1131 Visitatori + 0 Utenti = 1131


 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (105 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2183 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  RALLY - SCHEDE TECNICHE
Pagine: [1] 2 3 ... 9 Vai Giù Stampa
   RALLY - SCHEDE TECNICHE    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Gennaio 31, 2008, 22:48:44 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
In questa sezione presento una carrellata di schede tecniche di auto che partecipano o hanno partecipato ai vari campionati rally, mondiali, continentali e nazionali.
Ecco un indice in costante aggiornamento di quanto si potrà trobare nella sezione:
                                      WRC 2011

CITROEN DS3 WRC
FORD FIESTA RS WRC
MINI JOHN COOPER WORKS WRC
VOLKSWAGEN POLO R WRC
                                     WRC

CITROEN XARA T4WRC
CITROEN  C4 WRC
FORD ESCORT WRC
FORD FOCUS WRC 08
HYUNDAI ACCEN WRC
HYUNDAI i20 WRC
MITSUBISHI LANCER 'WRC04'
MITSUBISHI LANCER WRC 05
PEUGEOT 206 WRC
PEUGEOT 307 WRC
TOYOTA COROLLA WRC
SEAT CORDOBA WRC
SKODA OCTAVIA WRC
SKODA FABIA WRC
SUBARU IMPREZA WRC 2007
SUBARU IMPREZA WRC08
SUZUKI SX4 WRC

                                   SUPER 2000, S2000 RRC ed R5

CITROEN DS3 S2000 RRC
FIAT GRANDE PUNTO S2000
FORD ESCORT RS2000 MAXI
FORD FIESTA S2000
FORD FIESTA S2000 (2010)
FORD FIESTA R5
FORD FIESTA RRC
MG S2000
MINI JCW S2000 RRC
PEUGEOT 207 S2000
PEUGEOT 208 R5
SKODA FABIA S2000
TOYOTA COROLLA S2000
VOLKSWAGEN POLO S2000



                                    SUPER 1600
 
CITROEN C2 S1600
CITROEN SAXO S1600
FIAT PUNTO S1600
PEUGEOT 206 S1600
RENAULT CLIO S1600
SUZUKI SWIT S1600
SUZUKI IGNIS S1600

                                       GRUPPI A

BMW M3 (E30) GR.A
FORD SIERRA CW 2WD
FORD SIERRA CW 2WD 4P
LANCIA DELTA 4WD
LANCIA DELTA INTEGRALE 8V
LANCIA DELTA INTEGRALE 16 V
LANCIA DELTA HF INTEGRALE
MERCEDES E190 2,3 16V GR.A
MITSUBISHI LANCER EVO 1
MITSUBISHI LANCER EVO II
MITSIBISHI LANVER EVO III
MITSUBISHI LANCER EVO IV
MITSUBISHI LANCER EVO V
MITSUBISHI LANCER EVO VI
MITSUBISHI LANCER EVO VI 1/2
SUBARU LEGACY RS
SUBARU IMPREZA 555 GR.A
TOYOTA CELICA ST 165
TOYOTA CELICA ST 185
TOYOTA CELICA ST 205   

               
                                        KIT CAR
CITROEN XSARA KIT CAR (MAXI)
HYUNDAI  COUPE KIT
PEUGEOT 306 MAXI
RENAULT CLIO MAXI
RENAULT MEGANE MAXI     
SEAT IBIZA KIT

                                        LA STORIA

FIAT 124 SPIDER ABARTH
FIAT 131 ABARTH
FORD ESCORT RS MK2
LANCIA STRATOS
TALBOT LOTUS



                                          GRUPPI B
AUDI QUATTRO
BMW M1 (E26)
CITROEN 4TC
FORD RS200
LANCIA RALLY 037
LANCIA RALLY 037 EVO
LANCIA DELTA S4 GR.B
METRO 6R4
PORSCHE 911 SC
PORSCHE 911 SC RS
PEUGEOT 205 T16
RENAULT 5 MAXI
RENAULT 5 TURBO CEVENNES
RENAULT 5 TURBO TOUR DE CORSE


