1080 Visitatori + 2 Utenti = 1082

baranzo, mariner
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (89 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2174 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (165 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Auto d'epoca
| | |-+  Mi rifiuto di cambiare la marmitta !!
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Giù Stampa
   Re: Mi rifiuto di cambiare la marmitta !!    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Ottobre 23, 2010, 13:32:53 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
il poggiatesta per evitare danni al collo devo essere ben regolato, altrimenti è inutile...

quanti autobilisti effettivamente lo regolano? Roll Eyes

Se sei alto 1.50 e il sedile è quello di un GL c'è poco da regolare...

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mi rifiuto di cambiare la marmitta !!    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 25, 2010, 11:02:11 am
Utente standard, V12, 46322 posts
s'è accanito sulle moto,lascia perdere!!

se ci sono auto più sicure cazzo.non dico con 12 airbag,esp ecc dico auto col semplice poggiatesta,che per una tamponatina ai 30 all'ora ti evita seri danni al collo...

l'esempio della moto non sta ne in cielo ne in terra,se hai l'esigenza-voglia di usare la moto,sono tutte identiche se ti stampano.al max per paragone si può dire che se ci son le tute di pelle e le protezioni,è da imprevidenti usarle con costume e infradito...

Nel campo stradale la sicurezza relativa non conta niente, conta quella assoluta.

E una Topolino e' mediamente piu' sicura di qualsiasi moto, c'e' poco da fare.

Quindi io m'incacchio perche' vedo che il lavaggio del cervello mediatico realizzato subdolamente dalle case automobilistiche, e' riuscito in pieno.

Nel mio parcheggio aziendale ci saranno 1200 macchine e 150 moto, ma sono sicurissimo che il 99,9% delle persone inorridiscono vedendo la mia A112 senza poggiatesta e pensano che il conducente sia una specie di suicida, mentre questo pensiero non li sfiora nemmeno quando vedono le 150 moto.

E' stata annullata la capacita' critica: si parla d'impulso, sparando concetti sbagliati inculcati da chissa' chi negli anni.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mi rifiuto di cambiare la marmitta !!    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 25, 2010, 11:06:19 am
Utente standard, V12, 77314 posts
Insomma, finché sulla faccia della terra ci sarà anche un solo oggetto fra moto, scooter, pattini, skateboard, monopattini et similia, non parlate di sicurezza delle auto, perché non serve a un cazzo Grin

Comunque, i poggiatesta li aveva pure (quel cesso del)la mia Metro, nell'82...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mi rifiuto di cambiare la marmitta !!    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 25, 2010, 11:16:43 am
Utente standard, V12, 46322 posts
Insomma, finché sulla faccia della terra ci sarà anche un solo oggetto fra moto, scooter, pattini, skateboard, monopattini et similia, non parlate di sicurezza delle auto, perché non serve a un cazzo Grin

Se ne puo' parlare, ma cum grano salis.

Un conducente di auto ultraventennale non e' necessariamente uno sciagurato suicida incosciente, ma e' semplicemente uno che ha scelto un mezzo di locomozione la cui sicurezza sta nel mezzo, tra moto e auto moderna. Niente di trascendentale.

Citazione
Comunque, i poggiatesta li aveva pure (quel cesso del)la mia Metro, nell'82...

La A112 e' del 1980, e i poggiatesta erano optional.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mi rifiuto di cambiare la marmitta !!    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 25, 2010, 11:23:09 am
Utente standard, V12, 77314 posts
Un conducente di auto ultraventennale non e' necessariamente uno sciagurato suicida incosciente, ma e' semplicemente uno che ha scelto un mezzo di locomozione la cui sicurezza sta nel mezzo, tra moto e auto moderna. Niente di trascendentale.
Nessuno dei presenti l'ha negato...
Se il conducente si sente offeso perché gli dicono che gira con una macchina poco sicura, saranno affari suoi.
Se girasse in moto, magari gli si direbbe che gira con un mezzo (vecchio o nuovo cambia poco) poco sicuro
Ma gira in macchina, quindi si faranno considerazioni sulla macchina, mica su una teorica moto che non usa!

Cioè... a me frega poco se mi confrontano la macchina o la moto con un TIR, dato che non giro né mai girerei con un TIR...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mi rifiuto di cambiare la marmitta !!    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 25, 2010, 11:47:25 am
Utente standard, V12, 46322 posts
Ma gira in macchina, quindi si faranno considerazioni sulla macchina, mica su una teorica moto che non usa!

Sbagliato, a mio avviso, perche' cosi' prendi in considerazione la sicurezza relativa e non quella assoluta.

Ma e' quella assoluta che determina la probabilita' di essere ferito in un incidente.

Se ragioniamo con la sicurezza relativa, nell'ambito delle sole auto, allora il 99,999% delle persone e' incosciente, perche' non viaggia in Maybach.

Solo tenendo conto di tutti i diversi modi di viaggiare si puo' stilare una classifica della sicurezza dei vari veicoli. E l'auto vecchia, ripeto, non e' certo agli ultimi posti. Quindi, i relativi conducenti, non devono essere additati come incoscienti.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mi rifiuto di cambiare la marmitta !!    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 25, 2010, 11:51:37 am
Utente standard, V12, 23754 posts
Io non ho moto, nè scooter, nè biciclette etc. etc.

Neanche so guidare una moto...

Nel mio caso come si ragiona?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mi rifiuto di cambiare la marmitta !!    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 25, 2010, 11:53:06 am
Staff, V12, 23869 posts
Io non ho moto, nè scooter, nè biciclette etc. etc.

