1141 Visitatori + 2 Utenti = 1143

Anto, TonyH
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (105 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2183 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  3.0 biturbo bmw
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 11 Vai Giù Stampa
   Re: 3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Maggio 05, 2006, 13:48:10 pm
Utente standard, V12, 33886 posts

Che divertimento ci sta a guidare una macchina che va fortissimo, non si sente praticamente niente, fa le curve da sola con l'ESP (che guai a togliere perchè i limiti sono così elevati perchè appena scappa abbracci un albero), che cambia da sola con l'SMG, che accelera da sola con l'ASR, che frena da sola con l'ABS e BAS....e che controsterza pure da sola? Huh



ti consiglio di provare una M3 prima di dire queste cose Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: 3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 05, 2006, 13:51:45 pm
Visitatore, , posts
ti consiglio di provare una M3 prima di dire queste cose Wink

E che me ne faccio? Già non riesco a sfruttare completamente una Golf.....figuriamoci un'M3.

Andrà velocissima, per carità, ma per divertimento intendo un'altra cosa. E per quello preferisco il mio ferrovecchio da albanese...
Email  Loggato 
   Re: 3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Maggio 05, 2006, 13:53:50 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
E che me ne faccio? Già non riesco a sfruttare completamente una Golf.....figuriamoci un'M3.

Andrà velocissima, per carità, ma per divertimento intendo un'altra cosa. E per quello preferisco il mio ferrovecchio da albanese...

non confondere Wink

io sto parlando di divertimento, non di velocità. E una M3 sa essere divertente.
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: 3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Maggio 05, 2006, 13:54:01 pm
Utente standard, V12, 5523 posts
Mi capita di star col volante dritto. Ma non mi diverto e non mi viene così duro.....

Che divertimento ci sta a guidare una macchina che va fortissimo, non si sente praticamente niente, fa le curve da sola con l'ESP (che guai a togliere perchè i limiti sono così elevati perchè appena scappa abbracci un albero), che cambia da sola con l'SMG, che accelera da sola con l'ASR, che frena da sola con l'ABS e BAS....e che controsterza pure da sola? Huh

Io mi diverto quando la macchina la guido....quanto mi fa sudare le mani e la fronte per la concentrazione....non quando mi ci faccio portare a spasso. Velocemente. Ma sempre portato a spasso... Wink

probabilmente se avessi mai provato una M3 saresti molto più cauto, nell'elargire sciocchezze.
D'altra parte, capisco che alcuni preferiscano saper domare uno scheletro con pochi cavalli, è molto più semplice. Ma a vedere Plato sull'M3, non credo ci sia da stufarsi, essendo capaci.

Mi pare di capire, comunque, che per te anche tutte le Carrera, le Aston, le Ferrari (eh sì, la F430 pesa 1450...) non siano divertenti come una vecchia alfa-romeo.
Rispettabile, ma un po' ridicolo.

Anche perché quando parli della tua Clio, che in fondo è un polmonaccio, sembri sempre così gasato (in senso buono)... e gasarsi per una Clio o una Alfa con un centinaio di cv e sputazzare su un M3 è alquanto singolare.

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Maggio 05, 2006, 14:02:36 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: 3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 05, 2006, 14:02:42 pm
Visitatore, , posts
probabilmente se avessi mai provato una M3 saresti molto più cauto, nell'elargire sciocchezze.
D'altra parte, capisco che alcuni preferiscano saper domare uno scheletro con pochi cavalli, è molto più semplice. Ma a vedere Plato sull'M3, non credo ci sia da stufarsi, essendo capaci.

Mi pare di capire, comunque, che per te anche tutte le Carrera, le Aston, le Ferrari (eh sì, la F430 pesa 1450...) non siano divertenti come una vecchia alfa-romeo.
Rispettabile, ma un po' ridicolo.

Anche perché quando parli della tua Clio, che in fondo è un polmonaccio, sembri sempre così gasato (in senso buono)... e gasarsi per una Clio o una Alfa con un centinaio di cv e sputazzare su un M3 è alquanto singolare.

Ecco. ESSENDO CAPACI. Ma visto che io non sono nè Plato nè Niddle, nè Shumacher....e non pretendo di esserlo......sull'M3 mi annoierei. Perchè non sarei in grado di usarla e avrei persino paura a provare a farlo.

