995 Visitatori + 4 Utenti = 999

Emi, alura, Homer, tappo
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2184 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  New Entry: Bmw X3 35i (era: Mini Cooper S Countryman, poi X1 28i, poi X3 28i...)
Pagine: 1 ... 10 11 [12] Vai Giù Stampa
   Re: New Entry: Bmw X3 35i (era: Mini Cooper S Countryman, poi X1 28i, poi X3 28i...)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Agosto 07, 2011, 10:55:32 am
Utente standard, V12, 19845 posts
ma le bmw si possono avere senza runflat?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: New Entry: Bmw X3 35i (era: Mini Cooper S Countryman, poi X1 28i, poi X3 28i...)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pininfa1967
Agosto 07, 2011, 12:22:52 pm
Utente standard, V12, 5991 posts
Penso di si, ma non sono sicuro visto  le varie formule che ci sono di "dépannage" offerti dalla casa al momento dell'acquisto
pininsa@hotmail.be Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: New Entry: Bmw X3 35i (era: Mini Cooper S Countryman, poi X1 28i, poi X3 28i...)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Agosto 07, 2011, 13:51:29 pm
Utente standard, V12, 4863 posts
ma le bmw si possono avere senza runflat?

Si ma solo le versioni base con i cerchi da 17"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: New Entry: Bmw X3 35i (era: Mini Cooper S Countryman, poi X1 28i, poi X3 28i...)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Agosto 07, 2011, 16:21:48 pm
Utente standard, V12, 19845 posts
Si ma solo le versioni base con i cerchi da 17"

una scelta discutibile
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: New Entry: Bmw X3 35i (era: Mini Cooper S Countryman, poi X1 28i, poi X3 28i...)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Agosto 08, 2011, 00:45:33 am
Global Moderator, V12, 12771 posts
Non avere i Run-Flat sulle Bmw non è raccomandabile....in nessun caso...ed il motivo è piuttosto semplice ed allo stesso tempo abbastanza grave: la ruota di scorta non c'è, neanche un ruotino...chiaramente manca anche il crick per alzarla.... In sostanza, se buchi in mezzo al niente, oppure non trovi un gommista che abbia a stock una gomma Run-Flat di quella medesima misura...rimani a piedi... Anche perchè la riparazione di una Run-Flat, specie dopo che ha percorso qualche km, è quasi impossibile da fare.

Onestamente questa politica di Bmw mi piace pochissimo...ammetto che avere gomme Run-Flat in determinate circostanze possa essere vantaggioso (per esempio: bucare di notte quando piove, oppure quando una donna si ritrova da sola a dover cambiare una gomma, ecc.), però la gomma di scorta, almeno un ruotino, deve esserci...proprio perchè in casi di emergenza è fondamentale per garantire mobilità.

Per la X3 compreremo quanto prima un Kit di riparazione pneumatici, di quelli che usano filamenti di gomma da inserire dentro al buco e che tappano la falla...almeno in caso di forature non gravi non rimaniamo a piedi...

P.S.: le gomme Run-Flat tendono a rompersi molto più facilmente delle gomme normali in caso di buche, proprio perchè la carcassa è rigidissima e non resiste a flessioni in caso di buche o ostacoli particolarmente pronunciati.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: New Entry: Bmw X3 35i (era: Mini Cooper S Countryman, poi X1 28i, poi X3 28i...)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Agosto 11, 2011, 22:23:52 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Riprendo da un post di Tony per aggiornare alcune mie impressioni:

Ma mi domando sempre (anche quando vedo i consumi in certi frangenti della nostra BMW) se consumare per consumare, non vale la pena avere sotto il piede destro un motore come il 3.0 turbo benza anziché diesel....

Adesso che in casa abbiamo sia un 3.0T. Benzina che 3.0T. Diesel, posso fare dei paragoni molto diretti, a parità di condizioni. La X3 35i ha già circa 1200km, ed ho cominciato a dargli un po' di Gas... Ecco le mie sensazioni:

- Tirando il motore della X3 oltre i 5000 giri, l'auto spinge bene, in forma regolare e costante ed in alto il suono è molto godurioso. E spingendola al massimo a velocità sotto i 140km/h va un po' meglio della Q5 3.0 Tdi, ma la differenza non è grande...anzi...

