1084 Visitatori + 3 Utenti = 1087

TonyH, Homer, mariner
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (89 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2174 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (165 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Sensazioni: Range Rover Sport V8 SC vs Bmw M550i
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Giù Stampa
   Re: Sensazioni: Range Rover Sport V8 SC vs Bmw M550i   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Febbraio 06, 2018, 14:42:00 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Rispetto la tua opinione, ma noto che contrasta con le recensioni di riviste anche serie come km77. E nei twist, di sicuro la Land Cruiser è l'ultima a staccare le ruote, vista l'escursione del ponte posteriore, su questo mi pare siano tutti d'accordo. L'elettronica è molto migliorata nelle versioni recenti. Non ha motori potenti, su strada è gelatinosa, ma chi fa fuori strada seriamente non prende Cayenne o simili dalle mie parti. Ora che non c'è più il Defender, la scelta è tra Discovery e Land Cruiser.

Per quanto riguarda il Twist, una cosa é scaricare una o piú ruote quando c'é buona trazione, altra cosa é quando c'é poca trazione. In questi casi, un blocco differenziale posteriore (e anteriore) o qualcosa che almeno lo simuli, é fondamentale. Se non di dispone di questo tipo di blocchi (o qualcosa che li simuli) il limite di trazione arriva molto prima che si stacchino effettivamente le ruote da terra. Ed un Land Cruiser senza bloccaggio del differenziale posteriore presenta limiti che arrivano prima del previsto in questi casi. Sto parlando in base ad esperienze fatte di persona...4 anni fa in una zona montagnosa di Panama ho affittato un Land Cruiser (il classico 3.0 Td), ultimo modello all'epoca, come quello odierno) e benché non si comportasse certamente male, non riusciva a trovare facilmente trazione ripartendo da fermo in condizioni di twist su pietre. Per assurdo, il vecchio X3 (30d, prima generazione) in questi casi si comportava meglio.

Casso, anche dove ci sono ampi spazi (deserto) nessuno si sogna di comprare fuoristrada Audi/BMW/Porsche(Mercedes (ad eccezione del Gelande), tutti giapponesi, usa o defender

Assolutamente vero; chi compra una vettura, pensando di fare spesso fuoristrada serio, difficilmente prenderá in considerazione Touareg, Cayenne, ML, GL o Range Rover (Sport o normale). Sono vetture che costano molto e presentano delle appendici aerodinamiche sotto scocca che sono si flessibili, che possono accettare (senza rompersi) delle strusciate ogni tanto, ma se lo fai tutti i giorni, rischi di portarle via (parlo di quelle parti in gomma che stanno davanti alla ruote, per deflettere l'aria).

In generale, Toyota Land Cruiser, Nissan Patrol, Land Cruiser Defender, Mistubishi Pajero e via dicendo sono vetture piú robuste, pensate per un uso ripetitivo su strade in cattivo stato (per esempio strade non asfaltate), dove indubbiamente con il passare del tempo reggono meglio rispetto a vetture come Touareg, Cayenne, ML, GL o Range Rover (ecc.). Un Land Cruiser che ha percorso 200mila km esclusivamente su strade non asfaltate, sará sicuramente in migliore stato rispetto ad un Range Rover (parlo di quelli recenti) che ha fatto la stessa cosa.

Questo si deve soprattutto agli elementi in gomma che tendono ad isolare di piú dalla strada (e quindi dagli organi vari del resto della vettura); si perde feeling con la strada peró si guadagna in durabilitá ed isolamento.

