1111 Visitatori + 2 Utenti = 1113

mauring, alura
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2184 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (105 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Eventi
| |-+  Raduni
| | |-+  Saluti dai radunanti
Pagine: 1 ... 5 6 [7] Vai Giù Stampa
   Re:Saluti dai radunanti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Gennaio 08, 2004, 21:12:59 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Devo riconoscere effettivamente che non è così 3menda come pensavo...lo sterzo è di una inconsistenza veramente preoccupante (ma anche in velocità ha un angolo morto così grande?) ma il cambio è favoloso e il motore molto meno morto di quel che credessi...certo non è un fulmine però me lo aspettavo molto più vuoto ai bassi...un'altra cosa che mi ha colpito è la mancanza di freno motore...all'inizio pensavo fosse per colpa del cut-off ma poi mi son reso conto che è proprio la scarsa resistenza del 3 cilindri...Ah, Lié...ma come cazzo si accende la luce interna!? Ci ho provato per tutto il tempo della breve prova ma niente...non un pulsante, non quello delle luci esterne (come sulla vecchia Vectra)...e poi monta 'na radio, dai!!!
Per la luce interna devi premere l'interruttore che accende le luci esterne... un puff e magicamente di accende la plafoniera...  Wink Wink
« Ultima modifica: Gennaio 08, 2004, 21:13:27 pm da LucaGTA »

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Saluti dai radunanti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Gennaio 08, 2004, 21:15:38 pm
Staff, V12, 32956 posts
Se avessi guidato la mitologica Astra GSI 2.0 16 valvole lo sapresti....
Wink Wink Wink Wink Wink

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Saluti dai radunanti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vecchioliè basta che stai bbuon'a sotto
Gennaio 09, 2004, 00:53:20 am
Utente standard, V12, 1512 posts
Se avessi guidato la mitologica Astra GSI 2.0 16 valvole lo sapresti....

no, ha ragione luca, non devi tirare il pomello delle luci come sulla vecchia astra, lo devi spingere....e che figata, la luce si accende gradualmente, non tutta in un colpo..un effetto molto soft.
per lo sterzo...si, è molto evanescente, bisogna farci la mano, ma in autostrada è un po' più preciso di quel che pensavo (temevo, in realtà). Resta il fatto che la sua leggerezza e quella sensazione di avere tra le mani un giocattolo lasciano sconcertati soprattutto alle basse velocità. Poi, come ho detto, tende a migliorare. Cmq come diceva giustamente auto in non mi ricordo quale servizio, ai difetti dello sterzo ci si abitua nell'uso quotidiano, quindi diventa difficile discriminare troppo. Certo lo sterzo dell'astra 1, con un servo idraulico giustamente pesante, è tutta un'altra cosa. Lì si desidera una reazione un po'più compatta della macchina, perchè le doti di sterzo ci sono eccome. Peraltro più che dall'idraulica l'aiuto viene dalla taratura IMHO ottimale: nè pesante in manovra nè una piuma in movimento. Per fare un esempio lo sterzo della brava è molto più leggero, e la cosa da fastidio.
Poi scusa giorgio, ma come sarebbe te lo aspettavi vuoto ai bassi??? perchè, tu ci sei riuscito a stare sotto i 3000rpm? Grin Grin Grin Grin
« Ultima modifica: Gennaio 09, 2004, 00:54:52 am da vecchiolie »

90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione)
3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita)
ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
225034429 a.cantillo@tiscali.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Saluti dai radunanti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 09, 2004, 07:58:06 am
Staff, V12, 89667 posts
Certo che son stato sotto i 3k rpm...a parte che Alberto davanti con la 156 andava più piano di mia nonna (che non guida), con il tempo che c'era...e poi l'ho fatto apposta, ho messo la 3a a 40 all'ora x vedere cosa succedeva...cmq ci avevo provato a masturbare il comando delle luci esterne, memore di parecchie esperienze con varie Vectra, ma senza risultato...boh!? la luce a spegnimento/accensione progressiva ce l'aveva anche la Clio 1a serie x la cronaca Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Saluti dai radunanti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Gennaio 09, 2004, 09:38:01 am
Utente standard, V12, 58081 posts
Comunque il motore corsa tre cilindri se lo tiri sempre al limitatore riesce a far muovere la macchina decentemente, ma bisogna tirare tutte le marce al limitatore e non preoccuparsi del rumore che arriva dal motore.....