                                    GRUPPI N  
  
MITSUBISHI LANCER EVO IX Gr.N  
SUBARU IMPREZA GR. N 2007 N12 B

                                      VARIE

PEUGEOT 208 R2
CITROEN DS3 R3



Cominciamo con l'ultima arrivata nel mondiale rally

                                    Suzuki SX4 WRC

Equipaggi:  Toni Gardemeister/Tomi Tuominen
                Per-Gunnar Andersson/ Jonas Andersson
Modello base:  SUZUKI SX4


ENGINE           Type  Turbocharged, water-cooled, developed from the J20
                      in-line 4, DOHC, 16-valve
                      Cylinder capacity  1,997cm3
                      Maximum power  235kW(320bhp)/4,000rpm-4,500rpm 
                      Maximum torque  590N-m(60kg-m)/3,500rpm
                      Fuel Supply  ECU(32 bit CPU)

DIMENSIONS  Overall length  4,135mm
                    Overall width  1,770mm
                    Overall height 1,450mm
                    Wheelbase  2,500mm
                    Weight  1,230kg(minimum authorised)
 
POWERTRAIN Driving wheels  Four-wheel drive
Gearbox         5-speed manual with sequential controls on steering wheel Clutch
                    Carbon three-disc
Center differential           Electronically controlled
Front and rear differential Mechanical
 
BRAKES  Front 370mm ventilated discs (tarmac), 8-pot calpers
                     300mm ventilated discs (gravel), 4-pot calipers
BRAKES  Rear  355mm ventilated discs (tarmac), 8-pot calpers
                     300mm ventilated discs (gravel), 4-pot calipers
Handbrake         Hydraulic


SUSPENSION  Front and rear Front and rearMacPherson strut with coil springs
                    and Reiger shock absorbers
WHEELS AND TYRES Wheels 8 x 18inch (tarmac)
                                         7 x 15inch (gravel)
                                         6 x 16inch (ice)
Pneumatici: 235/40 - 18 (tarmac)
                 205/65 - 15 (gravel)
                 145/85 - 16 (ice)
« Ultima modifica: Marzo 11, 2014, 18:39:17 pm da SUBARUAIMONT »

* Suzuki_SX4_WRC_2008_001.jpg (22.04 KB - scaricato 265 volte.)
* Suzuki_SX4_WRC_2008_002_.jpg (23.21 KB - scaricato 260 volte.)
* Suzuki_SX4_WRC_2008_003.jpg (21.26 KB - scaricato 257 volte.)

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: RALLY - SCHEDE TECNICHE    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Gennaio 31, 2008, 23:06:03 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Ed ora l'auto degli attuali Campioni del mondo

                                 Citroen C4 WRC
Equipaggi: Loeb-Elena
               Sordo-Marti
Motore
Turbocompresso
Sviluppato a partire dal dal motore XU7JP4
Disposizione: trasversale inclinata di 25° verso lo scarico
Numero di cilindri: 4 in linea
Blocco in alluminio
Cilindrata (cm3): 1998
Potenza massima (cv/giri/min): da 315 a 5500
Coppia massima (mkg/giri/min): da 58 a 2750

Distribuzione
2 alberi a camme in testa, azionati da
Cinghia dentata-4 valvole per cilindro

Alimentazione
Iniezione Multipoint Magneti-Marelli
Tipo 2KR

Trasmissione
4 ruote motrici
Frizione a tre dischi al carbonio
Diferenziali anteriore e posteriore meccanici-Differenziale centrale pilotato
Cambio a comando sequenziale semi automatico a 6 rapporti

Freni anteriori
Asfalto: dischi ventilati, pinze a 6 pistoni
Terra: dischi ventilati, pinze a 4 pistoni

Freni posteriori
Asfalto e terra: dischi ventilati, pinze a 4 pistoni
Ripartizione anteriore/posteriore regolabile mediante pedaliera
Freno a mano a comando idraulico

