1110 Visitatori + 1 Utente = 1111

Crazy
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (105 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2183 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Parlando del diavolo (il gap che si riduce tra Maranello e gli altri)....
Pagine: 1 ... 3 4 [5] Vai Giù Stampa
   Re: Parlando del diavolo (il gap che si riduce tra Maranello e gli altri)....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Marzo 03, 2017, 00:05:04 am
Utente standard, V12, 23754 posts
Ma guarda, col traffico di oggi, anche certe capacità di accelerazione e ripresa possono essere eccessive... Soprattutto se in mani poco esperte...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Parlando del diavolo (il gap che si riduce tra Maranello e gli altri)....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Marzo 03, 2017, 06:23:07 am
Utente standard, V12, 23581 posts

Non la conoscevo......quando mi serve conoscere qualcosa su Audi pero' so a chi rivolgermi.... Wink Cheesy

Sai com'è ... so cosa guido ... e qualche libro ce l'avrei pure Grin

A inizio anni '50, c'era la DKW F89, in puro stile "woodie"

« Ultima modifica: Marzo 03, 2017, 08:01:48 am da ChB »

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Parlando del diavolo (il gap che si riduce tra Maranello e gli altri)....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 03, 2017, 07:57:17 am
Utente standard, V12, 12402 posts
E' vero che sono aumentati i pesi, una Golf seconda serie se non ricordo male pesava meno di 1000 Kg, più o meno come una Panda di oggi, ma di qui a dire che per muoversi in sicurezza servono almeno 180 cavalli sinceramente ce ne corre...

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Parlando del diavolo (il gap che si riduce tra Maranello e gli altri)....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Marzo 03, 2017, 08:56:24 am
Staff, V12, 19407 posts
il fatto è che comunque andare a 250 con  la 328 a livello di percezione probabilmente "valeva" più dei 350 di oggi con una F12.
perchè alla fine è un fatto di percezione più che di prestazioni assolute.

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Parlando del diavolo (il gap che si riduce tra Maranello e gli altri)....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Marzo 03, 2017, 09:19:57 am
Utente standard, V12, 8016 posts
il fatto è che comunque andare a 250 con  la 328 a livello di percezione probabilmente "valeva" più dei 350 di oggi con una F12.
perchè alla fine è un fatto di percezione più che di prestazioni assolute.

Verissimo....i 140 con una 127 erano terrrificanti!!!  Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Parlando del diavolo (il gap che si riduce tra Maranello e gli altri)....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Marzo 03, 2017, 09:58:25 am
Utente standard, V12, 46324 posts
Secondo me il problema della lentezza nel traffico e delle immissioni sulle strade si risolverebbe non aumentando le potenze ma diffondendo maggiormente il cambio automatico.

Quasi sempre il problema non sta nella scarsa potenza, bensì nell'incapacità del guidatore medio di sfruttarla, complici frizione e cambio manuale, retaggio del 1800, che richiedono una certa perizia per sfruttare bene il motore. Allora la gente se ne fotte, parte come sa partire, cioè piano, quando c'è da riprendere velocità dopo un rallentamento non scala marcia, con conseguente ripresa bradiposa, ai sorpassi rinuncia in partenza e via così.

Con l'automatico, invece, anche se hai un motore non molto sprintoso, che sia da riprendere velocità o immettersi in una strada, partire da un semaforo o sorpassare un trattore, pigi il pedale e vai, e l'accelerazione/ripresa ottenuta è piu' che sufficiente con qualsiasi macchina.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Parlando del diavolo (il gap che si riduce tra Maranello e gli altri)....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 03, 2017, 10:14:40 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Il problema del traffico di oggi è il differenziale di velocità eccessivo tra le varie tipologie di mezzi che si trovano ad usare le stesse strade.
Se fosse solo un problema di cambio automatico, la questione si porrebbe solo in Italia ed in pochi altri paesi europei e sicuramente non negli USA, dove il manuale è una nicchia.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Parlando del diavolo (il gap che si riduce tra Maranello e gli altri)....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Marzo 03, 2017, 10:27:10 am
Utente standard, V12, 46324 posts
Il problema del traffico di oggi è il differenziale di velocità eccessivo tra le varie tipologie di mezzi che si trovano ad usare le stesse strade.

Ma dài, differenziale di velocità... anche le utilitarie piu' economiche raggiungono i 160. Il problema è l'accelerazione/ripresa, che migliorerebbero molto col cambio automatico.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Parlando del diavolo (il gap che si riduce tra Maranello e gli altri)....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 03, 2017, 10:56:32 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Si, ma sulla strada ci sono anche camion, autobus, ciclisti, trattori, quadricicli, ...

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Parlando del diavolo (il gap che si riduce tra Maranello e gli altri)....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mister Sandman
Marzo 03, 2017, 15:31:02 pm
Utente standard, V12, 4638 posts
I CV non sono mai abbastanza  Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Parlando del diavolo (il gap che si riduce tra Maranello e gli altri)....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 03, 2017, 20:10:04 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Se va avanti così le utilitarie del futuro saranno lunghe cinque metri, pesanti 3 tonnellate e con motori da 1000 cavalli.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Parlando del diavolo (il gap che si riduce tra Maranello e gli altri)....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 03, 2017, 21:56:16 pm
Utente standard, V12, 58081 posts
Io ci son volte che, a bordo del q7 temo che la coppia non sia sufficiente per salire la rampa dei posteggi....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Parlando del diavolo (il gap che si riduce tra Maranello e gli altri)....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Marzo 04, 2017, 14:16:53 pm
Utente standard, V12, 5570 posts
Beh, almeno Lamborghini aveva fatto un SUV (vedi LM002) quando non li facevano tutti.
Un ritorno in questo mercato un suo senso ce l'ha.

Sono i SUV Bentley e Porsche che non hanno senso, se confrontati con il DNA della casa, a meno che per Porsche non si voglia tirare in ballo il carro armato Ferdinand.

Più che altro fatico a capire la logica di dover conquistare nuovi clienti con un marchio che è elitario per definizione.
Magari è una strategia che funziona nel breve periodo, ma io sinceramente se penso a Porsche come è oggi e com'era negli anni '60 e '70, per me oggi è un costruttore molto più generalista di allora.

 l'  elitarieta ' è legata alla rarità.  Negli anni 60 e 70 i marchi elitari vendevano in Europa e USA, oggi anche, e molto, in Asia. Costruire oggi 7000 Ferrari all'anno non le rende meno rare che costruirne 1500 negli anni '70.  Le probabilità di incrociarne una guidando una Toyota sono rimaste simili.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.156 secondi con 36 queries.