882 Visitatori + 5 Utenti = 887

alura, DoguiPlus, MRC, TonyH, mastiff
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2178 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (101 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (167 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Il futuro delle stazioni di servizio è qui
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Giù Stampa
   Re: Il futuro delle stazioni di servizio è qui    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 04, 2024, 14:21:11 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
"mio cugino ha un elettrica e la dà via disperato"
Mio cugino no, ma l'ha fatto uno zio di mia moglie Grin
(Renault elettrica, penso Captur)

Ah, notare che sta a Bruxelles, non nella antiquata Italia senza infrastrutture.


Correggo la fake news, tratta(va)si della Captur IBRIDA, non elettrica, ero stato male informato  Tongue
« Ultima modifica: Aprile 04, 2024, 14:52:23 pm da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il futuro delle stazioni di servizio è qui    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Aprile 04, 2024, 14:33:45 pm
Utente standard, V12, 6385 posts
(Renault elettrica, penso Captur)

Ecco ecco, sicuramente sarà dipserato di dar via un auto che manco esiste!!!

Questo che io dico, FATE DISINFORMAZIONE!!!

Ho provveduto a segnalarti al moderatore te e Mrc!!!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il futuro delle stazioni di servizio è qui    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Aprile 04, 2024, 14:35:38 pm
webmaster, V12, 50665 posts
Ecco ecco, sicuramente sarà dipserato di dar via un auto che manco esiste!!!

Questo che io dico, FATE DISINFORMAZIONE!!!

Ho provveduto a segnalarti al moderatore te e Mrc!!!

Grazie per la segnalazione. Prenderemo provvedimenti immediatamente  Tongue

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Il futuro delle stazioni di servizio è qui    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 04, 2024, 14:36:58 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
Ecco ecco, sicuramente sarà dipserato di dar via un auto che manco esiste!!!

Questo che io dico, FATE DISINFORMAZIONE!!!

Ho provveduto a segnalarti al moderatore te e Mrc!!!

Non lo so come cazzo si chiama, era una Renault ed era elettrica, avrà un altro nome...
Posso dirti che era blu Tongue carrozzeria B-SUV.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il futuro delle stazioni di servizio è qui    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 04, 2024, 14:49:58 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
Correggo la fake news, tratta(va)si della Captur IBRIDA, non elettrica, ero stato male informato Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il futuro delle stazioni di servizio è qui    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Aprile 04, 2024, 15:16:44 pm
Utente standard, V12, 5569 posts
vabbè ma qui , sul forum dell'automotive per eccellenza.... non ci si aspettano le solite cagate da bar "mio cugino ha un elettrica e la dà via disperato" etc etc

Se il forum si chiama ilPistone e non lAvvolgimento una ragiona ci sarà....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il futuro delle stazioni di servizio è qui    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Aprile 04, 2024, 15:39:03 pm
Staff, V12, 10142 posts
ho visto diversi video con buone recensioni di Renault Austral e nuova Rafale con motore benzina da soli 1200 cc + elettrico (da 60/70kw ?), totali circa 200 cv, che però non si ricarica col cavo, ma pare consumi veramente poco: Cos'è  'sta roba? Mi piacerebbe provarla.

La Captur ha quei motori? Che problemi aveva?

https://www.youtube.com/watch?v=2girU-1rsjQ
https://www.youtube.com/watch?v=G7dgVUgGTMI&t=263s

« Ultima modifica: Aprile 04, 2024, 15:44:30 pm da lou »

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il futuro delle stazioni di servizio è qui    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Aprile 04, 2024, 19:12:54 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
"Caro dove mi porti in vacanza quest'anno? Saint Moritz, Porto Cervo"
"ma no, facciamo un TOUR ESCLUSIVO"
"dove dove dove?"
"Secchia Ovest, Chianti Ovest, Lucignano Ovest, Flaminio Ovest, La Macchia Ovest"

Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Il futuro delle stazioni di servizio è qui    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Aprile 04, 2024, 19:19:42 pm
Staff, V12, 28601 posts
Scusate, ma se la ricarica avviene in pochi minuti, che senso ha pubblicizzare la presenza di attività che richiedono molto più tempo per essere godute come la ristorazione?
Ti siedi, ordini e poi ciao e arrivederci?