- Fra i 4000 ed i 4800giri, le due auto vanno praticamente uguale, anzi, sui primi metri della ripresa la Q5 sembra riprendere un pelo meglio.

- Sotto i 4000 giri....purtroppo...non c'è storia....con la Q5 3.0 Tdi è troppo dannatamente facile andare forte e riprendere velocità in un batter d'occhio, specie a velocità sotto i 120 km/h. È come se la Q5 si trovasse sempre nella marcia giusta, anche a 2000 giri schiacci ed il motore spinge subito....con la X3 35i invece, devi perforza cercare il Kick-Down, il che comporta regimi alti, rumore (per carità....bellissimo!!) e passeggeri che sicuramente si chiederebbero: "ma perchè tutta questa fretta..?" Sulla Q5 invece, dato che il tiro è garantito anche a basso numero di giri, anche forzando un po' il ritmo, sembra di andare sempre più "rilassati".

- Nella guida in città rilassata, tranquilla e ad un filo di Gas, la X3 35i vince man bassa sulla Q5 3.0 Tdi, proprio perchè il motore non lo senti mai, zero vibrazioni, acusticamente il confort è elevatissimo.


Verdetto:

- La Q5 3.0 Tdi vince nella guida energica, specie in città o stradine in salita. Ti invoglia a darci dentro con l'acceleratore. Queste senzazioni sono state confermate anche da mia moglie, dato che in questi giorni ci siamo scambiati le auto molto spesso, e proprio Martedì sera mi ha chiesto: "El Q5 corre mas, verdad?" Al che gli ho spiegato che insistendo con le marce fino a limitatore, la X3 35i a velocità autostradali è sicuramente più veloce Wink

- La X3 35i vince nella guida tranquilla e rilassata, anzi più tranquilli si guida, più "vince" (Grin). Se invece si vuole spingere forte, fortissimo, allora in queste circostanze, oltre i 140 km/h la X3 35i ha un vantaggio, è più sale la velocità più tale vantaggio aumenta. In termini generali, la X3 35i ti invoglia a guidare tranquillo.

Saludos,
Alessandro

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: New Entry: Bmw X3 35i (era: Mini Cooper S Countryman, poi X1 28i, poi X3 28i...)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Agosto 11, 2011, 22:55:31 pm
Staff, V12, 28604 posts
Io sarò atipico...però dopo questo racconto preferisco ancora di più il turbobenza.
Per me il fatto di andare forte senza darne prova è.....un difetto.
Perché visto che oramai tra velox e tutor si deve andare tranquilli per la maggior parte del tempo...quelle volte che tiro sul serio voglio tutto il corollario emozionale Wink


your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: New Entry: Bmw X3 35i (era: Mini Cooper S Countryman, poi X1 28i, poi X3 28i...)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Agosto 11, 2011, 23:58:08 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Io sarò atipico...però dopo questo racconto preferisco ancora di più il turbobenza.
Per me il fatto di andare forte senza darne prova è.....un difetto.
Perché visto che oramai tra velox e tutor si deve andare tranquilli per la maggior parte del tempo...quelle volte che tiro sul serio voglio tutto il corollario emozionale Wink

Sicuramente il Turbo Benzina ti invoglia ad andare più piano e come giustamente dici, con tutti i tutor ed autovelox che ci sono in Italia, la cosa è preferibile. Il punto è che - per assurdo -  nella guida di tutti i giorni il motore della Q5 ha un comportamento più sportivo di quello sulla X3. Cosa che onestamente avrei fatto fatica a credere, prima di provarli entrambi nelle medesime circostanze / situazioni, ecc.

P.S.: mi sto già abituando alla carenza di coppia a bassi regimi, ma anche alla maggiore silenziosità nella marcia tranquilla...quando cambierò la prossima auto la decisione sarà difficile...Turbo Benzina o Turbo Diesel? Anche se i consumi fossero identici, penso che farei fatica a decidere...