Sospensioni
Anteriore e posteriore: tipo MacPherson a molle elicoidali
Ammortizzatori Citroen / Exe-TC

Sterzo
Servosterzo idraulico

Ruote
Cerchi Asfalto: 8 x 18 pollici
Cerchi Terra: 7 x 15 pollici
Pneumatici Pirelli: 225/40-18
Pneumatici Pirelli Terra: 215/65-15

Dimensioni
Lunghezza: 4274mm
Larghezza: 1800mm
Passo: 2608mm
Carreggiata anteriore e posteriore: 1598mm
Capacità serbatoio: 90 lt

Peso
1230Kg (minimo autorizzato)

« Ultima modifica: Gennaio 31, 2008, 23:33:21 pm da SUBARUAIMONT »

* citroen c4 wrc -2.jpg (101.81 KB - scaricato 259 volte.)
* citroen c4 wrc-1.jpg (109.8 KB - scaricato 264 volte.)

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: RALLY - SCHEDE TECNICHE    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Gennaio 31, 2008, 23:13:35 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Ora gioco in casa

                              Subaru Impreza WRC 2007

Equipaggi:  P.Solberg-Mills
                Atkinson-Prevot

Engine
Flat four-cylinder, 16 valve, turbocharged

Capacity: 1997cc
Bore: 92.0mm
Stroke: 75.0mm

Engine management
Subaru programmable electronic engine management system

Power: 300bhp @ 5500rpm
Torque: 700Nm @ 4000rpm

Transmission
Six-speed electro-hydraulic 
Electro-hydraulically controlled centre differential
Mechanical front and rear differentials

Drive system
Four-wheel drive

Suspension
Front: MacPherson strut
Rear: MacPherson strut with longitudinal and transverse link

Shock absorbers
Bos, fully adjustable

Brakes
AP Racing 305mm ventilated discs and four-pot calipers front and rear.
For asphalt use, front brakes are 366mm ventilated discs with six-pot calipers

Exhaust system
Inconnel with Subaru anti-lag system. Fitted with catalytic converters

Steering
Power assisted rack and pinion

Dimensions
Overall length: 4465mm
Overall width: 1800mm
Overall height: 1390mm
Wheelbase: 2540mm
Car weight: 1230kgs (WRC regulation min.)

Data systems
Single integrated electronic system controlling engine, transmission and data-logging

In-car display
LCD colour monitor with eight selectable data screens

Tyres
Pirelli (championship control tyre)

Radio equipment
Kenwood

Turbo charger
IHI - with WRC regulation 34mm restrictor

Spark plugs
DENSO

Wheels
BBS: 15” diameter for gravel, 16” for snow, 18” for tarmac

Fuel tank capacity
80 litres

« Ultima modifica: Gennaio 31, 2008, 23:38:10 pm da SUBARUAIMONT »

* subaru wrc2007 - 1.jpg (30.25 KB - scaricato 258 volte.)
* subaru wrc2007 - 2.jpg (30.46 KB - scaricato 247 volte.)
* subaru wrc2007 - 3.jpg (58.25 KB - scaricato 250 volte.)
* subaru wrc2007 - 4.jpg (66.01 KB - scaricato 243 volte.)

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: RALLY - SCHEDE TECNICHE    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Gennaio 31, 2008, 23:30:01 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
E per finire ecco l'auto campione del mondo in carica

                                 Ford Focus WRC 08

Equipaggio: HIRVONEN-LEHTINEN   
                  LATVALAi-ANTTILA       

Engine:  Ford 2.0-litre Pipo built I4 Duratec WRC engine. Four cylinders, 16 valves, two litres. Pi electronic engine management system. Garrett turbocharger (with FIA required 34 mm inlet restrictor). Air intercooler. Catalytic converter.
 
Power:  300 bhp at 6000 rpm 

Torque:  550 Nm at 4000 rpm 

Transmission:  Permanent four-wheel drive with M-Sport designed active, centre differential. Pi electronic differential control units. M-Sport / Ricardo five speed sequential gearbox with electro-hydraulically controlled shift. M-Sport / Sachs multi disc carbon clutch. 

