1121 Visitatori + 0 Utenti = 1121


 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2184 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Mini Cooper
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   Mini Cooper   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Aprile 04, 2003, 13:02:10 pm
Visitatore, , posts
come già largamente anticipato ieri ho avuto a disposizione per tutto il pomeriggio una Mini Cooper....e qua vi faccio il resoconto

ore 15.30 ce la affidano...è grigia col tetto nero...non male...anche se i cerchi da 15 sembrano veramente miseri....la prende in consegna mia mamma..quindi il primo contanto è da passeggero....per aprire la portiera bisogna dare attenzione al vetro..che essedno senza montante ci mette una frazione di secondo per scendere, per poi risalire quando si chiude....l'interno onestamente me lo ricordavo peggio...le plastiche sono decisamente migliorate....e nonostante la mole di entrambi davanti si sta comodi.....anche se dietro, soprattutto dietro di me,...non ci starebbe nessuno..ma chi se ne frega!mi guardo attorno e trovo la prima mancanza...le maniglie sul tetto!!è veramnete antipatico....tu le cerchi e non ci sono!!!
ma ora è arrivato il mio turno di guida...mi accomodo....la seduta è straordinariamente bassa (tant'è che poi la golf mi sembrava un SUV).....comoda...con tutto a portata di mano....la visibilità non è il massimo...soprattutto dietro a causa degli specchietti dalla forma infelice. metto in moto e mi avvio...il cambio è ottimo...offre una piacevole resistenza all'innesto e ha corsa breve...peccato per la retro poco protetta!dello stesso tenore è pure la frizione...leggera è ben modulabile!ho provato qualche affondo...il motore ha una sonorità appagante...ed è abbastanza ricco di coppia in basso..mi ha deluso solo un pò in alto..dove manca quasi totalmente di cattiveria!oltretutto è mortificato da un cambio lunghissimo (III da oltre 140!!)
i freni sono potenti..ma manca un pò di mordente nella prima parte della corsa, mentre lo sterzo è eccellente..leggero, preciso, pronto!!tenuta di strada e stabilità al top...anche se le gomme da 175 hanno una deriva veramente notevole che toglie un pò di piacere di guida! il confort è discreto..i sedili sono comodi..ma l'auto è parecchio rigida!!consumi non esagerati...ca. 12-13km\l

in conclusione l'uato è veramente notevole....ed oltrettutto fa veramente "figo".....tutte le tipe si girano a guardarti!!!

nota negativa...il PREZZO!!!! col pacchetto pepper....i cerchi da 16" e il metalizzato siamo oltre 19'000!!

Ciao by Luca
Email  Loggato 
   Re:Mini Cooper   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 04, 2003, 13:27:07 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Beh Luca, io ho provato una Cooper con i cerchi da 16" e non sono d'accordo con te per un paio di aspetti:
->Motore ricco di coppia in basso e vuoto in alto? A me è sembrato esattamente il contrario! Si sveglia dai 4000/4500 e da il meglio di se intorno ai 6000/6500.
->Freni potenti? A me sono sembrati di una fiacchezza esasperante, il mordente nella prima parte della corsa è veramente scarso e pure la potenza pestando a fondo non è certo il massimo. Sicuramente sottotono rispetto al resto.

Sono d'accordo invece per quanto riguarda il cambio, in terza si sfiorano i 150. Mortifica un poco lo spunto e pure la reattività ai regimi più bassi.
Lo sterzo è ugualmente ottimo, non troppo leggero, sensibile e con un ottimo feedback.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Mini Cooper   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Aprile 04, 2003, 13:46:58 pm
Visitatore, , posts
beh...rispetto alla mia Clio il mordente agli alti giri è decisamente peggio....mentre in basso è + pieno.....probabilmente te venendo da 8v sei abituato diversamente!!

