1116 Visitatori + 1 Utente = 1117

mauring
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (89 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2174 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (165 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Eventi
| |-+  Raduni
| | |-+  Pranzo a Varano 14/10/2017
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 16 Vai Giù Stampa
   Re: Pranzo a Varano 14/10/2017   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Ottobre 10, 2017, 16:43:02 pm
Utente standard, V12, 19843 posts
perché per essere affidabile alla giapponese peserebbe 800 kg e non 500...   Grin

 Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Pranzo a Varano 14/10/2017   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Ottobre 10, 2017, 17:00:52 pm
webmaster, V12, 50663 posts
Perfetto, se non hai paura di sporcarti le mani, hai attrezzatura a disposizione ed un meccanico intelligente ed umile (NON stile concessionario, per intenderci), tutti i problemi si risolvono.
Tanto per farti un esempio: la prima cosa da verificare sono TUTTI i serraggi (sospensioni, trasmissione, supporti motore, radiatori, mazzi e cazzi), da segnare poi con un pennarello.  Al rientro da un giro, in 3 minuti controlli i segni, che non si stia svitando nulla.  Ecco, questo è la forma mentis necessaria...

e' tutto cosi' rassicurante ! Non so perche' mi ostino a girare con te quando c'e' l'occasione Grin Tongue

ma mettetelo qualche smorzatore e un po' di frena filetti  Grin Grin Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Pranzo a Varano 14/10/2017   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Ottobre 10, 2017, 17:08:37 pm
Utente standard, V12, 6382 posts
Dai Paolo a noi puoi dire quante volte hai dovuto risaldare la macchina!!  Grin Grin

Scherzi a parte, ritengo l'elise (non exige che è pessima) il miglior modo per partire con una sportiva, e non perché ne ho avute io 2 perché ho provato il resto.

Motosfilatino indicato per pista low budget (sempre relativo!!) , elise per td leggeri e giri su strade di montagna ma ci arrivi pure al mare... o una volta nella vita riesci a farci pure 500km in un giorno.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Pranzo a Varano 14/10/2017   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Ottobre 10, 2017, 17:29:24 pm
Utente standard, V12, 5569 posts
Dai Paolo a noi puoi dire quante volte hai dovuto risaldare la macchina!!  Grin Grin

Scherzi a parte, ritengo l'elise (non exige che è pessima) il miglior modo per partire con una sportiva, e non perché ne ho avute io 2 perché ho provato il resto.

Motosfilatino indicato per pista low budget (sempre relativo!!) , elise per td leggeri e giri su strade di montagna ma ci arrivi pure al mare... o una volta nella vita riesci a farci pure 500km in un giorno.

Il telaio due volte in 6 anni di pista DURA (ma mi risulta anche Deltoni e Alfa Romeo varie avessero dei problemi di saldatura...)

I supporti dei parafnghi forse una mezza dozzina di volte (ed è colpa dei cordoli)

Credo di avere già scritto che una elise è molto più eclettica di uno sfilatino, ma le sensazioni di guida non sono le stesse.  Mica una cosa meglio dell'altra (ed una elise costa quasi il doppio), semplicemente cose diverse.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Pranzo a Varano 14/10/2017   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 10, 2017, 18:22:55 pm
Staff, V12, 89664 posts
O delle gt3  Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Pranzo a Varano 14/10/2017   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Ottobre 10, 2017, 18:28:46 pm
Utente standard, V12, 5569 posts
O delle gt3  Tongue

le GT3 costano carissime in rapporto alle prestazioni...

il tizio di FC produce parti in carbonio per Ferrari.  Chissà se è lui il fornitore del tubo incriminato due gare fa?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Pranzo a Varano 14/10/2017   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 10, 2017, 20:05:51 pm
Staff, V12, 23716 posts
e quindi?

Le cose più interessanti per gli spettatori secondo me sono le due gare Caterham ed il nostro Turno della morte...  uno spettatore mica è in grado di apprezzare la differenza fra un giro fatto al mattino 3 decimi più veloce che fatto al pomeriggio.

