1020 Visitatori + 2 Utenti = 1022

DoguiPlus, alura
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2184 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  Batteria
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Vai Giù Stampa
   Batteria   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
carma
Giugno 23, 2007, 18:28:04 pm
Utente standard, V8, 311 posts
Devo cambiare la batteria alla Cinquecento perchè sono un paio di giorni che la spia mi fa l'occhiolino. Allo stesso tempo pensavo di mettere i fendinebbia e un impiantino stereo non dico esagerato ma quantomeno decente. Premesso che la mia batteria è da 12V, secondo voi, è il caso di mettere una batteria più "potente"? E un voltaggio più alto significa batteria più grande?
carma.83@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Batteria   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Giugno 23, 2007, 18:37:42 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Devo cambiare la batteria alla Cinquecento perchè sono un paio di giorni che la spia mi fa l'occhiolino. Allo stesso tempo pensavo di mettere i fendinebbia e un impiantino stereo non dico esagerato ma quantomeno decente. Premesso che la mia batteria è da 12V, secondo voi, è il caso di mettere una batteria più "potente"? E un voltaggio più alto significa batteria più grande?

il voltaggio è fisso a 12v,puoi cambiare l'amperaggio con una batteria di maggiori dimensioni.ma non serve per stereo normali.

ma ad ogni modo,se si accende la spia non credo sia la batteria è facile che sia l'alternatore.se la batteria è da cambiare lo capisci perchè la mattina tocca spingere la macchina. Grin
« Ultima modifica: Giugno 23, 2007, 18:39:19 pm da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Batteria   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
cip867
Giugno 23, 2007, 19:48:22 pm
Utente standard, V8, 295 posts
se metti una batteria a + alto voltaggio (sempre se la trovi) imho bruci l'impianto elettrico..al max puoi cambiare l'amperaggio, ma ha senso solo se aggiungi accessori che consumano un botto, la spia della batteria indica che l'alternatore non sta caricando la batteria, non che la batteria è finita, se ci fosse bisogno di cambiare la batteria lo vedresti dalla difficoltà a mettere in moto dopo soste lunghe(es qualche giorno), io nella mia cinquecento ho cambiato batteria perchè per farla partire se stava ferma + di 12 ore ci volevano i cavi e un'altra auto, con la sostituzione ho risolto il problema, perchè appunto era la batteria ad essere alla frutta in quanto vecchia.

siamo nati per cazzeggiare....
.....e non lasciatevi convincere del contrario!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Batteria   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
carma
Giugno 23, 2007, 20:40:04 pm
Utente standard, V8, 311 posts
Scusate ma allora quant'è la vita media di una batteria? Quella sono 2 anni che non la cambio per quello pensavo che fosse la batteria! Quindi dite che la mia è in grado di reggere fendinebbia e tutto il resto se dovesse capitare di tenere acceso tutto insieme?
carma.83@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Batteria   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lothar
Giugno 24, 2007, 00:27:37 am
Visitatore, , posts
Scusate ma allora quant'è la vita media di una batteria? Quella sono 2 anni che non la cambio per quello pensavo che fosse la batteria! Quindi dite che la mia è in grado di reggere fendinebbia e tutto il resto se dovesse capitare di tenere acceso tutto insieme?
Dai quattro ai sei anni, anche se alcune batterie possono durare meno o di più...
Non credo che tu abbia la batteria finita, aspetta almeno di rimanere appiedata una volta senza un motivo valido (fari accesi a lungo con motore spento, per esempio...).
Se non sbaglio, per la Cinquecento non hai alternative, monta solo un tipo di batteria, lo spazio è obbligato, non puoi montare le batterie maggiorate. Puoi tenere acceso tutto insieme, i carichi dovrebbere essere stati studiati, però se accendi i fendinebbia, gli anabbaglianti, il lunotto termico e la ventilazione interna, ti sconsiglio di "forzare la mano" attaccando l'accendisigari... potrebbe essere la goccia...
Email  Loggato 
   Re: Batteria   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pininfa1967
Giugno 24, 2007, 12:00:06 pm
Utente standard, V12, 5991 posts
Scusate ma allora quant'è la vita media di una batteria? Quella sono 2 anni che non la cambio per quello pensavo che fosse la batteria! Quindi dite che la mia è in grado di reggere fendinebbia e tutto il resto se dovesse capitare di tenere acceso tutto insieme?
scusa ma dove sta scritto che la batteria la devi sostituire dopo tot anni ? per conto mio sul alfa 155 che avevo l'ho cambiata dopo 8 anni per quanto riguarda il fatto di reggere tutto,beh dipende se il motore gira o no se non gira al massimo quello che può succedere e che la batteria si scarica  Wink
pininsa@hotmail.be Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Batteria   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
carma
Giugno 24, 2007, 12:24:39 pm
Utente standard, V8, 311 posts
scusa ma dove sta scritto che la batteria la devi sostituire dopo tot anni ? per conto mio sul alfa 155 che avevo l'ho cambiata dopo 8 anni per quanto riguarda il fatto di reggere tutto,beh dipende se il motore gira o no se non gira al massimo quello che può succedere e che la batteria si scarica  Wink

La batteria che avevo prima di questa è morta dopo un anno e mezzo per quello ho chiesto!

Dai quattro ai sei anni, anche se alcune batterie possono durare meno o di più...
Non credo che tu abbia la batteria finita, aspetta almeno di rimanere appiedata una volta senza un motivo valido (fari accesi a lungo con motore spento, per esempio...).
Se non sbaglio, per la Cinquecento non hai alternative, monta solo un tipo di batteria, lo spazio è obbligato, non puoi montare le batterie maggiorate. Puoi tenere acceso tutto insieme, i carichi dovrebbere essere stati studiati, però se accendi i fendinebbia, gli anabbaglianti, il lunotto termico e la ventilazione interna, ti sconsiglio di "forzare la mano" attaccando l'accendisigari... potrebbe essere la goccia...

