|
328 Visitatori + 0 Utenti = 328
|
|
9151
|
Motori / Mondo Auto / Re:Cayenne S ... una nuova auto per gli imbecilli?
|
il: Giugno 02, 2003, 12:53:13 pm
|
Beppe ha perfettamente ragione. Purtroppo i cretini si trovano ovunque... Fortunatamente nessuno si è fatto male. Con macchine tipo il Cayenne non è buona idea "fare gli allegri" su un misto stretto, specie se la strada è molto trafficata. Anche se motoristicamente va bene, le masse in gioco sono MOLTO elevate...
1) Lo 0-100 della versione con cambio manuale è data in 7.2s, se la versione che ti ha superato era automatica tale valore poteva essere superiore, oltre gli 8s, quindi alla portata di molte berline.
La versione manuale non è ancora in commercio... Le vetture che sono state provate dalla generalità delle testate automobilistiche erano automatiche I valori da 0-100 hanno oscillato fra un 6.9 sec e 7.2. In ogni caso Silvestro la tua vettura (156 2.5 V6) ha probabilmente delle prestazioni MOLTO simili a quelle del Cayenne, specie su un tratto in salita dove la coppia "relativamente bassa" del Cayenne "S" abbinata ad un cambio automatico non aiuta.
Saludos a todos |
|
|
9152
|
Motori / Test su strada / Re:Piccolo Test Toyota Avensis
|
il: Giugno 01, 2003, 21:43:13 pm
|
a parte che è una copia del vecchio spot della volvo 850, in cui il guidatore (non bendato per fortuna) guidava un'auto del tutto camuffata e non ne azzeccava una
Non è il conducente ad essere bendato, ma il passeggero (almeno in quella che fanno vedere quì in Spagna)
cmq scommetterei un fascione paracolpi della marbella che la pubblicità è stata fatta slo per l'italia, dove se le auto non son tedesche son guai..
Tienitelo stretto il fascione paracolpi.... Come ho già menzionato in maniera indiretta, quella pubblicità viene trasmessa anche quì in Spagna.
A proposito di auto tedesche.... La Spagna (o almeno Barcellona) sembra essere la patria per le Audi... quà domina nettamente su Bmw e MB. Ho visto diverse A8 nuove e vecchie. Sempre in tema Audi.... secondo me tutte le All-Road le hanno vendute quà.... Ci sono più All-road in giro che A6 Sw...
Discorso simile anche per la Passat W8... in Italia non ne ho mai viste, quà ne ho già intraviste una decina, tutte rigorosamente SW.
Saludos a todos
|
|
|
9153
|
Motori / Mondo Auto / Re:Domanda su Subaru Impreza
|
il: Maggio 30, 2003, 10:10:28 am
|
Aggiungo: strada di montagna, seconda dentro, sinistra stretta,rilascio (pciuf) parzializzo il gas, auto in appoggio, rettilineo -giù tutto- curva in avvicinamento -rilascio (pciuf)- in appoggio -parzializzo (pciufciuf...pciuf) rettilineo,giù tutto (pciuf) terza, staccata (pciuf), seconda (pciuf)...ahhhhh sto godendo!!!!!!!!!!
heheheh, proprio come fa la Iby, ehhh??
A proposito di pciufciuf, sulla vecchia Delta non ricordo facesse questo tipo di rumore ad ogni cambiata. Forse ricordo male. La macchina era leggermente elaborata (centralina "tranquilla", filtro leggermente più aperto e delle candele di non so che tipo).
Ricordo una volta in cui di seconda piena udi un.... pppffaaaaaaaaafffffffffffffffffff.... sarà durato forse 3 o 4 secondi, decrescendo in intensità. Il Turbo non andava più ed in accelerazione sentivo un rumore "d'aria" che soffiava nel motore. Preoccupatissimo portai la macchina in officina a 30km/h pensando di spaccare chissà che cosa. Niente di grave, si era staccato un manicotto del Turbo
Saludos a todos |
|
|
9154
|
Motori / Mondo Auto / Re:A vendemmiare con il ferrari
|
il: Maggio 29, 2003, 09:50:22 am
|
Nonostante la "razza degli ubriachi al volante" è quella che più detesto, sono contento che il conducente se la sia cavata bene.
Quanto alla macchina.... POVERETTA!!!!
Saludos a todos |
|
|
9156
|
Motori / Mondo Auto / Re:Tachimatro Golf Generation
|
il: Maggio 27, 2003, 18:39:11 pm
|
Qualcuno mi insegna il giochetto del climatronic per l'Audi A6?