A volte leggo vette di nonsense che manco quando litighi con una donna si raggiungono

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il futuro delle stazioni di servizio è qui    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Aprile 04, 2024, 20:12:58 pm
Utente standard, V12, 6385 posts
Scusate, ma se la ricarica avviene in pochi minuti, che senso ha pubblicizzare la presenza di attività che richiedono molto più tempo per essere godute come la ristorazione?
Ti siedi, ordini e poi ciao e arrivederci?

A volte leggo vette di nonsense che manco quando litighi con una donna si raggiungono

ma veramente io mi chiedo una cosa..... ma cosa stai dicendo?Huh
Pensa,  saranno tutti scemi i vari bar/hotel/ristoranti  che offrono il servizio ricarica  o hanno fatto a gara per averne uno vicino ??

Ma ripeto tutte le catene di fast food che vogliono le colonnine vicine sbagliano!

Poi ti avverto che c'è chi lavora e mangia in 15 minuti un panino.... mica ci si siede solo per 3 ore a pranzo/cena
Sentiamo i nostro nonsense!!!!!

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il futuro delle stazioni di servizio è qui    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Aprile 04, 2024, 20:13:19 pm
Utente standard, V12, 46323 posts
La domanda da porsi è una sola, alla fine.

Il rifornimento di un'auto elettrica è attualmente molto più complicato di un' auto classica ?

La risposta è ovviamente si. In primis per la non capillarità dei punti di ricarica rispetto ai distributori di benzina/gas/gasolio, poi per la scarsa autonomia delle macchine, infine per la macchinosità intrinseca della ricarica: devi farti un abbonamento bestemmiando tra 1500 offerte diverse altrimenti ti inculano a fuoco, poi devi avere l'app, cincionare sull'app per attivare la colonnina (quando non è fuori servizio), prendere il cavo magari sotto l'acquazzone, sperare che la ricarica parta, poi aspettare un tempo infinito, stare attenti a non sforare, cioè lasciar li la macchina quando è finita la ricarica altrimenti scattano le multe indi staccare il cavo (sempre magari sotto la pioggia) e riporlo sporcandoti nel suo alloggiamento (sporcando anche quello).
Forse non ci si rende bene conto dell'enorme rottura di coglioni rispetto a far benzina.

Va da sé che una tecnologia che complica la vita dell'automobilista in questa maniera non rappresenta assolutamente una forma di progresso, bensì l'ennesima presa in giro del cittadino, che si difende come può, cioè non comprando queste troiate, come dimostrano le vendite.
« Ultima modifica: Aprile 04, 2024, 20:15:10 pm da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il futuro delle stazioni di servizio è qui    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Aprile 04, 2024, 21:34:40 pm
Utente standard, V12, 6385 posts
La domanda da porsi è una sola, alla fine.

Il rifornimento di un'auto elettrica è attualmente molto più complicato di un' auto classica ?

La risposta è ovviamente si. In primis per la non capillarità dei punti di ricarica rispetto ai distributori di benzina/gas/gasolio, poi per la scarsa autonomia delle macchine, infine per la macchinosità intrinseca della ricarica: devi farti un abbonamento bestemmiando tra 1500 offerte diverse altrimenti ti inculano a fuoco, poi devi avere l'app, cincionare sull'app per attivare la colonnina (quando non è fuori servizio), prendere il cavo magari sotto l'acquazzone, sperare che la ricarica parta, poi aspettare un tempo infinito, stare attenti a non sforare, cioè lasciar li la macchina quando è finita la ricarica altrimenti scattano le multe indi staccare il cavo (sempre magari sotto la pioggia) e riporlo sporcandoti nel suo alloggiamento (sporcando anche quello).
Forse non ci si rende bene conto dell'enorme rottura di coglioni rispetto a far benzina.

