1002 Visitatori + 1 Utente = 1003

TonyH
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2184 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  X Mauring: fari al gas "xeno".
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   X Mauring: fari al gas "xeno".   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Marzo 03, 2003, 16:33:41 pm
Visitatore, , posts
Da qualche giorno vedo la pubblicità della Focus che ora viene venduta con i fari a carica di gas "xeno" di serie. L'avrai vista anche tu, no!?

Ho pensato, dopo averli provati sulla E klasse di mio padre (di sera ovviamente Grin), che è un'ottimo accessorio e che se dovessi comprare un'auto nuova sarebbe un'accessorio a cui non rinuncerei assolutamente!
Sono un portento: come minimo si ha un buon 30% in più, rispetto ad un ottimo fanale con l'H7! Rispetto ad un'auto vecchiotta con l'H3, il miglioramento sale addirittura a un 40>50% secondo me!
La luce viene 'sparata' anche ai lati come con i migliori fendinebbia, in profondità poi è una goduria che quasi non ti viene mai la necessità di ricorrere agli abbaglianti. Verso il proprio ciglio dx la luce sembra abbia un'intessità ancora maggiore!
E' vero che danno un pò più fastidio, per chi ci viene incontro, ma la sicurezza è assai maggiore di notte, con la pioggia e anche con la nebbia!

Ma ecco che subito dopo questo ragionamento mi sei venuto in mente te, e un brivido gelido mi ha attraversato tutto il corpo facendomi venire la pelle d'oca (che sia un senso di colpa??? Wink)! Addirittura ho piegato la testa all'indietro alzando le spalle come se avessi avuto un'attacco di artrosi cervicale!!! Grin Grin Grin
Già immaginavo la tua solita 'paternale' sulla inutilità degli accessori, e che appesantiscono le macchine, e che se non funzionano, e che se si rompono, e che snaturano il vero senso dell'uso dell'auto, e che... paaalle... ecc. ecc. ...
E che, in riferimento a questi fari, dirai sicuramente: "chissà quando si romperanno quanto costeranno, e chissà quanto poco dureranno, e se li rompi facendo manovra, e chissà di quanta energia necessitano, e chissà quanto di più consumerà l'auto per lo sforzo maggiore dell'alternatore..."  AH AH AH AH...

Dimmi dimmi, Mauring. Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:X Mauring: fari al gas "xeno".   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Marzo 03, 2003, 19:00:54 pm
Visitatore, , posts
posso fare il vice?HuhHuh
giusto per curiosità....quanto costa cambiare un faro allo xeno??? e poi col fatto che da me tutte le madame si fanno comprare il fuoristrada e poi me lo parcheggiano vicino Cry Cry  per adesso mi han solo rifatto i paraurti....ma non metto limiti all'idiozia Embarrassed
Email  Loggato 
   Re:X Mauring: fari al gas "xeno".   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Marzo 03, 2003, 20:16:19 pm
Visitatore, , posts
Lo so iiiiioooooooooooooooo....

a parte gli scherzi, cambiare un faro all' xeno, pare che costi quanto cambiarne due e pare che alcune marche ti vendano PER FORZA anche la centralina di controllo....
Email  Loggato 
   Re:X Mauring: fari al gas "xeno".   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Marzo 04, 2003, 09:14:52 am
Visitatore, , posts
Rispondo con un aneddoto:
Tempo fa ero dal mio amico meccanico che cazzeggiavo ed e' arrivato un ragazzino con un bmw 320 di qualche anno (evidentemente l'aveva comprato a rate usato....) con i fari allo xeno, di cui uno bruciato.
Il tapino fa : "mi si e' bruciata una lampadina, potete cambiarmela ?"

"No" -  gli risponde il mio amico- "perche' non le abbiamo qui, bisogna ordinarle."

Allora lui, un po' incazzato risponde: "ma non e' possibile! Un'officina che non ha neanche una lampadina in casa! Roba da non credere!"

"Il fatto e' che non sono lampadine normali..." ribatte il meccanico

"Ah no ? "

"No, e costano parecchio, per cui non le tengo qui"

La voce si e' fatta mite e quasi balbettante..." Costano tanto..... quanto ?......."

"Sui 300 euro......."  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

Dopo una sequela di bestemmie se n'e' andato col faro accecato, e credo non l'abbia ancora aggiustato (della serie abbiamo le auto belle ma non i soldi per mantenerle..).

