1024 Visitatori + 2 Utenti = 1026

DoguiPlus, alura
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2184 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  147 e Golf V sospensioni a confronto
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Giù Stampa
   Re:147 e Golf V sospensioni a confronto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Gennaio 30, 2004, 11:05:12 am
Visitatore, , posts
Certamente d'accordo.  Infatti ho citato le prestazioni GLOBALI del multilink, ossia, probabilmente, il miglior compromesso su strada.

l'avevo capito Kiss
Email  Loggato 
   Re:147 e Golf V sospensioni a confronto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Gennaio 30, 2004, 11:07:07 am
Visitatore, , posts
Voi meccanici avete poco senso dell'umorismo, non come noi elettronici Cheesy Come diceva Fra Cristoforo al Poli di Milano prima di convertirsi, "Fate luogo, vile meccanico" Huh Non ricordo bene, ma non era elettronico di sicuro, troppo presto per l'epoca Grin Grin Grin

sono incissato da 3 DL da 280kb\s ciascuno......non ho tempo per l'umorismo Tongue Tongue Tongue
Email  Loggato 
   Re:147 e Golf V sospensioni a confronto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Gennaio 30, 2004, 11:13:42 am
Visitatore, , posts
Comunque il post riguarda le sop di Golf e 147 , non divaghiamo sulle Formula in cui è palese l'obbligo di adozione del push-road o il desueto e ormai inutilizzato pull-road.

Sulla  147, per ovvi motivi d'ingombro e di rigidezza strutturale, il braccio superiore è articolato su una "conchiglia" in alluminio (ancorata alla scocca), che funge da supporto all'attacco superiore del gruppo molla-ammortizzatore.

Capisco che in questa configurazione lavora la conchiglia ed il braccetto e non l'ammo ma se noi (si fa per dire in via teorica) la smontassimo avremmo già un mcpherson, un multilink è un altra parrocchia.

Ma chi a detto che è un multilink. E' una sospensione a due bracci sovrapposti. Comunque il tuo discorso non funziona. Per come è fatto il mozzo, se smonti il braccio superiore, la ruota cade lateralmente, come su una Modena.
Email  Loggato 
   Re:147 e Golf V sospensioni a confronto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Gennaio 30, 2004, 11:16:11 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re:147 e Golf V sospensioni a confronto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Gennaio 30, 2004, 11:24:26 am
Visitatore, , posts
Non si tratta di divagare.   A me di golf e 147 poco cale... di sospensioni invece mi cale un po' di più.
Un quadrilatero ed un mcpherson sono concettualmente diversi, su qualsiasi auto siano montati.
Se, su 147, sostituisi il braccio verticale con un ammortizzatore infulcrato sul duomo, ti ritroveresti con geometrie dinamiche completamente diverse...

Poi possiamo anche dire che un cubo è una sfera sono la stessa cosa, in quanto entrambi solidi geometrici... Wink

Giusto , quello che volevo dire , in soldoni, era che le sospensioni della 147 non sono un quadrilatero alto "puro" che ha mio avviso deve avere i suoi ancoraggi (braccio sup) direttamente sulla scocca, quella soluzione la ritengo un ripiego per farlo stare su un telaio concepito per mcpherson.

Tra le due io preferisco le sops di 147 piu' reattive e voi?
Email  Loggato 
   Re:147 e Golf V sospensioni a confronto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Gennaio 30, 2004, 11:37:07 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re:147 e Golf V sospensioni a confronto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Gennaio 30, 2004, 11:38:48 am
Staff, V12, 37777 posts

Tra le due io preferisco le sops di 147 piu' reattive e voi?
ci devo pensare... Tongue

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:147 e Golf V sospensioni a confronto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Gennaio 31, 2004, 05:23:16 am
Utente standard, V12, 21350 posts
per avvalorare la mia tesi che il multi link al limite è una pippa,trovate la stessa opinione da parte di un tester di evo di gennaio...tra  i difetti c'è proprio il comportamento al limite!! Tongue

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:147 e Golf V sospensioni a confronto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Gennaio 31, 2004, 09:32:27 am
Visitatore, , posts
per avvalorare la mia tesi che il multi link al limite è una pippa,trovate la stessa opinione da parte di un tester di evo di gennaio...tra  i difetti c'è proprio il comportamento al limite!! Tongue

Di quale macchina? Huh
Email  Loggato 
   Re:147 e Golf V sospensioni a confronto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Febbraio 01, 2004, 14:19:01 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Di quale macchina? Huh

golf 5 tdi 140cv...proprio l'auto del dibattito....prendilo quel numero è favoloso,ci sono un sacco di articoli da far sbavare...come per esempio quando fanno la sfida della macchina dell'anno....