Va da sé che una tecnologia che complica la vita dell'automobilista in questa maniera non rappresenta assolutamente una forma di progresso, bensì l'ennesima presa in giro del cittadino, che si difende come può, cioè non comprando queste troiate, come dimostrano le vendite.

se tu avessi sulla tua agila 10lt in meno di serbatoio ma la cisterna a casa?? soffriresti realmente?


Ma voglio fare un dembuker a tutte le tue "ovvietà qualunquiste antiBEV" perchè sei un ing. e ti reputo comunque intelligente

In primis per la non capillarità dei punti di ricarica rispetto ai distributori di benzina/gas/gasolio
Nei prossimi 10 anni chiuderanno tantissimi distributori , considera che solo nel triennio 2020-2023 in Italia sono stati chiusi 1200 distributori , pari al 5% del complessivo, figurati con diminuzione delle vendite a doppia cifra. I punti di ricarica sono molto semplici da installare, idem le colonnine.
poi per la scarsa autonomia delle macchine
parliamo di 400km anche più, e sicuramente nel medio periodo aumenterà questo dato , tu ogni quanto fai 400km in un giorno?
infine per la macchinosità intrinseca della ricarica:..........................................e riporlo sporcandoti nel suo alloggiamento (sporcando anche quello).
Su questo te ne dò atto, infatti trovo utile per mitigare questo particolare che lo sviluppo vada deciso in alcune direzioni che riassumerò qui sotto

-servono più colonnine DC da almeno 150kwh dotate di cavo integrato (io conto di non usare mai il cavo di bordo, al limite l'UMC in emergenza in collina forse.
-avere sempre più auto compatibili plug and charge è comodissimo, sarebbe bello avere uno standard condiviso (TESLA ha vinto grazie ai SUC....)
-una buona notizia è che ogni colonnina sarà compatibile con bancomat e carta di credito in modalità pay per use, e già ora ti vendono carte prepagate rfid con roaming multiazienda
- su abbonamenti ben venga la concorrenza, mica come sui carburanti dove la concorrenza è sui quanto 3 euro al pieno??  a casa non scegli tu che compagnia usare e quanto pagare?
-bisogna caricare a casa chi può, chi non può si attacca o si creano aree con carica AC notturna


Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il futuro delle stazioni di servizio è qui    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Aprile 04, 2024, 21:51:33 pm
Staff, V12, 28601 posts
ma veramente io mi chiedo una cosa..... ma cosa stai dicendo?Huh
Pensa,  saranno tutti scemi i vari bar/hotel/ristoranti  che offrono il servizio ricarica  o hanno fatto a gara per averne uno vicino ??

Ma ripeto tutte le catene di fast food che vogliono le colonnine vicine sbagliano!

Poi ti avverto che c'è chi lavora e mangia in 15 minuti un panino.... mica ci si siede solo per 3 ore a pranzo/cena
Sentiamo i nostro nonsense!!!!!



Vedi, vuoi confutarmi ma in realtà ti sei confutato da solo  Roll Eyes

Parti gasato a dire che ci saranno stazioni di ricarica (azione principale) con servizi accessori per ingannare il tempo

Poi adesso ribalti la frittata e porti esercizi dove la ricarica È il servizio accessorio.

Tu prenoti al ristorante per mangiare o per ricaricare?  Roll Eyes

Tu prenoti al ristorante PER MANGIARE. E nel frattempo, visto che è un tempo morto, ricarichi la macchina.

Così ha senso. Sfruttare il tempo morto di un’attività ludica principale per ricaricare.

Fare il contrario, è una scemenza,
Fare il contrario e dire “ma tanto ci metti solo 15 minuti”, è una doppia scemenza.

Poi quella del lavoro, è la tripla scemenza.

Cioè secondo te io dovrei partire dall’ufficio, andare in questa mirabolante stazione, mangiare un panino e tornare in ufficio?
Anzichè mangiare nel ristorante sotto l’ufficio e fare la carica a una colonnina vicino……. Grin

Sai, c’è gente che lavora e quando lavori perdere tempo dietro alla macchina e mangiare pure male……

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il futuro delle stazioni di servizio è qui    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Aprile 04, 2024, 22:27:16 pm
Utente standard, V12, 6385 posts
c' gente che ci lavora girando per le strade...... mica tutti siamo in ufficio al calduccio  Tongue Tongue

I servizi quando giri per lavoro non sono accessori, devi pisciare, devi farti il caffettino , non c'è il comodo bagno dietro l'ufficio... ne la pausa caffè alla macchinetta....