Sostanzialmente, se con Touareg, Cayenne, ML, GL o Range Rover vuoi fare fuoristrada serio ogni tanto, puoi farlo, ed in alcune circostanze si comportano meglio di un classico Land Cruiser. Ma per l'uso continuativo, vetture tipo Land Cruiser o Patrol sono sicuramente piú adatte, non per un discorso di capacitá superamento ostacolo, quanto per un discorso di durabilitá.
« Ultima modifica: Febbraio 06, 2018, 14:47:37 pm da Patarix »

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Sensazioni: Range Rover Sport V8 SC vs Bmw M550i   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Febbraio 07, 2018, 22:34:07 pm
Utente standard, V12, 19843 posts
mi riallaccio (in piccolo) a questo thread

oggi tornando in ufficio ci siamo fermati a vedere la Hyundai Tucson che mi aveva sempre incuriosito.
Premetto che scendevamo da un Q5 con 5 anni e 130k km, quindi se vogliamo anche un minimo "usurato"

Abbiamo chiesto di vedere la più accessoriata che avevano in salone, senza alcun pregiudizio

Non so se riesco a piegarmi, ma alla fine c'è la stessa sensazione che ci passa tra una cucina IKEA e una Scavolini
manca tutto quel "non so che" che l'Audi invece ha

Non abbiamo trovato imprecisioni di assemblaggio ma è tutto l'insieme ad essere un pelo sottotono
le plastiche superiori sono anche morbide (le inferiori sono rigide ma comunque ben fatte e armonizzate), il disegno in generale è gradevole, è spaziosa.
La pelle del volante è cheap, le rotelline dei comandi nella media, i sedili poi sono troppo cedevoli e non molto accoglienti
Dietro c'è spazio ma mancano per esempio prese USB o 12v
Appena sufficienti le plafoniere, niente luce nel bagagliaio, tendina così così, bagagliaio con il minimo sindacale di moquette

I pacchetti sono fissi e anche volendo non puoi cambiare i cerchi, se non ricomprandoli tutti nuovi come ricambio
Se prendi l'allestimento Top non puoi avere la pelle, che invece puoi avere in quello inferiore  Huh

bho, alla fine non ci è parsa desiderabile.
Anche tenendo conto che costa 35mila € non siamo riusciti a farcela piacere

Il Q5 nonostante i suoi 5 anni è ancora assolutamente preferibile, in tutto.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sensazioni: Range Rover Sport V8 SC vs Bmw M550i   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Febbraio 07, 2018, 23:23:08 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
Mi pare un confronto improponibile...

Anche oggi, se prendi una 560sel degli anni 80 mediamente tenuta è preferibile ad una i10 nuova...

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sensazioni: Range Rover Sport V8 SC vs Bmw M550i   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Febbraio 08, 2018, 06:46:57 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Mi pare un confronto improponibile...

Anche oggi, se prendi una 560sel degli anni 80 mediamente tenuta è preferibile ad una i10 nuova...

Pazialmente improponibile, su km77.com https://www.km77.com/coches/hyundai/tucson/2015/estandar/informacion nella colonna a destra tra le alternative, rimanendo in Audi, mettono sia Q3 (4.39 m di lunghezza), che Q5 (mettono quello in vendita, il loro è il precedente da 4.63 m). Il Tucson è 4.47 ... quasi a metà tra i due. Certo non così distante come la 560 SEL (buongustaio) e una i10 Tongue

Mio fratello ha avuto il Gran Santa Fe e ritrovo la descrizione. Non son d'accordo tra la cucina Ikea e la Scavolini ... ne abbiamo una, degli anni 90, ma le recenti realizzazioni Ikea (dipende sempre quale linea guardi) son fatte altrettanto bene (e forse meglio). Di sicuro vorremmo cambiarla, e penso di andare da Ikea.