O meglio, ci sono funzioni nascoste nel climatizzatore automatico dell'Audi A6 my 1998?
Saludos a todos |
|
|
9157
|
Motori / Mondo Auto / Re:Olio motore e i cambi olio
|
il: Maggio 27, 2003, 12:51:44 pm
|
Sapete che negli Stati Uniti (almeno per quanto riguarda il Nord-Est) le stazioni di servizio e i meccanici consigliano di cambiare l'olio ogni 2-3000 miglia (3-4000 km circa)...? È ormai nella testa di tutti l'idea che l'olio motore non deve superare le 3000 miglia, altrimenti rovini il motore....
Altra chicca... consigliano di utilizzare SOLO olio minerale, in quanto quello sintetico "FA MALE AL MOTORE".... e non dura molto di più...
E per cambiare olio motore devi prendere appuntamento.... dato che nei distributori o dai meccanici c'è sempre qualcuno che cambia l'olio....
Quando vivevo la mi davano del pazzo dato che andavo oltre i 10mila km con olio motore sintetico.... (lo cambiavo una volta all'anno). Ah, dimenticavo, generalmente in una stazione di servizio si prendono dai 15 ai 17 dollari per cambiare l'olio + NATURALMENTE il costo dell'olio stesso.
Che buffonata colossale....... !!!!!!
Ma tanto, almeno in quell'area, nessuno ne capisce na mazza di motori... Quando chiedi a qualcuno che motore ha la sua macchina, ti rispondono: ha 4 cilindri, ha 6 cilindri, ecc... Quando cominci a chiedere la cilindrata, entrano nel pallone più totale.... Bello, ehh?
Saludos a todos |
|
|
9158
|
Motori / Mondo Auto / Re:Turbo benzina sui BMW
|
il: Maggio 26, 2003, 12:00:43 pm
|
Bah.. non saprei.. trovo più adeguato un V8 aspirato ben fatto..
Il problema dei grossi V8 consiste nel peso...
Ricordo quando un paio di anni fa leggevo il confronto fra A6 2.7T e A6 4.2i. Nonostante le prestazioni inferiori del 2.7T, questa versione usciva vincente, non tanto per il prezzo quanto per il comportamento stradale. In curva era molto più equilibrata e meno sottosterzante, nonostante la gommatura di dimensioni meno generose. Quei pochi kg in più del 4.2 si sentivano eccome, purtroppo...
Certo che fra un grosso V8 e un 3.3i Turbo di pari potenza e peso, preferirei il grosso V8
Saludos a todos |
|
|
9159
|
Motori / Mondo Auto / Re:Turbo benzina sui BMW
|
il: Maggio 26, 2003, 11:58:21 am
|
Bah.. non saprei.. trovo più adeguato un V8 aspirato ben fatto..
Il problema dei grossi V8 consiste nel peso...
Ricordo quando un paio di anni fa leggevo il confronto fra A6 2.7T e A6 4.2i. Nonostante le prestazioni inferiori del 2.7T, questa versione usciva vincente, non tanto per il prezzo quanto per il comportamento stradale. In curva era molto più equilibrata e meno sottosterzante, nonostante la gommatura di dimensioni meno generose. Quei pochi kg in più del 4.2 si sentivano eccome, purtroppo...
Certo che fra un grosso V8 e un 3.3i Turbo di pari potenza e peso, preferirei il grosso V8
Saludos a todos |
|
|
9160
|
Motori / Mondo Auto / Re:Turbo benzina sui BMW
|
il: Maggio 26, 2003, 11:23:41 am
|
Tempo fa ho sentito parlare di un 3.3 Turbo Benzina da circa 390cv che dovrebbe andare ad equipaggiare la futura serie 5. Non si tratterà di una versione "particolare" (come M5, per esempio), ma di un'Auto tipo l'attuale A6 2.7 T. In casa Audi è prevedibile in futuro una versione simile al 3.3 Turbo Benzina made in Bmw.
Saludos a todos |
|
|
9161
|
Motori / Mondo Auto / Re:Pazienza...
|
il: Maggio 26, 2003, 11:16:06 am
|
Forse volevi dire il contrario.... perche a parità di cilindrata un motore turbo e' certamente piu' pesante dell'aspirato.
Non sta parlando di cilindrate equivalenti ma di potenze equivalenti.
Generalmente un motore aspirato per ottenere la stessa potenza di un Turbo deve essere più grosso e quindi più pesante.
