|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
niu |
|
|
Novembre 14, 2015, 19:52:50 pm |
Visitatore, , posts |
|
Oggi ho avuto il primo contatto con la nuova Audi A4 , codename B9. SI tratta di visita in concessionario , l'auto l'avrò a disposizione per un giorno a gennaio inoltrato (poi vi spiego perché). Premessa per chi non mi conoscesse , su a4 B8 ho accumulato quasi 400000 km su più esemplari. Premessa fondamentale , i 6 esemplari presenti tra sedan e avant erano tutti 2.0TDI 190cv , tutti s-tronic , e tutti S line, tutte navi + virtual cockpit ..... francamente non capisco il senso di presentare solo auto cosi, per dire quella "più bassa" ho visto essere sui 59000 euro Per questo ho chiesto di poter fare una prova (non solito giretto di tangenziale) un auto "150cv manuale senza tanti optional.." , ma appunto vedremo quando arriveranno nei vari concessionari. Ed è per questo che il mio giudizio non è completo. ESTETICA (soggettiva) S line bocciata temo per la normale, davanti la bistecchiera cromata imho non rende bene, il fanale a scalino non mi piace , e la "tridimensionalità" del muso che sporge non mi piace. DI fianco bene (tranne sbalzo anteriore troppo troppo pronunciato) , ma già coi 19"/18" c'era un po' di pesantezza sulla fiancata .... temo molto sui 17"e 16" delle auto da flotta.... Dietro bella (parlo solo di avant , sedan è similissima ad a3 sedan) , anche se il fanale a led (a proposito optional.... pure lui) non mi finisce del tutto. Montaggio un po' cosi, non al top imho alcune sprofilature su un paio di esemplari. In sostanza , evoluzione di B8 , risultato buono non ottimo, imho Giulia e Bmw sono più personali, fa meglio nel campo solo alla terribile Mb C sw attuale. INTERNI premesso di aver visto auto iperfull optional, è stupenda vero riferimento del segmento e oltre. Finalmente cambiano i sedili standard , design molto bello di tutto , realizzazione splendida in generale ma con alcune nei... Plastica ottima dappertutto (eccetto alette parasole) , sedili modello sport e confort ottimi e molto superiori ai vecchi B8. Best buy un optional(potevano metterlo di serie) l'appoggiatesta regolabile in profondità da 155 euro.., mi ha fatto pensare al mio mal di collo e al fatto quanto poco oggi appoggio la testa all'appogiatesta Anzitutto non mi piace tantissimo il mega bocchettone in plancia... pare forzato, il tablet non è brutto come su mb, ma scomoda la scelta di mettere sulle automatiche la rotella di comando sopra il cambio. Come soluzione il joystick del cambio bmw, abbinata alla rotella in basso a dx delle ultime bavaresi , imho è il top Un po' di spazio in più dietro per i piedi, e un po' di più in larghezza per tutti. Male le alette parasole.. la qualità mi pare inferiore che su B8, più di scena che di qualità la zona della plafoniera, ma l figurone con gli amici è assicurato. Volanti , pulsanti , zona clima (3 zona optional..) perfetta, infotertaiment pare bello abbinato al super cruscotto, vediamo le versione "poverelle". Bagagliaio similissimo a B8 , qualche dettaglio diverso tipo che se apri il baule ti si apre anche la tendian, ma finezze.. TECNICA non ho aperto il cofano motore, conto di farlo quando farò un test serio , con un auto configurata come potrebbe interessarmi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 14, 2015, 20:18:59 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Umori dei Venditori ? Scontistica >50%?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
niu |
|
|
Novembre 14, 2015, 20:44:46 pm |
Visitatore, , posts |
|
Umori dei Venditori ? Scontistica >50%? troppo presto poi è da prendere 122cv primo prezzo. queste ipermega full 190 automatiche sono inavvicinabili
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 14, 2015, 20:51:57 pm |
Staff, V12, 23869 posts |
|
Su Auto ci sono delle anticipazioni, pare che a 130 kmh la 190 cv TDI abbia fatto rilevare 19.6 km/litro e la tfsi 190 cv..17! Se cosi fosse sarebbe notevole. Certo che ormai i prezzi son assurdi. Invece c'è anche la prova della nuova Superb...che devo dire come linea mi piace assai...poi la 190 cv DSG 4x4 va bene...ovvio , da prendere e tenere sino alla fine..230-250000 km
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Mifune |
|
|
Novembre 14, 2015, 23:38:25 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
Ne ho configurata una secondo le mie esigenze, e Siamo a 46k ( 150 CV multit. Business sport). A questo punto Vado di Passat executive Che tra l'altro esteticamente preferisco ...