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sensazioni: Range Rover Sport V8 SC vs Bmw M550i   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Febbraio 08, 2018, 09:22:38 am
Visitatore, , posts
Peccato che sulle auto non si può fare un test alla cieca. I pregiudizi, o altrimenti detto l'immagine del marchio, hanno una forte influenza.
Email  Loggato 
   Re: Sensazioni: Range Rover Sport V8 SC vs Bmw M550i   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Febbraio 08, 2018, 10:08:32 am
Utente standard, V12, 19843 posts
Peccato che sulle auto non si può fare un test alla cieca. I pregiudizi, o altrimenti detto l'immagine del marchio, hanno una forte influenza.

alla fine quando ti siedi e il sedile cede sotto al culo e la seduta è stretta, puoi avere tutti i pregiudizi che vuoi ma sono fatti non opinioni
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sensazioni: Range Rover Sport V8 SC vs Bmw M550i   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Febbraio 08, 2018, 10:15:13 am
Utente standard, V12, 5984 posts
Peccato che sulle auto non si può fare un test alla cieca. I pregiudizi, o altrimenti detto l'immagine del marchio, hanno una forte influenza.
in effetti a mia impressione gli interni degli ultimi modelli della triade sono scesi nel tempo. sulla a4 il rivestimento del volante non mi sembra esattamente il migliore, pannelli porta, plastiche e cruscotto digitale non mi sono sembrati diversi da quelli della golf; non male in assoluto ma un pò deludenti a fronte del prezzo aggiuntivo. gli inserti di plastica a contrasto e la bocchetta di aerazione gigantesca invece mi paiono proprio di dubbio gusto.
il tutto per passare dal design "classico", mantenuto dalla golf, a quello attuale che fa sembrare la plancia bassa ed allungata lasciando però fuori lo schermo Roll Eyes e creando una discontinuità con il tunnel centrale. le precedenti erano superiori.
ovviamente poi la situazione cambierà andando a guardare altre versioni od optional.

non mi esprimo su bmw e mercedes avendo provato solo versioni evidentemente basiche, rispetto cui la golf mi è sembrata migliore, la ecopelle poi non mi piace per niente.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sensazioni: Range Rover Sport V8 SC vs Bmw M550i   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Febbraio 08, 2018, 10:23:20 am
Visitatore, , posts
alla fine quando ti siedi e il sedile cede sotto al culo e la seduta è stretta, puoi avere tutti i pregiudizi che vuoi ma sono fatti non opinioni

Per te può essere importante, per altri il giudizio può essere opposto, se preferisce sedute morbide. Sono opinioni, non fatti.
Email  Loggato 
   Re: Sensazioni: Range Rover Sport V8 SC vs Bmw M550i   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Febbraio 08, 2018, 10:37:04 am
Utente standard, V12, 5569 posts
Una riflessione....  ma cazzo importa se lo schermo esce dalla plancia, già è pericoloso usarlo comunque, almeno che sia in una posizione che costringa a deviare lo sguardo dalla strada il meno possibile!
Secondo me dovrebbe essere posto a ore 2 rispetto al volante, il più vicino possibile, a costo di protrudersi totalmente fuori dalla plancia (ore 10 per i mancini).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sensazioni: Range Rover Sport V8 SC vs Bmw M550i   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Febbraio 08, 2018, 10:58:08 am
Utente standard, V12, 19843 posts
Peccato che sulle auto non si può fare un test alla cieca. I pregiudizi, o altrimenti detto l'immagine del marchio, hanno una forte influenza.

a giudicare dai vari post dall'inizio del thread, penso abbiano una maggiore influenza i pregiudizi verso chi ha scritto il post
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sensazioni: Range Rover Sport V8 SC vs Bmw M550i   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 08, 2018, 11:27:38 am
Staff, V12, 89664 posts
alla fine quando ti siedi e il sedile cede sotto al culo e la seduta è stretta, puoi avere tutti i pregiudizi che vuoi ma sono fatti non opinioni

Piuttosto che i sedili del q5 che dopo 3 o 4 ore ti hanno spaccato culo e schiena sicuro son meglio... Io una macchina più scomoda del q5 nei viaggi lunghi non ricordo di averla usata negli ultimi 10 anni

