1023 Visitatori + 0 Utenti = 1023


 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (89 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2174 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (165 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Claude Lelouch - dietro le quinte di C'etait un Rendezvous
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: Claude Lelouch - dietro le quinte di C'etait un Rendezvous    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Settembre 13, 2006, 10:03:28 am
Staff, V12, 32956 posts
si ok, ma non dimentichiamoci che stiam parlando di un 7 litri, mica pulci......
la stessa cilindrata che oggi ha una Corvette Z06 da 504 cavalli..........non è che siano caccole

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Claude Lelouch - dietro le quinte di C'etait un Rendezvous    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 13, 2006, 12:43:29 pm
Utente standard, V12, 42086 posts

la 6.9, se non altro per la coppia, credo sarebbe abbastanza mostruosa anche oggi. Ricordo di aver letto che consumava le gomme posteriori con enorme facilità. Chissà perchè Grin

Ah questo è verissimo, se c'è una cosa che le auto d'epoca avevano di mostruoso e che probabilmente resta tuttora mostruoso sono proprio i motori! Non ho il minimo dubbio riguardo quanto dici, allora altro che traction control...  Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Claude Lelouch - dietro le quinte di C'etait un Rendezvous    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Settembre 13, 2006, 17:11:17 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Ah questo è verissimo, se c'è una cosa che le auto d'epoca avevano di mostruoso e che probabilmente resta tuttora mostruoso sono proprio i motori! Non ho il minimo dubbio riguardo quanto dici, allora altro che traction control...  Smiley

Comunque pare che la 300 SEL 6.3 fosse decisamente più sportiva, anche come impostazione di assetto. Aveva ad esempio un  cambio a 4 marce: inspeigabilmente la 6.9 aveva 3 marce (probabilmente Mercedes nona veva un 4 marce idoneo per la coppia del 6.9, e allora le concorrenti avevano più o meno lo stesso numero di rapporti).

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Claude Lelouch - dietro le quinte di C'etait un Rendezvous    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 13, 2006, 17:47:32 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
MB magari lo conosci, dai un'occhiata qui, dovrebbe piacerti Wink http://www.stellecadenti.com
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Claude Lelouch - dietro le quinte di C'etait un Rendezvous    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 13, 2006, 18:21:50 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Comunque pare che la 300 SEL 6.3 fosse decisamente più sportiva, anche come impostazione di assetto. Aveva ad esempio un  cambio a 4 marce: inspeigabilmente la 6.9 aveva 3 marce (probabilmente Mercedes nona veva un 4 marce idoneo per la coppia del 6.9, e allora le concorrenti avevano più o meno lo stesso numero di rapporti).

Beh forse vista la generosa cubatura hanno pensato di farne una versione più improntata al granturismo, per sfruttare la generosa coppia. O forse, più probabile, il problema è stato proprio quello da te ipotizzato, circa la robustezza del cambio. Comunque, da quelle auto hanno sviluppato alcune auto da competizione, da qualche parte ho visto delle foto in azione.
« Ultima modifica: Settembre 13, 2006, 18:36:43 pm da Miki Biasion »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.181 secondi con 28 queries.