1117 Visitatori + 3 Utenti = 1120

DoguiPlus, Anto, TonyH
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (105 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2183 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Eventi
| |-+  In pista
| | |-+  nurburgring 15-17 maggio 2009
Pagine: 1 ... 9 10 [11] Vai Giù Stampa
   Re: nurburgring 15-17 maggio 2009   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Maggio 28, 2009, 17:39:12 pm
Staff, V12, 32956 posts
si é la versione chiamata "limited sport edition" .. classica cagata per vendere cari dei cerchi (bellissimi della M motorsport) .. e la ridicola rondellina cromata del bottone di accensione/spegnimento con scritto limited edition .. da veri tarri crucchi!!
devo capire bene come viaggia, non mi sembra abbia una tenuta granitica sinceramente ... ma va benissimo cosi ... e santa elettronica sul bagnato!!

beh io ho provato la 118d (purtroppo c'era quella) in pista a monza guidandola bello allegro, il motore era quel che era ovviamente ma il telaio mi convinse assolutamente, molto valido e agile, soprattutto comunicativo e da guidare, cosa che apprezzo molto e che ormai si trova su sempre meno auto....una di queste era la vecchia Z4 M che provai sempre in pista a monza per vari giri......una vera selvaggia/scorbutica vecchia maniera quando guidata in maniera cattiva

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: nurburgring 15-17 maggio 2009   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
dado
Maggio 28, 2009, 17:48:13 pm
Utente standard, V12, 1510 posts
beh io ho provato la 118d (purtroppo c'era quella) in pista a monza guidandola bello allegro, il motore era quel che era ovviamente ma il telaio mi convinse assolutamente, molto valido e agile, soprattutto comunicativo e da guidare, cosa che apprezzo molto e che ormai si trova su sempre meno auto....una di queste era la vecchia Z4 M che provai sempre in pista a monza per vari giri......una vera selvaggia/scorbutica vecchia maniera quando guidata in maniera cattiva

reattiva direi di si, agile pure .. ma ha una decisa tendenza a lanciare la "chiappa" esterna di traverso!! ok che i cv son 265 .. ma non mi sembra attaccata al suolo; la 206rc era un kart .. é tutto un altro tipo di auto ovviamente ma .. credo che ci andro' d'accordo!! motore pieno, pienissimo, tanta coppia ma anche bello cattivo agli alti; il suono é una goduria ... quando é fredda con finestrini aperti é assordante poi si calma, morbidissimo ma prontissimo ...
é la 3 porte .. posizione di guida favolosa ... blu scurissimo ... cerchi da 18 che aiutano non poco nel renderla piatta e precisa ..
no per adesso niente da dire, neanche sui consumi (beh quando si schiaccia é un gorgo ...) ma da Monaco a Torino facendo l'autostrada, con una media di 135km/h ... 10km/l ... eccezionale! con la 206 consumavo praticamente la stessa cosa!!

i'm not speeding, i'm qualifying!
dadodavide28@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: nurburgring 15-17 maggio 2009   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 28, 2009, 20:11:01 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
reattiva direi di si, agile pure .. ma ha una decisa tendenza a lanciare la "chiappa" esterna di traverso!! ok che i cv son 265 .. ma non mi sembra attaccata al suolo; la 206rc era un kart .. é tutto un altro tipo di auto ovviamente ma .. credo che ci andro' d'accordo!! motore pieno, pienissimo, tanta coppia ma anche bello cattivo agli alti; il suono é una goduria ... quando é fredda con finestrini aperti é assordante poi si calma, morbidissimo ma prontissimo ...
é la 3 porte .. posizione di guida favolosa ... blu scurissimo ... cerchi da 18 che aiutano non poco nel renderla piatta e precisa ..
no per adesso niente da dire, neanche sui consumi (beh quando si schiaccia é un gorgo ...) ma da Monaco a Torino facendo l'autostrada, con una media di 135km/h ... 10km/l ... eccezionale! con la 206 consumavo praticamente la stessa cosa!!

