1120 Visitatori + 4 Utenti = 1124

agr_team, Velo, mastiff, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2184 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (105 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Auto d'epoca
| | |-+  Problema GTV
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Giù Stampa
   Re: Problema GTV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 02, 2005, 18:57:54 pm
Visitatore, , posts
Si, la frizione è dietro in blocco col resto Wink

Cmq....ho parlato col mio meccanico (che la sa veramente lunga sulle Alfa)...
E' il cilindretto della frizione...
E' ESTERNO alla campana, quindi si può cambiare senza dover smontare il blocco cambio-frizione...

Dice che il problema è sorto perchè la piccola perdita di olio alla lunga ha fatto scendere il livello sotto il minimo e ha ciucciato aria...cmq già che ci sono lo cambio (costa massimo 80?)....e la sostituzione è fattibile da chiunque abbia solo un minimo di dimestichezza con la manutenzione del motore (non io...chiedo aiuto a mio zio che è più praticone)
Email  Loggato 
   Re: Problema GTV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Maggio 02, 2005, 22:09:22 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
orka i dischi freno centrali!

Diabo è difficile la manutenzione?
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Problema GTV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 02, 2005, 22:14:29 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
orka i dischi freno centrali!

Li aveva pure la più recente 75, anch'essa munita di ponte De Dion Wink

Diabo è difficile la manutenzione?

Questa è una bella domanda, me lo sono sempre chiesto anche io Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Problema GTV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 03, 2005, 05:11:07 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Li aveva pure la più recente 75, anch'essa munita di ponte De Dion Wink

Questa è una bella domanda, me lo sono sempre chiesto anche io Smiley

credo che la manutenzione fosse uno dei più grossi handicap di queste alfa!!!inoltre i dischi li pativano caldo....una soluzione che offriva vantaggi irrisori di masse non sospese a discapito di comodità e resistenza... Undecided

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Problema GTV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Maggio 03, 2005, 07:54:57 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Li aveva pure la più recente 75, anch'essa munita di ponte De Dion Wink


anche la e-type li aveva cosi...

credo che la manutenzione fosse uno dei più grossi handicap di queste alfa!!!inoltre i dischi li pativano caldo....una soluzione che offriva vantaggi irrisori di masse non sospese a discapito di comodità e resistenza... Undecided

non ho mai capito perchè li mettono li...
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Problema GTV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 03, 2005, 08:11:14 am
Utente standard, V12, 42086 posts
anche la e-type li aveva cosi...

Non lo sapevo Smiley

non ho mai capito perchè li mettono li...

Si riducono le masse non sospese, poi non so se ci siano anche altri motivi Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Problema GTV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Maggio 03, 2005, 08:42:23 am
Visitatore, , posts
Non lo sapevo Smiley

Si riducono le masse non sospese, poi non so se ci siano anche altri motivi Wink

Possono essere più grandi, e contrariamente a quello che si crede, possono anche essere meglio raffreddati convogliando opportunamente l'aria, mentre nelle ruote è la ruota stessa a impedire il passaggio di aria, specie con cerchi in lamiera di acciaio.
Email  Loggato 
   Re: Problema GTV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Maggio 03, 2005, 09:16:20 am
Visitatore, , posts
Si, la frizione è dietro in blocco col resto Wink

Cmq....ho parlato col mio meccanico (che la sa veramente lunga sulle Alfa)...
E' il cilindretto della frizione...
E' ESTERNO alla campana, quindi si può cambiare senza dover smontare il blocco cambio-frizione...

Dice che il problema è sorto perchè la piccola perdita di olio alla lunga ha fatto scendere il livello sotto il minimo e ha ciucciato aria...cmq già che ci sono lo cambio (costa massimo 80?)....e la sostituzione è fattibile da chiunque abbia solo un minimo di dimestichezza con la manutenzione del motore (non io...chiedo aiuto a mio zio che è più praticone)

Orca, una bella fortuna il cilindretto esterno!  Shocked

Buon per te, cambialo e vai.  Smiley
Email  Loggato 
   Re: Problema GTV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Maggio 03, 2005, 09:26:51 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Problema GTV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 03, 2005, 12:31:52 pm
Visitatore, , posts
credo che la manutenzione fosse uno dei più grossi handicap di queste alfa!!!

La manutenzione non era più difficile di un moderno diesel....anzi.... Wink

Cmq da soddisfazione una diagnosi del guasto così veloce....senza nemmeno vedere la macchina...è bastato dirgli i sintomi e dove perde l'olio... Grin

Altro che "mettiamo lo spinotto dell'autodiagnosi e cerchiamo" Tongue

Penso che anche su alfa le motivazioni fossero da ricercare nella difficoltà di montarli al loro posto di elezione, esterni, probabilmente proprio a causa della geometria De Dion.

Più che altro credo che fosse per montare dischi di dimensioni consone.....ricordiamo che l'Alfetta all'inizio usciva massimo coi 14" Lips Sealed
Però nelle 75 da gara erano montati OFF-Board proprio per problemi di surriscaldamento Smiley
Email  Loggato 
   Re: Problema GTV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Maggio 03, 2005, 14:02:43 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Problema GTV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Alfista1983 A sfidare i più forti...
Maggio 03, 2005, 17:35:21 pm
Utente standard, V12, 2088 posts
Il vero problema di quei cazzo di dischi è che quando fai una bella strada in discesa con curve,devi calcolare che dopo 3/4 staccate freni solo con quelli davanti(che sulla 75 TS almeno sono autoventilati,sul GTV 2.0 NO! Tongue)

Mie:
'84 Alfetta 2.0 QO Injection
'88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA
Family:
'02 Alfa 156 2.0 JTS 16V
'95 BMW 750i
Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
giulia75@msn.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Problema GTV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 15, 2005, 21:55:51 pm
Visitatore, , posts
Aggiornamento:

Per una serie di quiproquo (ovvero....guarda come cazzo è fatto il pezzo che devi cambiare) mi sono ritrovato in mano la pompa frizione cosiddetta "master"...ma a me serviva la "slave" Undecided

Cmq...tiro fuori la macchina e noto che non perde più...provo a spurgare ma pompando la frizione non esce niente...azz...zero pressione nell'impianto...si è cimita anche la pompa master Shocked Shocked Shocked
Quando si dice il destino Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

Smadonnando come ossessi per un'ora e mezza (soprattutto per una cavolo di copiglia Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed) la cambiamo e proviamo spurgare l'impianto..
La situazione è migliorata, adesso c'è più pressione ma non abbastanza ancora da riuscire ad azionare lo spingidisco.

Domani vado a ordinare la pompa slave (ho trovato a Torino un autoricambi Alfa vecchio stampo) e cercherò un ponte per sollevarla bene e cambiarla...

Riepilogo:

80? di pompa frizione
2 ore perse
1 pizza da offrire
1 molletta della minigonna rotta Cry
Email  Loggato 
   Re: Problema GTV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Maggio 15, 2005, 22:03:18 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
quindi? ce la fai per balocco?
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Problema GTV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 15, 2005, 22:07:04 pm
Visitatore, , posts
quindi? ce la fai per balocco?

Se il posto dove so che hanno il ponte me lo fanno usare senza dubbio...

Sennò la situazione si complica....cmq verrei in ogni caso...un'auto di riserva la tengo Wink
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.066 secondi con 36 queries.