1123 Visitatori + 4 Utenti = 1127

alura, baranzo, Velo, TonyH
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2184 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (105 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Eventi
| |-+  Raduni
| | |-+  Heavy Piston al fila forum
Pagine: 1 [2] 3 4 5 Vai Giù Stampa
   Re:Heavy Piston al fila forum    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sonata_Arctica
Febbraio 06, 2004, 11:12:17 am
Visitatore, , posts
è stato clamorasamente bello....per la prima volta in vita mia,non sono andato a casa dicendo la solita cosa:"in sala di registrazione sono molto meglio"!!!questi hanno fatto faville....assoli da lasciar la bocca spalancata,canzoni di un pò tutti gli album....quando han fatto una di image and words mi è pure venuto il magone....il batterista è una furia,il chitarrista pure.il cantante ha una voce penetrante(non modificata al computer come molti suoi colleghi),il pianista è uno spettacolo e il muso giallo è bravo pure lui...un bel misturotto di fenomeni....non ho mai speso meglio i miei 30 euro(più il resto)...e credo che tutta la gente che si è alzata in piedi ad applaudire alla fine la pensi come me....sonata,ti sei perso uno spettacolo.... Tongue Tongue Tongue

p.s.una cosa che mi ha stupito molto è il pubblico,i metallari inpellettati erano la maggior parte,ma c'era un gran numero di persone"normali" e pure su di età,evidentemente le doti tecniche di questi 5 ragazzi(ormai non più)ha attirato tanti che se ne intendono......era tutto pieno tranne metà anello superiore!!!!!grandi,magnifici.....se c'è qualche bolognese deve andarci domani a qualsiasi costo!

Pensa, un mio amico ke è andato mi ha telefonato durante Finally Free e mi ha fatto sentire tutto il pezzo strumentale alla fine... con Portnoy che cambiava il tempo ad ogni giro..... mostruoso

Guarda i DT sono dei maestri di musica, è normale che gente ke 'ne sa' li vada a vedere.... anke solo x il virtuosismo tecnico, l'assolo o per carpirne (ke cazzo di termine) il segreto....

Sono consapevole di essermi perso uno spettacolo, lo sapevo fin dall'inizio, ma rimane il fatto che i pezzi degli ultimi 2 album NON mi piacciono (e anche alcuni di Falling Into Infinity) quindi non volevo correre il rischio di potermi godere solo la metà delle tre ore di concerto.... spendendo sessantamila lire....
Email  Loggato 
   Re:Heavy Piston al fila forum    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Febbraio 06, 2004, 11:42:30 am
Staff, V12, 19407 posts
la tangenziale ovest di Milano è una vera merda, infatti il vostro Raven è entrato sulle note iniziali del terzo pezzo
(This Dying Soul) perdendosi l'apertura (As I Am) ed un secondo fantomatico pezzo dell'ultimo disco (che per esclusione credo fosse Vacant). A loro l'ultimo disco deve piacere parecchio perchè ad eccezione del pezzo strumentale Stream of Consciousness l'hanno fatto tutto e devo dire che la resa live dei pezzi non è male, anche se resta secondo me un lavoro discutibile. I pezzi se ben ricordo sono stati i seguenti (in ordine un po' sparso)

As I Am
This Dying Soul
Beyond this Life
Hollow Years
Endless Sacrifice (sono andato a bermi una birra)
War Inside My Head
Another Day
A AMtter of Time
Finally Free
New Millennium
Caught in a Web
Honor thy Father (altra birra)
Erotomania
Voices
Silent Man
In the Name of God
Hallowed be thy Name (cazzocazzocazzo!)
Metropolis

Penso di non aver dimenticato nulla.
Purtroppo è stato quasi ignorato SixDigreesOfInnerTurbulence (che secondo me è un gran lavoro!), per il resto pezzi da tutto il repertorio ma una scaletta che non giudico troppo esaltante, lasciati fuori troppi cavalli di battaglia (Take the Time, Pull me Under...e poi non mi fanno mai The Mirror!!). Menzione d'onore per aver fatto tutti e tre i pezzi di  A Mind Beside Itself (Voices è uno dei miei preferiti in assoluto). A livello tecnico devo dire che  LaBrie era in splendida forma vocale e mi è piaciuto parecchio il solito Petrucci, specialmente nelle divagazioni che hanno dato pepe ai pezzi tranquilli o negli assoli finali (Finally Free e In the Name of God su tutti). Troppo spazio (per i miei gusti) alle seghe mentali di Rudess (pelato!) ma comunque meno del solito...a parte un kilometrico (e abbastanza noioso) assolo. Portnoy, che nella seconda parte ha suonato indossando una casacca da basket dell'Italia) è riuscito a sputare sulla telecamera che gli riprendeva la batteria (ognuno ne aveva una dedicata) ed ha suonato spesso in piedi (anche il suo assolo però è stato troppo "segoso"). Infine un'utlima considerazione: rispetto al solito sono stati più ordinati, la scaletta è stata abbastanza precisa e con poche citazioni o richiami e pezzi quasi sempre eseguiti dall'inizio alla fine....chi c'era due anni fa ricorderà (per fare un esempio) l'esecuzione di Pull Me Under in cui nella seconda strofa Portnoy ha raddoppiato il tempo portandosi dietro tutti per poi mescolarla a Master of Puppets....altra storia. Lo spettacolo è comunque sempre garantito: voto 7.
« Ultima modifica: Febbraio 18, 2004, 15:10:28 pm da Raven, il Leader dell'Opposizione »

