1051 Visitatori + 3 Utenti = 1054

&re@, TonyH, ZizzaniaMan_Eccezzziunale
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (105 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2183 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Bicilindriche Vs 4cil.: Prezzo
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re: Bicilindriche Vs 4cil.: Prezzo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 27, 2005, 16:02:39 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
ok ma è anche vero che come dicevi te prima un 999r no ha lo stesso equipaggiamento di un sp-2
OK, ma per me che sono un pirla qualunque, che usa la moto per strada, la mega forcella Ohlins da 2 miliardi è anche esagerata. Magari mi accorgo della differenza, ma resta esagerata. Quindi, in definitiva, preferisco spendere 5k? in meno e avere una moto comunque molto buona.
Anzi, io ho speso 20k? in meno e mi son preso un Hornet 900 usato, tanto non riesco a portare al limite nemmeno quello Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bicilindriche Vs 4cil.: Prezzo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Gennaio 27, 2005, 16:05:14 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
li la cosa è molt soggettiva...se non vai a correre non te frega di certe cose..come hai detto te ma csì come la penso io...
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bicilindriche Vs 4cil.: Prezzo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Gennaio 27, 2005, 16:08:42 pm
Visitatore, , posts
Ma io non vi capisco proprio: c'è sul mercato una splendida bicilindrica che ha nella polivalenza e duttilità la sua arma dichiarata, abbinando prestazioni bastevoli a render groviera qualsiasi patente, comoda anche in due, silenziosa, parsimoniosa, indistruttibile, longeva, dalla linea classica e grondante appeal nel contempo, che costa il giusto e che quando siete stanchi dell'asfalto vi porta pure sugli sterrati senza patemi. Che caspita andate cercando?
Dite che è tecnicamemente sorpassata? Ma se ha una carena sviluppata nella galleria del vento è dispone di un raffinato PRO-LINK mutuato con la CBR... che chiedere ancora?

Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin



* Walt_desi1.jpg (16.83 KB - scaricato 2 volte.)
Email  Loggato 
   Re: Bicilindriche Vs 4cil.: Prezzo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 27, 2005, 16:10:23 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
li la cosa è molt soggettiva...se non vai a correre non te frega di certe cose..come hai detto te ma csì come la penso io...
Certo... volevo solo rispondere alla tua domanda "perché non montano tutti quella componentistica", come chiedevi prima.
Non la montano perché per l'aquirente-tipo non è prioritaria (a quel prezzo).

Altre cose invece sì: oggi, una sportiva senza le pinze radiali o la forca USD non la vendi nemmeno. Magari frena da schifo, ma c'ha le pinze radiali e la forcella rovesciata...
Mah... Undecided
« Ultima modifica: Gennaio 27, 2005, 16:12:16 pm da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bicilindriche Vs 4cil.: Prezzo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Gennaio 27, 2005, 16:25:54 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
verissimo
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bicilindriche Vs 4cil.: Prezzo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lothar
Gennaio 27, 2005, 18:06:59 pm
Visitatore, , posts
Parlando con un amico che ne capisce più di me, ho capito qualcosa: lui ha una honda VTR SP2, prima aveva una 996, ma ha provato anche la 999 a lungo, visto che spesso viaggia con un suo amico che ha la Ducati.
Dalle sue impressioni: Honda più gestibile, per prezzo d'acquisto, manutenzione, guida (più rilassante), insomma meno esasperata.
Ducati: decisamente più sportiva, in pratica da pista, frenate al limite della fisica, pieghe più spinte, leggerissima da guidare (in pista), erogazione del motore migliore rispetto alla Honda, in una parola adrenalina pura. tra l'altro la 999 è anche comoda per le passeggiate, a differenza delle Ducati precedenti.
La differenza di prezzo in parte è giustificata dai materiali ed accessori di prim'ordine, dal motore Desmo, dal telaio più elaborato (traliccio).

