1092 Visitatori + 1 Utente = 1093

&re@
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2184 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Cooper S Test di gruppo
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Giù Stampa
   Cooper S Test di gruppo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos
Settembre 25, 2002, 15:54:42 pm
Visitatore, , posts
Casso ue' datemi il tempo di scrivere un qualcosa di interessante ed esaustivo,a me piace farle bene le cose.
Spero sia appetibile.

Gia' la mattina incomincia male....punto 2 (e dico 2) sveglie perche' alle 9 ho appuntamento ad una fermata del metro' con Lupo.......beh non so come ma non ho sentito nessuna delle 2 sveglie e ho aperto gli occhi all'alba delle 9,27....fantozzi style,corsa e dopo 18 minuti sono a prendere il poveretto per dirigerci alla BMW.
Esaurite le procedure ecco che me la trovo davanti.
E' semplicemente mozzafiato,grigio canna di fucile con il tetto e gli specchietti binchi ma soprattutto i cerchi multirazza da 17 con le 205/40 17",assolutamente avvolgente solo a guardarla.
La apro col telecomando e salgo.Primo impatto davvero confuso.Rifiniture simil alluminio dappertutto (al tatto poi si scopre che buona parte del materiale e' solo plastica,ben fatta ma plastica),il cruscotto lo avevo gia' visto e non mi dispiace,mentre i comandi ad interruttore old style sono davvero intriganti.
Giro la chiave e do vita a questo piccolo miracolo della tecnologia BMW.
Un sordo brontolio prende vita alle mie spalle,e' lo scarico sportivo che si e' svegliato dal torpore della nottata,assolutamente inebriante.sale Lupo e ci avviamo per strada.
Durante la giornata ho perso il conto di quante volte siamo rimasti ad ascoltare la sinfonia dello scarico a macchina ferma accelerando a fondo,veramente stupenda...un gorgoglio che diventa acuto al salire dei giri per poi sbuffare e brontolare al rilascio dell'acceleratore..per non parlare dei piccoli botti nelle scalate veramente cattive.
Dopo la mattinata passata in vari giri andiamo a incontrare Raven,il quale pensa bene di imbrattare tutta la fiancata sinistra della cooper con il fango alzato dalla sua bravo in accelerazione a ruote sterzate...si risolvera' con un lavaggio all'arrivo da Losna,il quale puo' testimoniare lo spessore della coltre fangosa,il cerchio posteriore non si riusciva piu' a scorgere.
Il test del raven ci porta un po' in giro per le strade intorno al forlanini e all'idroscalo con ricchezza di rotonde prese ad andature sostenute per testare le incredibili doti telaistiche della piccola.
Concluso questo si parte alla volta di Asti per incontrare il prode Losna.
Trasferimento autostradale Mi-ASTI alla media di 180 km/h con punte di 220 per testare se la max velocita' corrisponde realmente al dato dichiarato...picola nota stonata,possibile foto di un velox appostato...vedremo,magari si e' guastato per l'onda d'urto.
Nell'astigiano si ripetono le speciali effettuate sabato e ci si alterna alla guida della belva.
Meccanicamente e prestazionalmente parlando:
motore veramente notevole,con il roots spinge forte gia' abbastanza in basso,diciamo dai 2500/3000 e poi sembra non finire mai,impressione aiutata dal fatto che le marce sono veramente troppo lunghe,pensate che in seconda a limitatore ci si trova sparati a 125 km/h....da far accaponare i capelli.
