895 Visitatori + 6 Utenti = 901

Mister Sandman, TonyH, mastiff, alura, DoguiPlus, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2180 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (101 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (167 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Kia Rio '06
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: Kia Rio '06   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 12, 2005, 14:46:29 pm
Staff, V12, 89665 posts
Io penso che non si debba sottovalutare mai nessuno...ma non essendo un dirigente di nessuna casa automobilistica e non avendo la bacchetta magica mi limito a commentare quello che vedo ORA e quelli che sono i miei gusti e le mie sensazioni...il paragone con le Jap di 10-20 anni fa IMHO non calza per diversi motivi: innanzitutto le jap di 10-15 anni fa eran già qualitativamente molto avanzate (cacchio, basta salire su una jap dei primi anni '90 e confrontare i materiali e gli assemblaggi dopo 15 anni rispetto ad auto europee della stessa età e si capiscon molte cose), che nella maggior parte dei casi avevan come difetto principale la linea orribile e dei grossi problemi di assistenza, forniture ricambi dovuti alla politica assurda di contingentamento...ma il mercato è cambiato moltissimo, ora tutte le case puntano molto sulla qualità, riuscendoci più o meno bene, e sul design...le coreane puntano sull'economia nella maggior parte dei casi, a discapito però dell'originalità e della qualità intesa sia come piacere di guida che come piacere "estetico"...con il grosso handicap dello scarsissimo valore residuo...come detto correttamente da Top Gear si risparmian si anche 5-10mila euro sull'acquisto, ma se la si tiene poco li si perdono, non proprio tutti ma quasi, al momento di rivenderla...quelle invece che hanno una qualità e di conseguenza un'appetibilità paragonabile alle europee...costan come le europee, e a quel punto finisce la convenienza...poi se fra 5 anni Hyundai & co sarà in grado di produrre tante Coupè, tante Sorento mantenendo i prezzi competitivi...chapeau! Ma ora, mi pare lampante e inconfutabile, non è così...

Tutto IMHO ovviamente...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Kia Rio '06   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Gennaio 17, 2005, 11:46:08 am
webmaster, V12, 50666 posts
Interni:


Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Kia Rio '06   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Gennaio 17, 2005, 12:12:05 pm
Visitatore, , posts
A me le battute sulle macchine coreane fanno venire in mente quelle che facevamo noi negli anni '60 e primi '70 a proposito dell'estetica di vetture di marchi (allora) sconosciuti come Honda, Datsun e Toyota. Ricordo che i giapponesi avevano la mania degli specchietti esterni sui parafanghi. Un amico di mio padre aveva una Corolla con i due specchietti appunto sui parafanghi.
Allora ridevamo... poi sappiamo com'è finita.

Quatti quatti, senza tanti proclami della serie "abbiamo fatto l'anti-Golf", i costruttori coreani in Germania hanno una quota di mercato paragonabile a quella del gruppo Fiat e stanno vendendo alla grande tra la clientela per cui "Una macchina vale l'altra, fin tanto che va bene (e ti danno tre anni di garanzia) e il prezzo è contenuto". Dovrebbe essere qualcosa che fa riflettere invece che ridere.

MINCHIA!!! Shocked Huh Sembri mio padre (77 anni)! Grin Kiss
Email  Loggato 
   Re: Kia Rio '06   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
X53.0dany
Gennaio 17, 2005, 13:53:00 pm
Visitatore, , posts


Francamente, visto che una macchina NON VALE l'altra, macchine come la Kia Rio o la Hyundai Accent A ME non fanno ridere, fanno cagare... posso? Devo chiederti il permesso? Dai un'occhiata alla prova di Top Gear delle auto coreane...esasperato in chiave comica han centrato perfettamente il punto riguardante auto di questo tipo: costano poco PERCHE' VALGONO POCO. Sono perfette come dici giustamente tu per chi bada al sodo e dell'auto non frega nulla...ma son auto che ti devi tenere finchè non crepano xchè se provi a rivenderle non valgon nulla...ovviamente tranne alcune eccezioni (pensiamo al Sorento che sull'usato han un valore residuo in percentuale più alto pure di SUV di alto lignaggio)...il giorno che arriveranno al livello che hanno ora i giapponesi, mantenendo una convenienza economica simile, sarò in prima fila al concessionario a comprarne una, se ne avrò le possibilità... ora piuttosto che un aborto del genere mi compro un'usato di 5 anni fa...