Ma cos è il turno della morte?

Che poi, farlo sulla tua widowmaker ...  Roll Eyes

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Pranzo a Varano 14/10/2017   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 10, 2017, 20:12:22 pm
Staff, V12, 89664 posts
Ma cos è il turno della morte?

Che poi, farlo sulla tua widowmaker ...  Roll Eyes

A fine challenge fanno partire tutte le auto che partecipano insieme ordinate in base al tempo (dal piu veloce al piu lento) e poi dopo un giro di lancio gara libera per i sorpassi... In teoria chi è davanti dovrrbbe esser piu veloce ma non sempre è cosi

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Pranzo a Varano 14/10/2017   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 10, 2017, 20:28:27 pm
Staff, V12, 23716 posts
A fine challenge fanno partire tutte le auto che partecipano insieme ordinate in base al tempo (dal piu veloce al piu lento) e poi dopo un giro di lancio gara libera per i sorpassi... In teoria chi è davanti dovrrbbe esser piu veloce ma non sempre è cosi

Immagino che fagiolade!  Grin

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Pranzo a Varano 14/10/2017   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 10, 2017, 20:31:18 pm
Staff, V12, 23716 posts
S2000 mk1
rispetto a quando l'ho presa io (e sono passati oltre 7 anni....) le quotazioni non solo non sono scese ma in parecchi casi sono risalite e quelle in buone condizioni costano....diffidare di esemplari a basso costo, con libretti confusi e senza uno stroico della manutenzione, che non è particolarmente delicata ma se non viene seguita periodicamente sono cazzi . Vero che ogni scarrafone eccetera ma io penso che ancora oggi sia un'auto meravigliosa, invecchiata non bene ma da dio. Quando dico a chi "non è del settore" che la mia sta per compiere 17 anni (a gennaio) spesso strabuzzano gli occhi...sarà per il fatto di non aver avuto un'erede che la gettasse di colpo nel passato, sarà per quelle sue proporzioni così perfette, quel muso basso e largo, quel capolavoro che sono i passaruota anteriori, il cofano lungo e la coda rastremata. Persino i cerchietti da 16' riescono ancora a fare la loro porca figura anche se a onor del vero la spalla da 55 davanti oggi è più da Panda che non da paddock. Un'altra cosa che adoro di lei è la sua capacità di essere una perfetta compagna oggi per un giretto sul lago con un filo gas e la capote aperta (e nel mio caso stereo a palla) e domani tra i cordoli di una pista col vtec costantemente impiccato a oltre quota 8000.
Per quanto riguarda il motore so che diversi modelli testati al banco hanno palesato potenze inferiori ai 241cv dichiarati...spesso intorno ai 230. Le prestazioni che 15 anni fa erano eccezionali oggi sono alla portata di parecchie berline diesel. Ma non è qui che la S2000 se la gioca. Provarla a *%& km/h a capote aperta per capire la differenza...e l'urlo del vtec credo sia ancora oggi qualcosa che non trova alcun paragone
Capitolo pista: il layout di base è già più che buono per un neofita. Olio specifico (uso motul 300w, costa una fucilata...e metterlo è basilare!!) e pastiglie cattive e sei già in grado di sperimentare e divertirti parecchio. Per le pastiglie io ho avuto diversi problemi con le ferodo ds2500 (buon compromesso strada/pista) che ho risolto passando alle pagid gialle, più costose e più rumorose (decisamente fastidiose) ma meno cattive sui dischi e anche parecchio più longeve (e io freno come un assassino). Se poi aggiungi un upgrade all'impianto frenante e 4 semislick il salto è notevole. Non è un peso piuma alla stregua di Mx-5 (1300 kg tondi tondi) e nei trasferimenti di carico si sente, ma domarla da una enorme soddisfazione....fatto salvo che come nella migliore tradizione femminile se pisci fuori dal vaso ti avvisa una volta e se non ascolti ti dà un ceffone. La posizione di guida è spettacolare, hai il culo in terra e le gambe distese, il volante non è regolabile ma non se ne sente il bisogno: l'hanno messo proprio lì dove e come deve essere. Strumentazione raccolta che definire essenziale era già ridicolo 10 anni fa. Oggi siamo al paleolitico, tra gli altri mancano l'orologio e la rotella per la regolazione dei fari e il clima è manuale (non so se su mk2 cambi qualcosa).
Se poi vuoi fare un ulteriore salto di qualità a livello pista  4 ammortizzatori, uno scarico un po' più racing e una centralina non tanto per aumentare la potenza (puoi arrivare a 8/10cv) ma per abbassare  la soglia d'intervento del vtec di 7/800 rpm allo scopo di evitare di trovarti nella più classica delle situazioni fastidiose, ovvero il dilemma in curva  tra 2a e 3a (più spesso) o tra 3a e 4a, laddove  la prima resta impiccata quasi al limitatore rendendo di fatto l'auto più nervosa e sensibile e la seconda resta troppo sotto la soglia dei 6000 penalizzando l'uscita.
Ho pensato più volte di venderla, di cambiarla o di stare senza. Ma alla fine, come dicevo sopra, ho realizzato che per uno con le mie capacità ed esigenze rischia di essere la moglie perfetta: quella che ti accompagna a un party in abito da sera facendo girare le teste e poi ti concia per le feste sotto le lenzuola. E non solo per i primi 3 mesi....

