673 Visitatori + 5 Utenti = 678

Homer, alura, mauring, &re@, bluspazioprofondo
  Mostra Posts
Pagine: 1 ... 96 97 [98]
1456  Dal mondo... / News / Re:MITSUBISHI LANCER EVO VIII - Calano CV ed euro il: Febbraio 28, 2004, 19:02:36 pm
Non è proprio il mio genere preferito, ma rispetto all'Impreza Sti la trovo molto piu' "cattiva". Tra le due, sceglierei senza dubbi la Mitsubishi. Soggettivamente l'ultima Impreza mi sembra piu' una Daewoo (per via delle linee molto "morbide") piuttosto che una Subaru: la vecchia, pur piu' spartana era molto piu' accattivante.

C'è da domandarsi: Ma noi, in Italia, non siamo piu' in grado di proporre "oggetti di culto" di questo genere cosi' come lo era un tempo la delta integrale??
1457  Passion / Ambiente / Re:Toyota Prius: l'auto tecnologica per masochisti il: Febbraio 27, 2004, 20:36:20 pm
Magari e' stata immessa sul mercato col solo scopo di far vedere di cosa sono capaci, ma vista cosi', nel listino, sembra una comica.

Chissa' per quale motivo uno dovrebbe spendere 25.000 euro e rotti per avere un'auto dalla linea pietosa, prestazioni deludenti e consumi (parlando di lire/km) paragonabili se non superiori a quelli di un onesto turbodiesel odierno.

Aggiungiamo pure che l'enorme complicazione non puo' certo giovare all'affidabilita' ne' al costo della manutenzione ed il quadretto e' completo.

Concordo in toto sul pessimo giudizio espresso sulla prius, un'auto che oltre ad avere una linea decisamente sgraziata,  non risulta per ora molto competitiva sui mercati (l'estetica poi fa la sua parte).

Ma in futuro, con il probabile allineamento dei prezzi dei combustibili, cosa succederà?  Non è che un giorno le auto ibride possano tornarci interessanti ed utili? Huh

La prius per me è un esercizio di sperimentazione fatto per comprendere se è possibile o meno vendere un'auto di grossa diffusione con questo tipo di propulsione.

In futuro, quando la Toyoya deciderà di sfruttare il proprio know-how tecnologico per realizzare vetture anche appaganti esteticamente e/o interessanti per il nostro mercato come tipologia (aspetto di vedere come sarà accolta la lexus rx con propulsione ibrida!) avrà grosse possibilità di successo.
1458  Redazione / Presentazioni e censimento / Re:++++ Presentazioni e Censimento il: Febbraio 27, 2004, 20:26:25 pm
Nome : Guido
Età : 21
Auto posseduta : Alfa 147 2.0 selespeed 3p
Auto disponibili in famiglia/impresa: Volvo V70 awd (vecchia serie), Passat w8 tiptronic, Alfa 156sportwagon 2.4jtd, Fiat Seicento 1.1, Alfa Gtv 2.0turbo v6
Occupazione : Studente (ing.civile)
Moto: nessuna, in compenso a casa c'è un liberty 125 e una vespa px 125  dell'82

Residenza : Napoli, North Africa.
1459  Motori / Test su strada / Re:BMW 530d 218CV il: Febbraio 25, 2004, 21:18:25 pm
ciao!! va chi c'è!!

benvenuto su questo forum!
che bella sorpresa!  Cheesy

(la 530 218 l'ho provata ed è un missilino! chissà la 535d!)

grazie dell'accoglienza Smiley ho appena confrontato da "al volante" (non sono convinto dell'affidabilità della rivista, in ogni caso son pur sempre dati rilevati da una medesima testata, e poi mi è piaciuto il fatto che abbiano elencato tra i difetti della serie 7 la "linea sgraziata" affermando che è un'auto confortevole ma brutta hihihihhih  Grin) che dal punto di vista prestazionale la 740d sembra collocarsi addirittura un gradino sotto la 530d Shocked . evidentemente il peso diverso deve aver favorito il probabilmente piu' "sprintoso" 6 cilindri(entrambe sono state provate con il cambio automatico) Ovviamente parlo di dati strettamente numerici che nulla hanno a che vedere con la piacevolezza di guida ecc.