Suspension:  Front and rear: MacPherson struts (front) and Trailing-Arm (rear) with Reiger external reservoir dampers, adjustable in bump and rebound. Fully adjustable fabricated steel links. Front and rear anti-roll bars. Cast steel uprights. Ceramic wheel bearings. 

Brakes:  Gravel (front and rear): 300mm Brembo ventilated discs with Brembo four piston monoblock calipers. 
Asphalt (front and rear): 370mm Brembo ventilated discs with Brembo eight-piston monoblock calipers. 
Hydraulic handbrake; Adjustable front / rear bias.
 
Steering:  Power-assisted high-ratio (12:1) rack and pinion. One and a half turns lock to lock.
 
Wheels:  Gravel: 7in x 15in (magnesium) wheels with Pirelli 650mm tyres.
Asphalt: 8in x 18in (magnesium) wheels with Pirelli 650mm tyres. 

Bodyshell:  Unitary construction. Unique composite side panels. Welded T45 steel safety roll cage. Aerodynamic rear wing. Unique front ?bumper? treatment. 

Electronics:  Full Pi chassis and engine data acquisition for on-event diagnostics and performance development. 

Fuel tank:  FIA FT3 tank, 94 litre capacity, located centrally. 

Dimensions:  Length: 4362mm. Width: 1800mm. Wheelbase: 2640mm. Weight: 1230kg minimum.
« Ultima modifica: Gennaio 31, 2008, 23:41:30 pm da SUBARUAIMONT »

* focus wrc 08.jpg (30.71 KB - scaricato 231 volte.)
* focus wrc 08-1.jpg (23.55 KB - scaricato 227 volte.)
* focus wrc08-3.jpg (31.86 KB - scaricato 223 volte.)

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: RALLY - SCHEDE TECNICHE    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Febbraio 01, 2008, 00:06:27 am
Utente standard, V12, 18123 posts
Eccoci in Italia con la padrona di casa


                                    FIAT GRANDE PUNTO S2000

Motore
4 cilindri in linea, 2000 cm3, montato trasversalmente
Potenza: 270 cv a 8250 g/1’ circa;
Coppia massima: 22.5 kgm a 6500 g/1’.

Trasmissione
Cambio a 6 rapporti a comando sequenziale con innesti frontali e cut off in cambiata, scatola ed interni unici per monofornitura per regolamento;
Differenziali anteriore, centrale e posteriori meccanici con rampe e frizioni per modifiche delle percentuali di bloccaggio;
Differenziale posteriore monofornitura con frizione multidisco per limitazione di coppia;
Semiassi specifici con sistema sostituzione rapido, giunti tripodi lato vettura e omocinetici a basso attrito lato ruota;
Albero di trasmissione specifico in acciaio a due rami con supporto intermedio al telaio.

Sospensioni
Anteriore con schema Mc Pherson;
Posteriore con schema Mc Pherson;
Traversa anteriore specifica;
Traversa posteriore specifica;
Ammortizzatori regolabili.

Freni
Pinza anteriore a 4 pistoncini monolitica;
Disco freno anteriore 355 mm per asfalto, 300 mm per terra;
Pinza posteriore a 4 pistoncini;
Disco freno posteriore f 300 mm.

Carrozzeria
Allargamento dei parafanghi anteriore e posteriore sino ad una larghezza massima di 1800 mm;
Montaggio alettone posteriore, con dimensioni vincolate da regolamento tecnico, per incremento stabilità vettura con aumento carico aerodinamico.

Ruote
Cerchio asfalto: 8’’ x 18’’;
Cerchio terra: 6.5” x 15 “;
Pneumatici asfalto: 20/65-18;
Pneumatici terra: 19/65-15;

Venduta al prezzo "politico" di 150.000 €

* fiat punto S2000.jpg (29.81 KB - scaricato 221 volte.)
* GrandePuntoRally.jpg (122.57 KB - scaricato 216 volte.)

