1151 Visitatori + 0 Utenti = 1151


 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2184 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Curioso compitino per casa
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Giù Stampa
   Re:Curioso compitino per casa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velox Sognando una rossa
Maggio 15, 2003, 10:23:19 am
Utente standard, V12, 999 posts
Quando vado in Sardegna per lavoro, se posso faccio una capatina vicino a Cagliari. C'è un posto che credo si chiami "Sa cardiga e su schidoni", del quale conservo sempre ottimi ricordi.
Ottima scelta e complimenti per chi ti ha segnalato questo ristorante.
Ma se vuoi ancora migliorare la tua scelta, in fatto di pesce non puoi mancare da "Il corsaro" (attento al portafoglio  Grin Grin Grin) o l'Ottagono, sempre se rimani in zona di Cagliari. (se vuoi ti do gli indirizzi)
A nord ti assicuro c'è ancora di meglio, e lasciatelo dire da un accanito campanilista  Grin Grin Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Curioso compitino per casa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Maggio 15, 2003, 10:30:46 am
Visitatore, , posts
Si, molti.
Ad esempio quando abbiamo fatto esplodere motore e cambio del Biturbo da rottamare, ma questo credo di averlo già raccontato.  Grin Grin Grin

Ma io non ci credo  Tongue Tongue Tongue

L'hai raccontato solo perche' sai che ho un biturbo e volevi ferirmi a morte.  Tongue

Non l'avresti mai fatto, memore di quel tuo amico  che un giorno tento' di fare la stessa cosa con una Thema turbo, ma il motore sbiello', esplose, fuoriuscirono pezzi roventi delle valvole che lo accecarono tra urla lancinanti. Il volano usci' impazzito e lo mutilo' orrendamente, mentre la girante della turbina fuoriuscita dal compressore volteggio' nell'aere per poi centrarlo in pieno. Gli sventro' l'addome estraendogli le budella nel suo moto impazzito, e gli schizzi di sangue ed interiora si sparsero su un raggio di 50 metri.  Shocked Tongue Shocked Tongue Grin Cheesy Shocked Tongue
Email  Loggato 
   Re:Curioso compitino per casa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velox Sognando una rossa
Maggio 15, 2003, 10:32:31 am
Utente standard, V12, 999 posts
Quando vado in Sardegna per lavoro, se posso faccio una capatina vicino a Cagliari. C'è un posto che credo si chiami "Sa cardiga e su schidoni", del quale conservo sempre ottimi ricordi.
Scusa se ti correggo solo adesso ma il nome del ristorante che credo tu intenda è "Sa cardiga e su schiRoni", ovvero la griglia e lo spiedo, vicino a Capoterra
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Curioso compitino per casa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Maggio 15, 2003, 10:58:51 am
Visitatore, , posts
Ottima scelta e complimenti per chi ti ha segnalato questo ristorante.
Ma se vuoi ancora migliorare la tua scelta, in fatto di pesce non puoi mancare da "Il corsaro" (attento al portafoglio  Grin Grin Grin) o l'Ottagono, sempre se rimani in zona di Cagliari. (se vuoi ti do gli indirizzi)
A nord ti assicuro c'è ancora di meglio, e lasciatelo dire da un accanito campanilista  Grin Grin Grin

Io conosco il Ristorante 4MORI, mi sembra si chiami così, mamma mia quanto ci hanno fatto mangiare. A giugno ci ripasso  Grin
Email  Loggato 
   Re:Curioso compitino per casa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 15, 2003, 11:46:50 am
Visitatore, , posts
L'hai raccontato solo perche' sai che ho un biturbo e volevi ferirmi a morte.  Tongue

Ferirti a morte? Uno come te?
Impossibile, hai una corazza di lamiera spessa come la carrozzeria di una ZAZ 968 M e la sensibilità di un Caterpillar D9H.
Ci vuole ben altro.  Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   TUTTI IMPREPARATI !!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Maggio 15, 2003, 13:48:52 pm
Visitatore, , posts
Vi avevo assegnato un compito per casa e NESSUNO l'ha fatto !! VERGOGNA!
Angry Angry Angry Angry Angry Angry Angry
Email  Loggato 
   Re:Curioso compitino per casa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 15, 2003, 14:01:42 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
..per quando fissiamo l'interrogazione di recupero? Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Curioso compitino per casa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Maggio 15, 2003, 14:09:39 pm
Visitatore, , posts
ma hai dato il giro con la Dyane?Huh? Shocked

e anche il 1080 con la Croma non scherza Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re:Curioso compitino per casa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 15, 2003, 14:37:23 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Compliementi! Appena riuscirò a comprarmi la M3 sarai il primo a provarla.. come no!!!  Tongue Tongue Tongue Grin Grin
p.s.Scherzo eh!  Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Curioso compitino per casa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 15, 2003, 14:38:42 pm
Visitatore, , posts
Rotazioni rispetto all'asse orizzontale (capottamenti, per capirci), mai testato.