Insomma, ricordando una frase del Barn, è la stessa differenza che c'è tra una Ferrari ed una Porche
  Ricordo che io di moto ne so poco, non sono aggiornato e se dovessi comprarne una comprerei una V-Strom 650 o una KLE500
Email  Loggato 
   Re: Bicilindriche Vs 4cil.: Prezzo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 27, 2005, 18:10:52 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
Insomma, ricordando una frase del Barn, è la stessa differenza che c'è tra una Ferrari ed una Porche
 Ricordo che io di moto ne so poco, non sono aggiornato e se dovessi comprarne una comprerei una V-Strom 650 o una KLE500
Comunque hai sintetizzato ottimamente le differenze fra le due moto Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bicilindriche Vs 4cil.: Prezzo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Gennaio 27, 2005, 19:05:47 pm
Visitatore, , posts
CUT.... 
Ricordo che io di moto ne so poco, non sono aggiornato e se dovessi comprarne una comprerei una V-Strom 650 o una KLE500

e...abbi pazienza, ma perchè mai non una Transalp (la regina incontrastata a tutt'oggi delle vendite cat. enduro), se è quello l'orientamento??
Email  Loggato 
   Re: Bicilindriche Vs 4cil.: Prezzo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lothar
Gennaio 27, 2005, 19:26:06 pm
Visitatore, , posts
primo perchè ce l'hanno tutti, secondo perchè ormai mi ha stufato la linea, terzo perchè "... non so perchè... sono fatti miei ..."  Grin Grin Grin Grin
scherzo!!
comunque è la più affidabile, chi ce l'ha ne parla solo bene, è comoda per lothar e signora, o lothar e figlia o figlio... non lo so, sicuramente andrei a vederla, in caso di acquisto.
Email  Loggato 
   Re: Bicilindriche Vs 4cil.: Prezzo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Gennaio 27, 2005, 21:10:52 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
walt a te che ti ha spinto a comprare la transalp???
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bicilindriche Vs 4cil.: Prezzo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Gennaio 27, 2005, 21:15:43 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
su superbike,c'è una comparativa tra 999,rsv1000r e sp-2....
a sentire loro non ce n'è sia sulla strada che in pista..rima in tutto è sempre la ducati,poi l'aprilia e ultima la honda...
e dura venti pagine la comparativa...quindi di aspetti ne toccca veramente tantisimi...
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bicilindriche Vs 4cil.: Prezzo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Gennaio 27, 2005, 23:16:56 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
ma visto che r1,cbr son moto mlto sportive..perkè non gli danno in dotazione già quelle cose?

da pistaiolo posso solo confermare quello che dice andrea,ducati nelle versioni spinte è ha molti particolari per le corse,le maxi 4 cil sono comunque moto con numeri di vendita troppo grossi per certe finezze....pensare di correre in pista con una R1 totalmente originale è follia...il mono non regge le temperature e perde frenatura,i tubi freno si gonfiano,l'olio va in ebolizione le pastiglie si vetrificano...con la ducati cambi carene e vai,le versioni R poi non parliamone,sono davvero su un'altro pianeta!!per farti capire i componenti delle jap,basta dire che yamaha non monta forcelle ohlins nonostante sia proprietaria della ditta....costerebbero troppo delle super forcelle su una moto venduta in tanti esemplari....anche nei particolari più piccoli c'è diff,guardi una 999 o ancor più una 998,e trovi il paradiso delle lavorazioni meccaniche,pezzi ottenuti dal pieno,ergal da tutte le parti,tutto è sistemato ordinatamente e senza sprechi...il pregio delle jap è che hanno dei motori inavvicinabili dalle italiane e sopratutto la diff di prezzo è così elevata che non vale il prezzo...la diff che c'è tra una R1 e una 999 R è così tanta,che si potrebbe preparare da competizione la R1 coi soldi che avanzano....a quel punto solo il portafogli e la passione fan la differenza,la 999 R fa girar la testa,di R1 ce ne sono così tante che nessuno le ricorderà mai...

