1117 Visitatori + 0 Utenti = 1117


 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (89 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2174 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (165 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Vai Giù Stampa
   Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Dicembre 17, 2004, 04:41:58 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Dal dire esplicitamente che quest'auto e' davvero troppo cara (una stella per il prezzo).
Avra' anche delle gran qualita' (a parte la forma che sembra l'elmetto di Sturmtruppen...si pronuncia cosi??? scusate per eventuali errori), ma davvero ci sara' qualcuno disposto a sborsare 28.000 euro per questa scatoletta???
Se si non mi resta che dire....povera Italia!!!
Non vi dico cosa ci viene in USA con 30-40.000 dollari...
Saluti!!!
« Ultima modifica: Dicembre 17, 2004, 04:44:06 am da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Dicembre 17, 2004, 08:11:15 am
Staff, V12, 89664 posts
la cosa veramente vergognosa dell'articolo di 4R sul sito è che, mentre sulla rivista criticavano aspramente l'abitabilità davvero scarsa, miracolosamente 2 o 3 mesi dopo il giudizio negativo è diventato, testuale, poco importa, infine, se l'abitabilità posteriore è un po' sacrificata; la "serie 1" è stata pensata intorno al guidatore (a proposito, il posto guida è perfetto) e si è già imposta, oltre che per le doti da autentica "driver's car", per l'immagine esclusiva, da vero e proprio status symbol. ..."ravvedimento operoso"?!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 17, 2004, 08:29:16 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Dal dire esplicitamente che quest'auto e' davvero troppo cara (una stella per il prezzo).
Avra' anche delle gran qualita' (a parte la forma che sembra l'elmetto di Sturmtruppen...si pronuncia cosi??? scusate per eventuali errori), ma davvero ci sara' qualcuno disposto a sborsare 28.000 euro per questa scatoletta???

ok...



Se si non mi resta che dire....povera Italia!!!
Non vi dico cosa ci viene in USA con 30-40.000 dollari...
Saluti!!!

ecco. la classica aggiunta c'è sempre, quanto siamo stronzi in europa.
comincio a pensare che sia questo il tuo messaggio principale, e che poi vai a trovare qualche notizia per dare un po' di condimento. Guarda che ci saranno migliaia di modelli in listino in europa, vuoi ripeterci migliaia di volte quanto siamo stronzi?
Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
junta 200 mi bastano...
Dicembre 17, 2004, 08:34:25 am
Utente standard, V12, 3972 posts
E' innegabile che qua in Europa ci siano vetture che a parità di prezzo hanno prestazioni nettamente inferiori a concorrenti americane...

mercati diversi... bon.

Se avessero strade come le nostre e prezzi dei carburanti come i nostri non credo ci sarebbe disparità... ma non essendo così cosa ci frega di fare paragoni??? (se non a roderci il fegato  Wink )

Cmq x restare IT mi sembra che 4r abbia fatto nuovamente una bella impressione  Undecided ... molto COMMERCIALE... diciamo  Roll Eyes
« Ultima modifica: Dicembre 17, 2004, 08:36:10 am da junta »

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarta W questo FORUM!!!
Dicembre 17, 2004, 08:36:51 am
Utente standard, Monocilindrico, 46 posts
La cosa piu preoccupante è che il modello bmw  piu "piccolo" ha un prezzo veramente esagerato...e rialza di conseguenza tutti i prezzi delle altre categorie...la nuova serie 3 quanto verra' a costare???Già i prezzi attuali sono alti,con 40 mila euro secondo me un 330 ci dovrebbero dartelo full optional...bah...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Dicembre 17, 2004, 08:57:06 am
Visitatore, , posts
come al solito w la carta stampata indipendente...
Email  Loggato 
   Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Dicembre 17, 2004, 09:33:55 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Chiariamo....

Per 4R: non hanno potuto negare l'evidenza visto il prezzo oltraggioso, allora hanno deciso di non "calcare" troppo la mano sull'abitabilita'...questa e' la mia modesta opinione.....Sapete i giornalisti "tengono famiglia" ed ormai le pressioni commerciali sulle riviste specializzate sono enormi.

Per Jag: Vorrei chiarire un fatto, Io sono Europeo come tutti voi e non mi sognerei mai di tacciare i miei connazionali e co-continentali come stronzi, pero' dico una cosa...alla fine il prezzo lo fa il mercato, e finche' c'e' gente che fa la fila per ordinare la "mitica" serie 1 a 50 e passa milioni delle vecchie lirette ovviamente i costruttori non hanno nessun interesse ad abbassare i prezzi.
Mi sembra che qualcosa di molto positivo sia avvenuto in Italia in casa VW.....mi pare di aver capito che abbiano abbassato la cresta con i prezzi della Golf (a quanto leggo su questo forum e su altri), quindi E' POSSIBILE che i prezzi si abbassino in Europa.....molto piu' di quanto pensi.
Basta resistere alla tentazioni di fare troppo i modaioli....il prezzo alla fine lo fa il mercato, e' una delle poche granitiche verita' in economia....lasciategli le vetture invendute nei piazzali che vedrai che i prezzi si abbassano....
Alla fine (tanto per fare un esempio, lungi da me dal consigliare l'acquisto di questa o di quella auto) con 18-19.000 euro ti porti a casa una bella e spaziosa Mazda 3 2.0 di pari categoria (e pure piu' grande)........sono BEN 10.000 euro in meno....e che cavolo!!!.....
La Fiat ad esempio, forse dopo tante cappellate, sta trovando la formula vincente proponendo una spaziosissima berlina da famiglia, la nuova Croma, mi pare ad un prezzo accessibile tra i 20 ed i 25.000 euro....poi puo' piacere o non piacere ma dal punto di vista del prezzo si va nella direzione giusta.
Che ci sia una certa differenza di prezzo tra Europa ed USA (entro i limiti) e' anche normale date le differenze di mercato, ma porca miseria 55 milioni per una serie 1....ma dove si sta arrivando?Huh
Una cosa su cui riflettere e' un'altra...la differenza tra USA e Europa sul costo delle auto non e' uniforme, per le Jap ed altre case con modelli paragonabili e' relativamente moderata ma quando invece si arriva alle Tedesche diventa davvero oscena...questa e' la dimostrazione pura e semplice che il prezzo lo fa il mercato....