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sensazioni: Range Rover Sport V8 SC vs Bmw M550i   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Febbraio 08, 2018, 13:30:26 pm
Visitatore, , posts
Piuttosto che i sedili del q5 che dopo 3 o 4 ore ti hanno spaccato culo e schiena sicuro son meglio... Io una macchina più scomoda del q5 nei viaggi lunghi non ricordo di averla usata negli ultimi 10 anni

Non ci ho fatto grandi viaggi, ma mi paiono nella media. Io ho sempre trovato molto comodi i sedili delle Volvo grandi. Comunque dipende credo da quanto bene si accoppiano chiappe e sedile. Io peso parecchio, mi pare anche tu, e se il sedile non è ben conformato, è facile trovarsi poco comodi.
Email  Loggato 
   Re: Sensazioni: Range Rover Sport V8 SC vs Bmw M550i   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Febbraio 08, 2018, 13:45:31 pm
Utente standard, V12, 5984 posts
Una riflessione....  ma cazzo importa se lo schermo esce dalla plancia, già è pericoloso usarlo comunque, almeno che sia in una posizione che costringa a deviare lo sguardo dalla strada il meno possibile!
Secondo me dovrebbe essere posto a ore 2 rispetto al volante, il più vicino possibile, a costo di protrudersi totalmente fuori dalla plancia (ore 10 per i mancini).
esteticamente trovo orrendo lo schermo che esce fuori sopra. anche la distrazione mi sembra la stessa, con tutte le cagate che ci sono sopra la posizione non è il problema. forse per non distrarsi funziona solo quello proiettato sul parabrezza.
piuttosto alcuni navigatori mi son sembrati abbastanza arcaici e spesso cannano qualsiasi informazione sul traffico Roll Eyes.

Piuttosto che i sedili del q5 che dopo 3 o 4 ore ti hanno spaccato culo e schiena sicuro son meglio... Io una macchina più scomoda del q5 nei viaggi lunghi non ricordo di averla usata negli ultimi 10 anni
più che altro sulle versioni povere i sedili fighi si pagano extra.

una macchina molto bella dentro è il coupè lexus

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sensazioni: Range Rover Sport V8 SC vs Bmw M550i   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Febbraio 08, 2018, 13:56:36 pm
Utente standard, V12, 5569 posts
esteticamente trovo orrendo lo schermo che esce fuori sopra. anche la distrazione mi sembra la stessa, con tutte le cagate che ci sono sopra la posizione non è il problema. forse per non distrarsi funziona solo quello proiettato sul parabrezza.
piuttosto alcuni navigatori mi son sembrati abbastanza arcaici e spesso cannano qualsiasi informazione sul traffico Roll Eyes.
più che altro sulle versioni povere i sedili fighi si pagano extra.

una macchina molto bella dentro è il coupè lexus

ho letto di recente di un restyling nel quale hanno spostato lo schermo diminuendo notevolmente l'angolo di deviazione dalla strada.
Ma poi, sti schermi devono essere belli oppure SERVIRE?
Veramente, il settore sta precipitando nella deficienza assoluta, infarciscono le auto di lane & brake assist e poi mettono gli schermi "dove stanno bene" anziché "dove servono e dove sono più sicuri". E noi deficienti gli andiamo dietro...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sensazioni: Range Rover Sport V8 SC vs Bmw M550i   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Febbraio 08, 2018, 13:58:19 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Ho sempre trovato molto comodi i sedili delle Volvo grandi.

Anch'io; molto comodi sia quando ti siedi (impressione iniziale, un po' rigidi, ma comodi), che specialmente dopo che sei stato seduto per un paio d'ore.
Mediamente li trovo piú comodi che i sedili standard (non opzionali) montati su Audi, Bmw e Mercedes. Molto comodi anche i sedili Standard della Cayenne, al pari di Volvo* (direi (anche se la qualitá della pelle base su Cayenne é migliore).

*: con riferimento a Volvo XC70 vecchia, Volvo XC90 Vecchia e Volvo XC90 nuova.
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2018, 14:08:20 pm da Patarix »

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.07 secondi con 37 queries.