|
746 Visitatori + 1 Utente = 747
Crazy
|
|
Mostra Posts
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
1
|
Motori / Test su strada / Re: VW Golf eHybrid
|
il: Luglio 30, 2025, 16:38:14 pm
|
ma i vito, almeno su alcuni anni di produzione mi pare abbiano problemi di ruggine no  anche la versione commerciale. certo se si ruotano frequentemente non dovrebbe essere un problema Ne abbiamo una decina, il piu vecchio è un 2012 ma tracce di ruggine niente.
|
|
|
2
|
Motori / Test su strada / Re: VW Golf eHybrid
|
il: Luglio 29, 2025, 23:23:57 pm
|
Ho un amico NCC, lui é da 10 anni che continua a prendere Ford Transit, ora ha preso l'ultimissimo modello, però sempre diesel. Ogni volta prova a guardarsi in giro ma poi torna sempre in Ford (dice che il Vito é troppo mezzo commerciale, invece il V é impraticabile e i vari Renault/Peugeot ecc a lui sembrano o fatti peggio o meno spaziosi).
Ford non arriva ai chilometraggi Mercedes, si smonta prima. Tutte le plastiche sono molto delicate, si strisciano a guardarle. Il diesel ha la cinghia in bagno d’olio, poco affidabile se non manutenzionata con largo anticipo rispetto al previsto. Comunque con il nuovo modello, Ford ha fatto un notevole passo avanti, l’ibrido ha il power train in collaborazione con Toyota, ed è uguale al nuovo Transporter Vw. Ho colleghi con Vito che hanno dai 450/600 mila chilometri e ancora vanno, il mio precedente l’ho dato ad un altro tassista e aveva 342000 km . Andava come un orologio, mai fatto nulla a parte pompa dell’acqua e alternatore, tagliandi regolari. Ammortizzatori e tanti dischi e pastiglie. Mai mangiato una goccia d’olio. Ci sono stati giorni che non lo spegnevo neanche quando facevamo il cambio guida, restava in moto almeno 20 ore al giorno. Un carrarmato.
|
|
|
3
|
Motori / Test su strada / Re: VW Golf eHybrid
|
il: Luglio 29, 2025, 12:47:40 pm
|
Sono salito su ncc transit , comodo ma per gli anziani ci vuole il piccolo treppiedi perché abbastanza alto. Ad oggi come taxi "semplice" ritengo il top tesla y , su ncc il classico vito/classe v
Confermo l'altezza. Tesla non ha l'autonomia e i posti sufficienti per il mio tipo di lavoro. Vito costa 10000 € in più e monta il 2000 in alluminio non proprio affidabile oltre ad avere molti meno accessori. Classe V costa un centone oltre ad avere lo stesso motore del Vito. |
|
|
5
|
Motori / Test su strada / Re: VW Golf eHybrid
|
il: Luglio 28, 2025, 22:38:44 pm
|
Dopo 38000 km ho rilevato un consumo da pieno a pieno di 16,8 km/litro, comprese le ricariche giornaliere di corrente Ribadisco che anche con la batteria scarica i consumi sono irrisori, si viaggia parecchio in elettrico specie a velocità costante intorno ai 70/80 all’ora. La macchina è molto silenziosa e ha un’accelerazione notevole, vorrei dire rabbiosa. Da notare che si viaggia quasi sempre a pieno carico. La guida non è one pedal. Il consumo è quasi dimezzato rispetto al mezzo che avevo prima, Mercedes Vito 116. Comunque Mauring quando vuoi te lo faccio provare (non ti faccio pagare la corsa!) dal momento che siamo abbastanza vicini. |
|
|
7
|
Motori / Test su strada / Re: VW Golf eHybrid
|
il: Luglio 27, 2025, 22:11:18 pm
|
Buonasera a tutti, Volevo portare la mia esperienza con la guida di un furgone a 9 posti Ford Transit Custom plug-in. La macchina ha 4 mesi di vita e circa 38000 km, fatti senza guardare al risparmio ( uso taxi). Ricarico a casa e ha una autonomia di circa 60 km. A mio avviso ha dei consumi irrisori, attorno ai 18 km /litro. Vi porto un esempio di oggi: batteria completamente scarica 91 km totali, 47 in elettrico, 19,6 km/litro. Ripeto, batteria completamente scarica, ma con quello che rigenera fa metà strada in elettrico. |
|
|
10
|
Motori / Mondo Auto / Re: Van serio (Mauringhite, si può guarire?)
