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alura, TonyH, &re@, MarzulLaurus, baranzo, ZizzaniaMan_Eccezzziunale
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15841  Motori / Tecnica / Re:climatizzatore il: Maggio 10, 2003, 19:15:22 pm
la mia per lo meno è bianca....e poi ai 220 non ci mette molto a raffreddarsi internamente.... Smiley
15842  Motori / Tecnica / Re:climatizzatore il: Maggio 10, 2003, 17:01:28 pm
dai non parlate di climatizzatori che mi fate invidia poi..... Cry
io non ho nemmeno il ricircolo,o chiudo il tutto o passa aria anche senza ventola....questa è una figata,però il ricircolo cazzo.....vabbè chi se ne frega ho gli antiturbo e tengo il finestrino giù al max,se nessuno di voi è mai morto senza clima negli anni passati,resisterò....per 167 cv questo ed altro....
15843  Motori / Mondo Auto / Re:OT Stilo abarth.... il: Maggio 10, 2003, 16:56:25 pm
son d'accordo ma se a te piace una macchina sicura prendila pure...se il prezzo da pagare per avere sicurezza è girare con un carrozzone da 1300 kg tenetevelo...l'unica che dicono essere stabile tra quelle veramene cattive è la nuova clio.non l'ho ancora provata ahimè,ma i risultati nei rally sembrano parlare per lei....
15844  Motori / Mondo Auto / Re:OT Stilo abarth.... il: Maggio 10, 2003, 14:40:32 pm
bravo diabolik la 306 confermo che da la paga a tutti...tranne che alle clio,quelle sul lento non han rivali...anche se di motore ne ha un poco meno e il cambio non rende come il mio 6 marce...come ho già detto i g non fanno tutto,quelli son dati da rotonda,quando si tira conta la maneggevolezza e la precisione nonchè la trazione.la stabilità conta per le persone normali che vanno a far la spesa.e sono i lprimo a dire che le peugeot son pericolose dalla 205 in poi....la stabilità che intendono loro conta poco,perchè con ogni macchina fan la stessa prova...errore perchè ogni macchina va guidata a modo suo e con le francesi si sa,mai mollare.....ciao ciao
15845  Motori / Mondo Auto / Re:OT Stilo abarth.... il: Maggio 10, 2003, 11:43:43 am
vi saluto lavoratori.....ciao ciao
15846  Motori / Mondo Auto / Re:OT Stilo abarth.... il: Maggio 10, 2003, 11:37:47 am
ti fidi troppo delle riviste caro 147 gta.....la 106 è molto più nervosa e comunque la 206 assettata si comporta bene.è ovvio però che con 200 kg in più di macchina può competere solo sul veloce con la 106...
ad ogni modo la pianta l'ha centra con la cappotta e la seconda con la marmitta.gl iè andata molto bene,collare 2 settimane e come nuovo...però il babbo l'ha pestato... Smiley
15847  Motori / Mondo Auto / Re:OT Stilo abarth.... il: Maggio 10, 2003, 11:31:00 am
no,2 quercie secolari...inutile dire che l'ha buttata via rivendendo quello che si era salvato....è le peugeot son sempre le peugeot....  Cool
15848  Motori / Mondo Auto / Re:OT Stilo abarth.... il: Maggio 10, 2003, 11:25:00 am
la golf che ho provato io,mi sono ora ricordato che il mio amico l'ha piegata cercando di star dietro a una 106 rallye,e dire che il mio amico era nelle strade di casa ed è bravo....ora quel ragazzo qui ha un'integra......se spacco la mia che prendo???una porsche???
15849  Motori / Mondo Auto / Re:OT Stilo abarth.... il: Maggio 10, 2003, 11:19:15 am
no le macchine lunghe partono dopo a parità di altri fattori come rigidità ecc ecc..il prob è che una volta partiti son pìù difficili da riprendere perchè han più inerzia ecc ecc.però lunghezza = stabilità...teoricamente
15850  Motori / Tecnica / Re:ma l'accelerazione laterale...... il: Maggio 10, 2003, 11:13:47 am
più peso = men otenuta a parità di gomma.infatti una berlina monta gomme più grosse di una utilitaria e non solo per la trazione.è vero che si alza il baricentro,ma di pari passo si abbassa la macchina ma qui poi entrano in gioco altri fattori,la distribuzione delle masse va a puttane.e quindi gli effetti del solo peso vengono incrementati....
15851  Motori / Mondo Auto / Re:OT Stilo abarth.... il: Maggio 10, 2003, 11:09:05 am
Beh ma con il passo corto è più stabile no? Dovresti affrontarle meglio le curve anche in discesa rispetto a quello con il passo lungo.

no,è l'esatto contrario.il passo corto rende la'uto nervosa perchè ad ogni minima sterzata vorrebe girare più del dovuto.anche il poco peso sul veloce è un problema,ma qui per una questione aerodinamica e d'inerzia...
15852  Motori / Mondo Auto / Re:OT Stilo abarth.... il: Maggio 10, 2003, 11:06:57 am
allora sima d'accordo...comunque il freno motore non ti fa frenare tanto di più,più che altro serve per far scaldare meno i dischi.la a26 non l'ho mai fatta.comunque il freno motore da sicurezza ed è indiscutibile,ma per andar vermante forte è d'impaccio.con la mia 205 prima di abituarmi c'ho messo una vita.appena molli il gas e si chiudono le farfalle ti inchiodi....
15853  Motori / Tecnica / Re:ma l'accelerazione laterale...... il: Maggio 10, 2003, 11:02:34 am


Nella nostra esperienza quotidiana sappiamo che se abbiamo 4 passeggeri non possiamo fare la curva alla stessa velocità di quando siamo da soli,ma visti i ragionamenti precedenti,questo è da imputare non all'aumento della massa in se,ma all'innalzamento del baricentro della vettura.


hai frainteso.una macchina che ha tot g con un passeggero,ne ha meno su in 4.questo perchè la gomma(l'ho letto su autotecnica)entra in crisi prima...noi si parlava di stessi g e massa diversa e mariner ha dimostrato che vanno uguale....ma se aumenti la massa con le stesse gomme....
15854  Motori / Mondo Auto / Re:OT Stilo abarth.... il: Maggio 10, 2003, 10:55:42 am
ti ripeto che il freno a motore è solo un danno(tranne in discesa e se si lo si vuole utilizzare a centro curva per intraversarsi)...la stessa forza frenante del motore,coi freni la ottieni accarezzandoli.e ad ogni modo se usi i freni puoi staccare molto più sotto.e riaprire molto prima.io ti sto parlando di quando si tira,per andar tranquilli attipo mio babbo,il freno motore può tornare comodo...
15855  Motori / Tecnica / Re:NO, non è cosi: l'accelerazione laterale...... il: Maggio 10, 2003, 10:50:57 am
Quindi abbiamo che: forza centrifuga = pesovettura x fattore d'attrito cioè : m * v^2* r = m * accelerazione gravità * Fattore d'attrito.
Vedete che la massa della vettura sta sia a destra che a sinistra nell'equazione, quindi vettura più pesante o vettura più leggera si compensano.

a me sembra chiaro che mariner abbia scritto che sulla carta non c'è differenza..e che nella realtà non si può sapere....la interpreti diversamente???
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