Il cambio e' un getrag e si sente,benche' a noi sia sembrato che il sincronizzatore della 2a avesse subito chissa' quali atroci tormenti dato che non era raro grattare in scalata,in ogni caso un comando fantasticamente secco,corto e pronto,assolutamente da guida rallistica o pistaiola,cambiate in pochi decimi di secondo e oltretutto frizione assolutamente gestibile e non dura.
Lo sterzo e' il migliore che abbia mai provato in vita mia come prontezza e precisione,ogni millimetrica variazione si ripercuote all'istante sul veicolo e dalle "sospensioni" arrivano assolutamente tutte le informazioni dalla strada,l'assistenza e' ottima,morbido a bassa velocita' e duro ad andature elevate,nei curvoni a 190 in autostrada ho fatto veramente un grosso sforzo per tenere le traiettorie impostate.
Per l'assetto veramente ci vorrebbe un libro a parte.
Sicuramente molto duro,ma sapete benissimo che il sottoscritto adora questo tipo di caratteristica,in autostrada puo' diventare stancante ma nel misto ho la sensazione (e gli altri possono confermare anche da parte loro) che davvero poche macchine siano cosi' micidiali ed efficaci.Ci credo che quelli di EVO sono riusciti a non perdere un Carrera che li precedeva quando erano a bordo di una cooper S.
E' assolutamente un go kart,una volta prese un po' le misure del mezzo si possono fare dei numeri spaventosi rimanendo increduli.
Entrando in curva alla velocita' giusta ci si puo' sparare fuori in uscita facendo fare al telaio qualsiasi cosa si voglia,benche',pur avendo disattivato il mai invasivo controllo di trazione e stabilita',sia assolutamente difficile metterla in crisi.Mostra una efficacia tremenda in ogni situazione,portare il telaio al limite e' impresa assolutamente ardua e vi assicuro che in molte curve e tornanti ho provato a intraversare la cooper chiudendo volutamente all'improvviso la sterzata a meta' curva ma e' stato quasi impossibile,l'unica occasione degna di nota,ovvero in un curvone in cui ho visto del terriccio a bordo strada che mi avrebbe aiutato nell'impresa,infatti e' riuscito il numero,con indurimento del Losna al mio fianco mentre diceva "cazzo la terra" o una cosa simile,probabilmente scoraggiato dal fatto che a bordo strada c'era un bel guard rail.
Per il resto a ASR disattivato intraversarla su una rotonda di raggio adeguato e debitamente sgombra e' cosa che richiede un poco di pratica ma che poi ti stampa un sorriso indelebile dalla faccia.Nemmeno sul bagnato e' mai andata in crisi la dinamica del mezzo.
Ora veniamo al consumo:
e qui c'e' poco da ridere.Il computer segnava un 13 litri/100 km alla fine della sessione,ovvero 7.6 km con un litro.....sta di fatto che per fare i 560 km totali sono serviti 2 pieni da 50 litri ognuno.Fate voi i calcoli.
Tirando molto come abbiamo fato noi per tutto il giorno non credo proprio che sia credibile quel 7.6 km/l.
Ultima nota:il gioiello aveva il pacchetto Chili,comprendente
interni in pelle bicolore,radio con CD,clima automatico,cerchi da 17" e gomme,fari allo xeno (veramente favolosi,la qualita' dell'illuminazione era strabiliante,per non parlare dell'effetto scenico).Per un totale di 23.500 euro scarsi.Non poco ma nemmeno esageratissimo se confrontato con i prezzi di altre auto simili (la prima che mi viene in mente e' l'assurda Focus ST170 che no riuscirebbe a fare nemmeno la ruota di scorta della cooper S).
In definitiva un sogno come divertissement la Cooper S,la felicita' di ogni appassionato della guida e delle auto cattive,vade retro per un uso quotidiano addobbata a questa maniera,ma nel week end sareste irreperibili in aeternum.

« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
Email  Loggato 
   Re: Cooper S Test di gruppo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 25, 2002, 16:03:27 pm
webmaster, V12, 50666 posts
Gnummmmmmm !
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Cooper S Test di gruppo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 25, 2002, 16:15:59 pm
Staff, V12, 89667 posts
Citazione
Gnummmmmmm !

Non vedo l'ora che venga fine ottobre per approfittare di quella di Luca!!!!!!!!!!
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cooper S Test di gruppo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Settembre 25, 2002, 16:17:39 pm
Utente standard, V12, 14275 posts
Kaos, mi spieghi un pò meglio come è avvenuta la prova di gruppo?Huh non avete un kazzo da fare il giorno visto che potete andarvene a spasso con l'auto?Huh Grin Grin Grin Grin..come avete fatto per avere in prova la mini S?Huh Cheesy Cheesy
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cooper S Test di gruppo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 25, 2002, 16:20:54 pm
Staff, V12, 89667 posts
Citazione
Kaos, mi spieghi un pò meglio come è avvenuta la prova di gruppo?Huh non avete un kazzo da fare il giorno visto che potete andarvene a spasso con l'auto?Huh

questo è poco ma sicuro...se pensi che c'è gente (senza fare nomi:Lupo)che si piglia un giorno di ferie per andare in giro a fare il tamarro!!!!!!!!!!!!
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cooper S Test di gruppo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Settembre 25, 2002, 16:42:41 pm
Staff, V12, 19407 posts
Proprio un gran bel giocattolino...perchè di tale si tratta. Assetto e sterzo sono assolutamente eccezionali, rigida quanto è necessario che sia...basta girare il volante dei gradi strettamente necessari e ci si ritrova proiettati nella curva...eccezionale. Molto gestibile e molto godibile, il paragone col kart ci sta tutto! Il fatto paradossale è che pur essendo una traz.ant. con compressore si comporta quasi come se fosse una post con motore aspirato multivalvole. E qui veniamo a qualche piccolo neo: a mio pare un simile giocattolo avrebbe meritato un'erogazione più entusiasmante...più secca, meno lineare di quella garantita dal 1.6 compresso. Non che le prestazioni non ci siano, ma si sente la mancanza di uno spunto più "esplosivo". Gli unici altri difetti che riesco a trovarle sono l'orrendo (esteticamente) contagiri a mo' di "sveglia sul comodino" e (più grave) l'inesistente appoggio per il piede sx: o sitiene il piede sul pedale o...appoggiato sotto, in quanto lateralmente non c'è spazio. Molto molto bellino il giocattolo.
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cooper S Test di gruppo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 25, 2002, 17:45:28 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
"nei curvoni a 190 in autostrada ho fatto veramente un grosso sforzo per tenere le traiettorie impostate" Kaossss.. in che senso? Perchè si appesantiva molto il volante o per cosa? Cmq bel ferro.. come hai fatto per ottenerla per tutto il giorno? Interesserebbe mucho pure me  Grin
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cooper S Test di gruppo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Alfista1983 A sfidare i più forti...
Settembre 25, 2002, 18:27:39 pm
Utente standard, V12, 2088 posts
Aspettate il 13 ott. x vedere un forum test serio della GTA...Altro che quello di Walter... Cool Cool Cool Cool
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »

Mie:
'84 Alfetta 2.0 QO Injection
'88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA
Family:
'02 Alfa 156 2.0 JTS 16V
'95 BMW 750i
Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
giulia75@msn.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cooper S Test di gruppo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Enea
Settembre 25, 2002, 19:15:24 pm
Visitatore, , posts
Citazione
Aspettate il 13 ott. x vedere un forum test serio della GTA...Altro che quello di Walter... Cool Cool Cool Cool


Sarebbe anche ora, non credi? Su mille e più msg non hai fatto 1 resoconto su strada 1!! Wink

Complimenti al Kaosetto. Sentivo dire che va poco, ma mi devo ricredere...se lo dice lui. Perchè di Raven&Losna non mi fido, sono faziosetti  Cool. Vedremo di fare lo sporco lavoro di provarne una per capire se le impressioni combaciano (mica per altro).

Email  Loggato 
   Re: Cooper S Test di gruppo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Settembre 25, 2002, 20:27:27 pm
Visitatore, , posts
BRAVO WALTER...... 10 e LODE....
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
Email  Loggato 
   Re: Cooper S Test di gruppo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 25, 2002, 22:13:24 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
A quando il servizio fotografico Kaoossss??
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cooper S Test di gruppo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos
Settembre 25, 2002, 22:26:34 pm
Visitatore, , posts
Aio' calma e sangue freccccc
prima di tutto mi sono potuto sollazzare per un giorno intero con il giocattolo perche' lavoro per i cazzi miei e mi posso gestire il tempo (per ora) come casso mi pare.
Per prenotare la prova invece sono andato al conce BMW di s.Donato milanese e ho semplicemente detto che,intrippandomi la macchinetta,volevo sapere se si poteva fare una prova su strada....attenzione pero' che solo li funziona cosi',dato che il Lupo ha provato in altro conce di milano ma senza risultati.