Rotazioni rispetto all'asse verticale (testa-coda, per capirci), due.

Primo: Fiat Brava 1.6. Rientravo a casa (allora stavo in Veneto) da Milano in una notte di nebbia. Guido piano, ma evidentemente non abbastanza. Percorro la tangenziale di Mestre e imbocco il cavalcavia per l'A27. Viaggiavo a circa 40 km/h quando dalla nebbia fitta in mezzo alla rampa emerge un cubo di cemento da un metro di lato, evidentemente perso da un camion. Nel tentativo (alquanto maldestro, per la verità) di schivarlo sull'asfalto viscido, ho fatto fare alla Brava un giro completo e sono riuscito a bocciare tutti e quattro gli angoli.

Secondo: Opel Vectra 2.2 TDI. Autostrada tedesca, viaggiavo a paletta, credo intorno a 200 Km/h in corsia di sorpasso. Passo un TIR e vedo nello specchietto una macchina che si avvicina (credo facesse i 250 km/h) educatamente metto la freccia e mi sposto sulla corsia di destra. Non so per quale motivo, ma quando ho cercato di riallineare lo sterzo la macchina ha cominciato a dondolare e le sospensioni sono entrate in risonanza. Anzichè tendere a stabilizzarsi la macchina continuava a dondolare sempre di più, come se ci fosse stata una mano che la scuoteva. Ad un certo punto le ruote dietro hanno perso il contatto con l'asfalto ed è partita in testa coda. Credo di avere fatto almeno tre giri completi, come in un film al rallentatore, aspettando di picchiare da qualche parte e di vedermi scoppiare gli airbag. Invece mi sono trovato fermo sulla corsia di emergenza con la macchina girata in senso contrario, una gran puzza di gomme bruciate e nemmeno un graffio. Roba da mandare a fuoco una Chiesa a furia di accendere ceri. Inutile dire che da allora voglio l'ESP anche sulla bicicletta. A tutt'oggi ho interpellato molte persone e nessuno mi ha saputo spiegare il perchè sia successo.
Email  Loggato 
   Re:Curioso compitino per casa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 15, 2003, 17:07:13 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
io per ora mi fermo a un 180°...il primo in gara.seconda speciale del rally di parma.eravamo provvisioriamente i ntesta,dietro uno abbastanza conosciuto con una 106 da panico...ho detto questo lo si tiene dietro per tutti e 20 i km dodo(il mio naviga)...lui mi fa "TENA SO' "(tieni giù) e io alla morte...dopo 1 km veramente al limite,inizia la discesa.tra me e me ho detto,non mollo il gas finchè non sento un 2(intendevo dire la note,2 è una curva stretta da 60-70)...usciamo a pala da una destra,metto la quarta siamo sui 150 e sento(attenzione S4 x D3),allora penso non ha detto 2,non mollo.potete immaginare com'è finita.nel pezzo di rettilineo 10 metri la mia macchina avrebbe dovuto perdere circa 50 km/h per poter affrontare la seconda curva.ho fatto in tempo a mollare il gas,sperando di pendolare ed entrare intraversato nella 3,ma in un secondo eravamo in senso inverso e stavamo volando giù da una scarpata a velocità folle.credevo fosse un burrone,in realtà abbiam fatto 20 metri di volo all'indietro e siamo atterrati sulla terra.pochi danni...la cosa più divertente???su quella curva c'erano i seguenti spettatori:il fratello del mio naviga,il suo naviga e rispettive ragazze,un suo collega di lavoro,mio babbo con mia cugina e 2 miei ex compagni di classe.tutti senza conoscersi ovviamente...manco uno con la telecamera... Undecided

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Curioso compitino per casa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Maggio 15, 2003, 22:33:15 pm
Staff, V12, 37777 posts
sulla mia 147 non c'è scritto...ma credo sia abbastanza imbarazzante il dato,almeno se non si vuole far strisciare il baffo di gomma.(che tra l'altro su quelle attuali non mettono +,ho esaurito il carrozziere,sarò andato una decina di volte a farmelo riavvitare e ogni volta mi implora di toglierlo Grin)

