1072 Visitatori + 3 Utenti = 1075

Homer, mariner, &re@
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (89 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2174 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (165 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  New entry: Triumph Speed Twin
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re: New entry: Triumph Speed Twin   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Dicembre 04, 2019, 12:13:38 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Grazie per la precisazione sul catalizzatore.
Sicuramente come giustamente dici avranno cercato di riutilizzare il più possibile componenti della Z900 standard.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: New entry....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Dicembre 04, 2019, 12:26:43 pm
Staff, V12, 89664 posts
Belle, sto guardando qualche info in rete, sarò curioso di vedere i prezzi (per ora c'è solo quello della base a 11800).


Anche io... temo fortemente che ci sarà un bell'incremento, hanno fatto un gran bel lavoro per risolvere i pochi difetti che aveva la 800... la Rally Pro ha una dotazione notevole, siamo ai livelli di Africa Twin Adventure Sport a parte le sospensioni elettroniche... mi ha stupito che non abbiano aumentato la potenza con la cilindrata, han lavorato molto bene però sulla coppia... e con gli scoppi irregolari in teoria dovrebbe essere molto più piena a tutti i regimi quindi in sostanza andrà decisamente più della attuale... non sono convintissimo dell'estetica, specie dietro... da vedere dal vivo e poi si vedrà

Trattasi della Triumph Speed Twin, colore grigio (esattamente come quella in foto). Caratteristiche principali:
Motore: 1200cc
Potenza: 96.7cv alla ruota, a 6750giri
Coppia: 113Nm a 3700 giri

É una moto che fino ad un mesetto fa neanche conoscevo. Cercando una moto da poter affiancare a quella di Adri, ho cominciato a cuoriosare sui vari siti online di moto ed ho visto che era imminente la presentazione della nuova Tiger. Al che sono andato alla concessionaria Thriumph a chiedere quando grosso modo sarebbe arrivata a Panama...e fra le varie moto esposte c'era la Speed Twin.

Mi ci sono seduto e mi sono subito sentito "a casa"...mi hanno subito offerto di fare il test drive, al che sono tornato qualche giorno dopo con il mio casco (da Motocross...  Grin) ed in movimento mi ha convinto ancora di piú. La combinazione fra facilitá, piacevolezza di guida e sound mi ha stregato. Ha tanta coppia disponibile dai bassi regimi (109Nm fra 3500 e 6250 giri) ed il motore, considerando il tipo di moto, ha un allungo gradevole, con il limitatore entra poco prima degli 8000 giri.

io non ho guidato la street twin di mio cugino, però ho visto che per come la guida lui deve essere estremamente facile... la tua poi ha molto più motore quindi dovrebbe andare ancora meglio

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: New entry: Triumph Speed Twin   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 04, 2019, 12:31:22 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
mi ha stupito che non abbiano aumentato la potenza con la cilindrata
L'hanno fatto per poter commercializzare il modello depotenziato per la patente A2 (che non può essere ricavato da un motore con più di 95CV, per legge).
O almeno, così dicono nel video su moto.it...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: New entry: Triumph Speed Twin   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Dicembre 04, 2019, 12:42:30 pm
Staff, V12, 89664 posts
L'hanno fatto per poter commercializzare il modello depotenziato per la patente A2 (che non può essere ricavato da un motore con più di 95CV, per legge).
O almeno, così dicono nel video su moto.it...

Ora si spiega perchè tutte le moto del segmento sono (anzi erano, prima che AT sfondasse il muro) plafonate a 95CV a parte la KTM

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: New entry: Triumph Speed Twin   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 04, 2019, 13:18:55 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
Per quanto, non mi sembra che l'AT fosse disponibile per i patentati A2, nemmeno prima (ma non sono sicuro).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: New entry: Triumph Speed Twin   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Dicembre 04, 2019, 17:35:55 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Bene e benvenuto nel magico mondo di hinckley... oggi han pure presentato la nuova tiger

Grazie.
Ho visto proprio ieri le foto della nuova Tiger; c'é qualcosa che non mi convince davanti (piú che altro i fari), da vedere dal vivo.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: New entry: Triumph Speed Twin   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Dicembre 04, 2019, 18:19:30 pm
Staff, V12, 89664 posts
Grazie.
Ho visto proprio ieri le foto della nuova Tiger; c'é qualcosa che non mi convince davanti (piú che altro i fari), da vedere dal vivo.

