1115 Visitatori + 1 Utente = 1116

ZizzaniaMan_Eccezzziunale
  Mostra Posts
Pagine: 1 ... 1057 1058 [1059]
15871  Motori / Tecnica / Re:"pastiglie" freni il: Maggio 08, 2003, 22:50:14 pm
i miei sono forati e baffati e ti assicuro che non fischiano,nell'uso normale.tirando dopo un pò si,ma solo se mi ci attacco....quelli dietro non mi si sono mai consumati e le pastiglie dopo 40000 km sono ancora quelle.dietro è anche più piccola e meno potente la pinza,quindi tutto è proporzionato.generalmente a fischiare son quelli davanti,dietro credo che tu abbia dei problemi....
15872  Motori / Test su strada / Re:306 rallye il: Maggio 08, 2003, 22:18:10 pm
continuo a dire che se le cinture son fatte bene e non si vola a 300 contro un muro,contro il volante non ci si va a finire.ed è vero che contro l'airbag ci si va solo quando si sta gonfiando,ma evidentemente ora che stan facendo quelli multi stadio,vuol dire che qualcuno si è fatto male.....molto più utili sono i laterali e quelli a tendina,ma la mia di serie non li monta....
15873  Motori / Tecnica / Re:ma l'accelerazione laterale...... il: Maggio 08, 2003, 01:07:01 am
la saxo tiene di più ad ogni modo.perchè per sviluppare la stessa forza centripeta,avendo massa minore deve fare la curva ad una velocità superiore.questo è quello che credo di ricordare.non me ne vogliano gli esperti se ho sparato una cazzata....tanto a me frega poco.....in montagna difficilmente si sfrutta tutta la tenuta disponibile....quella è roba da rotonde o da pistaioli
15874  Motori / Tecnica / prognosi riservata..... il: Maggio 08, 2003, 01:00:19 am
son dell'idea che si tratti di un lotto di dischi difettosi...inoltre non si montano i brembo come mezzi di ricambio,ma scegli tra AP e TAR OX....non me ne vogliano gli altri venditori ma parlo per esperienza....
15875  Motori / Test su strada / Re:306 rallye il: Maggio 08, 2003, 00:47:27 am
non ti è arrivato in faccia,quindi non ci sarebbe arrivato nemmeno il volante.metti che il volante fosse venuto avanti di 20 cm,l'airbag ti sarebbe arrivato nei denti.col mio calice niente.quindi ne deduco che perchè il volante mi arrivi nella ghigna la macchina deve accartocciarsi per bene.a tal punto oserei dire,che le mie gambe le avrò già in gola.con n ciocco del genere non so se è meglio sopravvivere o meno,ho più paura di rovinarmi le gambe che non di rompermi il cranio.quindi arretro 2 tacche grazie al volante più in fuori e non se ne parla più ragazzi.inoltre se scoppia per niente bisogna ricomprarlo per la revisione,io invece ce l'ho in garage.ciao ciao
15876  Motori / Tecnica / Re:"pastiglie" freni il: Maggio 07, 2003, 12:12:25 pm
i freni che fischiano sono ormai la normalità quando si va forte e si frena tanto scalando poco.anche i miei fischiano quando faccio i frenoni e ogni tanto vibrano pure,ma sono i dischi da rettificare(che poi in realtà vengono torniti)non le pastiglie.anche lo sfregamento che senti dietro dipende a mio avviso dai dischi,le pastiglie dietro sono finite...col dischino che si ritrova la 147 poi..... Smiley comunque raga montate dischi forati e pastiglie racing e vedrete che i freni saranno infiniti nell'uso normale....ciao
15877  Motori / Tecnica / Re:ma l'accelerazione laterale...... il: Maggio 07, 2003, 12:03:54 pm
vuol dire che tu e la m3 potete sopportare la stessa forza centripeta e quindi in linea teorica puoi percorrere la curva a maggior velocità.tu però lo fai con gomme più piccole e un'auto leggera.se tu montassi le gomme dell'M3,a patto di riuscire a muoverla  Smiley potresti fare la curva molto più forte....