Dottore mi dica la verità... Quanto tempo le rimane da vivere? Scherzi a parte non vorrei che questi fossero i primi segni della vecchiaia! Così mi tocca cambiare la macchina prima del millennio preventivato!!!! Grin
Abbiate pazienza ma è ancora la prima macchina e la prima macchina è come il primo amore....  Tongue
carma.83@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Batteria   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lothar
Giugno 24, 2007, 12:43:07 pm
Visitatore, , posts
Guarda, a meno di guasti, condizioni di utilizzo particolari o rotture interne, la batteria deve durare almeno quattro anni. Poi può durare anche di più, per esempio, mio suocero con l'Opel Corsa, con la prima batteria ha fatto 12 anni, poi ne ha comprata una marca puzza che è durata due anni e poi è andato all'Opel a prenderne una originale che ancora monta (la sua auto ha 18 anni).
Mio padre con le Hensemberger ci faceva minimo otto anni, con le Spica-Scaini molto meno, ma erano batterie particolari con grande corrente di spunto.
Adesso le batterie sono tutte senza manutenzione (dicono loro, ma io il rabbocco lo faccio sempre),  la durata è più o meno la stessa per tutte...
Email  Loggato 
   Re: Batteria   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pininfa1967
Giugno 24, 2007, 12:46:17 pm
Utente standard, V12, 5991 posts
La batteria che avevo prima di questa è morta dopo un anno e mezzo per quello ho chiesto!
Shocked Shocked Shocked e per quello che ho risposto  Kiss
pininsa@hotmail.be Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Batteria   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Giugno 24, 2007, 12:50:02 pm
Staff, V12, 28604 posts
Se il tuo cruccio sono i fendinebbia controlla l'alternatore. Una batteria maggiorata per i fendi ti sarebbe utile se volessi tenerli sempre accesi con la macchina spenta o al minimo. Per la macchina in movimento non te ne faresti niente.....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Batteria   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pininfa1967
Giugno 24, 2007, 12:58:06 pm
Utente standard, V12, 5991 posts
Se il tuo cruccio sono i fendinebbia controlla l'alternatore. Una batteria maggiorata per i fendi ti sarebbe utile se volessi tenerli sempre accesi con la macchina spenta o al minimo. Per la macchina in movimento non te ne faresti niente.....
ecco era questo che volevo dire
pininsa@hotmail.be Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Batteria   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
carma
Giugno 24, 2007, 16:01:31 pm
Utente standard, V8, 311 posts
Se il tuo cruccio sono i fendinebbia controlla l'alternatore. Una batteria maggiorata per i fendi ti sarebbe utile se volessi tenerli sempre accesi con la macchina spenta o al minimo. Per la macchina in movimento non te ne faresti niente.....

Ho capito domani vado dal meccanico e glielo faccio controllare perchè di rimanere improvvisamente a piedi non ne ho voglia!!!!!!Spero solo che non cominci a sparare cifre assurde! L'ultima volta si è preso 400 euro di pinze, 30 euro per controllare i livelli (cosa che sapevo fare benissimo anche io) e cambiare la guarnizione del coperchio delle punterie e quando ho portato la macchina a fare il tagliando l'anno scorso neanche olio e filtro mi ha cambiato!!! Me ne sono accorta a Sarno per tornare a Milano che avrei dovuto fare il cambio dell'olio 30mila km prima!!!!!  Angry Angry Angry Angry Scusate lo sfogo ma mi sale di nuovo la pressione se ci  penso!!!!!!!  Angry Angry Angry Angry
« Ultima modifica: Giugno 24, 2007, 16:10:39 pm da carma »
carma.83@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Batteria   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Giugno 24, 2007, 16:36:08 pm
Staff, V12, 28604 posts
400€ di pinze? è che sono, d'oro? Shocked Shocked Shocked
E' quello che ho speso io per rifare quella della mia.....ma non si tratta di una Cinquecento e di una pinza facilmente reperibile...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Batteria   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
carma
Giugno 24, 2007, 17:13:10 pm
Utente standard, V8, 311 posts
400€ di pinze? è che sono, d'oro? Shocked Shocked Shocked
E' quello che ho speso io per rifare quella della mia.....ma non si tratta di una Cinquecento e di una pinza facilmente reperibile...

Lasciamo perdere... Avrei voluto firmagli direttamente il passaggio di proprietà quando mi ha sparato quella cifra... La macchina, valore affettivo a parte, non me la valutano quella cifra!!!!!!!!
carma.83@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Batteria   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
2bar meglio otto...
Giugno 24, 2007, 17:18:15 pm
Utente standard, V12, 1246 posts
Per sapere se è l'alternatore a caricare male dovresti controllare il voltaggio dell'impianto a motore acceso con un tester, deve oscillare da 13,8 a 14,8, se è meno l'alternatore non carica abbastanza.
La spia dell'alternatore che fa occhiolino sulla strumentazione ( quando si accende appena appena) puo' essere un contatto ossidato sulla massa della batteria oppure la piastra a diodi dell'alternatore che lascia passare un po' di corrente inversa, dipende se te lo fa sempre, solo a basso numero di giri motore oppure solo quando piove, comunque nulla di queste cose possono far pensare alla batteria che è da cambiare Wink
Sulla 500 (quella nuova...ma non nuovissima Tongue) è possibile far stare una batteria molto piu' potente dell'originale modificando la mensolina di appoggio, ma dato che da quel che ho capito non hai ne un'impianto stereo molto consumoso ne altri tipi di consumi degni di nota, non ne trovo proprio l'utilità Wink
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.069 secondi con 36 queries.