| 
 
 
   | 
			
				| 
			
				|  Mostra Posts |  
				| Pagine: [1] 2 3  ... 64 |  
			
				| 
						
							| 1 | Motori / Sondaggi / Re: Perchè si Perchè no [sportiva rampante inside] | il: Ottobre 27, 2025, 12:48:59 pm |  
							| Massí, ci sta. Non capisco cosa tu mi dissenta, siamo in linea. Nel merito evito di dare suggerimenti da mò, con l'esperienza
 s'impara che si tende a consigliare ciò che sta bene a noi, quando mi chiedono un assist declino appoggiando un laconico
 "quel che ti piace". Pistaioli, gentleman driver, amanti dello struscio/status, affaristi, spinti dalle donne....troppi condizionamenti
 concorrono alla personalissima scelta. Ognuno ha la sua molla più o meno emozionale, diversa da chiunque altro.
 Circa la 996 4S ne potremo discernere piacevolmente x ore, ma leggo l'autore del topic in preda alla confusione, passa da Caterham
 a Tesla, girando per RS/M3.....e sottolineando che vive in una casa modesta. Qualcosa non torna
  
 |  
							|  |  |  
			
				| 
						
							| 3 | Motori / Sondaggi / Re: Perchè si Perchè no [sportiva rampante inside] | il: Ottobre 27, 2025, 09:06:02 am |  
							| Per quanto riguarda boxster, ricordo che c'è sempre quella del Walt in vendita, che è perfetta e pure ASI.
 Comunque ho votato No, in quanto l'assurdità delle sportive è ormai evidente, in una selva di divieti, limiti di velocità da carrozza a cavalli, volontà dello Stato di incularti a fuoco con bolli, iperbolli, tutor, laser, ecc. anche nei posti più sperduti.
 
 Aggiungo che non so nemmeno che futuro abbiano come valutazione storica, in quanto gli appassionati ormai sono pochi e tutti ultrasettantenni, quindi fra qualche lustro scompariranno, e con essi la domanda sul mercato.
 
 Concordo con TonyH, molto meglio una scappottata, almeno puoi provare belle sensazioni anche ad andatura codice.
 
 È così, è finita la festa. Restano pochi tratti liberi da dispositivi, ma non sempre liberi da congestione.
 Pur non avendo sotto al culo una GTx (ma nemmeno un'Mx5), la mia trappola è godibile sopra i 4k giri,
 la devi lanciare, distendere 5 rapporti significa una prima da 70 km/h, seconda da 110, terza 160....e siamo
 fuorilegge quasi ovunque. In FVG e Veneto siamo impestati di controlli, 'tutorano' anche provinciali e raccordi.
 Mentre con l'A6 e TD vari, impari a convivere col cruise c. a codice, con una sportiva/etta tanto vale restare low profile, 220cv flat6, boxer centrale su nemmeno 13q.li con un handling superlativo bastano e avanzano. Non che restino solo le rotatorie x divertirsi, ma poco ci manca
    . |  
							|  |  |  
			
				| 
						
							| 4 | Motori / Mondo Auto / Re: La decima.... | il: Ottobre 24, 2025, 17:53:57 pm |  
							| Beh ma cevto, chi non ha 50 cucuzze da buttave in una macchina...
 Famo 60....che dico 70k, a chiacchiere checcevò
  |  
							|  |  |  
			
				| 
						
							| 5 | Motori / Mondo Auto / Re: La decima.... | il: Ottobre 24, 2025, 08:44:51 am |  
							| Bah...costa troppo poco.   Ormai qui si parla solo di macchine dai 50.000 in su.    . Parlarne è un lusso, quanto pagarle in cash
    |  
							|  |  |  
			
				| 
						
							| 6 | Motori / Mondo Auto / La decima.... | il: Ottobre 08, 2025, 20:46:20 pm |  
							| ....scoperta di casa  La seconda E93, dopo la 330i manuale N53B30A 272cv, 4a Bmw cabrio.
 |  
							|  |  |  
			
				| 
						
							| 7 | Passion / Auto d'epoca / Re: Talbot Matra Ranch | il: Agosto 26, 2025, 10:55:16 am |  
							| ...'ca troia, ci sono cresciuto. Verde smeraldo, era l'auto della mia vicina di casa che mi scarozzava ovunque insieme ai suoi figli. Si sentiva da lontano.,...con quel 'guuuuuu'
  !!! Un sacco di problemi, ma era l'antesignana delle SUV odierne, anche se 4x2. |  
							|  |  |  
			
				| 
						
							| 9 | Motori / Mondo Auto / Re: Avvistamento USA | il: Maggio 07, 2025, 02:31:56 am |  
							| Bei tempi, quelli. Stesso modello, ma auto completamente diverse nella versione berlina, coupé o Zagato. La Beta coupé, esteticamente non era neanche imparentata lontanamente con la Beta berlina. E la Beta HPE, ve la ricordate ? La Fulvia coupé era tutt'altra cosa dalla Fulvia berlina, la Fulvia coupé Zagato era un'altra cosa ancora, diversa dalle altre due.  Lo stesso per 124 e 124 sport o 124 spider. Adesso sono tutte uguali, non solo all'interno di una stessa marca, ma pure tra marche diverse.    E il peggio è che la gente si è abituata a questo piattume ed ha ormai il senso critico di una capasanta.La 124 spider rossa con cofano nero della Polistil 1:18 ....
  Sulla Beta HPE 2.0 dei vicini c'ho passato buoni anni d'infanzia. Come dimenticare la tendina a veneziana sul lunotto e gli interni in velluto
  Tutto aveva un sapore....un odore...un colore diverso. Come le capesante, ne ho mangiata una stopposa giusto domenica
  |  
							|  |  |  |  |