se non ho capito male hai una civic cizu???bene in curve affrontate a meno di 140 orari un'm3 ti resta dietro abbondantemente.... Wink
15878  Motori / Tecnica / Re:ESP: migliora o rallenta le prestazioni? il: Maggio 06, 2003, 12:29:51 pm
l'abs se tarato sportivamente è utile.ho provato sia una integra che una saxo e non si è mai inserito neppure volendo.piuttosto ci si fa un bel metro a ruote inchiodate.non ha fatto in tempo perchè per istinto ho diminuito la pressione sul pedale.questo l'ho fatto per abitudine le mie auto non hanno abs e se mi capita di inchiodare devo alleggerire.ma però può tornare utile sul bagnato e anche molto.sulla mia ex 206 però,si attaccava spesso e volentieri e ben più di una volta mi son sentito il pedale tremare e mi ha salvato da possibili incidenti.altre volte però provando le speciali dei rally mi ha spaventato e non poco quando si è inserito in un tratto sconnesso.la 206 però non è una sportiva,come del resto tutte le berline ed è un bell'aiuto sia su asciutto che su bagnato.l'abs serve poche palle,ma solo se tarato in base al tipo di auto.
15879  Motori / Test su strada / 306 rallye il: Maggio 05, 2003, 23:02:06 pm


guardo questo bel post entusiasta di tutte le risposte,convinto che tutti mi facciate i complimenti per la mia belva,e vi becco a parlar di tette.... Smiley
per quel che riguarda le donne son d'accordo con voi,la mia diciamo che ha una sicurezza passiva notevole,ha "5" airbag di serie!! Wink
però rimango dell'idea che l'airbag possa far male.il mio volante è alto quindi al max picchio la fronte e inoltre lui se ne sta la bello distante.mentre un airbag si avvicina paurosamente.pensate che faccia bene un affare di cuoio che vi scoppia in bocca???un mio amico mecc porta con se sempre degli airbag da far scoppiare nelle serate speciali(quelle in cui si butta giù più alcool che cibo)e fan sempre dei bei salti.io in faccia non lo voglio.meglio il morbido volante scamosciato.anzi meglio le tette sobbalzanti della mia ragazza!!!!! Smiley
facciamo che il volante è troppo bello e corro il rischio di sfasciarmi la faccia???
15880  Motori / Tecnica / Re:ESP: migliora o rallenta le prestazioni? il: Maggio 05, 2003, 22:49:48 pm
se non ricordo male all'inizio si parlava di esp e guida sportiva.in questo caso non c'è santo che regga l'esp per uno bravo(ce ne sono più di un migliaio)è un forte impedimento se non addirittura pericoloso perchè porta la macchina dove non previsto.provate a immaginare con una macchina ben assettata e dall'entrata in curva molto rapida(non sto quindi parlando delle berline di normale produzione)di voler entrare con tanta cattiveria.se il gas è a pala,l'auto allargherà per i primi metri e poi il culo girerà perdendo aderenza progressivamente(ricordo di tenere il gas a pala se no son cazzi).quindi io uscirò dalla mia curvetta con lo sterzo quasi dritto.se l'esp intervenisse tenedomi il culo dov'è cosa succede???che il mio bel fanalino andrebbe a dare un bacetto al guard rail senza neppure accorgersene e se non capitasse questo avrò comunque perso troppa velocità.quindi l'esp sportivamente(al limite)parlando è pericoloso.nella guida di tutti i giorni invece penso che sia utile.perchè un imprevisto è sempre tale e se non si è concentrati a dovere e con un litro di adrenalina nelle vene è difficile avere reazioni sempre pronte...io ad ogni modo non lo vorrei,preferisco correre il rischio!!!