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: RALLY - SCHEDE TECNICHE    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Febbraio 01, 2008, 07:45:09 am
Utente standard, V12, 18123 posts
Ecco che torno a giocare in casa:

                                  Subaru Gr. N 2007 N12 B


Type: Flat four-cyclinder boxer
Capacity: 1994cc
Bore: 92.0mm
Stoke: 75.0mm
Power: 270bhp @ 4500 rpm
Torque: 560Nm @ 3250 rpm
Turbo charger: IHI – twin scroll roller bearing for improved response
Spark plugs: NGKECU
Engine: Prodrive-Pectel programmable
Centre diff: Prodrive- Pectel programmable
Exhaust: Hi-flow motorsport catalyst +98dB silencer (options available)
Fuel system: FIA approved FT3-99 80 litre centrally mounted under the floor.
TRANSMISSION
Gearbox: prodrive five speed manual dog engagement
Front Diff: plated limited slip
Centre Diff: electromechanical, locking diff
Rear Diff: Plated limited slip
Clutch: Alcon, 240mm six paddle competition, single plate homologated STi cover
Rollcage: FIA approved and homologated. Conforms to latest regulation with improved torsional stiffness
SUSPENSION
Front: 54mm Prodrive-Ohlins Macpherson strut, three-way adjustable with hydraulic bump stops
Rear: 50mm Prodrive-Ohlins Macpherson strut, three way adjustable with hydraulic bump stops – longitudinal and transverse link
BRAKES
Steering: Power assisted quickrack (13:1) for left and right hand drive
TarmacFrontRearCalipersFour pistonFour pistonDiscs355mm285mmGravelFrontRearCalipersFour pistonFour pistonDiscs355mm285mmWHEELS
Tarmac: 17” x 8”
Gravel: 15” x 7”
Snow: 16” x 5.5”
Minimum car weight: 1345kg
CAR DIMENSIONS
Front track: 1510mm
Rear track: 1515mm
Length: 4465mm
Wheelbase: 2540mm
« Ultima modifica: Febbraio 01, 2008, 07:59:22 am da SUBARUAIMONT »

* subaru gr,n.jpg (41.84 KB - scaricato 210 volte.)
* subaruaimont-longhi1.jpg (72.43 KB - scaricato 201 volte.)

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: RALLY - SCHEDE TECNICHE    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Febbraio 02, 2008, 22:51:50 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
                            Mitsubishi Lancer EVO IX Gr.N    

Motore

Disposizione: anteriore trasversale

Numero di cilindri: 4 in linea

Cilindrata: 1997,4 cc.

Potenza motrice massima: 297CV a 4570 rpm

Coppia motrice massima: 56,7 kgm a 3750 rpm

Alesaggio x Corsa

 85x 88 mm

Rapporto di compressione

n.d

Distribuzione

Bialbero a camme in testa con fasatura variabile Mivec, 16 valvole

Alimentazione

Iniezione elettronica, turbocompressore

Trasmissione

Trasmissione integrale.

Cambio ad innesti frontali a 5 rapporti

Sospensioni

Sospensioni anteriori di tipo McPherson, posteriori indipendenti multilink con doppio braccio

Freni anteriori

Asfalto: dischi ventilati ø320 mm

Terra: dischi ventilati ø276 mm

Freni posteriori

Asfalto: dischi ø300 mm

Terra: dischi ø284 mm

Lunghezza: 4490 mm

Larghezza: 1770 mm

Passo: 2625 mm

Peso

1310 kg

« Ultima modifica: Febbraio 02, 2008, 22:56:16 pm da SUBARUAIMONT »

* mitsu evo ix 2007_1.jpg (71.48 KB - scaricato 186 volte.)
* mitsu evo IX 2007_10.jpg (102.8 KB - scaricato 179 volte.)

