1101 Visitatori + 4 Utenti = 1105

baranzo, TonyH, alura, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2184 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (105 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Sondaggi
| | |-+  Stili di guida
Sondaggio
Domanda: Come definireste il vostro stile di guida?
Aggressivo... odio essere sorpassato! - 10 (18.2%)
Mi piace la guida sportiva quanto quella rilassata. Ogni tanto una tiratina con qualcuno scappa! - 22 (40%)
Vado tranquillo per i cavoli miei... senza farmi trascinare da nessuno... - 9 (16.4%)
Non mi frega nulla degli altri. Quando mi va tiro e sorpasso tutti, altre volte mi faccio strombazzare! - 13 (23.6%)
mtbStyle - 1 (1.8%)
Voti Totali: 55

Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Giù Stampa
   Re: Stili di guida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niko
Marzo 11, 2005, 11:58:03 am
Utente standard, L4, 138 posts
stile di guida... mi piace guidare in modo brillante (non uso il temine sportivo perchè servirebbe un'auto appropriata Smiley) anche se le occasioni sono veramente poche: dei tanti chilometri che faccio la maggior parte sono in autostrada (quasi tutta un rettilineo Sad) e tangenziale (velocità media 10km/h Angry)! Ho quindi votato per stile tranquillo: non mi interessa se altri mi sorpassano, mentre spesso mi incaxxo per gli impediti e/o prepotenti che infestano le strade (quanto mi manca un bazooka in certe occasioni!! Grin)

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Stili di guida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 12, 2005, 00:57:34 am
Utente standard, V12, 21350 posts
io nelle strade che conosco vado sempre e comunque forte....ogni curva è come se fossi in pista. Grin
sono tranquillo in città e nei posti nuovi per gli imprevisti......sono pericoloso in rotonda e in tangenziale,quando si chiude la vena sono da ritiro patente...per contro,in autostrada vado piano difficilmente con la mia auto sto sopra i 140...stessa cosa con passeggeri,ok l'esibizionismo ma non voglio anime sulla coscienza!!! Wink

n.b.in assenza di traffico mi attacco con tutti,10 minuti fa è toccato a una bravo jtd,da alettoni cerchi e assetto speravo fosse almeno hgt,avrei provato più gusto!! Grin Grin Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Stili di guida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Marzo 12, 2005, 11:05:18 am
Utente standard, V12, 6516 posts
...ho votato l'opzione 2....
...non vado forte in autostrada...faccio magari qualche sorpasso a destra quando trovo l'imbecille che si piazza  a110 in corsia centrale,ma non vado oltre i 140 km/h....se lo faccio lo faccio solo per provare la macchina,ma solo per pochi km.

...dove conosco le strade...principalmente quelle che d'estate faccio in moto,tiro un pò di più,ma anche in quel caso ...solo per pochi km...

...la patente a me è già saltata per un mese e vi posso assicurare che non è affatto divertente...mortacci loro.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Stili di guida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 12, 2005, 12:39:21 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
...ho votato l'opzione 2....
...non vado forte in autostrada...faccio magari qualche sorpasso a destra quando trovo l'imbecille che si piazza  a110 in corsia centrale,ma non vado oltre i 140 km/h....se lo faccio lo faccio solo per provare la macchina,ma solo per pochi km.

...dove conosco le strade...principalmente quelle che d'estate faccio in moto,tiro un pò di più,ma anche in quel caso ...solo per pochi km...

...la patente a me è già saltata per un mese e vi posso assicurare che non è affatto divertente...mortacci loro.

pure io odio quelli che si piazzano in mezzo,che facciano i 110 o i 160 è la stessa cosa...io sto sempre in prima e divento matto a dover fare il passaggio da prima a terza e tornare in prima!!!generalmente suono e mostro il dito medio!!!ma mai e poi mai supero a destra!!

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Stili di guida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Flex W questo FORUM!!!
Marzo 13, 2005, 14:23:29 pm
Utente standard, L4, 181 posts
La quintessenza consiste in:

- se dietro hai qualcuno attaccato al culo, fermarsi a tutti i passaggi pedonali ed aspettare che attraversino anche i pedoni a 50 metri di distanza;
- dare dimostrazione diretta delle regole di precedenza nelle rotonde di tipo europeo percorrendole per un minimo di tyre giri a velocità media compresa, a seconda del raggio della rotonda, fra i 60 ed i 140/ora;
- Se ho uno davanti, il semaforo è ancora verde, se ho uno dietro è diventato rosso adesso;
- in autostrada libera convincere i cafoni che stanno in corsia centrale che, se si tenessero sulla corsia di destra, lo spostamento d'aria nei sorpassi subiti non gli scompiglierebbe così tanto i capelli; talòe risultato si ottiene generalmente chiudendo il sorpasso, rigorosamente fiono alla corsia di destra, a non più di dieci cm dal muso dello stronzo;
- fare il prepotende nelle rotonde indipendentemente dal fatto di aver precedenza o meno, però ringraziare con ampi sorrisi e gestualità scimmiesche i tapini che uno ha appena maltrattato;
- se quello davanti non si sposta:
a) colpo di fari;
b) colpo di paraurti;
c) sorpassalo sulla destra
- se quello dietro va più forte di te:
1) fallo passare IMMEDIATAMENTE;
2) riaccodati a velocità warp senza sfanalare ma facendo l'indifferente;
3) del tutto casualmente e senza parere passare al punto b) di cui sopra.

Nota bene:
Nel caso l'altro veicolo sia occupato da uno o più passeggeri per un peso totale trasportato superiore agli 80 chilogrammi, mutare la modalità
O Stronzo
in modalità
O Oggi c'ho altro da pensare e vado tranquillo

Losna guida esattamente come me..!

