1127 Visitatori + 1 Utente = 1128

DoguiPlus
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (105 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2183 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Demolire la BMW 330Cd
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 Vai Giù Stampa
   Re:Demolire la BMW 330Cd   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Aprile 23, 2003, 12:46:09 pm
webmaster, V12, 50666 posts
Ma non dicevi che.. nei tornanti.. nelle salite.. in ripresa.. bla bla bla??

...quello era per giustificare se stesso   Tongue Tongue Tongue Grin Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Demolire la BMW 330Cd   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 23, 2003, 12:54:47 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
 Grin
Cmq penso ne venderanno parecchie.. "tanto consuma poco"..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Demolire la BMW 330Cd   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Aprile 23, 2003, 12:56:29 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
[...] se voleste e poteste acquistare un coupé di lusso, con le vostre attuali percorrenze, e vi piacesse la serie 3, quale prendereste [...]


Il tutto sta nella parte "con le vostre attuali percorrenze", che hai scritto tu, ... fai mente locale, Beppe, pensa a quanti km si smazza ognuno di noi e vedrai che ... la risposta la trovi da solo Tongue Grin
« Ultima modifica: Aprile 23, 2003, 12:57:15 pm da ChB »

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Demolire la BMW 330Cd   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Aprile 23, 2003, 13:44:25 pm
Global Moderator, V12, 27096 posts
Caro ChB, se tu avessi letto attentamente quanto da me scritto avresti anche letto la parte seguente che diceva "Se fossi ossessionato dai consumi prenderei un'auto più economica", ciò significa che se mi fossi trovato nella tua situazione mi sarei comportato come te, avrei preso un trattore antiestetico pensando ai costi prima che al piacere...  Tongue Tongue Tongue

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Demolire la BMW 330Cd   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Aprile 23, 2003, 13:45:19 pm
Global Moderator, V12, 27096 posts
...anche se devo ammettere che il tuo trattore antiestetico da la biada a parecchie pseudo sportive a benzina...  Wink

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Demolire la BMW 330Cd   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Aprile 23, 2003, 14:09:16 pm
Visitatore, , posts
opterei per il Cd . date le mie percorrenze.
Email  Loggato 
   Non girar frittate, Beppe   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Aprile 23, 2003, 14:12:44 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Tornando al tema originale del thread, vorrei farvi la seguente domanda: se voleste e poteste acquistare un coupé di lusso, con le vostre attuali percorrenze, e vi piacesse la serie 3, quale prendereste? La 330Cd, la 330Ci o la 325Ci?

Domanda posta inerente il tema, ovvero 330Cd ... da bravo ingegnere hai posto una domanda con esemplari parametri da tener ben presenti per una risposta. Hai addirittura specificato il genere [coupé di lusso] e addirittura circoscritto la scelta [ti sei concentrato sulla serie 3 Coupé]

Citazione
A livello di prezzo la Cd equivale alla 330Ci ma consuma meno, ma va anche meno. A livello di prestazioni va esattamente come la 325Ci (e lasciate perdere i discorsi sulla ripresa, o sulle strade di montagna, fate finta di non avere la mano destra atrofizzata dal "diesel che così non cambio mai" ma di essere, come eravate una volta ancora abituati a cambiare).

Specificazioni supplementari dell'enunciato [ovvero: "che motorizzazione prendereste per la serie 3 Coupé"]. Praticamente hai riassunto le prove delle varie testate giornalistiche europee, che hanno provato tutte le motorizzazioni ... anche qui l'ingegnere esce Wink

Citazione
Io personalmente mai prenderei il diesel. Se fossi ossessionato dai consumi prenderei un'auto più economica, se invece cercassi le prestazioni le cercherei da un benzina.

... mentre qui esce l'idiosincrasia allo stato puro ... addirittura non rispondi alla tua domanda! Svii, come se a qualcuno che ti chiede "che tempo fa?" tu rispondessi "se c'è il sole vuol dire che è bel tempo" Grin Grin Grin

se voleste e poteste acquistare un coupé di lusso, con le vostre attuali percorrenze: le tue percorrenze, per dare la risposta alla tua domanda, cioé [ti ricordo] "che coupé di lusso comprereste?" mi vai a rispondere io cambierei auto e ne prenderei una diversa ....

Ma come? domandi bellamente quale motorizzazione di quella specifica auto che se voleste e poteste acquistare e poi ti tiri indietro?

mmmmmmh ... lascia perdere di porre domande allora Tongue

Poi non vale neppure il mio esempio specifico: io NON voglio e neppure ho bisogno di un coupé di lusso ... per questo ho preso un caravan, soddisfa appieno le mie esigenze [che vuol dire "mi serve un caravan"]. Poi una 330Cd non è che costi uno sproposito in più della mia Tongue

L'ho preso "trattoriforme" poiché faccio tanti km, mi serve la trazione integrale e le alternative a benzina con pari caratteristiche "pesano" di più sul MIO portamonete Grin

Nello specifico alla tua domanda, non rispondo poiché la parte dell'enunciato "voleste" non rientra nel mio caso ... qualora rientrasse potrei pensare al 330Cd [tié]