Quoto. E aggiungo, ce la farà il sorrento ( ma con quante r si scrive?) suv di successo commerciale a prescindere dai gusti personali, a resistere al futuro rv4 + grosso e potente e ai futuri 2 pajeri in uscita? La risposta nel 2006  Cool
Email  Loggato 
   Re: Kia Rio '06   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 18, 2005, 05:36:42 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Homer scusa, con tutto il rispetto, ma in quale pianeta vivi???
Non so come Top Gear prova le auto, ma ti posso dire che Car And Driver, la quale e' la rivista automobilistica Americana di maggior prestigio, non fa altro che parlare in maniera estremamente lusinghiera delle Coreane degli ultimi 2-3 anni.
Prima non erano certamente teneri con le made in Corea, alcuni modelli venivano apertamente sfottuti, altri chiamati "pericoli su ruote".
Vai a vedere, ad esempio, la prova della nuova Kia Spectra. (la prossima Cerato in Italia).
Un 2 litri molto moderno da 143 CV, sospensioni multilink, molto confortevole e silenziosa, finiture impeccabili.
Credimi di auto me ne intendo e ne ho avute tante, un carissimo amico ha una Spectra e ne sono rimasto molto favorevolmente impressionato.
Negli indici di qualita' il gruppo Kia/Hyundai ora e' ai primi posti (autorevole fonte J.D. Power) addirittura davanti a Mercedes, una garanzia omnicomprensiva di 5 anni e 10 anni sulla meccanica.
Che le Coreane ti possano non piacere esteticamente va benissimo (unico vero punto debole rimasto ma in via di netto miglioramento), i gusti sono gusti, che magari molti modelli non abbiano una tenuta di strada sportiva lo posso anche capire (d'altra parte non e' il loro target) ma per favore non venirmi a dire che COSTANO POCO perche' OFFRONO POCO, scusami ma sono soltanto stupidaggini e faresti meglio a documentarti meglio prima di sparare certe affermazioni.
Non e' che milioni di Americani che stanno comprando Hyundai e di Kia siano pezzenti o stupidi.
In termini di qualita' ormai hanno superato abbastanza pesantemente un certo noto gruppo automobilistico Italiano e si avvicinano agli standard Giapponesi ed hanno superato anche alcune Tedesche.
Non paragonare modelli piu' vecchi di 2-3 anni, c'e' un'abisso di differenza.
E le Coreane dei prossimi anni saranno ben diverse da quelle attuali.

P.S.

Ci sono Coreane e Coreane, non confondiamo le Hyundai/Kia con le Daewoo.............
« Ultima modifica: Gennaio 18, 2005, 06:26:56 am da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Kia Rio '06   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Gennaio 18, 2005, 10:13:05 am
Staff, V12, 32956 posts
Comunque Phormula certe volte mi fai veramente sorridere (in senso buono nè  Smiley )
Sappiamo che non sei uno smanettone nè un mega appassionato di auto sportive e tutto questo si riflette in quello che scrivi, sempre......ma ti dimentichi sempre che qua SEI in un forum in cui la maggior parte della gente E' appassionata di auto e scrive di conseguenza.....è alquanto ironico notare che ogni volta che scrivi qualcosa lo fai come se stessi scrivendo nel forum di "Taglio e cucito".

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Kia Rio '06   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 18, 2005, 10:29:23 am
Staff, V12, 89665 posts
Homer scusa, con tutto il rispetto, ma in quale pianeta vivi???

Saturno?!

Citazione
Non so come Top Gear prova le auto, ma ti posso dire che Car And Driver, la quale e' la rivista automobilistica Americana di maggior prestigio, non fa altro che parlare in maniera estremamente lusinghiera delle Coreane degli ultimi 2-3 anni.