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: RALLY - SCHEDE TECNICHE    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Febbraio 02, 2008, 23:22:05 pm
Utente standard, V12, 18123 posts


                              TOYOTA COROLLA S2000

Motore: anteriore trasversale, 4 cilindri in linea di 2.000 centimetri cubici.
Ales. x corsa: 86,02 x 86.
Potenza max: 258 cavalli a 8.500 giri.
Coppia max: 19,3 kgm.
Trasmissione: trazione integrale. Cambio Sadev a 6 rapporti a comando sequenziale con innesti frontali e cut off in cambiata. Differenziali anteriore, centrale e posteriori meccanici.
Sospensioni: a schema MacPherson con ammortizzatori Proflex.
Freni: a disco anteriori Alcon (ø 350 mm asfalto, ø 300 mm terra) pinze a 4 pistoni, a disco posteriori Alcon (ø 350 mm asfalto, ø 300 mm terra) pinze a 2 pistoni.
Freno a mano: idraulico.
Cerchi: 8x18 (asfalto), 6x15 (terra).
Lunghezza: 4.175 mm.
Larghezza: 1.760 mm.
Carreggiata: 1608 mm (anteriore), 1.602 (posteriore).
Passo: 2.619 mm.
Peso: 1.165 kg.

* corolla S2000-1.jpg (40.37 KB - scaricato 180 volte.)

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: RALLY - SCHEDE TECNICHE    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Febbraio 02, 2008, 23:30:04 pm
Utente standard, V12, 18123 posts


                        PEUGEOT 207 S2000


Moteur : Type XU10J4 RS
Cylindrée : 1998 cm3
Puissance : 280 ch à 8500 tr/min
Couple : 255 Nm à 7000 tr/min

Transmission : 4 roues motrices
Type : Boite séquentielle
Nombre de rapports : 6 + Marche arrière

Pneumatiques : Michelin 235/40 ZR18
Roues : Jantes blanches en magnésium 8x18''
Longueur : 4 047 mm
Largeur : 1 800 mm
Hauteur : 1 376 mm
Empattement : 2 560 mm



* Peugeot S2000_trequartipost.jpg (28.03 KB - scaricato 186 volte.)
* Peugeot S2000frontale_01.jpg (37.88 KB - scaricato 174 volte.)

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: RALLY - SCHEDE TECNICHE    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Febbraio 04, 2008, 22:52:35 pm
Utente standard, V12, 18123 posts


                                      Volkswagen Polo S2000

Engine
Cylinders: four in-line
Fuel supply: sequential fuel injection
Cubic Capacity: 1984 cm3
Valve gear Soupapes: dohc, four valves per cylinder
Ignition: electronic, Bosch MS3.1, with 128MB data logging
Fuel requirement
Engine Output
Max Power ISO (kW): 210 Kw (282 Hp)
Power peak: (r/min) 8250
Max usable: (r/min) 8500
Torque Peak: (r/min) 7000

Transmission
Forward speeds: 6
Driven wheels: 4x4
Front differential: Mechanical Limited Slip
Rear differential: Mechanical Limited Slip
Centre differential: Mechanical Limited Slip
Clutch/Ambrayage: AP Racing twin plate

Wheels and Tyres
Gravel Rally wheels: 6.5Jx15 alloy
Tarmac Rally wheels: 8J x 18 alloy
Tyre size gravel: 195/65 R 15
Tyre size Tarmac: 235/40 R 18

Brakes
Front calipers: 300mm ventilated discs with 4-piston Alcon
Rear calipers: 300mm ventilated discs with 4-piston Alcon
Hydraulics: dual circuit with balance bar

Steering
Type: Rack and pinion, power assisted
Lock to Lock: 2 turns

Suspension
Front: MacPherson struts, Reiger dampers, Coil springs, fabricated wishbones, anti-roll bar
Rear: MacPherson struts, Reiger dampers, Coil springs, fabricated wishbones, anti-roll bar

Capacities
Fuel tank: 70 litres

Dimensions
Overall length 3916mm
Overall width 1800mm
Ground clearance 170mm
Wheelbase 2470mm
Track front 1587mm
Track rear 1587mm

Weight
FIA (minimum 1150kg) 1150kg
 


* polo s2000-1.jpg (36.17 KB - scaricato 161 volte.)
* polo s2000-2.jpg (99.4 KB - scaricato 163 volte.)

