748 Visitatori + 3 Utenti = 751

alura, TonyH, Homer
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2708 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (3 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Maledetti XENO !
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re: Maledetti XENO !    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 06, 2006, 12:44:40 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Forse non è tanto una questione di potenza del fascio luminoso ma di indirizzamento dello stesso. Comunque, a distanze normali i fari allo xeno non mi danno molto più fastidio rispetto ai fari normali, sono realmente fastidiosi quando me li trovo dietro, magari se montati su un alto SUV tipo l'X5, fastidiosissimi!

Prova ad avere un Touareg o una Cayenne che ti seguono da vicino. Praticamente ti trovi l'abitacolo illuminato a giorno e gli specchietti inutilizzabili.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Maledetti XENO !    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Marzo 06, 2006, 13:10:43 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
Cmq non ho capito cosa servono gli Xeno quando un'ottima lampada tradizionale con un'ottima parabola fann oegregiamente il loro dovere.

...pe rcapire il vantaggio degli xeno dovresti provarli...sono completamente diversi che le lampade tradizionali.
...qundo passo dalla 1er alla mini me ne rendo conto.

...proprio un altro pianeta.

...a ma danno molto più fastidio quelli che hanno un lampadina fulminata oppure i fari tradizionali regolati male.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Maledetti XENO !    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Marzo 06, 2006, 13:44:29 pm
Visitatore, , posts
sono cose diverse, ma penso che gli xeno siano decisamente migliori specialmente se nella versione "adattiva".

Vorrei soendere due parole sullo spechietto interno elettrocromatico...

Subito appena utilizzato sembra di non vedere nulla e che sia una boiata, ma quando lo usi per un pò è come una droga, dopo ti trovi male senza.
Veramente utile e comodo.
Email  Loggato 
   Re: Maledetti XENO !    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 06, 2006, 13:45:00 pm
Staff, V12, 23716 posts
...pe rcapire il vantaggio degli xeno dovresti provarli...sono completamente diversi che le lampade tradizionali.
...qundo passo dalla 1er alla mini me ne rendo conto.

...proprio un altro pianeta.

...a ma danno molto più fastidio quelli che hanno un lampadina fulminata oppure i fari tradizionali regolati male.

Provare gli ho provati; dico solo che ho provato degli impianti tradzionali altrettanto ottimi; il problema, come in tutte le cose, sta nel come è progettato.

Ricordo le prime prove di 4ruote, per alcune auto il vantaggio era veramente esiguo, merito anche della bontà di progettazione del sistema tradizionale su questa o quella particolare auto.  Wink

Non stò dicendo che non funzionano, dico solo che un impianto tradizionale ad hoc, può svolgere cmq egregiamente la funzione che svolgono gli Xeno.

Cmq si, sono fastidiosi, molto fastidiosi, soprattutto sulle strade non piane o cmq con manto stradale non propriamente liscio (dove i sobbalzi della vettura provocano continui abbagliamenti per chi proviene in senso contrario).

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Maledetti XENO !    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 06, 2006, 13:47:12 pm
Staff, V12, 23716 posts
Subito appena utilizzato sembra di non vedere nulla e che sia una boiata, ma quando lo usi per un pò è come una droga, dopo ti trovi male senza.

E tu lo devi usare molto,  infatti, visto i pensieri che esprimi, mi sembri parecchi drogato ...  Tongue Grin

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Maledetti XENO !    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Marzo 06, 2006, 14:25:18 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
In generale mi trovo peggio con le auto normali appena sregolate.Gli xeno è raro che ti sparino neglio occhi,a meno di strada in non perfette condizioni.Ma in quel caso,anche i tradizionali danno fastidio..

Cayenne e X5?Mi fanno un baffo...Io con la Mini sto talmente in basso che al massimo mi illuminano il tetto..ehehehehe Grin Grin Grin

(piccola parantesi.Avete notato i nuovi Honda SH restyling?Avete notato che tutti,e dico tutti,hanno il faro regolato alto,tanto che sembra che siano attaccati gli abbaglianti?Fateci caso...Ormai ogni volta che vedo un SH nuovo mi vien voglia di darlgi fuoco..)

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Maledetti XENO !    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 06, 2006, 17:13:44 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Maledetti loro e chi cazzo li ha inventati.
Sono la cosa più mortalmente fastidiosa che esista su strada !
Altro che utili per aumentare la sicurezza , si , di chi li ha , gli altri invece sono regolarmente accecati da sti cazzo di fanali da stadio a livello degli occhi.
Se sei in autostrada e sulla corsia opposta c'è qualcuno che ha gli xeno sembra che ti puntino negli occhi due abbaglianti , se ti arrivano da dietro non si vede un cazzo , hai gli specchieti che sembrano posseduti da un pltergheist luminoso.
Al crepuscolo la situazione peggiore , ieri stanp diventando scemo tornando ad alessandria.
Giornata limpidissima , vento forte , ed ogni cazzo di auto con gli xeno che sembrava una supernova !
Sicurezza aumentata ? MA ANDATE A CAGARE !!!!



ho notato che i più fastidiosi sono quelli audi...

inoltre avendoli sulla 528,dico anche che non migliorano per niente la visuale...la luce chiara sfalsa molto la strada e se sono puntati giusti,cioè in basso,non illuminano bene a distanza..