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Heavy Piston al fila forum    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Febbraio 06, 2004, 15:15:41 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
si in effetti gli assoli con la pianola non sono stati un granchè....sarà stato il freddo per via della pelata? Grin

l'assolo di portnoy mi è piaciuto un sacco,sputo compreso...quando si è alzato il boato che si è sentito non credo fosse per la gioia della fine! Undecided

alcune perle le hanno lasciate indietro,pull me under per l'appunto quella che più è mancata insieme a the mirror,la mia ragazza quando continuavano a uscire e salutare sperava sempre che sarebbe stata la prossima,ma niente! Cry
han fatto tutto l'ultimo abum tranne la 5,la mia preferita,la più corta e più melodica...peccato!!!io li ho trovati grandiosi,non sono un intenditore,forse non sono un valido giudice,ma un bel 9 glielo darei......
manca il 10 per non aver intrattenuto il pubblico(ma chi avrebbe capito qualcosa di inglese???) e per non aver fatto pull me under!!!il prox non lo mancherò di certo!

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Heavy Piston al fila forum    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Febbraio 06, 2004, 15:28:19 pm
Staff, V12, 19407 posts
han fatto tutto l'ultimo abum tranne la 5,la mia preferita,la più corta e più melodica...peccato!!!

mi stai dicendo che il secondo pezzo dopo As I Am è stato la strumentale Strream of Conscousness? Cazzo, quella mi spiacerebbe essermela persa (tangenziale di merda!!)

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Heavy Piston al fila forum    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Febbraio 06, 2004, 15:44:17 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
mi stai dicendo che il secondo pezzo dopo As I Am è stato la strumentale Strream of Conscousness? Cazzo, quella mi spiacerebbe essermela persa (tangenziale di merda!!)

non ho ancora memorizzato i titoli ho il cd in macchina e la custodia da qualche parte.dopo l'ascolto e ti so dire....la mia ragazza che l'ha ascoltato molto di più mi ha detto così...

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Heavy Piston al fila forum    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Febbraio 06, 2004, 15:51:34 pm
Staff, V12, 19407 posts
non ho ancora memorizzato i titoli ho il cd in macchina e la custodia da qualche parte.dopo l'ascolto e ti so dire....la mia ragazza che l'ha ascoltato molto di più mi ha detto così...

era una strumentale di una decina di minuti?

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Heavy Piston al fila forum    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Febbraio 06, 2004, 20:22:10 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
ti rassicuro,non l'hanno fatta...mi ero sbagliato a contarle,hanno saltato quella e vacant,le mie preferite!tu ti sei perso solo la prima perchè This Dying Soul l'han fatta per seconda! Wink

sicuramente tu non avrai sentito la musica di sottofondo prima che iniziassero,ma era proprio bella...uno mi ha detto che era una jam session tra myung,petrucci ed altri.ne sai qualcosa??alcune avevano l'inconfondibile stile dream theater altre no... Huh
« Ultima modifica: Febbraio 06, 2004, 20:27:13 pm da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Heavy Piston al fila forum    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Febbraio 07, 2004, 20:39:59 pm
Staff, V12, 32956 posts
Pensa, un mio amico ke è andato mi ha telefonato durante Finally Free e mi ha fatto sentire tutto il pezzo strumentale alla fine... con Portnoy che cambiava il tempo ad ogni giro..... mostruoso

Guarda i DT sono dei maestri di musica, è normale che gente ke 'ne sa' li vada a vedere.... anke solo x il virtuosismo tecnico, l'assolo o per carpirne (ke cazzo di termine) il segreto....

Uè Sonata, approfitto di questo thread per dirti solo due parole....