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Demolire la BMW 330Cd   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Aprile 23, 2003, 14:13:32 pm
webmaster, V12, 50666 posts
 Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Shocked

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Demolire la BMW 330Cd   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Aprile 23, 2003, 14:16:21 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
avrei preso un trattore antiestetico pensando ai costi prima che al piacere...  Tongue Tongue Tongue

Sei sicuro del fatto di anteporre costi al piacere? A me va più che bene, il servizio che fa e le velocità di "esecuzione" sui passi alpini sono ragguardevoli Tongue Tongue Tongue Grin Grin Grin

Come dicevano i favolosi e mitici "Gatti" .... prooooooooooova Grin
« Ultima modifica: Aprile 23, 2003, 14:17:05 pm da ChB »

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Demolire la BMW 330Cd   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 23, 2003, 14:20:28 pm
Staff, V12, 89667 posts
Allora tanto per chiarire:
con le mie attuali percorrenze e il mio stipendio non mi posso permetter neanche l'Ibiza. Quindi non comprerei nessuna delle tre.
Con le mie percorrenze e uno stipendio adeguato comprerei non senza qualche dubbio la Cd. Se avessi i soldi a sfracelli non comprerei sicuramente una 3 coupé, ma se proprio dovessi per contratto allora prenderei una 330Ci SMG con i 18". Ma un'M3 no eh?!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Demolire la BMW 330Cd   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Aprile 23, 2003, 14:34:25 pm
Staff, V12, 37777 posts
io sono d'accordo con chi dice "se benzina dev'essere che sia cattivo"!Quindi,visto che ho letto diverse volte che nel 330ci e nel 325ci cattiveria non ce n'è...ben venga il 330cd e la spinta nella schiena.

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Demolire la BMW 330Cd   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Aprile 23, 2003, 14:46:58 pm
Global Moderator, V12, 27096 posts
Sei sicuro del fatto di anteporre costi al piacere? A me va più che bene, il servizio che fa e le velocità di "esecuzione" sui passi alpini sono ragguardevoli Tongue Tongue Tongue Grin Grin Grin

Come dicevano i favolosi e mitici "Gatti" .... prooooooooooova Grin

Vabbe dai, avevo anche detto, nel post successivo, che "...anche se devo ammettere che il tuo trattore antiestetico da la biada a parecchie pseudo sportive a benzina... "  Wink

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Demolire la BMW 330Cd   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Aprile 23, 2003, 15:13:02 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Vabbe dai, avevo anche detto, nel post successivo, che "...anche se devo ammettere che il tuo trattore antiestetico da la biada a parecchie pseudo sportive a benzina... "  Wink

Si si si, fai il furbetto ... ho praticamente risposto ai tuoi 2 messaggi [perché 2, poi? ripensamenti dopo aver mandato il primo? Tongue Grin] nella filippica "non girare ecc. ecc."

Ho solo soprasseduto sull'agettivo antiestetico, ritenendo riferito al "rumore" del motore [anche se ho dei dubbi] ...

In compenso, rispondi solo a ciò che fa comodo ... hai saltato a pié pari la "demolizione del benzinaro" Tongue Tongue Grin Grin

... ma ti voglio bene lo stesso Grin
« Ultima modifica: Aprile 23, 2003, 15:14:42 pm da ChB »

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Demolire la BMW 330Cd   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Aprile 23, 2003, 15:23:19 pm
Global Moderator, V12, 27096 posts
Ma io ho risposto alla domanda da me posta (mi faccio le domande e rispondo anche, potrei andare da Marzullo...), forse ti è sfuggito il senso della mia risposta, quindi proverò a ripetere (repetita iuvant):

-volendo privilegiare le prestazioni privilegerei la 330Ci
-volendo risparmiare prenderei la 325Ci

In nessun caso prenderei la 330Cd, punto. IN AGGIUNTA A QUESTO ho anche detto che qualora avessi esigenze di budget che rendessero impossibile mantenere una verione a benzina prenderei un diesel di altro tipo, più economico (tipo il tuo, magari di un'altra marca  Tongue ). IN OGNI CASO, nel paese in cui vivo, a parità di prezzo della benzina rispetto al diesel, il maggior costo dovuto al maggior consumo di carburante compenserebbe il minor prezzo di acquisto dopo oltre 150'000 km, quindi anche con 40'000 km/anno, ipotizzando di cambiare auto dopo 4 anni, arriverei esattamente al pareggio.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Come demolire il Dr. Pianale (Facchetti)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Enea
Aprile 23, 2003, 15:52:34 pm
Visitatore, , posts
Vabbe', che c'entra. Non era certo una necessità. Il motore dell'astra era pastosissimo (non so il tuo chippato) e fluido in basso.

Sai che bello sfrizionare con la seppia..... Cheesy Cheesy Tongue

Non serve, quello che ha la seppia (che può trovare estimatori o no) ce l'ha subito. La rimappata sull'Astra (Carenini Racing di PD) è stata eseguita su tutto l'arco uniformemente, ma la coppia max era a 4.800 giri, successivamente la Opel la abbassò a 4.500, mi pare dal '94 in poi.
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.077 secondi con 37 queries.