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: RALLY - SCHEDE TECNICHE    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Febbraio 05, 2008, 22:23:10 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
 

                                   CITROEN C2 S1600

Motore:               anteriore trasversale, 4 cilindri in linea
                          di 1.587 cc
Alesaggio e corsa:  78,5x82 mm
Potenza max:        225 Cv a 8.500 giri
Coppia max:          20,5 Kgm a 7.000 giri
Alimentazione:      iniezione elettronica Magneti Marelli
Distribuzione:        bialbero a camme in testa, 16 valvole
Trasmissione:        trazione anteriore. Cambio sequenziale a
                          Sadev 6 rapporti
Sospensioni:          anteriori tipo McPherson; posteriori a
                           bracci tiranti
Freni:                   a disco ventilati anteriori (355 mm),
                           pinze a 4 pistoncini. A disco
                           posteriori (290mm) pinze a 2
                           pistoncini
Lunghezza:            3.660 mm
Larghezza:             1.795 mm
Passo:                   2.326 mm
Peso:                    1.000 Kg   

* citroen c2 S1600.jpg (49.62 KB - scaricato 154 volte.)

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: RALLY - SCHEDE TECNICHE    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Febbraio 05, 2008, 22:26:23 pm
Utente standard, V12, 18123 posts


                                    CITROEN SAXO S1600


Motore:              anteriore trasversale, 4 cilindri in linea
                         di 1.587 cc
Alesaggio e corsa: 78x82 mm
Potenza max:       221 Cv a 9.000 giri
Coppia max:         18,5 Kgm a 5.500 giri
Alimentazione:      iniezione elettronica Magneti Marelli
Distribuzione:        bialbero a camme in testa, 16 valvole
Trasmissione:        trazione anteriore. Cambio sequenziale a
                          Sadev 6 rapporti
Sospensioni:         anteriori tipo McPherson; posteriori a
                          bracci tiranti
Freni:                   a disco ventilati anteriori (345 mm),
                           pinze a 4 pistoncini. A disco
                           posteriori (a290mm) pinze a 1
                           pistoncino
Lunghezza:            3.740 mm
Larghezza:             1.750 mm
Passo:                   2.410 mm
Peso:                    1.000 Kg   
 

* citroen saxo S1600.jpg (70.46 KB - scaricato 152 volte.)
* citroen saxo S1600-1.jpg (30.22 KB - scaricato 148 volte.)

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: RALLY - SCHEDE TECNICHE    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Febbraio 06, 2008, 22:31:57 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
                                       

                                     Skoda Fabia WRC


Motore
Disposizione: anteriore trasversale
Numero cilindri: 4 in linea
Cilindrata: 1999 cc
Potenza massima: 298 CV a 5500 rpm
Coppia massima: 52 Kgm a 3500 rpm
Alesaggio x Corsa
52,5 x 93,5
Rapporto di compressione
n.d.
Distribuzione
Bialbero a camme in testa – 16 valvole
Alimentazione elettronica Bosch, turbocompressore Garret
Trasmissione
Trazione integrale
Xambio sequenziale Xtrac a 6 rapportiTrazione 6 rapporti
Freni anteriori
Asfalto:dischi ventilati 378 mm
Terra : dischi ventilati 355 mm
Freni posteriori
Asfalto:dischi ventilati 304 mm
Terra : dischi ventilati 304 mm ventilati ø304
Sospensioni
Geiger tipo McPherson
Ruote
Asfalto 8 x18
Terra 7x 15
Pneumatici
Asfalto 225/40-18
Terra 215/65-15
Cerchi Terra
Dimensioni
Lunghezza:4002 mm
Larghezza: 1770 mm
Passo: 2462 mm2462 mm
Peso
1230 Kg

* Skoda WRC-Schwarz,.jpg (66.24 KB - scaricato 148 volte.)
* Skoda.jpg (36.58 KB - scaricato 143 volte.)