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Curioso compitino per casa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 16, 2003, 07:55:13 am
Visitatore, , posts
Il problema è di instabilità.  Probabilmente, rientrando, hai anche mollato il gas, scaricando il posteriore.  Consolati, lo fanno anche le TT... Grin Grin Grin

Il rimedio è uno solo: controsterzo TEMPESTIVO e NON ECCESSIVO, dando gas se è possibile (per caricare il retrotreno).  Il proseguire dei pendolamenti fa supporre una serie di controsterzi ritardati e/o eccessivi, che ti fanno pendolare sempre di più.   Naturalmente fra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare, e fare questo tipo di esercizio in pista, concentrati e determinati, è ben diverso che "cascarci" involontariamente ed inconsapevolmente dentro su strada....

E' proprio questo che nè io, nè tutti quelli a cui ho chiesto riusciamo a spiegarci. Quando la macchina ha fatto la prima scodata, io ho controsterzato moderatamente e dato gas e poi ho riallineato, convinto che il retrotreno avrebbe teso a stabilizzarsi. E invece la macchina è andata avanti a rimbalzare, con le ruote perfettamente dritte, come se le sospensioni posteriori fossero entrate in risonanza.
Email  Loggato 
   coglionaggine su Delta Integrale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Maggio 16, 2003, 09:49:29 am
Global Moderator, V12, 12771 posts
Fortunatamente non ho mai avuto esperienze con rotazioni rispetto all'asse orizzontale.

Per quanto riguarda l?asse verticale invece ho totalizzato un 180 gradi danneggiando un po? la macchina nella parte anteriore inferiore.

Inverno 1999, mi trovavo su un passo montano con una Delta Integrale my 1994 con gomme estive. Strada completamente innevata ? ghiacciata (avevo pochissima esperienza con questo tipo di fondo), relativamente larga e con curve piuttosto strette ma con ottima visibilità. In curva entravo in maniera piuttosto tranquilla (in trazione, tanto per rendere l?idea) ma in uscita mi divertivo ad uscire in pieno controsterzo. Le velocità in gioco erano piuttosto ridotte (si parla di circa 60-70 km/h) ma per cercare di accentuare i sovrasterzi uscivo di terza piena facendo slittare il più possibile le gomme. Molto divertente, decine di curve vennero piuttosto bene anche se il passeggero seduto dietro con la telecamera (eravamo in 3) a giudicare dai commenti sembrava piuttosto preoccupato.

Verso la fine, molto stupidamente, esagero.. Decido di uscire di quarta (il tachimetro avrà indicato circa 170, ma la vel reale probabilmente si aggirva intorno ai 50 km/h) da una curva piuttosto stretta sulla destra. La macchina sovrasterza paurosamente, rilascio l?acceleratore ma le ruote continuavano a girare ancora troppo rapidamente per cercare di contrastare la sovrasterzata in qualche modo. Controsterzo a fondo corsa ma purtroppo totalmente inefficacie. Mi rigiro di circa 180 gradi, ribattendo con il muso (lato sx) sulla montagna di neve al bordo interno della strada quando ormai avevo fatto mezzo giro quasi completo. Si alza molta polvere ?innevata? e e non si sentono rumori di ?carrozzeria?; sembra che non ci siano danni. Scendo... Lo spoiler anteriore inferiore è un po rovinato (leggermente disassato sulla dx) e la freccia dx è ha penzoloni.

800mila lire di danni... ma poteva andare peggio, non tanto quanto alla nostra incolumità, quanto per la vettura (la strada ? deserta - era contornata da montagne di neve depositate dagli spazza neve).

Piccola nota: il comportamento della Delta sulla neve, nonostante le gomme estive, lo trovavo veramente esemplare, specie in uscita di curva (c?erano invece grossi problemi di sottosterzo in caso si entrava in curva un po troppo spediti). La reazione ?anomala? della car nel mio incidente non è stato infatti dovuta ad una reazione ?sbagliata? della macchina quanto invece alla coglionaggine del conducente (il sottoscritto).  Grin

Saludos a todos
« Ultima modifica: Maggio 16, 2003, 09:53:39 am da Patarix »

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Curioso compitino per casa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 16, 2003, 10:00:25 am
Utente standard, V12, 21350 posts
mai mollare il gas.....lo dico sempre.....dovevi frenar di sinistro.... Grin Grin e in entrata il sotto sterzo si evita con una bella pendolata..... Grin Grin ok,ok sto zitto perchè tanto non l'ho mai fatto e quindi magari potevo sbattere pure io.... Lips Sealed Lips Sealed

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.061 secondi con 36 queries.