ti riporto i numeri

bmw 530d futura (bmw740d)

accelerazione
0-100km/h 7,24s (7,54s)
0-400metri 15,28s (15,65s)
0-1000metri 27,56s (28,01s)

ripresa
da 40km/h 0-1000m 25,92s (26,87s)
1460  Motori / Mondo Auto / Re:Consumi e sicurezza vanno a braccetto ? il: Febbraio 25, 2004, 19:54:59 pm
Forse hai ragione ma non ne sono sicuro in tutte le circostanze Undecided Huh

Riguardo alle mie esperienze in città, effettivamente quando guido la fiat seicento di mia madre anzichè la mia 147 2.0 benzina oppure la passat w8 di mio padre, premo molto di piu' l'acceleratore: ma è anche istintivo visto che la poca coppia disponibile, invita a tirare di piu' le marce per ottenere un po' di spunto. in autostrada la seicento non la uso quasi mai e preferisco non correre troppo (specialmente se piove). con le altre due non faccio troppo caso ai consumi: in generale mi piace guidare in souplesse abbastanza speditamente ma senza mai (o comunque molto raramente) testare il limite fisico delle vetture.
1461  Dal mondo... / News / Re:Mercedes G55K AMG il: Febbraio 25, 2004, 19:45:11 pm
Bhe, a parte le qualità tecniche indiscusse, ha una linea senza tempo....  Cheesy

Caxxo, a 210 grazie alla linea a "mattone" la benzina la prende a secchiate Grin

Sicuramente non consumerà poco per le tue giustissime osservazioni a qualsiasi andatura: tuttavia il 5.5 amg ha dimostrato sulla classe e consumi relativamente contenuti! Shocked pensa, su quest' auto al limite fa 4km/l (prova di auto!) un valore tutt'altro che negativo (basti confrontare le percorrenze al limite di altre vetture per capirne il valore, specie considerando la notevolissima potenza a disposizione)

certo è che la trazione integrale , il peso , la superficie frontale incideranno in modo sensibilmente negativo sui consumi , anche se credo che non si vada oltre i consumi dell'hummer o del range rover 4.4!

come qualcuno ha giustamente detto, tale auto è adattissima al mercato sovietico (a Mosca se ne vedono tante!) dove peraltro la benza costa mooooolto di meno che in italia (l'anno scorso, mi pare andava 0,35 euro a litro, ora non so)
1462  Motori / Test su strada / Re:BMW 530d 218CV il: Febbraio 25, 2004, 10:30:35 am
manco a me me piasce, ma non si può pretendere che vada come una M5.

E' come aspettarsi che una 330i vada come una M3..

ciao jag!  io invece ci sto un po' facendo l'abitudine al disegno bangle-iano e devo dire che inizio ad accettarlo un po' di piu' che in passato (parlo della serie 5, la serie 7 per me è e rimane un carroarmato inguardabile). sulle prove di alcune riviste la 530d ha fatto registrare tempi paragonabili , se non migliori di quelli della e400cdi!
poi caso mai altre fonti evidenziano l'opposto.
in ogni caso , viste le premesse , è lecito aspettarsi tantissimo dalla 530d (con le nuove non ci ho mai tirato ma le vecchie negli allunghi autostradali con "soli" 193cv camminava da far paura)
1463  Motori / Test su strada / Re:BMW 530d 218CV il: Febbraio 25, 2004, 10:24:15 am
Penso che non tarderà ad arrivare.. è arrivata in Germania la 545i (c'è la prova su AMuS) e penso che a breve pure la 540d farà la sua comparsa.. mica vogliamo lasciare sola la E400CDI, no? Grin

condivido che per fare concorrenza alla e400cdi sia necessaria una 540d ,anche se non credo che tale modello abbia le caratteristiche per riscuotere un grosso successo: i costi di gestione sarebbero spaventosamente vicini a quelli della piu' "elitaria" 545.
dovrebbe presto arrivare la 535d da circa 272cv (il motore in realtà dovrebbe essere comunque un 3000cc)
Pagine: 1 ... 96 97 [98]
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.054 secondi con 23 queries.