1118 Visitatori + 0 Utenti = 1118


 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2184 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Incidente con mucca
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Incidente con mucca   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Maggio 23, 2003, 11:44:18 am
Global Moderator, V12, 27096 posts
Drammatico ma insolito incidente in Sicilia, sulla Palermo-Trapani
Si scontra con una mucca in autostrada: morto
Un altro automobilista è rimasto ferito nello scontro con un altro animale. I bovini erano scappati da una vicina stalla


PALERMO - Un automobilista è morto nello scontro tra la sua auto e una mucca, che inspiegabilmente era riuscita ad entrare in autostrada. Un altro automobilista ha investito un secondo bovino ed è rimasto ferito. È accaduto in nottata sull'autostrada A-29 Palermo-Trapani, poco prima dello svincolo di Carini.

SCHIANTO - Secondo una ricostruzione della polizia stradale, il conducente di una Volvo, l'impiegato Pietro Mazzara, 50 anni, residente a Castellammare del Golfo (Trapani), ha investito una mucca. Dopo l'impatto l'automobile si è ribaltata più volte e l'uomo è morto sul colpo. Un altro automobilista, Vincenzo Ribaudo, 23 anni, palermitano, quasi contemporaneamente è finito con la sua vettura addosso a un secondo bovino. Il giovane, alla guida di una Renault Megane, ha riportato lievi ferite. I due animali sono morti.

DENUNCIA - La polizia stradale sostiene che i bovini, dopo essersi allontanati da una stalla nelle campagne circostanti, possano essere entrati in autostrada attraverso lo svincolo che porta a Carini. L'allevatore rischia una denuncia per incauta custodia di animali.

23 maggio 2003

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Incidente con mucca   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Maggio 23, 2003, 11:47:10 am
Global Moderator, V12, 27096 posts
Come definire certe notizie? Pazzesche è poco, non è possiblie morire perché una mucca è entrata in autostrada!

Va bene le responsabilità del contadino, ma anche l'ente gestore delle autostrade dovrebbe impedire che certe cose accadano. E anche il menefreghismo penso che abbia avuto un ruolo, volete dire che nessuno di quelli che sono passati e hanno visto la mucca si sarebbe potuto fermare a bloccare il traffico?

Ripeto, pazzesco...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Incidente con mucca   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Maggio 23, 2003, 11:47:13 am
Visitatore, , posts
quando si dice che la sfiga ci vede tanto bene da conoscere anche il tuo codice fiscale per essere sicura di non sbagliare mira........giusta la denuncia all'allevatore.

aneddoto leggero in un contesto pesante.
durante il campo tiri al poligono in sardegna a naja abbiamo centrato in pieno una mucca con un missile milan........l'allevatore voleva pure il risarcimento......................
Email  Loggato 
   Re:Incidente con mucca   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 23, 2003, 11:49:02 am
Utente standard, V12, 77314 posts
quando si dice che la sfiga ci vede tanto bene da conoscere anche il tuo codice fiscale per essere sicura di non sbagliare mira........giusta la denuncia all'allevatore.

aneddoto leggero in un contesto pesante.
durante il campo tiri al poligono in sardegna a naja abbiamo centrato in pieno una mucca con un missile milan........l'allevatore voleva pure il risarcimento......................
Eh ti credo che voleva il risarcimento! Lui ci mangia con l'allevamento!
Non è stato risarcito, poveretto?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Incidente con mucca   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Maggio 23, 2003, 11:52:35 am
Visitatore, , posts
Come definire certe notizie? Pazzesche è poco, non è possiblie morire perché una mucca è entrata in autostrada!

Va bene le responsabilità del contadino, ma anche l'ente gestore delle autostrade dovrebbe impedire che certe cose accadano. E anche il menefreghismo penso che abbia avuto un ruolo, volete dire che nessuno di quelli che sono passati e hanno visto la mucca si sarebbe potuto fermare a bloccare il traffico?

Ripeto, pazzesco...

Sicuramente ci sarai passato: l'autostrda che porta a Parigi e passa in mezzo alla foresta, io l'ho fatta diverse volte e tutte le volte ho sempre avuto paura che sbucasse qualche animale, però mi sembra che non siano capitati incidenti mortali in quella zona a causa di animali. Sarà un brevetto francese  Huh Huh
Email  Loggato 
   Re:Incidente con mucca   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Maggio 23, 2003, 11:54:18 am
Visitatore, , posts
no andrea niente risarcimento , si è beccato una denuncia per incauta custodia della bestia.
Email  Loggato 
   Re:Incidente con mucca   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Maggio 23, 2003, 11:55:03 am
Global Moderator, V12, 12771 posts
durante il campo tiri al poligono in sardegna a naja abbiamo centrato in pieno una mucca con un missile milan..

POVERA MUCCHINA!!!! Non nascondo che mi sono fatto una sonora risatina.... non si sente spesso parlare di una mucca che viene centrata da un MISSILE... poverina!!!!