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Maledetti XENO !    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Marzo 06, 2006, 17:45:07 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
...pe rcapire il vantaggio degli xeno dovresti provarli...sono completamente diversi che le lampade tradizionali.
...qundo passo dalla 1er alla mini me ne rendo conto.

...proprio un altro pianeta.

...a ma danno molto più fastidio quelli che hanno un lampadina fulminata oppure i fari tradizionali regolati male.
ecco... si vede tanto la differenza? io sono del parere che sia un optional ancora molto caro ma che la differenza in termini di luce e fascio sia notevole.
Non li ho mai provati ma mi è capitato di passare dietro ad un'auto con gli xeno accesi ed avevi un campo visivo davvero ampio e profondo... insomma, tutta un'altra cosa  Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Maledetti XENO !    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Marzo 06, 2006, 22:49:54 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
ecco... si vede tanto la differenza? io sono del parere che sia un optional ancora molto caro ma che la differenza in termini di luce e fascio sia notevole.
Non li ho mai provati ma mi è capitato di passare dietro ad un'auto con gli xeno accesi ed avevi un campo visivo davvero ampio e profondo... insomma, tutta un'altra cosa  Wink

...io non li avrei presi se fossero stati optionals perchè costano ancora uno sproposito.

...per quello che riguarda il fastidio,probabilmente,dipende dal tipo di vettura...con la BMW vedo il continuo orientamanto anche per le leggere frenate e accelerate...lo noto dal fascio che si orienta molto velocemente riflettendo nel bagagliaio dell'auto che mi precede.

...presumo che se un impianto è fatto bene...non dia fastidio.
...mentre sono sicuro che certa gente vada in giro con i fari altissimi...vero Emi  Grin  Grin  Grin

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Maledetti XENO !    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Marzo 06, 2006, 22:51:53 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
sono cose diverse, ma penso che gli xeno siano decisamente migliori specialmente se nella versione "adattiva".

Vorrei soendere due parole sullo spechietto interno elettrocromatico...

Subito appena utilizzato sembra di non vedere nulla e che sia una boiata, ma quando lo usi per un pò è come una droga, dopo ti trovi male senza.
Veramente utile e comodo.


....quello è veramante un optional comodo se viaggi di notte in autostrada per molte ore...peccato che io non abbia preso anche quelli esterni fotocromatici.  Roll Eyes

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Maledetti XENO !    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Marzo 06, 2006, 22:53:22 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Trovo, personalmente, più fastidiosi i fari normali sregolati ... infatti quelli lo sono sempre, mentre gli xeno lo possono essere momentaneamente e velocemente se la strada è mal fatta ...

Ormai è la seconda con gli xeno, la prima con bi-xeno e orientabili ... penso che non tornerò indietro tanto facilmente ...

Questione fari SUV: quelli son fastidiosi anche se sono fari normali, son talmente alti ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Maledetti XENO !    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 06, 2006, 22:57:02 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Questione fari SUV: quelli son fastidiosi anche se sono fari normali, son talmente alti ...

Ecco, vedi che il mio motto "supercar alte 1.20 metri per tutti" è sensato!? Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Maledetti XENO !    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Marzo 06, 2006, 22:59:22 pm
Visitatore, , posts
Per quanto riguarda i bixeno sono letteralmente criminali... Un paio di volte un paio di coglioni mi hanno fulminato le cornee con questi razzi fotonici e ho rischiato di finire nel fosso...
Email  Loggato 
   Re: Maledetti XENO !    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Marzo 06, 2006, 23:02:52 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
Per quanto riguarda i bixeno sono letteralmente criminali... Un paio di volte un paio di coglioni mi hanno fulminato le cornee con questi razzi fotonici e ho rischiato di finire nel fosso...


...pensa a tutti quei coglioni che ti viaggiano dietro con i fari che sparano al cielo e poi vedi che cosa è più pericoloso.  Wink

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Maledetti XENO !    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 06, 2006, 23:05:07 pm
Utente standard, V12, 42086 posts

...pensa a tutti quei coglioni che ti viaggiano dietro con i fari che sparano al cielo e poi vedi che cosa è più pericoloso.  Wink

Guarda alla fine sono tutti fastidiosi, da quelli che si dimenticano gli abbaglianti proprio quando li incroci a quelli che girano con i retronebbia accesi: fastidiosissimi! Credo proprio che ordinerò una Ford GT... visto quanto è bassa non dovrei avere problemi anche incrociando i SUV con fari allo xeno, il fascio luminoso le passa sopra Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.055 secondi con 34 queries.