Scaricati qualche video e capirai...

Citazione
Prima non erano certamente teneri con le made in Corea, alcuni modelli venivano apertamente sfottuti, altri chiamati "pericoli su ruote".

Nessuno l'ha mai scritto...

Citazione
bla bla bla
ma per favore non venirmi a dire che COSTANO POCO perche' OFFRONO POCO, scusami ma sono soltanto stupidaggini e faresti meglio a documentarti meglio prima di sparare certe affermazioni.
Non e' che milioni di Americani che stanno comprando Hyundai e di Kia siano pezzenti o stupidi.

Sai leggere? Non ho scritto da nessuna parte che bisogna essere pezzenti o stupidi...se tu salendo su una Accent o su una Nubira o su una Evanda o su una Rio non noti nessuna differenza in termini di materiali con una europea...beh, continua a comprare coreane e vivrai felice per l'eternità...

Citazione
In termini di qualita' ormai hanno superato abbastanza pesantemente un certo noto gruppo automobilistico Italiano e si avvicinano agli standard Giapponesi ed hanno superato anche alcune Tedesche.

Si vabbè...fra un po' una Opirus è migliore di una Phaeton o una S-Klasse...

Citazione
Non paragonare modelli piu' vecchi di 2-3 anni, c'e' un'abisso di differenza.

Io paragono quel che ora offre il mercato...

Citazione
E le Coreane dei prossimi anni saranno ben diverse da quelle attuali.

Quando ci saranno ne parleremo...nei prossimi anni secondo alcuni ci dovrebbero essere Alfa a trazione integrale con motori biturbo iniezione diretta da 500CV, Fiat con diesel da 200CV e quant'altro...quando ci saranno sul serio ne parleremo, ora se escludiamo casi sporadici come la Sorento, la Hyundai Coupé, la Picanto, la Getz e poco altro c'è ancora un abisso rispetto alla concorrenza in termini di qualità reale e percepita...poi è chiaro, il risparmio è notevole e chi non ha grosse pretese in un'auto fa benissimo a spender gli stessi soldi di quel che costa una Lupo per comprare una comoda berlina o SW 5 posti con un bagagliaio degno di questo nome...

Citazione
P.S.

Ci sono Coreane e Coreane, non confondiamo le Hyundai/Kia con le Daewoo.............


Ah beh...allora...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Kia Rio '06   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 18, 2005, 18:59:56 pm
Utente standard, V12, 8016 posts

Caro Homer

Sulle doti dinamiche, ti ho dato anche ragione, una Kia o Hyundai non ha lo stesso comportamento su strada di una BMW su questo non ci piove.

Io sulle Daewoo non ci sono salito ( a parte la Matiz...) ma se sali su una Spectra ti renderai conto che e' tranquillamente alla pari con una Golf (se non superiore sotto certi aspetti)...poi sei mai salito su una Opirus??? hai notato la qualita' degli interni??? Quando Car And Driver o Motortrend definiscono la qualita' degli interni di questa vettura "eccellenti sotto ogni aspetto" e con un gap tra i pannelli inferiore addirittura ad alcuni modelli Mercedes sono dei visionari?Huh (lasciamo stare la linea....)

Qualita' ed affidabilita'....beh quando Mercedes e VW offriranno 5 anni di garanzia omnicomprensiva e 10 anni sulla meccanica ne riparleremo...al momento Kia e Hyundai la offrono, MB e VW no.
J.D. Power l'anno scorso ha piazzato Kia/Hyundai al secondo posto per qualita'..non me lo sono inventato io...forse non ne sei al corrente.....
Se il presidente della BMW ha menzionato il "pericolo asiatico" (includendo esplicitamente Giapponesi e Coreane) vuol dire che qualcuno ai piani alti si sta preoccupando della loro penetrazione, anche sul "sofisticato" mercato Europeo.....non so se hai letto sul sole 24 ore il rapporto di fine anno sul mercato automobilistico in europa redatto dalla societa' di consulenza McKinsey..gli unici a sorridere quest'anno sono stati Giapponesi e Coreani i quali offrono un rapporto "value for the money" imbattibile.
Gli unici marchi europei che hanno fatto bene sono stati BMW e Porsche (relativamente alle loro nicchie)

Se paragoni quello che offre il mercato allora dovresti essere al corrente che certe differenze esagerate che hai menzionato non esistono.