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Novembre 15, 2015, 08:15:10 am |
Utente standard, V12, 5523 posts |
|
Sono curioso di avere un esemplare "normale" per le mani.
Ci aveva sfiorato il sospetto
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Novembre 15, 2015, 09:51:57 am |
Visitatore, , posts |
|
Io ho provato a configurarne una per me
Questi li optional
Appoggiabraccia centrale anteriore comfort 185,00 EUR Appoggiatesta anteriori regolabili manualmente in altezza, inclinazione edistanza155,00 EUR Audi phone box 410,00 EUR Cielo dell’abitacolo rivestito in stoffa nera 310,00 EUR Luce diffusa nell'abitacolo 425,00 EUR Regolatore di velocità 360,00 EUR Ruota di scorta minispare 110,00 EUR Serbatoio AdBlue da 24 litri 65,00 EUR Serbatoio 54 l. 0,00 EUR Sistema di informazioni per il conducente con display a colori con programma di efficienza integrato 305,00 EUR Supporto lombare a 4 vie per i sedili anteriori 320,00 EUR Tendine parasole manuali ai finestrini laterali poste
col motore 150cv manuale gira a 41.2K € , spero che col motore 122cv che uscirà a metà 2016 abbassino i prezzi d'attacco di almeno 3/4 k , come era successo con B8.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 15, 2015, 10:01:42 am |
Staff, V12, 23869 posts |
|
scusa, ma cosa significa "serbatoio AD Blue da 24 litri" ...di serie da quanto è? poi capisco le personalizzazioni...ma appoggiabraccia anteriore e poggiatesta regolabili a pagamento...lo trovo una presa in giro. o il regolatore di velocità... Il volante ed i finestrini sono di serie o optional?...
preferirei allora dire..costa 2000 euro in puù..ma ha già tutte queste cose di serie...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 15, 2015, 10:16:59 am |
Utente standard, V12, 46322 posts |
|
Aspettate aspettate... Vedrete come caleranno la cresta dopo che le vendite saranno andate a picco...
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Novembre 15, 2015, 16:23:36 pm |
Staff, V12, 19407 posts |
|
...ma appoggiabraccia anteriore e poggiatesta regolabili a pagamento...lo trovo una presa in giro.
Ma l'appoggiabraccia è confort!!!
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
niu |
|
|
Novembre 15, 2015, 17:14:24 pm |
Visitatore, , posts |
|
Su appogiabracCia regolabile nelle due direzioni avete ragioni. sulla mia era di serie. Sul poggiatesta è un sistema comodo di regolazione anche della profondità stessa del poggiatesta , veramente comodo. Mi sono dimenticato le maniglie che si aprono verso l'alto. E dall'aspetto povero Poi la storia è la stessa, con gli optional lucrano. « Ultima modifica: Novembre 15, 2015, 17:39:31 pm da Monnezza »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 15, 2015, 17:27:24 pm |
Utente standard, V12, 58081 posts |
|
con gli optional lucano.
Optionals amari
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 15, 2015, 18:15:08 pm |
Staff, V12, 28600 posts |
|
Fischia, l'appoggiatesta regolabile in profondità ce lo aveva di serie la mia Clio 15 anni fa....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
niu |
|
|
Novembre 15, 2015, 18:36:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
Fischia, l'appoggiatesta regolabile in profondità ce lo aveva di serie la mia Clio 15 anni fa....
sono deluso,se me l'avesse detto una persona normale... ci sarebbero stato ma da un ingegnere dell'autoveicolo no. Ripensa al sistema che aveva regie... e pensa alle omologazioni sui casi. Fatti una domanda,e se vedrai una nuova Audi col sistema montato,noterai che non è semplicissimo e un minimo di costo il sistema l'ha (ovviamente certificato Pre i crash). mi pare lo Montino vetture usa ora è alcune auto molto prestigiose. Sul poggiabraccia allungabile avete ragione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
|