Morale della favola: certi  accessori sono belli e utili, ma se me li fai pagare un occhio, te li lascio tutti. Certo, se fossi miliardario li prenderei, ma visto che non lo sono...
Ho guidato per 22 anni senza incidenti e non sara' un faro allo xeno che mi salvera' la vita. Quando costeranno 10 euro li comprero'.  Grin
Email  Loggato 
   cattiverie gratuite   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Marzo 04, 2003, 10:22:27 am
Utente standard, V12, 6982 posts
> Morale della favola.. [cut]...

BMW ....

hihihihihihihihih

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:X Mauring: fari al gas "xeno".   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Marzo 04, 2003, 11:11:47 am
Visitatore, , posts
Ti do ragione, Mauring. Ci sono cose vendute a prezzi assurdi, come una volta l'ABS, l'ESP o anche solo gli air bags. Poi per fortuna, complice il fatto che la sicurezza è un forte argomento di vendita, tutti te li danno di serie. Adesso ci sono i navigatori sat, i fari allo xeno, i DVD-TV (questi poi a che cazzzzzz.... servono), tutta rumenta elettronica che costa pochissimo e ci vogliono vendere a peso d'oro. Lasciamogliela, la compreremo quando costerà il giusto.
Email  Loggato 
   Re:X Mauring: fari al gas "xeno".   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Marzo 04, 2003, 11:45:00 am
Global Moderator, V12, 27096 posts
io eviterei di equiparare i fari allo xeno con dvd, navigtori et similia: i fari allo xeno aumentano in modo incredibile la visiblità, quando ti abitui a guidare con un auto eguipaggiata con xeno e torni su una senza ti sembra di essere cecato.

seondo me i fari allo xeno sono uno degli accessori che aumentano in modo più considerevole la sicurezza, sono quindi soldi spesi bene.

riguardo ai discorsi del mauring, che ha guidato 22 anni senza incidenti, anche io ho fatto a meno di tutti questi accessori per 17 anni di guida, e sono pure cresciuto facendo viaggi memorabili a bordo delle 850 e 128 di mio padre libero di vagare per tutto l'abitacolo. sono vivo, ma non per questo se dovessi avere un figlio eviterei di portarlo in giro legato sul seggiolino, anche se un buon seggiolino costa 2-300? non penso che sia un accessorio a cui sia giusto rinunciare in nme del risparmio.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:X Mauring: fari al gas "xeno".   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Marzo 04, 2003, 12:11:33 pm
Visitatore, , posts
Qui entriamo nel tema della sicurezza stradale, tema non liquidabile con qualche invito a comprarsi i fari allo xeno o i seggiolini per i bambini. Lo dimostrano le statistiche che dicono che, 128 o punto, 125 o audi A6, seggiolini o no, fari allo xeno o lampadine a incandescenza, abs o no, esp o no ecc... i morti sono sempre 6000 all'anno.
Probabilmente c'e' una legge di compensazione che fa si ad esempio che un bambino col piu' bel seggiolino del mondo, se e' dentro un'auto da 250Km/h con il padre che telefona e gioca col navigatore, e' sicuro esattamente come lo eri tu nella 128.
Email  Loggato 
   Re:X Mauring: fari al gas "xeno".   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Marzo 04, 2003, 12:26:59 pm
Visitatore, , posts
Si. E in piu' in Inghilterra hanno messo una miriade di telecamere, specialmente sugli incroci, in modo che chi fa il furbo non la scampa. Ma qui c'e' la Privacy..... il Garante.... il TAR.....il porco giuda..... e allora via con gli obitori pieni.... Sad Sad Sad Angry Angry
Email  Loggato 
   Re:X Mauring: fari al gas "xeno".   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velox Sognando una rossa
Marzo 04, 2003, 12:30:54 pm
Utente standard, V12, 999 posts
I controlli di cui parli sono senz'altro fondamentali. Ma c'è anche qualcos'altro che mi preme aggiungere, oltre all'uso del cellulare che non hai citato. E sono le decine di dispositivi di sicurezza che equipaggiano le auto degli anni 2000, ben vengano sia ben chiaro. Ma molti sono pure convinti che avendo a disposizione tali dispositivi non gli potrà mai succedere nulla affrontando una curva di montagna a 150 orari perché c'è l'Esp che non li fa sbandare, o tirare al limite una frenata dai 200 perché l'Abs li fa fermare in tempo, ecc. senza rendersi conto che così sfidano le leggi della fisica che il più delle volte vincono ovviamente. C'è questa sudditanza psicologica che non può succedere niente all'interno di un'auto con 8 airbag e di essere degli Schumacher immortali.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:X Mauring: fari al gas "xeno".   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Marzo 04, 2003, 12:38:40 pm
Visitatore, , posts
I controlli di cui parli sono senz'altro fondamentali. Ma c'è anche qualcos'altro che mi preme aggiungere, oltre all'uso del cellulare che non hai citato. E sono le decine di dispositivi di sicurezza che equipaggiano le auto degli anni 2000, ben vengano sia ben chiaro. Ma molti sono pure convinti che avendo a disposizione tali dispositivi non gli potrà mai succedere nulla affrontando una curva di montagna a 150 orari perché c'è l'Esp che non li fa sbandare, o tirare al limite una frenata dai 200 perché l'Abs li fa fermare in tempo, ecc. senza rendersi conto che così sfidano le leggi della fisica che il più delle volte vincono ovviamente. C'è questa sudditanza psicologica che non può succedere niente all'interno di un'auto con 8 airbag e di essere degli Schumacher immortali.

