1084 Visitatori + 3 Utenti = 1087

mauring, mariner, Emi
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (105 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2183 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (169 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Eventi
| |-+  In pista
| | |-+  track day car
Pagine: [1] 2 3 ... 15 Vai Giù Stampa
   track day car   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 05, 2009, 19:45:28 pm
Utente standard, V12, 58081 posts
allora....

per storie lunghe legate al mio lavoro inutile comprare la moto, starebbe a far la muffa in garage, per cui per gli spostamenti urbani manterrò il glorioso kymco agility che pur andando a velocità ridicole in città è perfetto,
si tratta quindi di fare un passo che tanto sapevo che avrei fatto prima o poi, dare la focus a daniela, vendere la sua fiesta (qqualcuno la vuole) e comprare una macchina che mi permetta di andare a giocare con losna in pista (homer no che è troppo lento... Tongue )
Ora mi servirà una macchina che abbia 4 posti, bagagliaio ininfluente, non un 2000 turbo 4x4, aria condizionata, in modo da essere utilizzabile se ad agosto devo portare i pupi,

cosa consigliate, la compro nuova o usata?
il budget è di circa 10k euro + la fiesta,

io sono molto tentato da twingo rs cup, oppure swift losnastyle, ma dato che non bazzico in pista da un po magari vi vengono delle idee...vi dico già che non vorrei un usato con 90k km perchè vorrei usarla la macchina e non solo smontarla....

attendo vostre indicazioni in merito

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: track day car   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Aprile 05, 2009, 19:55:50 pm
webmaster, V12, 50666 posts
non un 2000 turbo 4x4

Eh bravo, bravo... cosi' manco una evo ti si puo' proporre... tu ci rompi le balle da anni... Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: track day car   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 05, 2009, 20:55:45 pm
Utente standard, V12, 58081 posts
si così quando vado a milano da un cliente mi costa 400 euro di benzina....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: track day car   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Aprile 05, 2009, 21:10:02 pm
Utente standard, V12, 19845 posts
La fiesta quanto vale?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: track day car   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Aprile 05, 2009, 21:20:25 pm
Utente standard, V12, 9563 posts
la swift. ma attento che alcuni utenti son rimasti col cambio in mano. Grin Grin

oppure la 500 truzza abarth? (non ho la piu' pallida idea di come sia, quindi se e' da scartare a priori per motivi a me ignoti non mi insultare)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: track day car   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Aprile 05, 2009, 21:29:36 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Opel Astra OPC?

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: track day car   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 05, 2009, 21:41:36 pm
Staff, V12, 89667 posts
allora....

per storie lunghe legate al mio lavoro inutile comprare la moto, starebbe a far la muffa in garage, per cui per gli spostamenti urbani manterrò il glorioso kymco agility che pur andando a velocità ridicole in città è perfetto,
si tratta quindi di fare un passo che tanto sapevo che avrei fatto prima o poi, dare la focus a daniela, vendere la sua fiesta (qqualcuno la vuole) e comprare una macchina che mi permetta di andare a giocare con losna in pista (homer no che è troppo lento... Tongue )
Ora mi servirà una macchina che abbia 4 posti, bagagliaio ininfluente, non un 2000 turbo 4x4, aria condizionata, in modo da essere utilizzabile se ad agosto devo portare i pupi,

cosa consigliate, la compro nuova o usata?
il budget è di circa 10k euro + la fiesta,

io sono molto tentato da twingo rs cup, oppure swift losnastyle, ma dato che non bazzico in pista da un po magari vi vengono delle idee...vi dico già che non vorrei un usato con 90k km perchè vorrei usarla la macchina e non solo smontarla....

attendo vostre indicazioni in merito

minchia oh quando te lo dicevo io  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: track day car   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Aprile 05, 2009, 22:29:42 pm
Visitatore, , posts
Email  Loggato 
   Re: track day car   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 06, 2009, 05:09:44 am
Staff, V12, 23869 posts
se..sottolineo se, lo scopo è divertirsi e basta .,.la Twingo con il 1.6 16 V RS viene 15200 euro ed ha 133 cv..alla pari o quasi con la Swift.
Oppure se metti le mani su una mito 1.4 turbo o una GPunto semestrali..

perchè mi par di capire che se da un lato vorresti una cosa "dura e pura"..dall'altro vuoi anche giustamente qualcosa di usabile.