Neanche so guidare una moto...

Nel mio caso come si ragiona?

con te notoriamente non si ragiona.... Grin Grin Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mi rifiuto di cambiare la marmitta !!    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 25, 2010, 11:57:21 am
Utente standard, V12, 46322 posts
Io non ho moto, nè scooter, nè biciclette etc. etc.

Neanche so guidare una moto...

Nel mio caso come si ragiona?

Si ragiona sempre e comunque con la sicurezza assoluta. Si chiama assoluta per quello.

Se viaggi con una Giulia del '68 non devi essere terrorizzato, perche' le strade sono piene di motociclisti o anche automobilisti dotati di scarsissima abilita' alla guida, che rischiano molto piu' di te ma non per questo non escono di casa o muoiono dopo duecento metri.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mi rifiuto di cambiare la marmitta !!    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 25, 2010, 12:06:30 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
Ma nessuno sta a stilare una classifica, e nessuno (spero) parla di essere terrorizzati a guidare una macchina vecchia.
Cerco di (ri)spiegarmi.

Cosa può fregarmene della sicurezza di una Maybach che non avrò mai?
Ho una 205 da (poniamo) 2000 euro? Ok, che macchina posso comprare con quei soldi? Qualcosa di più recente e più sicuro potrei anche prenderlo, quindi, in quel senso, posso affermare di non girare nelle condizioni di maggiore sicurezza che posso permettermi.
Faccio bene o faccio male, cazzi miei, ho fatto una scelta che privilegia altri aspetti, ma non è che mi incavolo se qualcuno mi viene a dire che giro con una macchina poco sicura... (benché nel mio caso sì, che l'alternativa pratica è la moto, quindi sai quanto me ne può fregare dell'insicurezza di una 205).

Tu, per esempio, qualcosa di più sicuro potresti comprarlo senz'altro, anche senza arrivare alla Maybach, quindi se ti dicono che giri con un mezzo poco sicuro, come puoi obiettarlo?
Puoi rispondere che la tua scelta ha altre rispettabili motivazioni, ma certo non puoi difenderla dal punto di vista della sicurezza, sostenendo che ci sono ALTRE persone che percorrono ALTRI tragitti con ALTRI mezzi. Sono altri contesti che andranno valutati nell'insieme.

Quello che gira in scooter, magari ti dirà che con la macchina sarebbe sì più sicuro, però ci metterebbe mezz'ora in più ad attraversare la città quindi ha deciso di barattare un po' di sicurezza con mezz'ora di sonno alla mattina...
Poi arriva quello che va in autobus che li frega tutti, ma ci mette un'altra mezz'ora in più.
Io non baratterei i 20(+20) minuti in moto coi 40(+40) in autobus, solo perché è più sicuro.
Ma certo, se arriva quello che mi dice che in moto sono meno sicuro, mica mi c'incazzo, è vero Grin

Sono scelte, ognuna ha i suoi pro e contro.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mi rifiuto di cambiare la marmitta !!    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 25, 2010, 12:16:31 pm
Utente standard, V12, 46322 posts
Se ci si infila nel tunnel del "quello che ti puoi permettere", allora ciao.

Siccome la sicurezza non ha prezzo, allora posso farmi un mutuo trentennale e prendermi una maybach.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mi rifiuto di cambiare la marmitta !!    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Ottobre 25, 2010, 12:21:32 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Mi piacerebbe prendere la patente della moto e una Kawasaki naked...però c'ho paura...io sono sfigato di natura...non so se mi sono spiegato...

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mi rifiuto di cambiare la marmitta !!    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 25, 2010, 12:22:46 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
Ok allora infilati nel tunnel di "quello che ritieni prioritario" (vedi confronto autobus-moto a parità di tragitto).
Insomma qualche paletto dovrai metterlo, altrimenti posso dire che girare in moto è sicurissimo perché c'è gente che per mestiere disinnesca ordigni inesplosi...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mi rifiuto di cambiare la marmitta !!    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Ottobre 25, 2010, 12:25:46 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
Se ci si infila nel tunnel del "quello che ti puoi permettere", allora ciao.

Siccome la sicurezza non ha prezzo, allora posso farmi un mutuo trentennale e prendermi una maybach.
Ma hai letto tutto quello che ha scritto Andrea o ti sei fermato alla prima riga?

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mi rifiuto di cambiare la marmitta !!    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 25, 2010, 12:40:36 pm
Utente standard, V12, 46322 posts
Ok allora infilati nel tunnel di "quello che ritieni prioritario" (vedi confronto autobus-moto a parità di tragitto).
Insomma qualche paletto dovrai metterlo, altrimenti posso dire che girare in moto è sicurissimo perché c'è gente che per mestiere disinnesca ordigni inesplosi...

Non ho parlato di rischio in senso assoluto, ma di sicurezza assoluta in fatto di mezzi di trasporto.

Se devo andare da A a B, posso scegliere di farlo in moltissimi modi. E quello di utilizzare un'auto vecchia non e' certo il piu' rischioso, anche se la maggioranza delle persone sembra affermarlo con sicumèra.

Colgo l'occasione, poi, per ribadire che il metodo piu' sicuro per non rischiare e' NON andare da A a B. Molto spesso alcuni spostamenti sono assolutamente evitabili, e a questo nessuno ci pensa. Si guarda sempre al "come" ci si muove.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.082 secondi con 36 queries.