|
il: Giugno 21, 2023, 22:39:40 pm
|
In consorzio ne abbiamo più di uno, serie V e anche Vito. Personalmente ho un Vito 116 automatico extralong, del 2018 e ha 230000 km. Oltre ai tagliandi regolari, ho sostituito la pompa dell’acqua e per 2 volte le boccole della barra stabilizzatrice. Consuma dischi e pastiglie come non ci fosse un domani, e a pieno carico le frenate sono un po’ lunghe. Decisamente meglio il 190 cv che monta dischi più grandi. I cavi delle porte elettriche sono un po’ delicati, Mercedes vende il motore completo come ricambio al modico prezzo di 1200 € montato….considera nel mio caso le porte si aprono e chiudono almeno 50/60 volte al giorno. In stagione il motore è in moto per 16/17 ore al gg e i consumi vanno dai 9 ai 14 km/litro. Considerato il numero di persone che ci salgono senza alcun rispetto, gli interni sono praticamente come nuovi. Credo che al momento trovarne una a buon prezzo sia un impresa un po’ ardua….
|
|
|
11
|
Passion / ilPistone viaggiatore / Re: Info Venezia
|
il: Maggio 14, 2021, 21:54:38 pm
|
Vai all’Osteria da Alberto, vicino a San Giovanni e Paolo,prenota per tempo. Classica Osteria Veneziana dove mangi molto bene e spendi il giusto. Chiedi di Graziano e digli pure che ti manda Francesco ex vicino di casa. Prova il risotto al baccalà e nero di seppia e poi mi dici |
|
|
12
|
Motori / Mondo Auto / Re: [dogui] cambio auto personale
|
il: Febbraio 11, 2021, 23:28:54 pm
|
Tesla non necessita di manutenzione, niente tagliandi.....solo un controllo consigliato a 80000. Se non lo si fa la garanzia continua ugualmente. Pastiglie freni a 250/300000 km |
|
|
13
|
Motori / Test su strada / Re: 3000km in 3 giorno col Fiat Ducato
|
il: Novembre 17, 2020, 12:15:12 pm
|
la risposta corretta informandomi è NI  per il cds nessun problema. a livello fiscale dipende. Puoi usarlo quando vuoi, anche il giorno di Natale. Diverso il discorso dei passeggeri, che dovrebbero essere solo persone atte al carico e scarico della merce. Con un furgone da lavoro a 2/3 posti, non troverai mai nessuno che ti possa rompere le balle. Se poi mi parli di un Suv omologato autocarro, con bambini a bordo, sci slittino e quanto altro il discorso cambia |
|
|
15
|
Passion / Service / Re: Esp e Abs non funzionano, ma zero spie
|
il: Ottobre 25, 2020, 17:35:16 pm
|
Un paio di giorni fa sono uscito apposta con la pioggia per testare la Smart Roadster. L'hard top tiene, non fa acqua, però abs ed esp non vanno. Mi sono intraversato scenograficamente come con la Biturbo  , ed in frenata puoi bloccare le ruote come vuoi. Ti prego, non la paragonare neanche lontanamente con la Biturbo!!🤣🤣 Lo strano è che non si accendono le spie, né dell'ABS, né dell'esp. Non paragonarla in alcun modo alla Biturbo! 🤣🤣🤣 |
|
|
|
|