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:147 e Golf V sospensioni a confronto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Marzo 19, 2004, 00:36:37 am
Utente standard, V8, 402 posts
Eheheh dato che ho la golf interessata al "confronto" eccomi qua.
Allora premetto che sono a 7.000 km scarsi e solo da qualche km ho preso dimestichezza, appieno, con la mia auto.
Cioè ... nel senso che, disattivato l'ESP, sono in grado di prevedere, nella guida diciamo "veloce"  Grin, le possibili reazioni dell'auto.
Allora, premesso che la mia è una CL con ruote mod. Ciambella Mister Day ... 195/65 R15, devo dire che sono molto soddisfatto.
Nonostante il coricamente, che si fa avvertire soprattutto nei cambi di direzione veloci, l'inserimento è molto buono, e preciso, ed il culone viene sempre dietro.
Anche in staccata, da velocità importanti, il culone nonostante si alzi non tende ad allargare anzi ... portando il paragone con l'Ibiza TDI 130 cv (Sport) posso tranquillamente dire che in questo caso specifico l'Ibiza era peggiore ma, sicuramente, era il minor peso a causare un eccessivo alleggerimento del culo che, inevitabilmente, tendeva ad allargare.

Ovviamente, con la Golf, ho provato anche la guida diciamo, al limite, logico, senza ESP (altrimenti scordatevi di trovare il limite ...) e, francamente, mi pare molto "sincera" nel comportamente, quando cioè il limite fisico della tenuta viene raggiunto oppure rilascio di colpo per scompensarla, è sufficiente un piccolo ritocco dello sterzo per rimettere tutto apposto.
Insomma, in pista non ci devo andare ma sotto questo punto di vista, anche considerando il tipo di gommatura, non mi ha deluso, anzi.
Ovviamente non è che sono sceso dalla Golf e ho fatto il confronto con la 147 ... e quindi non posso assolutamente portare un termine di paragone.
Avevo guidato a suo tempo la 147 (troppo tempo fa per ricordarmene) ma l'unica cosa di cui sono sicuro che è migliore della Golf 5 è lo sterzo, ossia nella 147 è più diretto e, nella guida veloce, porta a degli indubbi vantaggi.

Ho letto un post che parla di comportamente al limite del multilink di Evo ? Cosa sapete di + ?
Io ho provato a strapazzarla la mia però, ripeto, le reazioni sono nel complesso omogenee e non mi hanno mai riservato sorprese.

Ultima cosa, l'ESP: gran bella invenzione.
Utilissimo per evitare il peggio ma se uno si vuole divertire ... è meglio disattivarlo !

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:147 e Golf V sospensioni a confronto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 19, 2004, 12:44:30 pm
Visitatore, , posts
Le due auto partono da filosofie progettuali diverse.
Si confrontano sul mercato solo perché hanno più o meno lo stesso prezzo.

Penso che per una vettura di grande diffusione, lo schema di sospensioni della Golf V sia un passo avanti rispetto alla IV ed a certe realizzazioni della concorrenza "generalista".

Lo schema della 147 é adatto ad una vettura di chiara intonazione sportiva, pensata per essere prodotta in volumi limitati. Andrebbe confrontato con vetture con la stessa impostazione, ovvero C-premium dichiaratamente sportive, ma sinceramente non ne vedo.
Email  Loggato 
   Re:147 e Golf V sospensioni a confronto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Marzo 25, 2004, 14:47:18 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
non credo che nessuno si sia mai lamentato di instabilità del vecchio modello,magari della tenuta si ma li il problema è alla base...la vecchia golf era una macchina per la famiglia,non una supercar

hihihihiihih  Grin Grin Grin

conosco un tizio che a una rotonda sulla golf quarto modello, 5 porte, gli si e' aperta una delle protiere dietro

no no, direi che non e' proprio una supercar

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:147 e Golf V sospensioni a confronto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Marzo 25, 2004, 14:50:12 pm
Staff, V12, 37777 posts
hihihihiihih  Grin Grin Grin

conosco un tizio che a una rotonda sulla golf quarto modello, 5 porte, gli si e' aperta una delle protiere dietro

no no, direi che non e' proprio una supercar
bentornato cizu!!!
ti hanno ridato internet al lavoro? Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:147 e Golf V sospensioni a confronto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Marzo 25, 2004, 15:27:43 pm
Utente standard, V8, 402 posts
hihihihiihih  Grin Grin Grin

conosco un tizio che a una rotonda sulla golf quarto modello, 5 porte, gli si e' aperta una delle protiere dietro

no no, direi che non e' proprio una supercar

in Località Monteliscai, nell'Ottobre 2003, ho trovato una 147 GTA con una ruota staccata ... la 147 era finita in fossetta senza alcun danno (per fortuna)  mentre la ruota era rimasta a bordo strada con quelle 2 staffe che si vedono sotto e mezzo ammortizzatore !

Se solo potessi immaginare i santi che ho tirato giù per non aver avuto la digitale dietro !!!!  Grin Grin Grin

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.072 secondi con 36 queries.