1004 Visitatori + 0 Utenti = 1004


  Mostra Posts
Pagine: 1 ... 611 612 [613] 614 615 ... 619
9181  Motori / Mondo Auto / Re:X patarix... bellsime le foto del cayenne il: Maggio 19, 2003, 11:52:05 am
Ciao Daniele

La macchina è arrivata oltre due mesi fa  Smiley

Mi fa piacere che tu abbia apprezzato tanto le foto.

A risentirci!  Cheesy

P.S.: Per chi non le avesse viste, le foto sono queste: http://www.pbase.com/patarix/cayenne
9182  Motori / Mondo Auto / Re:nafta...puah! il: Maggio 19, 2003, 09:11:42 am
Confermo sulla precisione dei computer di bordo. Anche io ho l?usanza di riazzerare il contakm ogni volta che faccio benzina (e faccio sempre il pieno) e gli scarti nel mio caso sono stati inesistenti o molto ridotti (si parla di circa 0.1 - 0.2  litri / 100 km di scarto, in più o in meno).

Con l?A6 1.8T (180cv) mi sono accorto che i consumi medi sono più bassi se affronto un percorso autostradale di montagna di quanto non avvenga se la strada è interamente pianeggiante. Per fare un?esempio, sulla tratta Firenze ? Bologna consumo mediamente meno di quanto non avvenga sulla Arezzo ? Firenze (quasi totalmente pianeggiante). Sto parlando di scarti nell?ordine di circa 0.3 ? 0.5 litri per 100 km, mantenendo le stesse velocità...

Qualcuno di voi ha notato lo stesso fenómeno nella propria vettura?

Probabilmente questo è dovuto al fatto che il motore presenta pochissimo freno motore e la 5ª è relativamente lunga (120 km/h a 3000 g/min). In salita vado su con un filo di gas intorno ai 135 - 140 km/h mentre in discesa sono quasi sempre in cut-off (0 litri per 100 km, stando quanto mi dice il computer). Morale della favola: ad una velocità più o meno constante di circa 130 - 140 km/h (inclusi aventuali rallentamenti), la car consuma approx 8.0 litri per 100 km, mentre in rettilineo a 140 km/h sta sui 8.3.

È una cosa normale o sono io che credo di andare alla stessa vel media nei due tratti quando invece non è così?

Saludos a todos
9183  Motori / Test su strada / Re:Curioso compitino per casa il: Maggio 16, 2003, 10:06:45 am
dovevi frenar di sinistro....

Se non ricordo male diedi una "pinzata" ai freni, ma il differenziale fra la velocità delle ruote ed effettiva velocità "sul terreno" era troppo elevata, le ruote hanno ripreso a girare "normalmente" con troppo ritardo e quindi... "pluffff" (neve  Grin)
9184  Motori / Test su strada / coglionaggine su Delta Integrale il: Maggio 16, 2003, 09:49:29 am
Fortunatamente non ho mai avuto esperienze con rotazioni rispetto all'asse orizzontale.

Per quanto riguarda l?asse verticale invece ho totalizzato un 180 gradi danneggiando un po? la macchina nella parte anteriore inferiore.

Inverno 1999, mi trovavo su un passo montano con una Delta Integrale my 1994 con gomme estive. Strada completamente innevata ? ghiacciata (avevo pochissima esperienza con questo tipo di fondo), relativamente larga e con curve piuttosto strette ma con ottima visibilità. In curva entravo in maniera piuttosto tranquilla (in trazione, tanto per rendere l?idea) ma in uscita mi divertivo ad uscire in pieno controsterzo. Le velocità in gioco erano piuttosto ridotte (si parla di circa 60-70 km/h) ma per cercare di accentuare i sovrasterzi uscivo di terza piena facendo slittare il più possibile le gomme. Molto divertente, decine di curve vennero piuttosto bene anche se il passeggero seduto dietro con la telecamera (eravamo in 3) a giudicare dai commenti sembrava piuttosto preoccupato.

