1101 Visitatori + 1 Utente = 1102

baranzo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2184 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (105 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Eventi
| |-+  In pista
| | |-+  Mugello 10-11 Novembre 2007
Pagine: [1] 2 3 ... 22 Vai Giù Stampa
   Mugello 10-11 Novembre 2007   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Novembre 12, 2007, 17:26:36 pm
Staff, V12, 37777 posts
Eccomia buttar giù due impressioni sulla "2 giorni" al mugello Cool

Innanzitutto mi quoto da prima Grin è stato un piacere rivedere alcuni pistoniani DOC!
Lord-Jag  [xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx]vuoi comprare una vocale? Tongue Tongue Tongue

Tappo e Tappino che diligentemente hanno "addolcito" il pranzo domenicale con una specialità molisana (devo darti una foto della carrerona scattata mentre ero alle sua spalle nella corsia dei box all'ingresso del primo turno).

Lupo e Lupacchiotto meglio conosciuti come l'enciclopedia dell'autoveicolo, o alternativamente come pozzi senza fondo (attendiamo foto della fiorentina di brontosauro Grin ).

Gli amici del club 350z... un gruppo molto affiatato e simpaticissimo, cresciuto esponenzialmente in pochissimo tempo!

Un grosso saluto anche a Vittorio, Matteo e Lucas che probabilmente non ci leggono.

Son contento! So di avere degli Amici, anche oltre i confini del Salento…anzi, è probabile che la A maiuscola abbia un senso proprio per quelli lontani, perché nei vicini  ci son situazioni diverse e a volte non è immediato distinguere l’amicizia dall’interesse.
Spero che non manchino altre occasioni x rivedersi presto!

PISTA:
fantastico!!!!!!!!! Mentre guidavo stamattina mi tornavano in mente le curve, le frenate, le doppiette come in un film....
Andiamo con ordine:
Arriviamo in carovana all'ingresso del circuito: Boxster di Vittorio, lavatrcayman di jag Tongue , carrera di tappo ed io dietro , quando un urlo lacerante zittisce le nostra automobiline, e ci supera una 599gtb "inseguita" da una 997 turbo (che invece faceva un "WWWOOOOORRRSSSHHHHHHH" che pareva volesse risucchiare il mondo)
Ok, arriviamo nei paddok, e x iniziare in bellezza ho dovuto smontare la targa x montare il gancio traino (poi dovrebbero spiegarmi xchè dietro non gli andava bene ugualmente!). Mi viene in soccorso la mia ragazza con il suo coltellino svizzero, che poi è servito anche ad un altro zetista con lo stesso problema, oltre che per tagliare 3 torte di compleanno di uno di questi, poggiati sul carro attrezzi con una 75 da gara su di esso Grin

Arriva il momento...è ora di entrare x il primo turno! Il mio stato d'animo non è decisamente quello giusto (forse anche contagiato da uno zetista che visto una carrera col muso fracassato ha venduto il turno ad un certo L.Cadalora, e da un altro che mi faceva 1000 domande visto che era la sua prima volta...come se io fossi il Lauda della situazione  Roll Eyes Grin ) ).
Comunque, con le gambe molli, lo sguardo preoccupato, la radio spenta entro in auto , metto il casco e mi avvio verso la corsia box.
Semaforo verde...una tragedia! Gt3 (ma anche qualsiasi mezzo a 4 ruote, a parte una vecchia fiat 1x9 ) mi passano da destra, sinistra, sopra, sotto in qualsiasi punto della pista. I miei unici pensieri sono guardare continuamente dagli specchietti, chiedermi se quella scalata di marcia non mi manderà in testacoda, pensare a quanto e freddo l'asfalto e quanto poco sembra che tengano i miei pzero rosso, chiedermi quando mi abbandonerà l'anteriore in quella curva d'appoggio in discesa, mandandomi con il muso sul rail, o quanto ci metterà il posteriore a sopravanzare il muso in quella "staccata" (parolone) in discesa...male, molto male...pensavo che sarebbe stata l'ultima volta, o che addirittura avrei venduto il secondo turno! Mi sentivo impacciato, incapace, e mi passavano tutti!