Libero di pensare che io sia ridicolo (anche se è un maleducato), ma preferiscono avere un catenaccio o un polmonaccio che riesca a sfruttare al 100% assaporandone tutti i pregi (e i difetti) piuttosto un mezzo della madonna che non saprei manco che farmene.

Prendere un'M3 o similia per divertirmi sarebbe come se comprassi un impianto stereo da 10.000? da attaccare all'i-pod......

. E una M3 sa essere divertente.

Se sei capace. Ma io, ripeto, già non riesco a sfruttare bene una Golf da 140cv.........
Email  Loggato 
   Re: 3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Maggio 05, 2006, 14:09:17 pm
Visitatore, , posts
M3: l'ho guidata, in pista (343 cv).

Però, fino ad oggi, quella che mi è piaciuta di più (e che ho guidato su strada) è la Mk1 Evo (il 2500 da 238 cv).   Certo non faceva 5" sullo 0-100, e faceva "solo" i 240 e non i 250 limitati.
Però era più divertente da guidare.   Ah, penso pesasse meno di 1200 kg....


Peso vs cavalli: la MIA preferenza personale sarà sempre verso qualcosa che, a parità o anche il lieve svantaggio di rapporto peso/potenza, pesi di meno.  Il perchè sta scritto nella mia sign.

 Wink
Email  Loggato 
   Re: 3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Maggio 05, 2006, 14:16:08 pm
Utente standard, V12, 33886 posts

Se sei capace. Ma io, ripeto, già non riesco a sfruttare bene una Golf da 140cv.........

bho, io sfrutto al 70% una cooper S da 115 cv, però mi diverto anche sulla M3. Ci sono tanti modi di divertirsi, senza per forza arrivare al limite. A me piacciono un po' tutti, sia quelli della M3 sia quelli dello scatolino d'antan... Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: 3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Maggio 05, 2006, 15:18:28 pm
Staff, V12, 32956 posts
Ecco. ESSENDO CAPACI. Ma visto che io non sono nè Plato nè Niddle, nè Shumacher....e non pretendo di esserlo......sull'M3 mi annoierei. Perchè non sarei in grado di usarla e avrei persino paura a provare a farlo.

Libero di pensare che io sia ridicolo (anche se è un maleducato), ma preferiscono avere un catenaccio o un polmonaccio che riesca a sfruttare al 100% assaporandone tutti i pregi (e i difetti) piuttosto un mezzo della madonna che non saprei manco che farmene.

Prendere un'M3 o similia per divertirmi sarebbe come se comprassi un impianto stereo da 10.000? da attaccare all'i-pod......

Se sei capace. Ma io, ripeto, già non riesco a sfruttare bene una Golf da 140cv.........

Si vabè ma non è che la macchina potenet non si saprà mai sfruttare.........che significa?
Anche quando io sono passato dal nftone ibiza al cupè fiat ho dovuto prendermi il mio periodo di assimilazione, mica son partito subito il primo giorno a fare le scannate e le curve di traverso........ora però lo so portare 100 volte meglio dopo più di 2 anni che lo uso.....

A me sembra molto gracile il discorso che fai tu Diabo, riguardo a queste macchine che non sarebbero divertenti perchè pesano, perchè non le sapresti sfruttare e bla bla bla...

Le volte che ho guidato la Maranello anche se non avevo mai guidato seduto sopra a 500 cavalli mica mi son rotto le palle perchè non la sapevo sfruttar.....ma dai......e neppure quando sono entrato a girare mezz'ora a monza al volante delle 997 di barn....mi sono esaltato eccome, pur non avendo raggiunto i limiti della macchina...

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Maggio 05, 2006, 15:19:50 pm
Staff, V12, 23716 posts
bho, io sfrutto al 70% una cooper S da 115 cv,

Qualcosa non quadra

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Maggio 05, 2006, 15:20:54 pm
Staff, V12, 32956 posts
Qualcosa non quadra

C'è una S di troppo
 Roll Eyes

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 05, 2006, 15:27:09 pm
Visitatore, , posts
Si vabè ma non è che la macchina potenet non si saprà mai sfruttare.........che significa?
Anche quando io sono passato dal nftone ibiza al cupè fiat ho dovuto prendermi il mio periodo di assimilazione, mica son partito subito il primo giorno a fare le scannate e le curve di traverso........ora però lo so portare 100 volte meglio dopo più di 2 anni che lo uso.....

