1128 Visitatori + 0 Utenti = 1128


 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2184 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  Maserati alluvionata in USA, quali i possibili problemi?
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Giù Stampa
   Re: Maserati alluvionata in USA, quali i possibili problemi?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Maggio 22, 2011, 20:36:51 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Maserati alluvionata in USA, quali i possibili problemi?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 22, 2011, 20:37:16 pm
Staff, V12, 28604 posts
Un mio amico meccanico ha recuperato per la figlia una Matiz seminuova per 500 euro, alluvionata, l'ha smontata quasi tutta, ma continua a dargli sempre problemi: una volta non funziona una freccia, un'altra il quadro si spegne, il clacson non va, la ventola non si attacca, ecc.

Le Matiz quelle robe lì le fanno anche da asciutte..... Grin

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Maserati alluvionata in USA, quali i possibili problemi?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Maggio 22, 2011, 20:41:05 pm
Staff, V12, 10143 posts
Le Matiz quelle robe lì le fanno anche da asciutte..... Grin

Senti, che tu parli bene delle Fiat e sorelle, passi, te lo perdoniamo per carità di Patria, ma se adesso ti metti anche a criticare le giapponesi non ci siamo veramente più... Sii più serio... Tongue

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Maserati alluvionata in USA, quali i possibili problemi?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 22, 2011, 20:48:56 pm
Staff, V12, 28604 posts
Senti, che tu parli bene delle Fiat e sorelle, passi, te lo perdoniamo per carità di Patria, ma se adesso ti metti anche a criticare le giapponesi non ci siamo veramente più... Sii più serio... Tongue

Infatti la Matiz è coreana  Tongue
Però era un progetto per Fiat, quindi è normalissimo che abbia rogne di impianto elettrico...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Maserati alluvionata in USA, quali i possibili problemi?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 22, 2011, 21:05:47 pm
Utente standard, V12, 58081 posts
a ben guArdare la foto anche la cornice devli strumenti non sembra perfetta, magari mi sbaglio ma dalla foto direi che qualche traccia c'e

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Maserati alluvionata in USA, quali i possibili problemi?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Maggio 22, 2011, 21:15:57 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
il range rover del mio ex suocero era andato a bagno nel 94. riempito completamanre di un mix di acqua e fango. rimasto a mollo per una notte la mattina successiva e' partito al peimo gieo di chiave. sanificati fli interni e' andato benissimo ancora per anni.

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Maserati alluvionata in USA, quali i possibili problemi?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Maggio 22, 2011, 22:09:22 pm
Staff, V12, 37777 posts
per cortesia, qui sono percepite come auto un pò "bure".
altro che ferrari comode.

porsche è nettamente sopra
mah, non sono d'accordo.
Maserati si vede meno in giro
Maserati ha motori più Nobili
Maserati Coupè o Maserati 3.2biturbo fanno mooolta più figura delle corrispondenti vecchie carrera (996-993)

anche la soglia economica d'accesso è più alta...

Mah, se passa una carrera liscia (pur piacendomi sempre) non è che mi faccia più di tanto effetto...se passa una Granturismo è ben altra cosa.

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Maserati alluvionata in USA, quali i possibili problemi?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 22, 2011, 23:30:32 pm
Staff, V12, 89667 posts
Senti, che tu parli bene delle Fiat e sorelle, passi, te lo perdoniamo per carità di Patria, ma se adesso ti metti anche a criticare le giapponesi non ci siamo veramente più... Sii più serio... Tongue

la matiz giapponese? Huh Huh Huh Huh Huh

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Maserati alluvionata in USA, quali i possibili problemi?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Maggio 23, 2011, 00:28:14 am
Staff, V12, 10143 posts
la matiz giapponese? Huh Huh Huh Huh Huh

Ho commesso un errore madornale ed inescusabile ma arrivi tardi; sono già stato richiamato all'ordine da un pezzo.

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Maserati alluvionata in USA, quali i possibili problemi?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Maggio 23, 2011, 05:53:04 am
Global Moderator, V12, 9015 posts
Provo a rispondere un po' a tutti...
I problemi delle auto alluvionate sono principalmente elettrici.

Contatti, centraline, sensori, possono dare problemi sporadici ma fastidiosi e casuali.

Un mio amico meccanico ha recuperato per la figlia una Matiz seminuova per 500 euro, alluvionata, l'ha smontata quasi tutta, ma continua a dargli sempre problemi: una volta non funziona una freccia, un'altra il quadro si spegne, il clacson non va, la ventola non si attacca, ecc.

E su una Matiz sono guasti ridicoli, ma su una 4200 GT che gia' aveva 10 volte l'elettronica della Matiz e grane elettriche (e non) anche da nuova, non oso pensare....  Roll Eyes Undecided

A me e' questo che spaventa, il fatto che l'auto oggi possa funzionare bene (cosa che fa), e un giorno decida tutto di un tratto di 'andare in tilt'. E come ben dici di elettronica la Maserati ne ha, a partire dallo Skyhook. C'e' modo di controllare bene la parte elettronica per vedere se le parti sono state cambiate o meno?

in genere il probelma delle auto alluvionate è che il ripristino ben fatto costa più del valore dell'auto.  almeno, così mi era stato detto dopo l'alluvione piemontese del 1994, nel corso della quale le auto alluvionate furono veramente moltissime.
Impianto elettrico e soperattutto interni sono quelli che danno più problemi.