Usciamo dalla pista, tutti entusiasti tranne me...guardavo la mia auto, che con gomme e freni x niente provati quasi mi diceva "non mi meriti!!! comprati una station wagon diesel e togliti dalle palle vai!!
La mezzora di pausa finisce subito! Scatta qualcosa che non so definire, entro di nuovo in car, metto il casco e stavolta accendo la radio x far cadere un pò della drammaticità della situazione! Cercavo disperatamente virgin radio mentre ero nella corsia dei box, non trovandola metto il repeat su un pezzo allegro dei negroamaro Grin
Semaforo verde...si riparte! Ma che succede?? Mi sento perfettamete padrone della situazione! Non ho + il timore del primo turno, ma tanta grinta e voglia di riscossa! Mi son trovato a compiere perfette sequenze: staccatona, doppietta con l'esterno del piede, scalata, inserimenti teleguidati dosando all'occorrenza il freno, poi via riaccelerare gradatamente e poi tutto giù sfruttando ogni giro di + l'esterno della pista!! Le traiettorie erano sempre più sciolte, le staccate e gli ingressi sempre più convinte e decise, il gas che si riapriva man mano con + anticipo, mi piaceva sentire il posteriore allargare facilitando le curve...e poi ... mi passavano ovviamente in tanti, ma battagliavo con quelli di cavalleria analoga!! insomma...mi stavo divertendo alla grande!! Avevo imparato la pista, la sequenza di curve. Moooolto bene molto bene!!
Purtroppo nessuna traccia degli amici pistoniani...nei giri in cui andavo "forte" stavo per raggiungere vittorio con la boxster (ma può essere benissimo che lui stesse raffreddando Grin), quando ad una staccata il pedale del freno perde di consistenza e va quasi a fondo Shocked
Azz...ho avuto il "piacere" di conoscere il signor fading x la prima volta pensavo...o almeno spero!!
Noooo cazzo, proprio quando iniziavo a divertirmi!! L'ultima parte del turno purtoppo è andata tutta così....4 frecce in raffreddamento...ogni tanto provavo a pigiare sul pedale x vedere se si fosse ripreso, ma la consistenza era sempre quella, e la corsa lunghissima...meglio non rischiare. Poco importa, la soddisfazione è stata grande, il divertimento idem!!
A quando la prossima? Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mugello 10-11 Novembre 2007   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Novembre 12, 2007, 17:30:07 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Eccomia buttar giù due impressioni sulla "2 giorni" al mugello Cool

Innanzitutto mi quoto da prima Grin è stato un piacere rivedere alcuni pistoniani DOC!
Lord-Jag  [xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx]vuoi comprare una vocale? Tongue Tongue Tongue

Tappo e Tappino che diligentemente hanno "addolcito" il pranzo domenicale con una specialità molisana (devo darti una foto della carrerona scattata mentre ero alle sua spalle nella corsia dei box all'ingresso del primo turno).

Lupo e Lupacchiotto meglio conosciuti come l'enciclopedia dell'autoveicolo, o alternativamente come pozzi senza fondo (attendiamo foto della fiorentina di brontosauro Grin ).

Dei nomi che hai fatto, i DOC son poi Tappo e Lupo, a esser precisi Cool Roll Eyes Tongue Grin Grin Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mugello 10-11 Novembre 2007   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Novembre 12, 2007, 17:33:19 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
Dei nomi che hai fatto, i DOC son poi Tappo e Lupo, a esser precisi Cool Roll Eyes Tongue Grin Grin Grin
Dai, la prossima volta vieni anche tu, così sono 3 i pistoniani DOC Tongue

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mugello 10-11 Novembre 2007   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Novembre 12, 2007, 17:33:26 pm
Staff, V12, 37777 posts
Rapporti di forza sul dritto Tongue :
- a differenza della vecchia, la nuova boxster s  mi va via anche sul dritto...ovviamente non in maniera plateale, ma abbastanza da non lasciar dubbi Grin
- la carrerona di tappo è stupenda. Tanto elegante da sembrare quasi mansueta, tant'è che mi son messo in scia all'uscita dell'ultima curva verso il rettilineo finale...va via (ovviamente Grin ) alla grande
- sempre in uscita dall'ultima curva tiro tutte le marce, 3°...4°... al limitatore. Una nuova M3 era uscita poco dopo di me dalla stessa curva...li ho subito la sverniciatura + brutale di tutto la domenica!! Con il motore urlante mi è piombata quasi sul paraurti posteriore con una rapidità pazzesca (credevo volesse tamponarmi il *********) x poi uscire dalla scia e passarmi come se fossi fermo (ed ero alla massima accelerazione!! E' tutto normale...ma ha fatto impressione ugualmente...mi pareva di essere su una 1.4 tdi Tongue


Pazzeschi i cambi di direzione delle Gt3!! Nelle S curvavano quasi senza inerzia  Shocked

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mugello 10-11 Novembre 2007   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Novembre 12, 2007, 17:35:34 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Dai, la prossima volta vieni anche tu, così sono 3 i pistoniani DOC Tongue

Beh, due e mezzo, visto che tuo fratello in "IvsD" c'era ... imberbe, ma c'era Wink Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mugello 10-11 Novembre 2007   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Novembre 12, 2007, 17:36:51 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
Beh, due e mezzo, visto che tuo fratello in "IvsD" c'era ... imberbe, ma c'era Wink Grin
Ahi,ahi ahi, la tua precisione continua a far cilecca Tongue Mirko non ha mai scritto su Ita VS D, penso che all'epoca non lo portavo nemmeno ai raduni Wink
Comunque, non inquiniamo il 3d di Mugello, sciò!  Grin

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mugello 10-11 Novembre 2007   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Novembre 12, 2007, 17:42:23 pm
Staff, V12, 37777 posts
Corsia Box! Tappino all'arrembaggio!

* Foto0058.jpg (56.24 KB - scaricato 123 volte.)