Saluti!!

Buona notte (almeno per me...)
« Ultima modifica: Dicembre 17, 2004, 09:36:06 am da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Dicembre 17, 2004, 09:34:12 am
Visitatore, , posts
Ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!? Angry Angry Angry

Ma che cosa dite?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!!?!?!?!!!!!!!

Non osate mai pensare unaroba del genere... Quattroruote è prezzolato... è vero... ma da Fiat Auto! Le altre (BMW, MB, Smart - ricordate la storia delle stelle della stabilità? - VW etc. etc.) vengono solo e soltanto lodate in maniera ponderate per le loro eccelse qualità... Punto e basta... Se dovesse essere indicato qualche difettuccio, come nel caso dell'abitabilità della serie 1 o del suo prezzo, si tratta di refusi o di segnalazioni dovute alla pressante azione degli uffici competenti di Fiat Auto che voglion vedere i frutti dei loro "versamenti"... Questa è l'unica e sola verità... Solo la stampa straniera è fonte di verità assoluta.... Come quando dissero che la Thesis era la macchina dei mafiosi.... etc. etc.
Email  Loggato 
   Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 17, 2004, 09:43:32 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Chiariamo....

Per 4R: non hanno potuto negare l'evidenza visto il prezzo oltraggioso, allora hanno deciso di non "calcare" troppo la mano sull'abitabilita'...questa e' la mia modesta opinione.....Sapete i giornalisti "tengono famiglia" ed ormai le pressioni commerciali sulle riviste specializzate sono enormi.

Per Jag: Vorrei chiarire un fatto, ....


si si, ma siccome hai terribilmente ragione il mio era uno sfogo.

però insomma, la litania sui prezzi ha funzionato, ormai il messaggio mi sembra chiaro Cheesy
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Dicembre 17, 2004, 09:44:25 am
Visitatore, , posts
non è che siamo scemi noi europei , solo che gli states sono un paese a misura di automobile e gli americani ( siano essi di importazione che originali ) l'auto la condierano nè più nè meno in maggiorabnza come un elettrodomestico.
si rompe ? si cambia. deve fare almeno 250.000 miglia senza dare noie. ne fa meno ? si cambia.
in europa invece l'auto è uno status symbol , un caratterizzatore sociale , una passione ....ed ecco che le case ci marciano alla grande.
che poi negli states chi possiede una POS car sia consjiderato un baluba è vero , ma molto molto meno che in europa.
Il tutto sempre IMHO.
Email  Loggato 
   Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Dicembre 17, 2004, 09:47:03 am
Utente standard, V12, 9054 posts
Costa carissima ma ha già superato le previsioni di vedita... Lips Sealed

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Dicembre 17, 2004, 09:51:39 am
Staff, V12, 23869 posts
Saturno V, scusa. ricordo male io o in caso di "bancarotta personale" negli USA ti tolgono tutto MA NON l'auto perchè è considerata strumento indispensabile affinchè tu possa andare a lavorare e quindi guadagnare e quindi pagare i tuoi debitori?
Se è cosi..questo la dice lunga su molte cose..
per il resto hai ragione...troppa gente ha paura di "far la figura del pezzente" e dire in faccia la venditore " ma voi siete pazzi!"..
(ho cominciato a farlo con diversi agenti immobiliari...e volete sapere una cosa? caso strano quelle case in vendita o in affitto..dopo 4 mesi...sono ancora tutte li.....) 

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Dicembre 17, 2004, 09:53:46 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Dicembre 17, 2004, 09:56:42 am
Visitatore, , posts
A me e' piaciuto quando, durante la prova delle gomme run-flat, hanno dovuto desistere da una salitina un po' innevata perche' la serie 1 non riusciva a salire.

Le grandi conquiste delle auto moderne:

ecco a cosa serve il navigatore !

Con assetti da pista, gomme e cerchioni esasperati e non catenabili, occorre scegliere un percorso ad hoc per non restare fermi. Compimenti !  Grin Grin
Email  Loggato 
   Re: Serie 1: Finalmente anche 4r non si e' potuto trattenere   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Dicembre 17, 2004, 10:03:29 am
Utente standard, V12, 9054 posts


La chiave sta tutta qui, hai ragione tu, zio.  La cosa carina, comunque, è che chi ne vuole approfittare, può farlo.  Comprando, ad esempio, la Mazda 3.
PERO' non vedo motivi di demonizzare la cosa.  Ad esempio una coppia di mia conoscenza ha in casa 120d (lui) e MiniOne (lei): due auto, se vogliamo, "irrazionali" e costose in relazione a quanto danno materialmente....  però se se le possono permettere non mi sento certo di dire che siano stupidi.  Se vogliono pagare per avere "immagine", è loro diritto.    Se volgiono pagare perchè a loro queste auto piacciono (a me la mini piace molto), è loro diritto.
Nulla da eccepire in quel caso ma dati i grandi volumi di vendita mi riesce difficile pensare che siano tutti benestanti. Roll Eyes

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.076 secondi con 37 queries.