Winterheart's guild

L'ho trovato da comprare su internet e mi sono fatto il CD.....è bellissimo.......non li avevo mai ascoltati ancora i Sonata Arctica.....veramente un album bellissimo....soprattutto le due lente sono ipnotiche....vedrò di procurarmi anche gli album precedenti ora....
Bene, bene...ormai la mia collezione di metal si è allargata all'inverosimile....ho ascoltato praticamente la maggior parte dei gruppi che ci sono sul mercato (sempre rimanendo nell'ambito di cose buone e ascoltabili, niente schifezze o roba strana)......infatti tra un po' esco io di casa per far posto ai miei cd.....
Salud
 Grin Grin Grin
« Ultima modifica: Febbraio 07, 2004, 21:32:30 pm da Com.Winchester »

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Heavy Piston al fila forum    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sonata_Arctica
Febbraio 08, 2004, 11:17:08 am
Visitatore, , posts
Ti assicuro che a detta di TUTTI Winterheart's Guild è l'album più brutto che hanno fatto. Una grossa caduta rispetto agli standard dei primi due.
Scaricati Ecliptica e poi ne riparliamo...... Wink
Email  Loggato 
   Re:Heavy Piston al fila forum    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Febbraio 09, 2004, 01:39:37 am
Staff, V12, 32956 posts
E menomale cazzo.....se quello è il più brutto....
vedo di procurarmi gli altri allora...li....compro su interdet
 Wink Wink Wink Wink
« Ultima modifica: Febbraio 09, 2004, 01:40:22 am da kaos »

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Heavy Piston al fila forum    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Febbraio 18, 2004, 00:45:43 am
Staff, V12, 32956 posts
Mi sono procurato anche Ecliptica e Silence.....beh Sonata, ti dirò che continua a piacermi di più l'ultimo di album.....i due lenti e Gravenimage le trovo semplicemente stupende poi....
Comunque son proprio gajardi......più personali di Stratovarius e meno speed degli Helloween, anche se questi hanno rallentato parecchio sia in The Dark Ride che nell'ultimo Rabbit Don't Come Easy........il mito degli Helloween rimane Master of the rings, un pezzo da novanta.....e poi alcune canzoni di Better than Raw sono mistiche, tipo Push e Revelation....ora sto aspettando che un mio amico mi dia i 3 album solisti di Bruce Dickinson....e l'ultimo degli Iced Heart - Glorius Burden, con l'ex Judas Priest Tim "Ripper" Owens al microfono.....certo che senza Mattew Barlow con la sua voce eccezzionale gli Iced mi scadono comunque.....che cazzo mi combinano  Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed
Salud
Wink Wink
« Ultima modifica: Febbraio 18, 2004, 00:46:07 am da kaos »

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Heavy Piston al fila forum    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Febbraio 18, 2004, 09:48:26 am
Staff, V12, 19407 posts
con l'ex Judas Priest Tim "Ripper" Owens al microfono.....

questo sedicente personaggio non è mai stato un Judas...ma solo una squallida controfigura dell'unico cantante  che i Judas abbiano mai avuto...E CHE E' TORNATO CAZZO CAZZO CAZZO...E QUEST'ESTATE SARANNO IN ITALIA.
Ho avuto la fortuna di assistere ad uno dei 3 concerti (TRE) che hanno tenuto in Italia in formazione originale (Brescia 1991) e vi garantisco che spaccano il culo

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Heavy Piston al fila forum    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vecchioliè basta che stai bbuon'a sotto
Febbraio 18, 2004, 12:48:04 pm
Utente standard, V12, 1512 posts
ho saputo che la scaletta dell'altro concerto italiano dei DT è stata un po' differente...han fatto tutta A change of seasons e poi under a glass moon da I&W.
New millennium è stata abolita e così pure la trilogia di awake, han lasciato solo erotomania.
Da SOC han lasciato fuori proprio la strumentale (come a milano, d'altronde).
Pare però che al momento della jam session Petrucci abbia abbandonato il palco lasciando gli altri 4 a suonare...maroo' avrà lasciato campo libero a quel pazzo del tastierista...sai che palle!
« Ultima modifica: Febbraio 18, 2004, 12:48:28 pm da vecchiolie »

90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione)
3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita)
ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
225034429 a.cantillo@tiscali.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Heavy Piston al fila forum    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Febbraio 18, 2004, 12:55:17 pm
Visitatore, , posts
Ma il bassista, questo gruppo del cazzo ce l'ha? IMHO no...... è solo una controfigura..... Tongue Tongue Tongue
Email  Loggato 
   Re:Heavy Piston al fila forum    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sonata_Arctica
Febbraio 18, 2004, 13:03:32 pm
Visitatore, , posts
Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
stai scherzando spero......
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.067 secondi con 36 queries.