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mugello 10-11 Novembre 2007   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Novembre 12, 2007, 17:56:24 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
mi ha fatto piacere rivedere kaiser tappo e tappino (oltre alle solite patakke emiliano-meneghino-spezzine  ) e li ringrazio per la sgroppata chilometrosa che si sono sorbiti per venire al mugello...

* mugello_novembre2007 044.jpg (145.54 KB - scaricato 121 volte.)
* mugello_novembre2007 058.jpg (130.95 KB - scaricato 122 volte.)
* mugello_novembre2007 067.jpg (143.26 KB - scaricato 132 volte.)
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Mugello 10-11 Novembre 2007   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Novembre 12, 2007, 17:59:17 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
e poi mi rimangio le parole sulle 911 blu, sta macchina è un vero fasto in tutte le salse... anche se il colore degli interni secondo me non è proprio il solito cacchina porsche... Wink

* mugello_novembre2007 073.jpg (134.62 KB - scaricato 111 volte.)
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Mugello 10-11 Novembre 2007   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 12, 2007, 18:06:13 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Due domande:

1) chi è tappino?

2) Jag, è obbligatorio montare il gancio anteriore per la eventuale uscita di pista o è solo una vostra "precauzione"?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mugello 10-11 Novembre 2007   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Novembre 12, 2007, 18:08:57 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
tappino è il nomignolo affettuoso appioppato al fratello di tappo Grin

il gancio è diventato obbligatorio al mugello, lo avevamo tutti anzi tipo kaiser ha dovuto pure smontare la targa per trovare il pertugio... Shocked
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Mugello 10-11 Novembre 2007   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 12, 2007, 18:17:43 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Però sai una cosa? Sulla tua, insieme all'adesivo (che spero tu mantenga sempre attaccato Smiley ), fa davvero un effetto molto bello Wink Prima o poi dobbiamo organizzare una sessione fotografica, mi piacerebbe proprio farle qualche foto nelle condizioni adatte Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mugello 10-11 Novembre 2007   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Novembre 12, 2007, 18:32:41 pm
Staff, V12, 37777 posts
tappino è il nomignolo affettuoso appioppato al fratello di tappo Grin

il gancio è diventato obbligatorio al mugello, lo avevamo tutti anzi tipo kaiser ha dovuto pure smontare la targa per trovare il pertugio... Shocked
già...poi l'ho rimontata + in alto, la prossima volta non dovrebbe esser necessario Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mugello 10-11 Novembre 2007   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 12, 2007, 18:33:20 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
mi dispiace di non aver presenziato porco diesel,le condizioni di salute non me l'hanno concesso.

ad ogni modo,fa piacere che vi siate divertiti,ma adesso vogliamo il riscontro cronometrico per eleggere il leader pistoniano del mugello!! Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mugello 10-11 Novembre 2007   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Novembre 12, 2007, 18:55:53 pm
Utente standard, V12, 14274 posts
mi dispiace di non aver presenziato porco diesel,le condizioni di salute non me l'hanno concesso.

ad ogni modo,fa piacere che vi siate divertiti,ma adesso vogliamo il riscontro cronometrico per eleggere il leader pistoniano del mugello!! Grin

vabbè, c'è poco da dire...jag ha girato su 2.30 (ricordo bene??!! Huh)....mi aspettavo qualcosa di più da Vittorio e Matteo, infatti mi sono messo dietro a loro sulla corsia dei box ma mi hanno fatto da "tappo" nel primo giro e mi sono perso Jag.... non me la sono sentita di superarli nelle curve (non era il caso di rischiare una collisione, visto che eravamo lì per divertirci) Wink e ho aspettato il rettilineo di partenza per passarli... per il primo quarto d'ora penso di aver avuto un ritmo abbastanza allegro. Sapevo che la mia 997 avrebbe potuto dare qualcosa di più, ma mi va bene così, sarà per la prossima volta (come ho già scritto ero lì per divertirmi) Wink...poi negli ultimi giri l'anteriore mi ha mollato, le gomme non tenevano più e avevo un fortissimo sottosterzo..basti pensare che mi ha passato una clio sport e qualche Z (che puntualmente riprendevo sul dritto Cool)
e poi ci sono i soliti esagitati che ti passano da tutti i lati (come ad esempio il tipo con la punto abarth che mi è quasi passato sul paraurti anteriore Angry)
la GT3 è un vero animale da pista..ho potuto notare che tra i cordoli si trova a proprio agio...deve essere un divertimento guidare quell'auto su un circuito..
invece le 997 turbo (ma credo che dipendesse dal pilota e non dall'auto) sul dritto sono una scheggia, ma tra i cordoli riuscivo a starli dietro Cool
il Mugello è di una figata pazzesca (vabbè che l'unico circuito che ho provato è il ring Grin)
utlimo appunto: mi sono rivisto un pò il filmato che ho fatto con la mia videocamera, ma non sò perchè, non rende per niente l'effetto velocità...sembra di andare a 20 km/h Cry Cry..forse l'ho zoomata un pò troppo sul parabrezza Huh

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 22 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.08 secondi con 36 queries.