Foto?E dove le rubo?Avevo portato la video camera ma eravamo talmente ristretti con i tempi e i trasferimenti (e talmente drogati dalla guida) che non ho filmato un casso....vedremo che si puo' fare al prossimo road test di 2 giorni interi che probabilmente riusciremo a strappare io e Lupo...
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
Email  Loggato 
   Re: Cooper S Test di gruppo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Settembre 25, 2002, 23:21:52 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
Beh, cosa aggiungere al chilometrico resoconto di kaos! L'assetto è veramente strabiliante, puoi inserire la macchina in curva e fargli fare tutto quello che vuoi: sovrasterzare, sottosterzare, far cagare addosso losna facendo la barba ai guard-rail... Il motore invece non entusiasma, per lo stesso motivo espresso da Raven, troppo spalmate lungo tutto l'arco dei giri l'erogazione della coppia... Inoltre in rettilineo non ho fatto molta fatica a stare dietro alla mini guidata da Losna con la Passat 2.5TDI, almeno fino ai 180... nel misto invece è fantastica, riuscendo a tener testa nel misto-stretto-ma-non-troppo al Tiff Needle del Forum 4r... Ah, poi sono riuscito a farla... volare!!!  Embarrassed Embarrassed Embarrassed E' bastato semplicemente prendere una cunetta abbastanza pronunciata in piena accelerazione a 100 all'ora per farla alzare su tutte e quattro le ruote!!!  Shocked Shocked Shocked Dire che mentre ero in volo mi sono cagato addosso non esprime del tutto quello che ho provato...
Comunque a fine ottobre si replica! Ho prenotato stamattina la prova per ben 2 giorni!!! Mi è bastato telefonare alla gentilissima signorina che si occupa delle prove su strada.. non vi nascondo che avevo la tentazione di chiedere l'M3, piuttosto della mini, ma non so se mi divertirei allo stesso modo e soprattutto se riuscirei a guidare allo stesso modo con 343 cv TP... Piccola nota, la signorina della BMW mi ha detto che la Cooper S in prova fino a oggi ( quella provata ieri) è stata venduta, quindi me ne daranno una immatricolata da pochissimo e che stanno aspettando da oxford... Così capiremo se era il cambio a essere andato o il rumorino è congenito... Spero avrà anche la "mia" lo xeno, dato che sono previste "prove speciali" in notturna...

Ciao a Tutti, Luca
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cooper S Test di gruppo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 26, 2002, 01:07:26 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Come sarebbe due giorni?? Io non potrei farlo altrimenti dovrei pagare 10 pieni di benzina.. Bello il fatto che quella che avete usato voi è stata venduta.. non è che sia una gran cosa far spremere la macchina a tutti e poi darla a un tizio convinto che sia "fresca fresca".. o hanno messo un adesivo con scritto "testata da quelli del pistone"? Sai com'è.. dovrebbero toglierle il 30% del valore visto quello che le avete fatto fare  Grin
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cooper S Test di gruppo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ciccio chettelodicoafare
Settembre 26, 2002, 01:28:21 am
Utente standard, V12, 2470 posts
Citazione
Aspettate il 13 ott. x vedere un forum test serio della GTA...Altro che quello di Walter... Cool Cool Cool Cool


Non ascoltate quel coglionazzo terrone di alfista...

sabato provo IO la GTA! a Monza, spero di devastarla tutta, per ripagare Fiat del 2° differenziale rotto in 4 anni e 40.000 km di Punto. In teoria dovrebbero farmela provare sia in pista che fuori, con tanto di lezione teorica... vedremo.



"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them."
Erik Weihenmayer
153938212 cicciombello@inwind.it Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 36 queries.