Piu che altro dietro...è molto interessante tecnicamente...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: New entry: Triumph Speed Twin   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Febbraio 20, 2020, 16:25:16 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Oggi si concluderá la mia breve esperienza con la Triumph Speed Twin... Quando l’ho presa mi sono innamorato dell’erogazione del motore, il rumore che fa e l’estetica, con tanti dettagli fatti veramente bene. Pensavo che l’avrei usata poco...ma mi sono trovato a farci tanta strada al mese...

Nell’uso peró sono emersi alcuni dettagli che durante la breve prova su strada iniziale (circa 5 o 6 km, meno di 15 minuti in totale) non erano saltati fuori...

Sospensioni che NON digeriscono bene le buche: fanno veramente fatica...soprattutto quando su strade extraurbane trovi qualche brutto cratere in velocitá e non te ne accorgi in tempo...una volta in particolare ho preso una brutta buca a circa 90 km/h, me la sono trovata davanti, mi sono messo in piedi di istinto e quasi sono stato disarcionato dalla moto... Anche di notte le buche mi hanno giocato dei brutti scherzi, complice soprattutto la scarsa capacitá delle sospensioni di assorbire bene i colpi netti.

Calore dal motore: quando ho provato la moto, era di primo mattino, fresco e su strade piuttosto scorrevoli. Quando peró ho cominciato ad usare la moto nelle ore centrali della giornata con temperature sopra i 30 gradi, ho cominciato a notare il forte calore emesso dal motore, soprattutto sulle gambe. Ho fatto togliere il catalizzatore, fatto cambiare il il refrigerante (acqua distillata miscelata ad un prodotto usato su motori da competizione con tendenza a surriscaldare), la cosa é migliorata un po’, ma nulla di particolare.

Insomma....alla fine gli aspetti poco pratici per me hanno avuto la meglio sull’estetica ed erogazione del motore (stupendo).

Inizialmente avevo pensato di tenermela comunque....da usare affiancata all’altra moto che é arrivata la settimana scorsa....un’occasione usata che ho scovato curiosando sugli annunci On-Line... Un Bmw R 1200 GS ADVENTURE del 2017, molto ben equipaggiata (Keyless, sospensioni ESA, scarico HP Akrapovic, etc.) con 4900 km, sempre tagliandata Bmw...presa per meno della metá del valore da nuova, oltre a vari accessori.

Il “problema” é che da quando ho preso la GS....la Speed Twin ho smesso di usarla completamente, anche in cittá, complice il fatto che la sensazione di calore generata é quasi nulla rispetto alla Triumph e soprattutto non devo stare sempre sul “chi-va-lá” quando la strada non é perfetta. E di notte - complice il faro Led principale ed i due laterali - illumina quasi a giorno, notevole.

Comunque é impressionante l’effetto iniziale che mi ha fatto la GS Adventure (mai provata prima)....dopo meno di 1 minuto in sella, ho realizzato che – per l’uso che ne faccio io – é la moto ideale. E sulle buche piú brutte, anziché cercare di disarcionarti come un cavallo selvatico, a parte il “bam – bam” acustico quando le due ruote passano sopra una brutta buca, la moto rimane sempre assolutamente composta.

Allego un paio di foto:

* GS_Front.JPG (211.32 KB - scaricato 60 volte.)
* GS_Rear.JPG (200.64 KB - scaricato 59 volte.)

