789 Visitatori + 0 Utenti = 789


 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2184 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  New Punto live...
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   New Punto live...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoppiaEmme reality sucks... films are cool!!!
Maggio 25, 2003, 15:26:56 pm
Utente standard, V12, 1032 posts
oggi, verso le 11.30, stavo tornado da orbassano (to) quando vedo di sfuggita ben due punto restyling ferme ad un benzinaio per un lavaggio a mano.
inutile dire che mi sono fermato a dare un'occhiata; erano due hlx una azzura chiara (con cerchi in lega) e l'altra grigia scura, purtroppo entrambe 3p.
devo ammettere che visto dal vivo il frontale mi ha convinto molto di più che in foto (soprattutto con i due baffetti cromati) in più si armonizza bene con il resto dell'auto, anche se ha perso parte della sportività della serie precedente... complimenti, invece, per il paraurti che è stato ridisegnato molto bene.
veniamo a quella che era la parte più difficile da digerire: il posteriore.
prima di tutto i due fari aggiuntivi sono funzionanti (non catarinfrangenti) e si inseriscono (per grazia divina...) piuttosto bene con il resto del portellone, in più sono decisamente concavi verso l'interno e non appuntiti come i loro fratelli maggiori di lato, quindi stilisticamente meno pesanti. un'appunto va forse al simbolo centrale, che non è così brutto come temevamo, ma penso che andrebbe leggermente ridimensionato...
gli interni (visti ovviamemte dell'esterno) non sembravano così cambiati, e cmq il clima elettronico è stato inserito piuttosto bene nel contesto.
come già detto una delle due montava i nuovi cerchi in lega a sei (o cinque, non ricordo...) raggi, decisamente poco originali! molto meglio quelli delle serie precedente...

concludendo: questo fugace incontro con la new punto ha riacceso buona parte delle mie speranze; visto che (imho) le vettura nel complesso non ha perso il suo iniziale appeal e ha inoltre guadagnato qualcosa per quanto riguarda le dotazioni, in più riportando su di se l'attenzione del pubblico.

ovviamente aspetto una visita più approfondita per un giudizio finale, ma intanto posso ritornare a sperare... Cool

Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:New Punto live...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Maggio 25, 2003, 16:43:05 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
L'unica cosa che non digerisco è la dotazione di serie... ha tanta elettronica, è innovativa, peccato che sia quasi tutto a pagamento!!! Angry Angry Sad

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:New Punto live...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Maggio 25, 2003, 19:39:50 pm
Visitatore, , posts
Mah, anche io ne ho viste diverse, ma purtroppo le mie speranze non si sono riaccese.... anzi... Imho il frontale l'han distrutto.... tutti quei bei giochi plastica nera/colorata non ci sono più... la presa d'aria seppur ben integrata è estremamente banale e han eliminato i fari poliellissoidali... imho molto più belli ed "importanti". Per non dire dei fendinebbia non più integrati... in tal modo saremo costretti a subire altri idioti che per far vedere di averli dovranno per forza accenderli....