Perchè altrimenti ti direi con 10.000 euro di pigliarti una qualsiasi sportiva vecchio stile, Uno turbo, R5 GT, Punto turbo etc..a 4 soldi..e rimetterla a posto ..e usarla solo per fare i track day..che forse risparmi

in sintesi, non ho capito bene tra i bimbi e l'andare a Milano dal cliente, quanto sarebbe la percentuale di utilizzo "normale" e quanto quella di utilizzo "pistaiolo".
perchè un conto è una vettura economica da usare tutti i giorni..e occasionalmente da massacrare in pista..un conto è una vettura da usare in pista tutti i week end..ed occasionalmente ins trada.
Poi appunto, la Fiesta quanto vale?
Se i bimbi li devi portare "una tantum" in giro per Torino...allora una Swift va più che bene..se ci devi andare in Toscana...magari..
« Ultima modifica: Aprile 06, 2009, 05:15:55 am da mariner »

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: track day car   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Aprile 06, 2009, 10:07:10 am
Staff, V12, 32956 posts
allora, premessa....per ascoltare questo consiglio (motivato dall'aver provato personalmente le auto che ti andrò a indicare, seppur anche solo da passeggero per 5 minuti) devi però scrollarti di dosso la renaultite che ti attanaglia ormai da anni  Tongue Grin
Scherzi a parte ecco cosa ti consiglio, anche tenendo conto del fatto che un po' ti conosco riguardo le auto e la guida.

Twingo RS
a parte il fattore estetico (a me proprio non piace) tecnicamente è solamente discreta per i miei gusti, il telaio è
sicuramente il solito renault molto valido, il problema è il solito, si ostinano con sti motori aspirati che ormai su questi corpi
auto di oggi così appesantiti sono veramente anacronistici.
In breve i 133 cavalli non si sentono per niente, per andare un po' bisogna tirarle il collo stando oltre i 5000 giri ed è una
cosa davvero improponibile nell'uso normale, divertente l'assetto (seppure ancora un po' mollaccioso) e davvero efficace 
la frenata.In definitiva manca un sacco di coppia e su 1200 chili di macchina non spinge, brutta sensazione, per me non vale i soldi che chiedono a livello di prestazioni e divertimento.

Losna Swift

l'hai già guidata quindi sai meglio di me com'è, secondo me ti ci diverti assai di più che con la twingo RS, che ha qualche cavallo in più ma pesa decisamente quel tanto in più che la penalizza nella dinamica.

500 abarth

ecco.....dopo tante dichiarazioni e vari entusiasmi o delusioni ipotetiche di tutti quelli che l'hanno commentata (solo a sensazione mi pare di capire comunque)  sono finalmente riuscito a farci almeno un giretto di meno di 10 minuti da passeggero....purtroppo la concessionaria non ne aveva più targate in salone, l'unica era di un cliente che doveva ritirarla il giorno dopo, già venduta, quindi il venditore mi ci ha portato in giro andando non troppo forte per 7/8 minuti....appena gli arrivano le nuove targate potrò finalmente provarla come si deve mi ha detto (penso venerdì della prossima settimana visto che dovrei essere in ferie).

Quello che posso dirti è che mi ha soddisfatto proprio come mi aspettavo.Non sapevo davvero come poteva essere, avevo grandi aspettative avendo letto sempre e solo pareri positivi o entusiastici ma si sa che grandi attese possono generare grandi delusioni.
Invece così non è stato per fortuna.....anche da un breve giro ad andatura moderata ho potuto constatare varie cose.
Cominciando dall'assetto, davvero bello, sportivo, reattivo al massimo e rigido ma che assorbe molto bene le sconnessioni e non ti fa cascare i denti, ovviamente il passo corto e le ruote ai 4 angoli permettono una guida istantanea e immediatissima.
Il motore poi è davvero azzeccato, c'è tutta la coppia che serve, quando si schiaccia la spinta è notevole, grazie anche al peso contenuto, ritardo di risposta praticamente nullo in modalità sport (l'unica testata ovviamente, quella normale non mi interessava in quel momento visto il poco tempo), il cambio mi è sembrato veloce seppure con una corsa non cortissima e secca, i freni sono ottimi, veramente potenti, basta l'inizio della corsa per decelerare in maniera potente.
Lo sterzo ha un leggero momento di inerzia al centro e non è direttissimo ma resta un comando molto molto buono in "Sport".
Anche il differenziale elettronico mi sembra valido, accelerando in piena curva ti porta comunque il muso a chiudere e riesci a schizzare fuori bene.
Il sound è davvero divertente, già al minimo c'è un bel borbottamento e quando si apre tutto si sente una tonalità molto piacevole, che migliora ancora andando in alto coi giri, lo hanno curato proprio bene direi.
I consumi credo siano molto interessanti vedendo le varie prove, andando normalmente si fanno anche 13/14 con un litro se non erro.