Verso la fine, molto stupidamente, esagero.. Decido di uscire di quarta (il tachimetro avrà indicato circa 170, ma la vel reale probabilmente si aggirva intorno ai 50 km/h) da una curva piuttosto stretta sulla destra. La macchina sovrasterza paurosamente, rilascio l?acceleratore ma le ruote continuavano a girare ancora troppo rapidamente per cercare di contrastare la sovrasterzata in qualche modo. Controsterzo a fondo corsa ma purtroppo totalmente inefficacie. Mi rigiro di circa 180 gradi, ribattendo con il muso (lato sx) sulla montagna di neve al bordo interno della strada quando ormai avevo fatto mezzo giro quasi completo. Si alza molta polvere ?innevata? e e non si sentono rumori di ?carrozzeria?; sembra che non ci siano danni. Scendo... Lo spoiler anteriore inferiore è un po rovinato (leggermente disassato sulla dx) e la freccia dx è ha penzoloni.

800mila lire di danni... ma poteva andare peggio, non tanto quanto alla nostra incolumità, quanto per la vettura (la strada ? deserta - era contornata da montagne di neve depositate dagli spazza neve).

Piccola nota: il comportamento della Delta sulla neve, nonostante le gomme estive, lo trovavo veramente esemplare, specie in uscita di curva (c?erano invece grossi problemi di sottosterzo in caso si entrava in curva un po troppo spediti). La reazione ?anomala? della car nel mio incidente non è stato infatti dovuta ad una reazione ?sbagliata? della macchina quanto invece alla coglionaggine del conducente (il sottoscritto).  Grin

Saludos a todos
9185  Motori / Mondo Auto / Lancia thesis: pubblicità nei club privati il: Maggio 16, 2003, 09:07:04 am
Ogni pomeriggio vado a farmi qualche km di corsa a piedi e passo vicino a due club privati di tennis. Ho notato che in questi club ci sono da qualche giorno un totale di 5 Lancia Thesis (3 in uno, 2 nell?altro), parcheggiate dentro delle specie di stand Lancia allestiti in maniera molto semplice ma efficacie. Ieri pomeriggio non ho potuto fare a meno di notare che in uno dei club c?erano forse 6 o 7 persone che osservavano con una certa attenzione una delle vetture esposte (grigio met intermedio).

Effettivamente farsi publicità in questo modo non mi sembra una cattiva idea e la cosa sembra attirare l?attenzione della gente. Oltetutto il luogo ove sono parcheggiate le vetture (zona con molti fiori e pavimentazione con piccole mattonelle contornate de un bel pratino verde) contribuisce notevolmente a rendere le vetture esposte ?pìu filanti?. Devo ammettere che in tale contesto e vista da alcune angolazioni la macchina appare molto più aggraziata di quanto non possa apparire dentro un salone d?auto. La car piano piano comincia a piacermi, anche se almeno per il momento non credo la comprerei.  Smiley

Saludos a todos
9186  Motori / Tecnica / Re:Problema-dubbio : pneumatici il: Maggio 15, 2003, 12:16:47 pm
Vorrei segnalare che le Continental Premium Contact che ho montati da oltre 4 anni sulla car in Italia (macchina che negli ultimi 3 anni da Agosto a Giugno ha passato periodi di letargo quasi totale) ancora conservano una tenuta accettabile sull?asciutto; sul bagnato invece si sente che la mescola si è un po? indurita, ma ancora reggono. Non ci sono stati fenomeni di olvalizzazione nonostante i lunghi periodi di fermo.

Stefano (Alfista1983), dato che hai brevemente provato la mia macchina, come ti è sembrato in linea generale il comportamento delle gomme in quella curvetta allegra che hai preso in un piazzale?

Saludos a todos
9187  Motori / Test su strada / Re:Curioso compitino per casa il: Maggio 15, 2003, 09:49:52 am
Grande Phormula!!

Ma non rinunciare agli spaghetti alla Carbonara ti prego, ti privi di uno dei tanti piaceri della vita.

Grande MTB, sottoscrivo in pieno!! SLURRPPP  Grin Grin
9188  Motori / Mondo Auto / Re:Ultimo rapporto affidabilità adac 2002. Renault fanale di coda il: Maggio 13, 2003, 11:19:48 am
Carissimo Hans, visto che ci siamo, mi potresti dare rapidamente una dritta sul coomportamento di Audi 1.8T (my 1998)?

Thanks
9189  Motori / Mondo Auto / Audi S3 / RS3 il: Maggio 13, 2003, 11:14:01 am
Ieri mentre leggevo rapidamente una rivista Spagnola di auto (senza poi comprarla) ho letto dei dati non ufficiali su future S3 ed RS3

S3: 3.2 Aprirata da 300cv (prevista per 2004/2005)

RS3: 3.2 Biturbo da 350cv (prevista per il 2005)

Dovrebbe essere divertente da guidare un A3 con 350cv.... Smiley Che sia effettivamente una possibilità o solo una bufala?