freni.....non sono riuscito a testarli come si deve..ma l'impressione non era poi così male
Email  Loggato 
   Re:Mini Cooper   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 04, 2003, 13:51:27 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Beh, il fatto che abbia un 8v non significa che non abbia mai guidato altro!
Quanto ai freni, ho fatto pure una frenatona 140-0 ma sono rimasto parecchio deluso.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Mini Cooper   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Aprile 04, 2003, 13:53:51 pm
Visitatore, , posts
quello è ovvio Tongue

se no come faresti ad aprire Topic qua?? Grin

intendevo dire che normalmente usiamo come metro di paragone l'auto che usiamo tutti i giorni
Email  Loggato 
   Re:Mini Cooper   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 04, 2003, 13:58:18 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
 Grin
A questo link trovi l'articolo che scrissi dopo averla provata, fammi sapere che ne pensi!
http://www.omniauto.it/fuorigiri/minicooper.htm

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Mini Cooper   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Aprile 04, 2003, 14:09:25 pm
Visitatore, , posts
Gran bel pezzo Grin

ah...2 critiche che mi sono scordato

1)le lucine sugli interruttori...prevedere una spia + visibile no??

2)la risposta all'acceleratore....non so se sia by wire ma quell'attimo di attesa è veramente fastidioso Angry

per il motore.....effettivamente da il meglio di se oltre i 4000!!ma la cattiveria dei piccoli 16v Renault è ancora lontana Undecided
Email  Loggato 
   Re:Mini Cooper   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Aprile 04, 2003, 15:47:46 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Ehi Luca.. aspettavo un tuo resoconto sulla macchinetta!!!! Cheesy
In poche parole già ti avevo riassunto nel post precedente a cosa saresti andato incontro e come vedi non mi sbagliavo..... Wink


-Sugli interni obietto che per la cifra che costa quella macchina li trovo un pò spartani e poco curati... anche i sedili non mi sembrano il massimo!!!



- I freni li ho trovati poco modulabili con spazi di frenata superiori alla media.... il freno ha una corsa lunga ed anche schiacciando a fondo i freni non offrono spazi molto ristretti!!




- Motore molto fiacco... omogeneo fin dai regimi minimi ma con una progressione davvero misera... di cooper ha solo il nome.... Cry complice anche il cambio con rapporti lunghissimi a penalizzare le prestazioni ma mi aspettavo molto di più... sono arrivato a 175 ma tirando tutte le marce e con mollto spazio a disposizione.



- I consumi non li ho misurati perchè il giro era troppo breve ma dai dati delle riviste mi sembra superiore a quello da te riscontrato... deve fare sui 10-11 in città e autostrada e 14 su statale... ma ovviamente tutto varia a seconda delle dimensioni delle gomme e dal piede!!! Grin



- Sterzo ellettroidraulico ottimo.. preciso, leggero in manovra e con un otiimo feedback



- Prezzo eccessivo per il tipo di vettura... mantiene di sicuro un'ottima rivendibilità e un'immagine notevole.... diciamo che paghi in anticipo l'attenzione delle tipe!!! Wink



- Vero che le gomme da 15" sono un pochino penose come impatto estetico ma con quelle da 16" le prestazioni peggiorano così come i consumi... diciamo che la bilancia è in equilibrio.....quella da me provata aveva i cerchi da 16".... spero infatti che con le gomme da 15" le prestazioni siano leggermente migliori.... non parliamo poi dei cerchi da 17"... con quelli come equipaggiamento "lasciate ogni speranza voi che salite!!!!!! Lips Sealed)
« Ultima modifica: Aprile 04, 2003, 15:50:47 pm da 147GTA »