Complimenti! Hai preso una gran bella macchina, divertiti anche per me Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: nurburgring 15-17 maggio 2009   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
dado
Maggio 29, 2009, 11:01:30 am
Utente standard, V12, 1510 posts
Complimenti! Hai preso una gran bella macchina, divertiti anche per me Wink

grazie .. anche se ovviamente il consumo medio comincia a ... salire!!

i'm not speeding, i'm qualifying!
dadodavide28@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: nurburgring 15-17 maggio 2009   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Maggio 29, 2009, 11:17:19 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: nurburgring 15-17 maggio 2009   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
dado
Maggio 29, 2009, 11:20:26 am
Utente standard, V12, 1510 posts
perchè non lo fai salire ancora un po' venendo domani a Franciacorta?

sono di matrimonio qui a Nizza ... vacca maiala ... ho visto il thread ma sorvolavo .. l'ultima volta che ho girato in pista era a Lombardore .. Sarà 6 mesi fa!! capirai che lusso!

i'm not speeding, i'm qualifying!
dadodavide28@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: nurburgring 15-17 maggio 2009   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Maggio 29, 2009, 11:23:35 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: nurburgring 15-17 maggio 2009   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
dado
Maggio 29, 2009, 11:30:45 am
Utente standard, V12, 1510 posts
se non erro, tu ti sei già sposato...  Wink


quindi, se non sei tu a sposarti, cosa te ne frega? Grin
Al limite mandi tua moglie per rappresentanza...

ahah! vero! 'azz ... é che madame non é propensa ad assumere ruoli di rappresentanza .. piuttosto in pista ci viene lei e manda me al matrimonio!! poi pero' in pista .. Se entra lei .. uscite voi che é meglio va!! quando accelera con la 130 le viene un sorrisino che .. mi ricorda dei momenti piuttosto intimi ... e nel frattempo mi si stringe l'orifizio .. anche se guida bene, per carità, i corsi fanno il loro effetto ma .. ha semrpe quel po' di "oddio arriva lunga" tipico femminile che mi fa cagare addosso!! ed io al matrimonio con la yaris non ci vado da solo!!
sto valutando il Ring ad agosto in concomitanza alla gara della Le Mans series ... ma é periodo di vacanza .. temo non ci sarebbe nessun altro ...

i'm not speeding, i'm qualifying!
dadodavide28@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: nurburgring 15-17 maggio 2009   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Maggio 29, 2009, 15:54:23 pm
Utente standard, V12, 2702 posts
Buon pomeriggio a tutti,

Beh....che dire del Ring? Bisogna proprio girarci per capire. Lo scorso anno ricordo l'entusiasmo di Kaos al suo ritorno ma vi garantisco che difficilmente si può capire la sensazione che uno prova se non ci si gira dal vivo.

Chiaramente prima di partire il buon Kaos mi ha fornito una quantità disumana di video da memorizzare ma.....tanto non serve a nulla. Sono troppe le curve e dal vivo tutto cambia. Il primo giro l'ho fatto su gentile invito come passeggero della GTI di Kaos. Giusto per confortarmi è partito a "cannone"!! La cosa che più sconvolge sono i saliscendi, ripidissimi e impossibili da percepire in video. Quando hai 500Cv su una macchina stradale e schiacci tutto in una discesa ripida come un precipizio, raggiungi velocità da panico in pochissimi secondi e anche una semicurva su un rettilineo diventa un punto interrogativo bestiale: "resterà giù oppure si stacca da terra"??

Ci sono tratti dove arrivando a tavoletta salti con le quattro ruote e vi garantisco che conviene atterrare con il culo dritto. Con Lupo abbiamo saltato un pochino storti e senza santo ESP mi sa che ci ritrovavano in camera d'albergo Grin.

Al primo giro da passeggero con Kaos, ci siamo fatti già un bell'aperitivo con tre crash, di cui uno con una S2000 che aveva le quattro ruote all'altezza delle sue orecchie e i fondo che toccava in terra Cry. Inutile dire che la frase che ti esce naturale è "non vale la pena rischiare al limite"......salvo poi.....immancabilmente andare al limite.
Per "limite" intendo il "limite mio", non certamente quello dell'auto che è ben al di sopra delle capacità del 99% di noi comuni mortali. Questo tuttavia basta a creare un livello di adrenalina spaziale. Non riesci a non voler andare più veloce di prima, provi di tutto per migliorarti e il rischio sta nei sorpassi che vuoi ultimare al più presto possibile per non farti rallentare. Insomma.....si rischia sempre un pochino, ma se non fosse così sarebbe triste. Un mio consiglio è rivolto a chi vuole investire nel migliorare i freni e la qualità delle gomme. I freni servono come non mai, specie se non si conosce bene la pista e le gomme stradali sono il vero limite su quella pista. Al secondo giro si guida come sul sapone con le PZero che vanno dove vogliono loro.

Chiaramente le salite sono ripide come le discese e i cavalli in quelle circostanze pagano parecchio. Diciamo che servono più che altro nelle ripartenze dopo curve strette o appunto nelle curve in salita.