Sui modelli del futuro, beh i fatti parlano da soli, la gamma Hyundai/Kia di 3 anni fa era ben diversa da quella attuale (fatto ben documentabile), a Marzo arriva dai concessionari la nuova Sonata (controlla il mio post sul salone di Detroit) equipaggiata con 2 modernissimi propulsori da 2.4 litri (175 CV) e 3.3 litri (240 CV) ed un'incredibile livello di accessori (addirittura il sistema di climatizzazione piu' sofisticato della sua categoria), tra la fine dell'anno e l'anno prossimo arrivano le sostitute della XG530 e Opirus a trazione posteriore ed integrale con motori V-8...qua' non parliamo di chiacchiere e bozzetti e modelli in gesso (stile Fiat) ma di modelli presentati, ufficialmente annunciati e "realmente esistenti" (controlla il mio post sulla Hyundai Equus sulla quale si baseranno Opirus e XG350)

Sulle linee, lo ripeto, ti posso dare anche ragione (non tutti i modelli) sulla doti dinamiche pure (le Coreane nascono principalmente, fino a questo momento, per il mercato USA dove si preferiscono comportamenti molto "soft"), consideriamo anche i nomi a volte poco felici (Opirus) ma se affermi che le Coreane sono qualitativamente scarse vuol dire che non le conosci proprio o non ci sei mai salito.......

Se paragonando gli interni di una Spectra e di una Golf ritieni quelli della VW migliori che ti posso dire?? Continua a comprare Tedesco e sarai felice (potenza del marketing e della suggestione)
Preciso che non possiedo una Coreana.....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Kia Rio '06   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 18, 2005, 19:01:52 pm
Staff, V12, 89665 posts
Preciso che non possiedo una Coreana.....


Né io una tedesca...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Kia Rio '06   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Gennaio 19, 2005, 09:45:31 am
Visitatore, , posts
MINCHIA!!! Shocked Huh Sembri mio padre (77 anni)! Grin Kiss

ROFL!
Mi ricordo gli amici di mio padre (italiani emigrati in Svizzera e in Germania) che venivano in vacanza in Italia con le giapponesi degli anni '70, quando da noi non arrivavano ancora e nomi come "Corolla, Civic, Colt, Lancer o marchi come Toyota, Mitsubishi e Subaru (Honda la conoscevo già per le moto) erano praticamente sconosciuti tra la gente.
Email  Loggato 
   Re: Kia Rio '06   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Febbraio 21, 2005, 11:48:40 am
webmaster, V12, 50666 posts
La versione 5 porte:


Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Kia Rio '06   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 21, 2005, 12:32:24 pm
Staff, V12, 89665 posts
La versione 5 porte:



Non è mica malaccio sai!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Kia Rio '06   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Febbraio 21, 2005, 14:37:17 pm
Visitatore, , posts
Mah, io tanto ruttosa non la trovo... Anzi... se riproponessero la SW con un diesel sufficiente io credo che sarebbe molto molto meglio tanti ruttini europei che vendono più che altro perchè hanno un marchio noto sulla calandra...
Email  Loggato 
   Re: Kia Rio '06   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ZizzaniaMan_Eccezzziunale Kyra
Febbraio 21, 2005, 22:40:27 pm
Utente standard, V12, 5477 posts
Mah... dietro mi ricorda un pò l'Almera... non è malvagia cmq(fra l'altro a me l'Almera piace pure) Smiley

Non vendo sogni, ma solide realtà.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Kia Rio '06   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Febbraio 22, 2005, 01:55:15 am
Staff, V12, 32956 posts
Eh no, non è malvagia proprio no.....colore vomitoso a parte
Roll Eyes

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 37 queries.