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: New Entry: Bmw X3 35i (era: Mini Cooper S Countryman, poi X1 28i, poi X3 28i...)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 12, 2011, 07:06:05 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Riprendo da un post di Tony per aggiornare alcune mie impressioni:

Adesso che in casa abbiamo sia un 3.0T. Benzina che 3.0T. Diesel, posso fare dei paragoni molto diretti, a parità di condizioni. La X3 35i ha già circa 1200km, ed ho cominciato a dargli un po' di Gas... Ecco le mie sensazioni:

- Tirando il motore della X3 oltre i 5000 giri, l'auto spinge bene, in forma regolare e costante ed in alto il suono è molto godurioso. E spingendola al massimo a velocità sotto i 140km/h va un po' meglio della Q5 3.0 Tdi, ma la differenza non è grande...anzi...

- Fra i 4000 ed i 4800giri, le due auto vanno praticamente uguale, anzi, sui primi metri della ripresa la Q5 sembra riprendere un pelo meglio.

- Sotto i 4000 giri....purtroppo...non c'è storia....con la Q5 3.0 Tdi è troppo dannatamente facile andare forte e riprendere velocità in un batter d'occhio, specie a velocità sotto i 120 km/h. È come se la Q5 si trovasse sempre nella marcia giusta, anche a 2000 giri schiacci ed il motore spinge subito....con la X3 35i invece, devi perforza cercare il Kick-Down, il che comporta regimi alti, rumore (per carità....bellissimo!!) e passeggeri che sicuramente si chiederebbero: "ma perchè tutta questa fretta..?" Sulla Q5 invece, dato che il tiro è garantito anche a basso numero di giri, anche forzando un po' il ritmo, sembra di andare sempre più "rilassati".

- Nella guida in città rilassata, tranquilla e ad un filo di Gas, la X3 35i vince man bassa sulla Q5 3.0 Tdi, proprio perchè il motore non lo senti mai, zero vibrazioni, acusticamente il confort è elevatissimo.


Verdetto:

- La Q5 3.0 Tdi vince nella guida energica, specie in città o stradine in salita. Ti invoglia a darci dentro con l'acceleratore. Queste senzazioni sono state confermate anche da mia moglie, dato che in questi giorni ci siamo scambiati le auto molto spesso, e proprio Martedì sera mi ha chiesto: "El Q5 corre mas, verdad?" Al che gli ho spiegato che insistendo con le marce fino a limitatore, la X3 35i a velocità autostradali è sicuramente più veloce Wink

- La X3 35i vince nella guida tranquilla e rilassata, anzi più tranquilli si guida, più "vince" (Grin). Se invece si vuole spingere forte, fortissimo, allora in queste circostanze, oltre i 140 km/h la X3 35i ha un vantaggio, è più sale la velocità più tale vantaggio aumenta. In termini generali, la X3 35i ti invoglia a guidare tranquillo.

Saludos,
Alessandro

Beh mi pare una conferma delle mie impressioni generali.....i TD hanno carrettate di coppia a bassi regimi che le rendono giustamente goduriosissime nella ripresa.....ma, almeno per me, ci fermiamo li......il benzina e' molto piu' gradevole come sound (specie i motori plurifrazionati) il comfort generale aumenta (assenza totale di vibrazioni, meno rumorosita' che filtra dentro) ad ha un allungo impareggiabile...

La MB E350 CDI che ho provato in Italia di ripresa da bassi regimi mi farebbe sicuramente il fondello (compreso alla STI)......dopo i 4000 giri la storia cambia pero'....


Ho l'impressione tra l'altro che i diesel iperfrazionati (V8 ed oltre) ormai stiano scomparendo.....a quei livelli il consumo e' assolutamente un fattore poco rilevante....gli ibridi secondo me alla lunga avranno un loro spazio molto importante sulle grosse di lusso...
« Ultima modifica: Agosto 12, 2011, 09:27:02 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: New Entry: Bmw X3 35i (era: Mini Cooper S Countryman, poi X1 28i, poi X3 28i...)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 12, 2011, 09:03:50 am
Utente standard, V12, 77314 posts
Verdetto:
(...)
Grossomodo è quello che ho notato pure io (pur con altre prestazioni... nel mio caso non posso parlare di macchine prestazionali) passando dal gasolone alla benzamobile di simile rapporto peso/potenza.

Alla fine della fiera, trovo che ci si abitui bene ad entrambe le erogazioni, per quanto mi riguarda l'ago della bilancia (a parità di affidabilità presunta) è quasi tutto dipendente dai costi.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 10 11 [12] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.067 secondi con 32 queries.