In merito alla 997TT mi rendo conto di quanto sia riuscita come macchina. Ci porto a scuola i figli, ci vado in aeroporto, ci esco con gli amici, monto le gomme invernali e ci vado a sciare......e al Ring gira come un missile. Il tutto senza farti venire (o quasi) i capelli bianchi. Abbiamo incontrato fior di GT3 o GT2 così come TVR e M3 preparate ma......la 997TT è la più facile e in mano a noi profani aiuta a far bella figura. Non credo che sarei in grado di far girare al Ring una GT2 tanto veloce come faccio con al Turbo. Si entra in curva al massimo e sei certo che lei non ti tradisce. Chi guida al Ring è appassionato ma non per questo è un pilota capace. Il risultato è che su 500 auto assurde presenti, forse una M3 e una GT3 (oltre naturalmente ai Taxi), girano su tempi record.

Alla fine ci si va per divertirsi e per provare sensazioni che i nostri Autovelox e Ingorghi non ci permettono più. Per questo basta una Opel Manta GTE di trent'anni fa. Ti diverti e raggiungi il tuo scopo.

Note: la GTI Golf è veramente un'auto pazzesca. Ha "solo" 200Cv ma un telaio incredibile. Non credo che in quella categoria esistano auto di pari potenza tanto stabili e capaci.
Ho poi capito bene in pista cosa significa avere auto ormai appesantite da vari congegni elettronici. La Clio di Homer, aspirata e meno potente della GTI le tiene testa. Ho fatto un giro a fianco di Homer che seguiva Kaos. La GTI allunga ovviamente sul dritto ma la Clio frena molto dopo in cruva proprio in virtù dei chili in meno. Si tratta di un vero Kart con un motore che gira come un frullatore!!! Risultato: giro alla pari.

Grazie a tutti per la gradevolissima compagnia. Un'esperienza da ripetere in qualsiasi momento. Chiaramente il filetto sulla pietra che accompagna le serate è incentivante.

Buon weekend,

Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: nurburgring 15-17 maggio 2009   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Maggio 29, 2009, 16:22:28 pm
Staff, V12, 32956 posts
eccolo qua Mr.
2fast4you

Grin Grin Grin

beh il primo giro che abbiamo fatto per farti vedere un po' la pista direi che non è stato molto incoraggiante tra i crash incrociati, il traffico e l'andatura sostenuta......però è stato divertente.
Riguardo al fatto che la clio riesca a starmi dietro è verissimo, i suoi chili in meno e il telaio più specializzato del mio le danno un bel quid.....ed eravamo al Ring, molto molto veloce e senza curve molto strette e lente.....infatti nelle piste normali come Franciacorta o peggio ancora a Varano, faccio anche fatica a tenere lo stesso ritmo che può tenere la clio se non mi impegno al massimo.

Per questo mi ci vorrebbe una lotus 2-eleven o una X-bow
Cool Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: nurburgring 15-17 maggio 2009   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Maggio 29, 2009, 16:50:47 pm
Utente standard, V12, 2702 posts
Qui sotto il link al video che mi ha inviato Kaos.....si sente il "rombo" e si vede quanto velocemente la Turbo schizzi da una curva all'altra.... Wink

http://www.youtube.com/watch?v=tqBXNZ67IW0
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: nurburgring 15-17 maggio 2009   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Maggio 29, 2009, 16:54:30 pm
Staff, V12, 32956 posts
la scritta però adesso sarebbe più appropriata se fosse:

2fast4all

Grin Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: nurburgring 15-17 maggio 2009   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 29, 2009, 17:21:41 pm
Staff, V12, 89667 posts
eccolo qua Mr.
2fast4you

 Grin Grin Grin

beh il primo giro che abbiamo fatto per farti vedere un po' la pista direi che non è stato molto incoraggiante tra i crash incrociati, il traffico e l'andatura sostenuta......però è stato divertente.
Riguardo al fatto che la clio riesca a starmi dietro è verissimo, i suoi chili in meno e il telaio più specializzato del mio le danno un bel quid.....ed eravamo al Ring, molto molto veloce e senza curve molto strette e lente.....infatti nelle piste normali come Franciacorta o peggio ancora a Varano, faccio anche fatica a tenere lo stesso ritmo che può tenere la clio se non mi impegno al massimo.

Per questo mi ci vorrebbe una lotus 2-eleven o una X-bow
 Cool Grin

dobbiamo provare adesso che hai l'assetto (mal che vada monto le Toyo)...cmq bisogna anche dire che son 170CV di serie vs 200 (ma la mia ne ha parecchi di più dell'originale) ma anche 1030Kg a vuoto vs. 1300 e passa...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: nurburgring 15-17 maggio 2009   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Maggio 29, 2009, 17:31:51 pm
Staff, V12, 32956 posts
direi che ho almeno 300 chili buoni in più da tirare con la mia.....mica pochi
Sad

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 9 10 [11] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.067 secondi con 36 queries.