Saludos a todos
9190  Motori / Mondo Auto / Re:A proposito di selleria in pelle... il: Maggio 13, 2003, 09:37:03 am
Buona Pino, buona Wink Non è nel lotto delle 3 "Eccellenti" ma è subito sotto Cool Wink Grin

Christian, ti prego, svela il mistero...

Ci fai un resoconto veloce veloce della graduatoria?

Saludos a todos

P.S.: non mi sorprenderebbe se le pelli migliori fossero utulizzate su vetture Italiane...
9191  Motori / Mondo Auto / Re:Consiglio su pneumatici il: Maggio 13, 2003, 08:41:20 am
Buongiorno

Grazie a tutti per i consigli. Attualmente la macchina monta dei Continental Premium Contact con i quali mi sono trovato molto bene e con oltre 50mila km hanno ancora altri 6-7000 mila km di "autonomia".

Probabilmente seguirò il vostro consiglio orientandomi verso le Michelin e a seconda del differenziale di prezzo mi orientero sulle Sport o sulle Premacy.

Grazie di nuovo y... saludos a todos!  Grin
9192  Motori / Mondo Auto / Consiglio su pneumatici il: Maggio 12, 2003, 12:54:14 pm
Probabilmente entro la fine dell?estate mi vedrò costretto a cambiare le gomme sulla car in Italia (205/55 VR16). Ecco la lista delle mie priorità in ordine di importanza (1: molto importante - 4: meno importante)

1: Silenziosità
2: Durata
3: Comportamento generale sull?asciutto
4: Comportamento generale sul bagnato

Probabilmente sono stato troppo specifico, ma visto che gli esperti qui dentro non mancano, tanto vale ?gettare l?amo?

In linea generale, con quali gomme vi siete trovati bene o male? Consigli? Da cosa stare lontano?

Saludos a todos
9193  Motori / Mondo Auto / Re:A proposito di selleria in pelle... il: Maggio 12, 2003, 12:28:01 pm
Hoila Christian!

Allora, che dicono su questi famigerati sedili?

Saludos a todos
9194  Passion / Ambiente / Re:Incentivi Gas auto: Novita' il: Maggio 12, 2003, 09:13:08 am
Se non mi sbaglio le tasse attuali sul carburante non possono essere scaricate da nessuno, giusto? Se l?incorporazione della tassa di circolazione nel costo della benzina non fosse scaricabile da nessuno, allora si renderebbe più ?giustizia sociale?.

In linea di massima non sono particolarmente daccordo sull?incorporazione del bollo nei costi della benzina, e lo dice uno che con la machina in Italia fa, almeno per ora, pochi km all?anno.
Una tale soluzione porterebbe ad un aumento dei costi più o meno fissi per svariate aziende e questo comporterebbe un lieve rallentamento economico, cosa di cui in Italia non abbiamo veramente bisogno.

Torno a sostenere la mia idea sul bollo calcolato sull?inquinamento effettivo di un?auto e soprattutto sulla posibilità di poterlo sospendere in caso la propria vettura non venga utilizzata per un periodo superiore ai 3 mesi. Per me rappresenta una buona soluzione, senza andare a penalizzare in modo iniquo ne ricchi ne poveri.

Saludos a todos
9195  Motori / Mondo Auto / A proposito di selleria in pelle... il: Maggio 11, 2003, 22:28:45 pm
Molti mesi fa feci girare delle foto della selleria in pelle del 540... macchina di circa 3 anni e circa 60mila km...

Specie sui sedili anteriori, la pelle aveva perso quasi completamente elesticità, facendo delle bruttissime grinze per la serie "mi sento moscia"

Osservando nei giorni scorsi la selleria in pelle di altre Bmw più o meno recenti, ho notato un problema simile... Sabato, guardando gli interni di una bellissima Mini con interni in pelle nera e beige, ho notato lo stesso "mosciume generale"....

Ma la Bmw che razza di pelle usa sulle proprie vetture?Huh Boh..
Pagine: 1 ... 611 612 [613] 614 615 ... 619
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.174 secondi con 23 queries.