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Mini Cooper   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Aprile 04, 2003, 15:56:38 pm
Visitatore, , posts
la pagherai in anticipo.........ma......VUOI METTERE LA SODDISFAZIONE Grin Grin

che fico.....fa quasi....anzi....ti notato di + che su una Clk.....se lo sapesse qualcuno su ZF Cool
Email  Loggato 
   Re:Mini Cooper   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Aprile 04, 2003, 16:54:45 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Beh, ma l'attenzione la attiri anche se giri con una 147!!! Cheesy Logico che la Mini, sia una macchina con un impatto estetico notevole, molto maggiore che non una Golf.....anche perchè ormai la Golf è diventata un'auto comune... la Mini è ancora una macchina di una certa nicchia!!! Smiley
Ma l'effetto sulle tipe lo fai con la Macchina di per sè, non di sicuro con l'allestimento.... loro guardano la Mini, non di certo se è una One o una Cooper!!!! Grin

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Mini Cooper   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Aprile 04, 2003, 19:51:35 pm
Visitatore, , posts
Beh Luca, io ho provato una Cooper con i cerchi da 16" e non sono d'accordo con te per un paio di aspetti:
->Motore ricco di coppia in basso e vuoto in alto? A me è sembrato esattamente il contrario! Si sveglia dai 4000/4500 e da il meglio di se intorno ai 6000/6500.


Enrì, secondo me sto fatto l'hai visto solo tu......

Citazione

->Freni potenti? A me sono sembrati di una fiacchezza esasperante, il mordente nella prima parte della corsa è veramente scarso e pure la potenza pestando a fondo non è certo il massimo. Sicuramente sottotono rispetto al resto.


Mah, ora non ricordo, ma francamente non mi sembrarono malaccio..... anzi.....


Comunque, dear Diabolik, in giro per la sezione "autotest" c'è un mio test sulla Mini Cooper, gommata uguale identica alla tua... dai un'occhiata...
« Ultima modifica: Aprile 04, 2003, 19:56:38 pm da Commissario Winchester »
Email  Loggato 
   Re:Mini Cooper   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Aprile 04, 2003, 19:55:37 pm
Visitatore, , posts

2)la risposta all'acceleratore....non so se sia by wire ma quell'attimo di attesa è veramente fastidioso Angry



Anche io ho notato la stessa identica cosa riguardo all'acceleratore elettronico..... evidentemente il chp che lo gestisce deve essere di 200 e più generazioni fa......
Email  Loggato 
   Re:Mini Cooper   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Aprile 04, 2003, 19:57:02 pm
Visitatore, , posts
Beh, ma l'attenzione la attiri anche se giri con una 147!!! Cheesy Logico che la Mini, sia una macchina con un impatto estetico notevole, molto maggiore che non una Golf.....anche perchè ormai la Golf è diventata un'auto comune... la Mini è ancora una macchina di una certa nicchia!!! Smiley
Ma l'effetto sulle tipe lo fai con la Macchina di per sè, non di sicuro con l'allestimento.... loro guardano la Mini, non di certo se è una One o una Cooper!!!! Grin

la 147 fa meno colpo sul gentil sesso meno di quanto si creda.....almeno qua a torino...di solito alla 147 sono + interessati i maschietti Tongue ma non è il mio genere Grin Cool

beh....diciamo che la Mini è per il piacere delle pulzelle.....Cooper e cerchio da 16" per il piacere del sottoscritto Grin

p.s. non sottovalutare la Golf....ha ancora charme da vendere! Grin
Email  Loggato 
   Re:Mini Cooper   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Aprile 05, 2003, 00:50:51 am
Utente standard, V12, 9054 posts
Citazione
p.s. non sottovalutare la Golf....ha ancora charme da vendere!


Non metto in dubbio le qualità della tedesca ma ormai il suo tempo è passato... piacerà ancora al gentil sesso ma la Mini è tutt'altra cosa!!!!

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Mini Cooper   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 05, 2003, 01:11:46 am
Utente standard, V12, 42086 posts
CW, ho notato solo io l'erogazione così? Allora pure i tester di Auto sono dei cazzoni.. loro addirittura dicono che l'allungo è ideale tra i 4500 e i 7000! Io mi arrendevo ai 6500.. bahh.. misteri della scienza  Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.062 secondi con 36 queries.