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bicilindriche Vs 4cil.: Prezzo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Gennaio 28, 2005, 00:47:10 am
Utente standard, V12, 5870 posts


da pistaiolo posso solo confermare quello che dice andrea,ducati nelle versioni spinte è ha molti particolari per le corse,le maxi 4 cil sono comunque moto con numeri di vendita troppo grossi per certe finezze....pensare di correre in pista con una R1 totalmente originale è follia...il mono non regge le temperature e perde frenatura,i tubi freno si gonfiano,l'olio va in ebolizione le pastiglie si vetrificano...con la ducati cambi carene e vai,le versioni R poi non parliamone,sono davvero su un'altro pianeta!!per farti capire i componenti delle jap,basta dire che yamaha non monta forcelle ohlins nonostante sia proprietaria della ditta....costerebbero troppo delle super forcelle su una moto venduta in tanti esemplari....anche nei particolari più piccoli c'è diff,guardi una 999 o ancor più una 998,e trovi il paradiso delle lavorazioni meccaniche,pezzi ottenuti dal pieno,ergal da tutte le parti,tutto è sistemato ordinatamente e senza sprechi...il pregio delle jap è che hanno dei motori inavvicinabili dalle italiane e sopratutto la diff di prezzo è così elevata che non vale il prezzo...la diff che c'è tra una R1 e una 999 R è così tanta,che si potrebbe preparare da competizione la R1 coi soldi che avanzano....a quel punto solo il portafogli e la passione fan la differenza,la 999 R fa girar la testa,di R1 ce ne sono così tante che nessuno le ricorderà mai...
mi son commosso  Cry
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bicilindriche Vs 4cil.: Prezzo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Gennaio 28, 2005, 10:38:13 am
Visitatore, , posts
walt a te che ti ha spinto a comprare la transalp???

E' un discorso controverso....la 'causa' è della moglie...una delle tante mogli stressaiole (il conce Honda mi confida!) poco amanti delle 2R, convinte che una stradale=farsi male (avevo già caparrato una Hornet S nuova).
Certo che pur con i suoi peccati veniali, la TA mi ha portato a chiudere 3.000km. in 3 mesi e con assoluto godimento (mi piace il mototurismo in quota). 55cv. danno quel che possono Undecided, ma stai sicuro che se ne avevo 100 non ne lasciavo riposare manco 1 e ciò significa abbassare la soglia del rischio. Resto con l'amaro in bocca, è vero...mi manca un 4cilindri jap da 14.000giri, ma sono anche qui a raccontartelo  Wink!
Non so se sono stato spiegato... Grin
« Ultima modifica: Gennaio 28, 2005, 10:41:06 am da Walt »
Email  Loggato 
   Re: Bicilindriche Vs 4cil.: Prezzo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Gennaio 28, 2005, 12:44:57 pm
Utente standard, V12, 21350 posts


E' un discorso controverso....la 'causa' è della moglie...una delle tante mogli stressaiole (il conce Honda mi confida!) poco amanti delle 2R, convinte che una stradale=farsi male (avevo già caparrato una Hornet S nuova).
Certo che pur con i suoi peccati veniali, la TA mi ha portato a chiudere 3.000km. in 3 mesi e con assoluto godimento (mi piace il mototurismo in quota). 55cv. danno quel che possono Undecided, ma stai sicuro che se ne avevo 100 non ne lasciavo riposare manco 1 e ciò significa abbassare la soglia del rischio. Resto con l'amaro in bocca, è vero...mi manca un 4cilindri jap da 14.000giri, ma sono anche qui a raccontartelo  Wink!
Non so se sono stato spiegato... Grin

pensa te come vario il mondo...quando volevo prendere la ninja come la mia ma 636 la mia ragazza mi disse:"col cacchio,sono abituata con l'R1 quella non va un culo,vorrai mica prender paga da tuo babbo???".... Grin Grin Grin vabbè la mia è matta,un discorso a parte... Grin

p.s.domani la porto alla record,le faccio fare una tuta in pelle su misura...

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.07 secondi con 36 queries.