1068 Visitatori + 4 Utenti = 1072

mariner, Emi, Homer, alura
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (105 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2183 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (169 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Test Tesla 3 Dual Motor
Pagine: 1 ... 4 5 [6] Vai Giù Stampa
   Re: Test Tesla 3 Dual Motor   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Aprile 25, 2024, 13:38:44 pm
Utente standard, V12, 3661 posts
Batterie: cambiata UNA su Mx5 NB a 190mila km.  Mai cambiate su altre auto (kmetraggio medio da 120 a 230mila km).
Cambiato UN alternatore su una delle tre swift che ho avuto.
Secondo me se rompi tanta roba è perchè non sai prenderti cura della tua auto (o non lo è l'officina cui ti rivolgi).

PS: un motore elettrico è molto simile ad un alternatore: se si rompono gli alternatori, si può rompere anche il motore di una Tesla.
Beato te sei stato fortunato, molto fortunato. Prendermi cura anticipando i tagliandi a 20 mila invece che a 30 mila non è abbastanza? Ripeto, inizia a macinare 40 mila km all'anno in tutte le condizioni climatiche e di traffico poi ne riparliamo, i miei colleghi con Audi o Mercedes ci hanno speso dei patrimoni tra catene di distribuzione, iniettori, pompe gasolio, iniezione ad blu ecc. ma le macchine noi le prendiamo per lavorarci tutti i giorni e stanno in moto ore senza mai spegnersi quindi evita di dare giudizi su cose che non conosci. Anche io sull'M3 e sulla Z4 M non avevo mai avuto nessun problema nonostante qualche pistata ma ci facevo 10-15 mila km all'anno.
P.S. io di di batteria ne ho cambiate 4 in 230 mila km, fatti 10 o 12 ore al giorno d'estate con 35-40 gradi ed il clima sempre acceso
« Ultima modifica: Aprile 25, 2024, 13:42:12 pm da ChS »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test Tesla 3 Dual Motor   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Aprile 25, 2024, 15:13:34 pm
Utente standard, V12, 5570 posts
Sei tu che non accetti il contraddittorio e lo vieni a dire a uno che fa quasi 50 mila km all'anno....tu quanti ne fai?
Km annui:
35mila con ND
5mila con NB (trackday e relative trasferte)
5mila con X2 (moglie) e Twingo (figlia) (weekend, mare, quando siamo assieme)
3/5 mila con crf/kove
Ho la patente A da 47 anni, la B da 45 anni, la B96 da circa 5 ed ho percorso ben più di 1 milione di km (dei quali circa 50mila trainando rimorchio). Penso qualcuno più di te.

Ciò detto, riparliamo di gomme: potresti rispondere alle mie considerazioni circa la durata delle gomme, anziche mettere in dubbio la mia esperienza di guida?
« Ultima modifica: Aprile 25, 2024, 15:16:54 pm da Velo »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test Tesla 3 Dual Motor   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Aprile 25, 2024, 19:02:45 pm
Utente standard, V12, 6387 posts
Ciò detto, riparliamo di gomme: potresti rispondere alle mie considerazioni circa la durata delle gomme, anziche mettere in dubbio la mia esperienza di guida?

Sulle gomme è un pò un terno al lotto mi spiego.

Una tesla Y pesa mediamente 200 kg in più di un SUV ICE corrispondente con un 2.0 a gasolio  (q5 esempio)

Ma il vero problema è che ha prestazioni eccezzionali di accelerazione e ripresa, ambiti in cui consumi un botto.

Imho se non ti fai prendere la mano (vedi tutte le volete che fai provare l'auto ad amici etc etc) ti durerà meno si ma spero non tantissimo rispetto ad un auto nomrale.

ANche perchè ad esempio la Y ha 255/45/19 di serie.... costano mica due lire.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test Tesla 3 Dual Motor   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Aprile 25, 2024, 21:11:04 pm
Utente standard, V12, 3661 posts
Km annui:
35mila con ND
5mila con NB (trackday e relative trasferte)
5mila con X2 (moglie) e Twingo (figlia) (weekend, mare, quando siamo assieme)
3/5 mila con crf/kove
Ho la patente A da 47 anni, la B da 45 anni, la B96 da circa 5 ed ho percorso ben più di 1 milione di km (dei quali circa 50mila trainando rimorchio). Penso qualcuno più di te.