A me sembra molto gracile il discorso che fai tu Diabo, riguardo a queste macchine che non sarebbero divertenti perchè pesano, perchè non le sapresti sfruttare e bla bla bla...

Le volte che ho guidato la Maranello anche se non avevo mai guidato seduto sopra a 500 cavalli mica mi son rotto le palle perchè non la sapevo sfruttar.....ma dai......e neppure quando sono entrato a girare mezz'ora a monza al volante delle 997 di barn....mi sono esaltato eccome, pur non avendo raggiunto i limiti della macchina...


Potrò avere opinioni e preferenze personali oppure mi devo omologare per forza al pensiero comune?

Ah. Dimenticavo:

IMHO

magari così si capisce meglio......
« Ultima modifica: Maggio 05, 2006, 15:30:50 pm da diabolik82 »
Email  Loggato 
   Re: 3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Maggio 05, 2006, 15:28:16 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Qualcosa non quadra

scusa! ahhahaha ho visto UNA puntata di easy driver e mi ha segnato. Bhe, almeno non ho aggiunto "con inserti in carbonio" Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: 3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Maggio 05, 2006, 15:39:46 pm
Staff, V12, 32956 posts
Potrò avere opinioni e preferenze personali oppure mi devo omologare per forza al pensiero comune?

Ah. Dimenticavo:

IMHO

magari così si capisce meglio......

si ok, ma un conto è dare opinioni suffragate da proprie esperienze, un conto è dire una cosa del genere senza avere idea se possa essere realmente così o no......quindi fatti prestare una macchian potente da qualcuno e fatti un bel giro......poi ci dirai se la pensi ancora così......
 Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 3.0 biturbo bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 05, 2006, 15:46:04 pm
Staff, V12, 23869 posts
Si vabè ma non è che la macchina potenet non si saprà mai sfruttare.........che significa?
Anche quando io sono passato dal nftone ibiza al cupè fiat ho dovuto prendermi il mio periodo di assimilazione, mica son partito subito il primo giorno a fare le scannate e le curve di traverso........ora però lo so portare 100 volte meglio dopo più di 2 anni che lo uso.....

A me sembra molto gracile il discorso che fai tu Diabo, riguardo a queste macchine che non sarebbero divertenti perchè pesano, perchè non le sapresti sfruttare e bla bla bla...

Le volte che ho guidato la Maranello anche se non avevo mai guidato seduto sopra a 500 cavalli mica mi son rotto le palle perchè non la sapevo sfruttar.....ma dai......e neppure quando sono entrato a girare mezz'ora a monza al volante delle 997 di barn....mi sono esaltato eccome, pur non avendo raggiunto i limiti della macchina...


secondo me, a questo giro, diablo non ha tutti torti....io non credo che il punto sia "non mi divertirei", è ovvio che a girare su una 997 turo o una F430 etc..mi divertirei, però diciamoc he forse il ronzio di quel "cicalino d'allarme" che ogni persona di buon senso dovrebbe avere, sarebbe troppo forte..e su una Ibiza da 110 cv e senz'altro meno forte che su una turbo da 200 cv, ed a sua volta meno forte che su una supersportiva da 400 cv...l'altra settimana ero a sciare e , solo per fare il pirla, su una strada in salita fuori da un tornante ho schiacciato tutto in 2a...bè con una foffosa SW diesel ho solo sentito le ruote pattinare sul brecciolino...e stop...onestamente con una TP da 400 cv non mi sarebbe neanche venuto in mente di provarci...so per certo che mi sarei girato ...e se non mi fossi girato, cmq avrei bruciato il rettilineo successivo in un tempo cosi breve da essere pericoloso (se usciva uno dalla curva).
Gli esempi di kaos sono calzanti...ma...c'è un ma....si parla di pista...forse l'unica differenza tra quello detto da Diabo e quello che dice kaos, è solo li....

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 11 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.07 secondi con 37 queries.