Grazie Paolo.
Ne avevo trovata una in zona da me l'anno scorso, con 66.000km ad un buon prezzo, peccato non fosse il momento giusto.

In ogni caso le quotazioni che vedo ora in giro sono senza senso, non solo per il valore in assoluto ma anche relativamente allo stato delle auto.

Comunque la prossima volta che ci vediamo, se mi fai fare anche solo una prova statica te ne sarei grato, così capisco se il volante non regolabile è un problema.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Pranzo a Varano 14/10/2017   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 10, 2017, 20:43:01 pm
Staff, V12, 89664 posts
Non ci stai. Lascia perdere Cry

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Pranzo a Varano 14/10/2017   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 10, 2017, 20:47:01 pm
Staff, V12, 23716 posts
Su cosa ci sto, fammi capire.
La Mx-5 vecchio modello devonprovarla ma ho poche speranze.
Se non ci si s2000 mi rimane il Boxster

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Pranzo a Varano 14/10/2017   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Ottobre 10, 2017, 21:49:01 pm
Utente standard, V12, 19843 posts
Su cosa ci sto, fammi capire.
La Mx-5 vecchio modello devonprovarla ma ho poche speranze.
Se non ci si s2000 mi rimane il Boxster

anche la boxster prima serie non si regola il volante, io sono 1,78 e quando ho provato a salirci fra poco mi metto a ridere, poi magari il sedile era regolato alto ma non sarei riuscito a guidarla neanche 50 metri
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Pranzo a Varano 14/10/2017   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 10, 2017, 21:57:09 pm
Staff, V12, 23716 posts
anche la boxster prima serie non si regola il volante, io sono 1,78 e quando ho provato a salirci fra poco mi metto a ridere, poi magari il sedile era regolato alto ma non sarei riuscito a guidarla neanche 50 metri

Uhm, sicuro? Io sono certo che quando provati su quella di Antonio Jag avevo modificato la posizione del volante  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Pranzo a Varano 14/10/2017   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Ottobre 10, 2017, 22:18:07 pm
Utente standard, V12, 19843 posts
Uhm, sicuro? Io sono certo che quando provati su quella di Antonio Jag avevo modificato la posizione del volante  Wink

forse io sono salito su una modello base, immagino
era in un piazzale di un conce e più per curiosità che per altro provai a infilarmi dentro ma fu un'esperienza ridicola
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 16 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.065 secondi con 36 queries.