Ciò detto, riparliamo di gomme: potresti rispondere alle mie considerazioni circa la durata delle gomme, anziche mettere in dubbio la mia esperienza di guida?
Quindi pure tu hai fatto il collaudatore a Maranello per quasi 10 anni e ti sparavi 8 ore al giorno in macchina tra strada e pista, non vedo altro modo per aver fatto più km di me. Per il resto non so cosa risponderti, io più di 30.000 km non li ho mai fatti con nessuna coppia di gomme e ne ho provate di tutti i tipi tra estive, termiche e 4s
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test Tesla 3 Dual Motor   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Aprile 26, 2024, 15:57:29 pm
Utente standard, V12, 5570 posts
Quindi pure tu hai fatto il collaudatore a Maranello per quasi 10 anni e ti sparavi 8 ore al giorno in macchina tra strada e pista, non vedo altro modo per aver fatto più km di me. Per il resto non so cosa risponderti, io più di 30.000 km non li ho mai fatti con nessuna coppia di gomme e ne ho provate di tutti i tipi tra estive, termiche e 4s

Mai fatto il collaudatore. Ma in 47 anni di patente credo di aver fatto circa 1,2/1,4 milioni di chilometri. Con le gomme ho chilometraggi che vanno dai 10mila km (ricooerte ant su 128) ai 30mila km. Ma la domanda rimane: con una tesla quanti se ne fanno?

Ps: A052 in pista ho un record negativo di 200km.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test Tesla 3 Dual Motor   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Aprile 26, 2024, 16:44:36 pm
Utente standard, V12, 14274 posts
Sulle gomme è un pò un terno al lotto mi spiego.

Una tesla Y pesa mediamente 200 kg in più di un SUV ICE corrispondente con un 2.0 a gasolio  (q5 esempio)

Ma il vero problema è che ha prestazioni eccezzionali di accelerazione e ripresa, ambiti in cui consumi un botto.

Imho se non ti fai prendere la mano (vedi tutte le volete che fai provare l'auto ad amici etc etc) ti durerà meno si ma spero non tantissimo rispetto ad un auto nomrale.

ANche perchè ad esempio la Y ha 255/45/19 di serie.... costano mica due lire.

boh.. io ho VolksWagen Caddy, che al momento ha 60000 km, e ha ancora le Michelin originali.. e col battistrada che c'è, riesco ad arrivarci tranquillamente a fine anno (è un'auto che percorre, mediamente, 20000 km all'anno)

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test Tesla 3 Dual Motor   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Aprile 26, 2024, 19:21:28 pm
Utente standard, V12, 6387 posts
pure io su passat credo di averci fatto più di 80k km

di sicuro su 210000km
ho cambiato 4 estive e usato 4 invernali (che avevano ancora qualcosa da dare)

ps per raspare avevo usato la gomma di scorta che era della dimensione e marca corretta, e avevo messo una gomma finita come scorta.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test Tesla 3 Dual Motor   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Aprile 27, 2024, 13:35:15 pm
Utente standard, V12, 3661 posts
Mai fatto il collaudatore. Ma in 47 anni di patente credo di aver fatto circa 1,2/1,4 milioni di chilometri. Con le gomme ho chilometraggi che vanno dai 10mila km (ricooerte ant su 128) ai 30mila km. Ma la domanda rimane: con una tesla quanti se ne fanno?

Ps: A052 in pista ho un record negativo di 200km.
Con un treno di estive su Ferrari tra montagna, urbano e autostrada più di 5000 km era difficile andare. Quanti km fa una Tesla con un treno di gomme non lo so ma piuttosto con quali gomme mi chiederei visto che da poco le case hanno iniziato a fare gomme specifiche EV proprio per veicoli elettrici che sicuramente percorrono più km delle gomme normali. Con il mercato online le gomme sono diventate la componente meno costosa di una qualsiasi auto, tra l'altro la Model 3 ha la stessa identica misura da 18 della Passat.
Sul forum Tesla leggo di utenti con Model Y che con gomme Michelin hanno percorso 27.000 km e sono ancora perfette
« Ultima modifica: Aprile 27, 2024, 13:42:51 pm da ChS »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test Tesla 3 Dual Motor   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Aprile 27, 2024, 13:37:34 pm
Utente standard, V12, 3661 posts
pure io su passat credo di averci fatto più di 80k km

di sicuro su 210000km
ho cambiato 4 estive e usato 4 invernali (che avevano ancora qualcosa da dare)

ps per raspare avevo usato la gomma di scorta che era della dimensione e marca corretta, e avevo messo una gomma finita come scorta.
Sicuramente hai fatto pochissimo urbano, poi c'è da dire che la Passat consuma praticamente solo le gomme davanti perchè dietro potrebbero durare una vita nonostante al posteriore i freni frenano sul serio.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test Tesla 3 Dual Motor   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Aprile 27, 2024, 22:02:26 pm
Utente standard, V12, 6387 posts
Sicuramente hai fatto pochissimo urbano, poi c'è da dire che la Passat consuma praticamente solo le gomme davanti perchè dietro potrebbero durare una vita nonostante al posteriore i freni frenano sul serio.

Tanta extraurbana e autostrada
Si consuma le gomme in pratica solo davanti
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.135 secondi con 33 queries.