....io il venerdi per arrivare a prendere l'aereo a fiumicino facevo così..... Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Saluti dai radunanti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Gennaio 09, 2004, 10:28:12 am
Utente standard, V12, 9054 posts
Per quanto riguarda lo sterzo so che era un difetto conclamato.. la servoasssistenza elettrica era molto imprecisa, poco progressiva e con un feedback alquanto discutibile... e se vogliamo sulla 1.0 dovresti sentirlo di meno per via dell'assetto e dell'utilizzo a cui è destinata la macchina... pensa sulle 1.2 o 1.4, magari in allestimento sport!!! Embarrassed Undecided

Adesso hanno messo la servoassistenza elettropneumatica mi pare.... sicuramente sarà meglio, si spera!! Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Saluti dai radunanti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vecchioliè basta che stai bbuon'a sotto
Gennaio 09, 2004, 15:02:18 pm
Utente standard, V12, 1512 posts
Per quanto riguarda lo sterzo so che era un difetto conclamato.. la servoasssistenza elettrica era molto imprecisa, poco progressiva e con un feedback alquanto discutibile... e se vogliamo sulla 1.0 dovresti sentirlo di meno per via dell'assetto e dell'utilizzo a cui è destinata la macchina... pensa sulle 1.2 o 1.4, magari in allestimento sport!!! Embarrassed Undecided

Adesso hanno messo la servoassistenza elettropneumatica mi pare.... sicuramente sarà meglio, si spera!! Wink
in verità so che anche la vecchia corsa col servo idraulico non brillava....io avevo ovviamente la 1.0 senza servo Roll Eyes Roll Eyes (versione viva) e problemi non ne avevo, ma un parente aveva la 1.4 16V con servo idraulico e diceva che sui curvoni non dava sicurezza. Ma forse lì era lui a fare confusione, e il vero preblema era magari la risposta delle sospensioni

90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione)
3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita)
ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
225034429 a.cantillo@tiscali.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Saluti dai radunanti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Gennaio 09, 2004, 15:30:21 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
in verità so che anche la vecchia corsa col servo idraulico non brillava....io avevo ovviamente la 1.0 senza servo Roll Eyes Roll Eyes (versione viva) e problemi non ne avevo, ma un parente aveva la 1.4 16V con servo idraulico e diceva che sui curvoni non dava sicurezza. Ma forse lì era lui a fare confusione, e il vero preblema era magari la risposta delle sospensioni
Infatti.. io sapevo che erano l'assetto e le sospensioni a non avere un comportamento esemplare nell'uso sportivo...poi indubbiamente i servo idraulici offrono maggiore precisione e feedback che non l'elettrico.... dalla punto alla corsa, passando per Clio e toyota c'è sempre stata un'involuzione sotto questo punto di vista.. o meglio una risposta meno pronta e precisa nell'uso sportivo o cmq nel misto!!  Embarrassed

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Saluti dai radunanti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Gennaio 10, 2004, 09:08:29 am
Visitatore, , posts
Posso soltanto dire che Pino ha la faccia da simpaticone  Grin Grin Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:Saluti dai radunanti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Gennaio 12, 2004, 12:30:55 pm
Staff, V12, 11080 posts
Posso soltanto dire che Pino ha la faccia da simpaticone  Grin Grin Grin Grin Grin

Ti posso assicurare che non ho sempre quella faccia da beone...

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Saluti dai radunanti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Gennaio 12, 2004, 23:12:31 pm
Staff, V12, 32956 posts
Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 5 6 [7] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.076 secondi con 32 queries.