A questo proposito, basta leggere il titolo deficiente di una rivista (non mi ricordo se Auto o Automobilismo), quando hanno provato la 307 SW.
Diceva: "Corri pure, papa', tanto sei sicuro".
Io gli avrei fatto chiudere la rivista.
Email  Loggato 
   Re:ritiro patente...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Marzo 04, 2003, 12:41:50 pm
Visitatore, , posts
hanno verbalizzato 90/ora (solo multa, niente ritiro).  

Li hai denunciati per falso in atto pubblico ?  Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:X Mauring: fari al gas "xeno".   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velox Sognando una rossa
Marzo 04, 2003, 12:43:47 pm
Utente standard, V12, 999 posts
Hai colpito efficacemente il bersaglio, il culto della velocità associato all'idea che non può succedere niente, non è molto diverso dalla pubblicità comunque che fanno le stesse case automobilistiche. Quello che manca, caro mauring, è un'infarinatura generale della sicurezza stradale a tutti i livelli, sia da parte di noi automobilisti, sia delle forze dell'ordine, abbiamo visto parecchi esempi di poliziotti senza cintura e alla guida del telefonino. Non dovrebbero forse dare il buon esempio?

A questo proposito, basta leggere il titolo deficiente di una rivista (non mi ricordo se Auto o Automobilismo), quando hanno provato la 307 SW.
Diceva: "Corri pure, papa', tanto sei sicuro".
Io gli avrei fatto chiudere la rivista.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:X Mauring: fari al gas "xeno".   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Marzo 04, 2003, 12:46:13 pm
Visitatore, , posts
Il problema dei controlli è sentito . Certo , anche io sono uno di coloro che sperano che non siano dietro la prox cura. Ogni tanto mi beccano ma in autostrada è difficile che la multa venga contestata immediatamente. Uso l'auto per lavoro ed a volte sono in ritardo e quanche km ora in più me lo concedo.
Per motivi di vacanza ogni anno vado in spagna in auto. Percorro da casa mia , Alessandria , a destinazione , Almeria , circa 1780 Km di autostrada attraversando tre nazioni. Italia , francia , Spagna. Morale , nonostamnte siano normalmente giorni da fascia nera per il traffico sapete quante pattuglie ho visto in 14 anni di andirivieni agostano ? Esattamente due . Ed entrambe in costa azzurra dalle parti di Cannes.
Mi sa che il problema dei controlli stradali non è sono roba nostra.
Email  Loggato 
   Sicurezza al sabato sera   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Marzo 04, 2003, 12:49:27 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
etilometri, velocita', codice poco rispettato, dispositivi di sicurezza

sono tutti capri espiatori.

Guardate io sono uno che l'alcool non lo disdegna affatto, mi capita non raramente di mettermi alla guida in uno stato che non soltanto mi ritirano la patente ma mi sparano pure.

Quando si e' ciucchi non si guarda certo il contagiri o il contachilometri, e in piu' sembra di andare piu' veloce di quanto si stia andando.

Il problema e' che come ci si accorge di quanto in realta' si sta andando? semplicissimo, con le vibrazioni del volante e del sedile.

Se io vado a 140 e ho le vibrazioni di quando sono a 50, sono convinto di essere a 50, ce ne sono poche di storie.
Tanto piu' che la strada e gli altri elementi si muovono piu' velocemente che quando non sono ubriaco.

Qui mi si spiega come mai Trussardi si e' impalato con una 360 modena, e come mai la panda sia molto meno strumento di morte rispetto alle auto di grossa cilindrata.
E soprattutto come mai mio papa' mi ripete sempre che rispetto a quando era giovane lui alla domenica mattina non davano il bollettino di guerra.


Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.067 secondi con 36 queries.