15881  Motori / Tecnica / Re:ESP: migliora o rallenta le prestazioni? il: Maggio 05, 2003, 12:30:02 pm
per quel che ho visto io su una toledo,l'esp interviene con largo anticipo.può darsi che in una rotonda un mezzo come la mercedes vada meglio con esp,visto che vedo difficile controllarla in derapata.magari frenando di sinistro la si pùò mantenere a una velocità limite,che ad ogni modo difficilmente supererà quella dell'esp.per contro nel misto stretto o in entrata,l'esp ti frega perchè non ti fa chiudere la curva.interviene per ogni minima sbandata e il retro non gira,cosa fondamentale direi con 5 metri di auto...ciao
15882  Motori / Tecnica / Re:x mauring ed eventuali il: Maggio 03, 2003, 18:45:13 pm
ma tutto questo ripasso di matematica per dire che?Huh
più cavalli = più ripra... Smiley
viva le funzioni,basta che non siano quelle del clima.....
15883  Motori / Test su strada / Re:306 rallye il: Maggio 03, 2003, 18:08:33 pm
si li faccio ancora,ma questa è la mia auto stradale.
io ritengo che l'air bag possa far più danni che altro se non di quelli ultra moderni e sofisticati.inoltre il volante a calice collassa facilmente e il mozzo pure.se le cinture originali fanno il loro lavoro ritengo l'airbag solo zavorra e un pericolo per il mio setto nasale.... Wink
15884  Motori / Test su strada / 306 rallye il: Maggio 02, 2003, 17:49:45 pm
vi dirò le impressioni che sto tutt'ora provando con la mia nuova(si fa per dire perchè è del 98)macchinina cattiva cattiva.
il giudizio estetico lo lascio a voi,per me è semplicemente favolosa.gli interni sono un pò quelli che sono,ma almeno la mia radio è bella. Smiley
di clima non se ne parla,ma neppure di vetri elettrici,abs e airbag(soppiantato da un volante a calice che definir bello è poco).vi chiederete perchè non ha preso la gti???perchè costa troppo di più e ha un retrotreno molto meno sportivo.
la posizione di guida è meravigliosa,seduta bassa,spazio per le gambe notevole,pedali messi bene,cambio corretto(ma quando cambierò il castello sarà ad altezza bocchette dell'aria)e volante semplicemente sportivo...
il motore è uno spettacolo,si fatica a credere che sia un motore del 1998.è progressivo nel tiro,cattivo quando prende e prontissimo alla risposta,roba da carburatori.si può stare nelle marce alte e aprire a fondo senza sentire rifiuto e godersi tutta la curva di coppia,cheè degna di portare questo nome.a 3500 inizia a sentirsi il rumore(grazie CSC),a 4500 iniza ad avere un tiro sufficiente a dar la paga a molte auto,dopo i 5500(coppia massima)esplode e arriva 7000 allungando se serve sino a 7500 senza mai calare troppo..il cambio è fenomenale,un po'duro forse(ma non è certo nuovo)ma è spaziato magnificamente.prima da 75 all'ora e seconda subito li sino a 110.non si scende mai sotto i 5800....una goduria.
i freni vanno bene,ma scommetto che con delle gomme decenti si potrebbe far meglio,ad ogni modo con dischi forati e baffati e pastiglie racing in montagna non fa una piega.l'assetto è stato solo frenato maggiormente(quando scoppia farò ricca la bilstein)ma è molto efficace.tanta trazione,poco rollio e una gran tendenza a gira col culo che fa tanto peugeot...son proprio contento del mio acquisto,pagato poco,tenuto bene ma sopratutto molto divertente e gran maestro di guida.all'inizio ho fatto 2 piroette,ma adesso ho capito dove sbagliavo e non capiterà più!!!ciao a tutti ragazzi
Pagine: 1 ... 1057 1058 [1059]
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.267 secondi con 23 queries.