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: New entry: Triumph Speed Twin   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Febbraio 20, 2020, 16:27:46 pm
Utente standard, V12, 6382 posts
se ne vendono carrettate di gs ci sarà pur ben un motivo!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: New entry: Triumph Speed Twin   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 20, 2020, 16:38:55 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
Beh sicuramente un ottimo acquisto.
E anche un ottimo prezzo: non credo che in italia si sarebbe svalutata così tanto in soli 2 anni e 4900km.

Sulle strade che dici di avere lì, è come viaggiare in poltrona invece che su uno sgabello.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: New entry: Triumph Speed Twin   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Febbraio 20, 2020, 16:40:32 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
è come viaggiare in poltrona invece che su uno sgabello.

Bravo Andrea, hai centrato esattamente le mie sansazioni; complice anche la sella alta (non ribassata), che é molto ben imbottita, é veramente molto comoda.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: New entry: Triumph Speed Twin   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 20, 2020, 20:45:17 pm
Staff, V12, 89664 posts
Avevi provato il tiger 1200? A me manca ma già mi piace il mio motore figuriamolo con 30cv in più.... Cmq il gs é impressionante appena sfrizioni sembra di essere su una bicicletta che guidi da quando avevi 5 anni... Mai trovata unq moto che dia più confidenza

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: New entry: Triumph Speed Twin   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Febbraio 20, 2020, 23:15:03 pm
webmaster, V12, 50663 posts
Sulle strade che dici di avere lì, è come viaggiare in poltrona invece che su uno sgabello.

 Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: New entry: Triumph Speed Twin   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Febbraio 21, 2020, 12:21:07 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Avevi provato il tiger 1200? A me manca ma già mi piace il mio motore figuriamolo con 30cv in più.... Cmq il gs é impressionante appena sfrizioni sembra di essere su una bicicletta che guidi da quando avevi 5 anni... Mai trovata unq moto che dia più confidenza

Ciao Giorgio,

Yess, provata, anche se molto brevemente; sella molto morbida, quando sei fermo da una sensazione di maggiore leggerezza e di essere piú snella rispetto alla GS Adv, peró una volta in movimento la senzazione di peso si inverte, a favore della GS.

Molto bello il motore della Tiger 1200, molto fluido, trasmette zero vibrazioni e fa un suono molto interessante. La GS peró ha piú coppia ai bassi regimi, in sesta a 1800 giri apri e riprende con disinvoltura, anche in due. Quanto a sospensioni, la Tiger é comodossima, forse piú della GS; non apprezzo peró il fatto che la forcella anteriore della Tiger in frenata tende un po' ad affondare, cosa che sulla GS non accade.

Insomma, moto diverse, ottime entrambe.

Ho pensato anche alla nuova Honda Africa Twin 1100, grazie anche alla disponibilitá del DCT. Peró il concessionario locale Honda le porta solamente su ordinazione, impossibile quindi salirci sopra per capire che sensazione fa ne tanto meno provarla su strada....peccato perché la vendono ad un prezzo molto competitivo (portano solo la versione piú completa). Il fatto poi che le caratteristiche riassuntive descritte nel preventivo fosse piena di errori* non mi ha fatto una buona impressione...

*: Nome moto: AfricaN Twin, descritta come modello 2020 con motore 1100, peccato che sulla cilindrata poi hanno scritto 998cc... ed una serie di altre accozzaglie come se fosse un ibrido fra la "vecchia" 1000 e la nuova 1100... Se il buongiorno si vede dal mattino....  Roll Eyes Grin
« Ultima modifica: Febbraio 21, 2020, 12:26:30 pm da Patarix »

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: New entry: Triumph Speed Twin   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 21, 2020, 14:19:24 pm
Staff, V12, 89664 posts
Ahah pensa che qua in italia la nuova CRF1100 è stata posizionata con un listino totalmente fuori mercato... il fatto che spingano le riviste a fare test di confronto col GS1200 la dice lunga... ma non c'è paragone, Africa Twin è e sarà sempre nel segmento sotto... anche se la mettono fuori a 20-22mila euro

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 36 queries.