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: RALLY - SCHEDE TECNICHE    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Febbraio 06, 2008, 23:15:07 pm
Utente standard, V12, 18123 posts


                                 Citroën Xsara T4WRC


Motore: Cast aluminum block and head construction, front transversally
            mounted, XU7JP4 derived.1998 cm3 , water cooled turbo charged.
            Bore: 84mm, stroke: 90mm. Compression ratio 9:1 2 OHC belt driven
            and hydraulic tappets. 4 valves per cylinder. Engine oil cooler. Engine
            is leaning by 30° toward the rear of the car.Engine output: 310Bhp
            @ 5500rpm. Engine torque: 570Nm @ 2750 rpm. Garrett/Allied Signal
            TR30R turbo charger and Magneti-Marelli engine management. Fly-by
            -wire accelerator
Trasmissione: Full time four wheel drive. The front, center and rear
                   electronically controlled, active, differentials. 50%-50% F-R
                   torque distribution.Six speed X-Trac  non synchronized,
                   sequential shift gear box longitudinally mounted. Carbon triple
                   plate clutch, Ø140mm.
                   High ratio rack and pinion, power assisted steering.
Sospensioni: Front: Independent McPherson struts lower wishbone, coil
                  springs and gas shock absorbers, cabin adjustable anti-
                  rollbar.           
                  Rear: Independent McPherson struts lower wishbone, coil springs
                  and gas shock absorbers, cabin adjustable anti-roll bar.
                  Freni: Front: 380mm vented disks fixed 6 pot water cooled
                  aluminum calipers.
                  Rear: 304mm vented disks fixed 4 pot aluminum calipers.
Cerchi e gomme: 8"x18" wheels, Michelin 20x65/18
Dimensioni: Length: 4167mm
                Width: 1770mm
                Height: 1332mm
                Wheelbase: 2550mm
                Front track: 1568mm
                Rear track: 1568mm
Laden weight: 1230Kg


* citroen xara wrc.jpg (54.96 KB - scaricato 146 volte.)
* citroen xsara_aimont_1.jpg (59.42 KB - scaricato 144 volte.)

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: RALLY - SCHEDE TECNICHE    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Febbraio 07, 2008, 22:01:36 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
                             Mitsubishi Lancer 'WRC04'

LENGTH 4360 mm
WIDTH 1770 mm
WHEEL BASE 2600 mm
TRACK (front and rear) 1550 mm
WEIGHT 1230 kg

ENGINE 4G63, 4 cylinder, 16 valves DOHC turbocharged
BORE x STROKE 85.5 x 86.9 mm
DISPLACEMENT 1996 cc
ENGINE MANAGEMENT SYSTEM Magneti Marelli, multi injection
MAXIMUM OUTPUT 220kW @ 5500 rpm
MAXIMUM TORQUE 550Nm @ 3500 rpm

CLUTCH Carbon triple plate
TRANSMISSION Ricardo/MMSP 4 wheel drive, 5 speed, limited slip differentials front centre and rear

MAX. SPEED 220km/h

SUSPENSION Front and Rear McPherson strut, coil springs, anti roll bars
STEERING Power assisted rack and pinion
BRAKES Brembo, ventilated disks: 370 mm diameter tarmac, 300 mm gravel, 328 mm snow, 8 pot calliper tarmac, 4 pot gravel and snow

WHEELS ENKEI magnesium cast 8x18 tarmac, 7x15 gravel, 5,5x16 snow
TYRES Michelin
FUEL TANK 90 litres


« Ultima modifica: Febbraio 09, 2008, 14:09:10 pm da SUBARUAIMONT »

* Mitsu wrc04.jpg (14.16 KB - scaricato 126 volte.)
* Mitsu wrc04-1.jpg (14.16 KB - scaricato 125 volte.)

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.093 secondi con 36 queries.