Quindi si possono esserci esercizi dove la ricarica È il servizio accessorio e altri dove la ricarica è il servizio completato da altri esercizi.


E' come l'autogrill, qualcuno si ferma al bar, qualcuno al distributore, e qualcuno si ferma per andare al bar e poi rifornisce.....!!!!!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il futuro delle stazioni di servizio è qui    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Aprile 05, 2024, 06:56:00 am
Utente standard, V12, 46323 posts
se tu avessi sulla tua agila 10lt in meno di serbatoio ma la cisterna a casa?? soffriresti realmente?


Ma voglio fare un dembuker a tutte le tue "ovvietà qualunquiste antiBEV" perchè sei un ing. e ti reputo comunque intelligente

In primis per la non capillarità dei punti di ricarica rispetto ai distributori di benzina/gas/gasolio
Nei prossimi 10 anni chiuderanno tantissimi distributori , considera che solo nel triennio 2020-2023 in Italia sono stati chiusi 1200 distributori , pari al 5% del complessivo, figurati con diminuzione delle vendite a doppia cifra. I punti di ricarica sono molto semplici da installare, idem le colonnine.
poi per la scarsa autonomia delle macchine
parliamo di 400km anche più, e sicuramente nel medio periodo aumenterà questo dato , tu ogni quanto fai 400km in un giorno?
infine per la macchinosità intrinseca della ricarica:..........................................e riporlo sporcandoti nel suo alloggiamento (sporcando anche quello).
Su questo te ne dò atto, infatti trovo utile per mitigare questo particolare che lo sviluppo vada deciso in alcune direzioni che riassumerò qui sotto

-servono più colonnine DC da almeno 150kwh dotate di cavo integrato (io conto di non usare mai il cavo di bordo, al limite l'UMC in emergenza in collina forse.
-avere sempre più auto compatibili plug and charge è comodissimo, sarebbe bello avere uno standard condiviso (TESLA ha vinto grazie ai SUC....)
-una buona notizia è che ogni colonnina sarà compatibile con bancomat e carta di credito in modalità pay per use, e già ora ti vendono carte prepagate rfid con roaming multiazienda
- su abbonamenti ben venga la concorrenza, mica come sui carburanti dove la concorrenza è sui quanto 3 euro al pieno??  a casa non scegli tu che compagnia usare e quanto pagare?
-bisogna caricare a casa chi può, chi non può si attacca o si creano aree con carica AC notturna




Appunto, io ho detto che attualmente l'auto elettrica complica la vita, e di molto, quindi non si vede perché, a fronte poi di risparmi tutti da dimostrare e comunque irrisori (senza incentivi non se ne parla proprio), uno dovrebbe comprarsela.

Se poi, come dici tu, in futuro chiuderanno i distributori classici, ci saranno milioni di punti di ricarica, si potrà pagare col bancomat semplicemente, l'autonomia delle auto sarà più grande, tutti gli attacchi saranno compatibili, tutti avremo la wallbox a casa con una potenza decente, i prezzi delle macchine saranno abbordabili, ecc... ALLORA questa tecnologia prenderà piede e avrà un senso.

Quando siamo passati dal carburatore all' iniezione ci sono stati alcuni problemi iniziali di affidabilità, però i vantaggi immediati erano evidenti. Regolarità di funzionamento, avviamento a freddo senza problemi, minori consumi, candele che duravano di più, minore inquinamento, ecc.
Non è che siamo partiti con auto che peggioravano la situazione e che prima di partire e ad ogni rifornimento necessitavano di attaccare il computer e fare una taratura di un'ora.
Non le avrebbe comprate nessuno.

Il discorso è sempre quello.
« Ultima modifica: Aprile 05, 2024, 07:08:49 am da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.084 secondi con 37 queries.