........l'allevatore voleva pure il risarcimento......................

Beh, ci mancherebbe altro scusa!!! Chiaro che la mucca qualcuno gliela doveva risarcire...  Smiley

Saludos a todos

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Incidente con mucca   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Maggio 23, 2003, 11:58:40 am
Global Moderator, V12, 27096 posts
Normalmente le autostrade sono recintate, ed è praticamente per un animale entrare sulla carreggiata. Il problema si pone in misura maggiore sulle strade statali i provinciali, non recintate e quindi soggette alle incursioni di animali. Dalle mie parti ogni anno si verificano scontri con cervi et similia, spesso con esito letale. Il fatto è che se l'incidente avviene in una strada segnalata dal cartello "Attenzione animali" la responsabilità dell'incidente è del guidatore...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Incidente con mucca   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Maggio 23, 2003, 12:01:36 pm
Visitatore, , posts
l'episodio si è svolto nella maniera seguente.
bersaglio ad 800 metri , un vecchio autocarro
postazione di tiro , io caricatore ed osservatore , il sergente tiratore.
Do una bella occhiata sulla traiettoria di volo ipotetica del missile , tutto sgombro.
Ok , procedura di lancio ed il milan parte ........
tempo di volo stimato 12 secondi.
il sergente guida il missile , corregge la traiettoria ed improvvisamente questo esplode dopo circa 8 secondi a 600 metri  da noi.
ci guardiamo stupiti , che è successo ?
la mucca è sbucata fuori all'improviso da dietro un cespuglio . risultato , un enorme spezzatino .
non vi dico come ci siamo sentiti. il comandante dell'esercitazione ci ha minacciato di galera militare , il comandante di compagnia voleva usare noi come bersagli . insomma un caos. poi è arrivato l'allevatore incazzatissimo che voleva il risarcimento per la sua mucca.....siamo finiti anche su un giornale locale se non ricordo male.
Alla fine si è sistemato tutto per noi ( nel senso che non ci hanno usato come bersagli ma si sono limitati a cazziarci un po ) mentre per l'allevatore è scatatta la denuncia per l'incauta custodia della sua mucca.

Email  Loggato 
   Re:Incidente con mucca   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Maggio 23, 2003, 12:03:31 pm
Visitatore, , posts
se non sbaglio un episodio simile è successo anche ad uno di noi , quello di rischiare la pelle per la carcassa di un cane sulla strada. davvero se è segnalato il pericolo di animali sulla strada la responsabilità è a carico del guidatore in caso di sinistro ?
Email  Loggato 
   Re:Incidente con mucca   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Maggio 23, 2003, 12:11:14 pm
Visitatore, , posts
Quest'inverno stavo andando a sciare a Pila con tre miei amici, mentre salivo con l'auto ad un certo punto uno stambecco o camoscio che fosse balza in mezzo alla strada,  io andavo pianissimo perchè la strada era straghiacciatissima, lui si ferma ci guarda e con un balzo sparisce in mezzo agli alberi. Il ns amico che dietro dormiva ci ha chiesto cosa fosse successo, visto che io mi ero fermato, noi gli abbiamo risposto di non preoccuparsi che aveva soltanto perso la perla della giornata.
Stile pubblicità non mi ricordo se della volvo o dell'audi.
Email  Loggato 
   Re:Incidente con mucca   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 23, 2003, 13:01:29 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
La cosa è semplicemente pazzesca.. chissà perchè il secondo ragazzo non si è fatto praticamente nulla, sapete qualcosa in più della dinamica dell'incidente? Magari ha fatto in tempo a frenare.. oppure il tizio sulla Volvo correva un pò troppo..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Incidente con mucca   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 25, 2003, 07:06:34 am
Staff, V12, 23869 posts
quell'autostrada l'ho percorsa 3 settimane fa, di giorno, è praticamente deserta, più stretta delle autostrade normali, NON ci sono caselli di ingresso uscita (è gratuita come autostrade Sicule), con una macchina capace è abbastanza probabile viaggiare a 170-180... questo dice molto..
un mio conoscente vicino ad Asti ha investito (in autostrada) un cinghiale...auto distrutta..lui se l'è cavata

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Incidente con mucca   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 25, 2003, 20:34:08 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Beh.. l'importante è che sia tutto intero!
Quà in Sardegna non è così infrequente questo genere di incidenti. In questi ultimi anni la situazione è migliore ma ogni tanto capita di sentire di qualcuno che ha "preso" una mucca.. una pecora..
Dei conoscenti qualche mese fà hanno preso in pieno un vitello con una Calibra.. il vitello è morto.. la macchina parecchio danneggiata.. loro per fortuna incolumi..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Incidente con mucca   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Maggio 25, 2003, 22:43:55 pm
Global Moderator, V12, 27096 posts
Anch'io una sera mi son trovato in mezzo alla strada un camoscio, oltretutto ero in moto: confesso che mi sono caghicchiato addosso  Shocked

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.063 secondi con 36 queries.