Quindi in definitiva fossi in te mi dirigerei su questa.....certo lo sconto è risicatissimo (intorno al 5/6% ma non è detto che non si riesca a togliere ancora qualcosa.....la macchina è già quasi full optional così com'è, mancano solo le cose più superflue (almeno per me) e con 17 la porti a casa.....
Ti dico che da guidare è un bel go kart, ti fa tornare davvero bambino, ha parecchio dello spirito delle vecchie bombette di una volta, sterzo e diavolerie elettroniche a parte.
Vai assolutamente a provarla almeno.

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: track day car   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Aprile 06, 2009, 10:17:22 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: track day car   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Aprile 06, 2009, 10:34:02 am
Staff, V12, 32956 posts
l'unico consiglio che ti posso dare è di provare in pista le tue candidate, oppure su una PS che conosci a menadito tirandole il collo al massimo.

Perchè ciò che può essere assolutamente appagante su strada normale, anche con una guida abbastanza veloce, potrebbe essere magari deludente quando si chiude la vena...

Kaos!  Kaxxo!   Quando ti danno l'abbàrte, vienimi a trovare!

l'abarth se riuscirò a guidarla sarà la solita prova di 10/15 minuti nella zona intorno al concessionario quindi nisba.....

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: track day car   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Aprile 06, 2009, 10:45:55 am
Visitatore, , posts
mah......

e prenderti un clio rs (versione attuale da 200cv) usato fresco?

con l'arrivo del restyling calerà di brutto presumo

e a 13/15 euro imho non è male e stai nel budget

la 500 abbbbarthh costa di più.
Email  Loggato 
   Re: track day car   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 06, 2009, 10:58:32 am
Staff, V12, 89667 posts
la 500 ha il difetto di essere davvero cara...già la normale non viene incentivata per nulla (ieri son stato da Spazio per il Kubo e il venditore mi ha fatto le promozioni ufficiali...su 500 Fiat suggerisce sconto = 0%, lo sconto lo fa solo il concessionario) figurati la Abarth. E alle Officine Abarth non ritirano neanche l'usato! Vuol dire vendere la Fiesta da privato e mettere a budget almeno 19k euro (senza kit SS).

Io anche andrei sull'usato...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: track day car   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Aprile 06, 2009, 11:05:04 am
Staff, V12, 32956 posts
la 500 ha il difetto di essere davvero cara...già la normale non viene incentivata per nulla (ieri son stato da Spazio per il Kubo e il venditore mi ha fatto le promozioni ufficiali...su 500 Fiat suggerisce sconto = 0%, lo sconto lo fa solo il concessionario) figurati la Abarth. E alle Officine Abarth non ritirano neanche l'usato! Vuol dire vendere la Fiesta da privato e mettere a budget almeno 19k euro (senza kit SS).

Io anche andrei sull'usato...

non esagerare, io ho in mano due preventivi....uno per la abarth normale e l'altro con il kit Essesse montato più vari altri optional, la normale viene via a 18, quella col kit e il resto siamo intorno ai 22....certo se cominci a montarci l'impossibile come optional (visto che ha già tutto praticamente) tipo tettucci, sedili rotanti, navigatore iperrumba ecc allora la puoi pagare anche 30 mila.....ma tanto vale comprarsi qualcos'altro se uno vuole tutta quella chincaglieria......mettere 150 chili di zavorra su una macchinetta del genere che uno vorrebbe usare anche in pista poi mi sembra proprio un'assurdità

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 15 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.064 secondi con 36 queries.