E ancora, non mi piace l'inserimento del clima automatico/bizona nel mobile centrale e soprattutto non ne capisco la sua utilità... QUAL'E' L'UTILITA' DEL BIZONA IN UNA VETTURA CHE E' POCO PIU' DI UNO STANZINO?
Email  Loggato 
   Re:New Punto live...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 25, 2003, 20:08:04 pm
Staff, V12, 23869 posts
se è per questo Alberto anche sulla MB serie E il clima bizona serve a poco...i fari invece magari hanno una ragione: si sono accorti che quelli della serie precedente oltra a costare uno sproposito rendevano difficile cambiare le lampadine, e su una vettura cosi forse è più sensato un faro che costa poco e si cambia facile di un polielissoidale da paura..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:New Punto live...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Maggio 25, 2003, 20:12:39 pm
Visitatore, , posts
Potrei essere anche d'accordo, Valerio, ma non so sulla tua, ma sulla mia, l'unico faro di difficile sostituzione è il sx, infatti la centralina elettronica impedisce i comodi movimenti.... non so quanto questo possa essere migliorato sulola nuova....
Email  Loggato 
   Re:New Punto live...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Maggio 25, 2003, 20:14:59 pm
Visitatore, , posts
Per il clima bi-zona ok... ma sulla Classe E, o già più semplicemente sulla Lybra, ha anche una finzione di immagine.... di prestigio... ora non è che su una Punto sia necessario tutto cio'... così come trovo assurdi i fari allo Xeno su alcune concorrenti.... poi dopo ci si lamenta dei costi che lievitano esponenzialmente.....
Email  Loggato 
   Re:New Punto live...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 25, 2003, 20:20:13 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Questo è vero.. come ha già detto qualcuno.. avrebbero fatto meglio a rendere più completa la dotazione di serie giacchè dettagli come il clima bi-zona o il navigatore rivisto mi sembrano di importanza marginale..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:New Punto live...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 25, 2003, 22:43:28 pm
Staff, V12, 89667 posts
Avete però tutti sorvolato sulla novità del navigatore Connect OBN senza CD...così è davvero comodo, niente dischi da cambiare o da aggiornare, niente sbattimento di avere il caricatore separato oppure di togliere il cd musicale x rimetter quello del navi se sbagli strada...bisogna capire quanto ci mette a ricevere le info vista la velocità ridicola di qualsiasi connessione dati su rete cellulare...cmq mi sembra una cosa furba. Il bizona non serve a una fava neanche su auto grosse, ora siamo al 4 zone...il guidatore col cappotto ad agosto e il passeggero dietro di lui in costume da bagno?!Mah...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:New Punto live...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Maggio 25, 2003, 22:48:37 pm
Global Moderator, V12, 27096 posts
L'ho vista a TG2 motori e non mi è dispiaciuta, specialmente l'anteriore mi sembra riuscito. Il clima bizona invece può essere utile, avevo un collega che quando guidava amava temperature polari per restare sveglio: se sull'auto aziendale non ci fosse stato il bizona sarei congelato  Undecided

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:New Punto live...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 25, 2003, 22:53:27 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Giorgio, non metto minimamente in dubbio che quel navigatore sia una cosa interessante.. solo.. quanti potenziali acquirenti saranno realmente interessati? A me la cosa lascia perplesso.. Certo, è una cosa utile per elevare un poco l'immagine dell'auto ma sarebbe più importante integrare meglio la dotazione di serie piuttosto che pavoneggiare accessori decisamente poco richiesti.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:New Punto live...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Maggio 26, 2003, 07:21:57 am
Visitatore, , posts
Avete però tutti sorvolato sulla novità del navigatore Connect OBN senza CD...così è davvero comodo, niente dischi da cambiare o da aggiornare, niente sbattimento di avere il caricatore separato oppure di togliere il cd musicale x rimetter quello del navi se sbagli strada...bisogna capire quanto ci mette a ricevere le info vista la velocità ridicola di qualsiasi connessione dati su rete cellulare...cmq mi sembra una cosa furba.

Sempre se non hanno la faccia tosta di farti pagare il servizio annualmente.  Huh
Email  Loggato 
   Re:New Punto live...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Maggio 26, 2003, 08:19:16 am
Staff, V12, 23716 posts
Ragazzi, presentazione 13-14-15 giugno 2003, poi, dopo attenta visione live e relativa prova, ne riparliamo con calma, ok!?  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:New Punto live...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velox Sognando una rossa
Maggio 26, 2003, 08:53:49 am
Utente standard, V12, 999 posts
Sempre se non hanno la faccia tosta di farti pagare il servizio annualmente.  Huh
Che io sappia tale servizio è a pagamento  Cry Cry Cry
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:New Punto live...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Maggio 26, 2003, 23:02:58 pm
Visitatore, , posts
Su italiaspeed.com ci sono gli allestimenti con le relative dotazioni... in partica han preso le vecchie versioni (ad esempio la Actual e pari pari la mia SX) e gli han cambiato nome, inserendo nel listino accessori dai nomi altisonanti come questo spettacolare: "Sumptuous seats with adjustable upholstered head-restraints"

Gli accessori "seri" come i 6 airbag, l'esp, l'ABS, sono ovviamente a richiesta.... e nella peggiore delle ipotesi non possono neanche essere richiesti....
Email  Loggato 
   Re:New Punto live...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 27, 2003, 07:46:14 am
Staff, V12, 89667 posts
La presentazione è per il weekend del 6-7 giugno secondo quelli di motorbox...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.058 secondi con 36 queries.