Lupo, una domanda: ma sull'acquisto dell'usato, c'è una qualche garanzia?  Perchè se avessi una garanzia di un anno, potrebbe valere la pena di rischiare...

Altra domanda: chi vende dichiara che è stata alluvionata, oppure l'hai scoperto tu indagando?
La garanzia sulle auto usate non c'e' qui, purtroppo.

L'auto non so quanto sia stata alluvionata, se gli interni non sono stati completamente sostituiti direi non molto, visto che sono messi bene e non c'e' nessun odore all'interno. Il venditore non sa niente, qui comprano le auto in stock dagli usa e non hanno nessuna idea della provenienza (molte volte non hanno nemmeno idea dell'auto in se'), per quello voglio giocarmi la carta 'alluvione' per tirare sul prezzo.

La copertura del volante e' stata sostituita, non e' piu' rovinata come in foto, mentre sinceramente non ricordo che il quadro strumenti fosse rovinato, andro' a dare un'occhiata. Sono riuscito ad avere il contatto del capofficina (italiano), del concessionario Maserati di qui, in settimana lo chiamo e chiedo consiglio...

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Maserati alluvionata in USA, quali i possibili problemi?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Maggio 23, 2011, 05:55:57 am
Global Moderator, V12, 9015 posts
mah, non sono d'accordo.
Maserati si vede meno in giro
Maserati ha motori più Nobili
Maserati Coupè o Maserati 3.2biturbo fanno mooolta più figura delle corrispondenti vecchie carrera (996-993)

anche la soglia economica d'accesso è più alta...

Mah, se passa una carrera liscia (pur piacendomi sempre) non è che mi faccia più di tanto effetto...se passa una Granturismo è ben altra cosa.

Quoto in pieno, e a me le Porsche piacciono, molto!

Qui se arrivi davanti ad un hotel bello con la 3200 GT e' facile che la parcheggino li' davanti, se arrivi con qualsiasi Porsche che non sia una Panamera o un Turbo/GT2-3, la vanno a mettere nel parcheggio sotterraneo insieme alle Yaris...

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Maserati alluvionata in USA, quali i possibili problemi?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 23, 2011, 07:21:12 am
Staff, V12, 89667 posts
Provo a rispondere un po' a tutti...
A me e' questo che spaventa, il fatto che l'auto oggi possa funzionare bene (cosa che fa), e un giorno decida tutto di un tratto di 'andare in tilt'. E come ben dici di elettronica la Maserati ne ha, a partire dallo Skyhook. C'e' modo di controllare bene la parte elettronica per vedere se le parti sono state cambiate o meno?

credo che più che provarla non si possa fare...io come ti ho già detto in separata sede vista la già non rinomata affidabilità del marchio avrei più di un timore, bisogna però dire a suo favore che:

1) la cosa è successa da quel che ho capito un bel po' di tempo fa...bisognerebbe capire se una volta trasferita li poi l'auto sia stata usata oppure no, in caso affermativo è facile che i problemi sarebbero venuti fuori
2) il clima di dubai sicuramente, se da un lato è deleterio per le auto in generale, in questo caso potrebbe giocare a suo favore: col caldo mostruoso che c'è si è asciugata di sicuro bene Grin Grin Grin Grin contando poi che difficilmente piove i rischi dovrebbero esser minori...a livello di umidità come siete messi? dovrebbe essere secco il clima se non sbaglio...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Maserati alluvionata in USA, quali i possibili problemi?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Maggio 23, 2011, 08:13:13 am
Global Moderator, V12, 9015 posts
credo che più che provarla non si possa fare...io come ti ho già detto in separata sede vista la già non rinomata affidabilità del marchio avrei più di un timore, bisogna però dire a suo favore che:

1) la cosa è successa da quel che ho capito un bel po' di tempo fa...bisognerebbe capire se una volta trasferita li poi l'auto sia stata usata oppure no, in caso affermativo è facile che i problemi sarebbero venuti fuori
2) il clima di dubai sicuramente, se da un lato è deleterio per le auto in generale, in questo caso potrebbe giocare a suo favore: col caldo mostruoso che c'è si è asciugata di sicuro bene Grin Grin Grin Grin contando poi che difficilmente piove i rischi dovrebbero esser minori...a livello di umidità come siete messi? dovrebbe essere secco il clima se non sbaglio...
L'auto non e' mai stata immatricolata qui, e ha circa mille miglia piu' di quando e' stata venduta all'asta.

Il caldo sicuramente aiuta, di umidita' ce n'e'specie adesso d'estate, ma non eccessiva tipo in Florida per capirci, al mattino non trovi gli asciugamani lasciati a stendere bagnati per l'umidita', per capirci.

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Maserati alluvionata in USA, quali i possibili problemi?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Maggio 23, 2011, 10:23:55 am
Utente standard, V12, 9563 posts
Allora non vi racconto quando sono andato a vedere una Rolls Royce Silver Spur dell'87 che vendevano a 10 mila euro e che per una mezz'ora ho quasi considerato di comprare! Grin

cazzo, ma se io fossi li' da te di sicuro andrei di rolls e la intamarrerei di brutto, oltre l'umana comprensione!! perfino gli abdullah mi guarderebbero storto!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Maserati alluvionata in USA, quali i possibili problemi?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Maggio 23, 2011, 10:31:11 am
Global Moderator, V12, 27096 posts
Magari è una truffa all'assicurazione, è rimasta in 10 cm d'acqua e l'hanno fatta passare per alluvionata Cheesy

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.075 secondi con 36 queries.