Esempio: Audi 1.8T 150cv vs Audi 2.4 V6 150cv (vecchio tipo). Il 2.4 è sicuramente più pesante (probabilmente di una 60ina di kg)
In questo caso invece è probabile che i pesi siano piuttosto simili, mentre le potenze sono un po diverse: A6 2.7T (250cv) vs A6 3.0i (220cv)
Saludos a todos |
|
|
9162
|
Motori / Mondo Auto / Re:Dedicato a chi ha paura del TELELASER...
|
il: Maggio 26, 2003, 10:21:15 am
|
Si, ma il bello è che non lo fa secondo un parametro standard... I sensori riconoscono il tipo di pistola che sta sparando il Laser e invia un messaggio di errore relativo a quel tipo di "pistola". Insomma, il codice di errore che viene segnalato sulla "pistola" non indica una codice di errore generale, ma un codice di errore che induce l'agente a pensare che "non stia mirando bene"...
Certo che sti Nordamericani ne pensano di tutte...
Saludos a todos |
|
|
9163
|
Motori / Mondo Auto / Re:AUTOCAR: Confronto tra 147 GTA, FocusRS, Mini Cooper S Works e Golf R32
|
il: Maggio 26, 2003, 10:14:10 am
|
Si Alessandro, ne parlammo tempo fà.. Li vinse la R32 per le qualità globali ma anche loro parlarono molto bene della GTA. Nella sfida di Autocar viene scelta la Focus RS! Ma.. se parlano tanto bene della GTA perchè non l'hanno scelta??
Si infatti, anche su EVO Uk parlavano molto molto bene della 147 Gta. Dalle parole con le quali ne tessevano ne lodi sembrava dovesse essere lei la vincitrice. La R32 ha prevalso, ma probabilmente solo per le capacità di andare relativamente forte sul misto. Quanto a "capacità autostradali", la Gta le sta davanti
Saludos a todos |
|
|
9164
|
Motori / Mondo Auto / Dedicato a chi ha paura del TELELASER...
|
il: Maggio 26, 2003, 10:00:23 am
|
Ieri sera ho letto un articoletto piuttosto interessante in merito ad un nuovo strumento in grado di fornire un valido aiuto nel caso si venga bersagliati da un telelaser...
Il dispositivo, denominato Lidatek LE-20 Laser Echo, può essere facilmente nascosto fra le griglie dei radiatori, come mostra la foto quì di seguito:
http://www.audiworld.com/news/03/lidatek/s42.jpg (evidenziato dalle freccette in rosso)
Come funziona? Generalmente la polizia ci "spara" con il Telelaser ad una distanza di circa 400-500 metri, per poi avere tutto il tempo di fermarvi "con calma". Il dispositivo capta il laser, lo codifica, e "rispara" al telelaser un messaggio di errore. Un cicalino presente all'interno della vettura vi avverte e avete circa 5 secondi per rallentare; dopo di che il dispositivo si scollega automaticamente ed il Telelaser è finalmente in grado di leggere la vostra velocità. Curioso, eh? Sembra che questo attrezzino, almeno negli Stati Uniti, funzioni a dovere.
L'articolo menziona molto brevemente anche una "cosina" molto particolare..... Negli Stati Uniti se venite beccati per eccesso di velocità, la vostra polizza assicurativa sale e di molto.... e questo lo sanno quasi tutti. Quello che invece "non è di dominio pubblico" è che le compagnie assicurative hanno contribuito finanziariamente allo sviluppo di dispositivi per il rivelamento di velocità tramite laser. Ma tu guarda che caso..........
L'articolo completo è in inglese: http://www.audiworld.com/news/03/lidatek/
Esperienze con il Lidatek: http://forums.audiworld.com/s4/msgs/942250.phtml
Peccato che questi dispositivi siano illegali in Italia....
Saludos a todos |
|
|
9165
|
Motori / Mondo Auto / Re:AUTOCAR: Confronto tra 147 GTA, FocusRS, Mini Cooper S Works e Golf R32
|
il: Maggio 26, 2003, 09:03:54 am
|
Curiosamente c'era un articolo simile anche su EVO Uk.
Oltre alla 147Gta, R32, Focus RS e la Cooper S Works, c'era anche la Subaru nella versione da circa 220cv e l'Audi S3. Si tratta di un confronto fra auto sotto i 35mila Euro.
Il confronto viene vinto dalla R32. Domani, con la rivista sotto mano, cercherò di fornire qualche dettaglio in più. Sbaglio o abbiamo già parlato di questo articolo scritto su EVO Uk?
Saludos a todos |
|
|
|
|