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Stili di guida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Flex W questo FORUM!!!
Marzo 13, 2005, 14:25:07 pm
Utente standard, L4, 181 posts
p.s.: tranne il colpo di fari o paraurti, che io non pratico, semplicemente mi metto dietro e apro finche' quello davanti non capisce che posso andare piu' veloce e si sposta, oppure passo a destra.

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Stili di guida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 14, 2005, 09:12:07 am
Utente standard, V12, 77314 posts
Io, se uno mi si attacca al culo, o suona, o sfanala, lo tengo lì finché non gli vengono le ragnatele sul volante...
Se arriva uno che va più forte, sono il primo a spostarmi, ma se comincia a fare il prepotente imparerà a portare un po' di pazienza.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Stili di guida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Marzo 14, 2005, 09:15:57 am
Visitatore, , posts
Io, se uno mi si attacca al culo, o suona, o sfanala, lo tengo lì finché non gli vengono le ragnatele sul volante...
Se arriva uno che va più forte, sono il primo a spostarmi, ma se comincia a fare il prepotente imparerà a portare un po' di pazienza.

Anche io, se già sono sopra il limite di velocità  Cool Siamo la pubblicità progresso delle autostrade  Shocked Cool Cool Cool Cool
Email  Loggato 
   Re: Stili di guida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 14, 2005, 09:27:23 am
Utente standard, V12, 77314 posts
Guarda, a me di solito non capita, perché sto molto attento a chi sopraggiunge quindi mi sposto per tempo. Quindi, se mi capita, è perché:
a) Il tizio ha cominciato a sfanalare da 6km. A me, la cosa fa girare altamente i coglioni, è come dire "spostati che passo io".
b) Siamo in fila, e ho gente davanti che deve a sua volta spostarsi. Allora dovrà aspettare che tutti si spostino, io completo il mio sorpasso, poi passa lui (mi pare equo). Se comincia a suonare e sfanalare, cazzi suoi.

Difficilmente viaggio in autostrada sopra i limiti. Per strada normale, di solito tengo un'andatura adeguata al traffico e alle condizioni della strada (almeno penso, visto che è raro che mi vogliano sorpassare, cmq se capita non lo impedisco di certo...)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Stili di guida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 14, 2005, 09:30:10 am
Utente standard, V12, 33886 posts
a me piace perchè tutti vi incazzate se non vi lasciano passare, ma tutti state in terza corsia se c'è uno che vuole passare e voi andate più piano... Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Stili di guida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 14, 2005, 09:34:59 am
Utente standard, V12, 77314 posts
a me piace perchè tutti vi incazzate se non vi lasciano passare, ma tutti state in terza corsia se c'è uno che vuole passare e voi andate più piano... Wink
No, io non ci sto mai, se non sto sorpassando a mia volta.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Stili di guida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 14, 2005, 09:38:33 am
Utente standard, V12, 33886 posts
No, io non ci sto mai, se non sto sorpassando a mia volta.

ok perfetto Wink

però ci sono molti che (riprendendo i tuoi due punti): A) stanno in terza corsia a 120 con le altre libere e tu devi rallentare e riaccelerare.. ed è fastidiosissimo. B) ok che hanno davanti altre macchine, ma si fanno sorpassare da destra da mezza autostrada, o fanno in modo che TUTTI i furgoncini della seconda corsia taglino la strada per effettuare il sorpasso... allora che si tolga cosi almeno passo...

Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Stili di guida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 14, 2005, 09:42:24 am
Utente standard, V12, 77314 posts
ok perfetto Wink

però ci sono molti che (riprendendo i tuoi due punti): A) stanno in terza corsia a 120 con le altre libere e tu devi rallentare e riaccelerare.. ed è fastidiosissimo. B) ok che hanno davanti altre macchine, ma si fanno sorpassare da destra da mezza autostrada, o fanno in modo che TUTTI i furgoncini della seconda corsia taglino la strada per effettuare il sorpasso... allora che si tolga cosi almeno passo...

Wink
Questi sono comportamenti altrettanto criticabili, of course.
Però, nemmeno a questi io sfanalo o suono...

Tanto più che un guidatore del genere mi da molta poca fiducia: dà l'idea di non avere assolutamente la cognizione di ciò che gli sta attorno e del traffico. Quindi, come si comporterebbe in una eventuale situazione di emergenza? Nel dubbio, preferisco tenermi a distanza... non saranno quei 2 minuti persi a cambiarmi la vita... invece potrebbe farlo un eventuale incidente. Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Stili di guida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 14, 2005, 11:55:38 am
Visitatore, , posts
Io, se uno mi si attacca al culo, o suona, o sfanala, lo tengo lì finché non gli vengono le ragnatele sul volante...
Se arriva uno che va più forte, sono il primo a spostarmi, ma se comincia a fare il prepotente imparerà a portare un po' di pazienza.

Idem....oppure, se posso, lo saluto e me ne vado stile "nun me rompere le palle con quel bidoncino" Grin Grin Roll Eyes

Se invece ce la fila davanti cerco di farlo passare il prima possibile....non mi piace stare troppo tempo con uno che vuole curiosare quante paia di mutande ti sei portato Shocked Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Stili di guida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 14, 2005, 11:58:54 am
Utente standard, V12, 77314 posts
Se c'è fila davanti, rallento ulteriormente per avere abbastanza spazio in caso di frenata di emergenza (dato che lui mi tamponerebbe di sicuro, almeno vedo di evitare manovre brusche).
Anche questo è un concetto che gli "amanti del paraurti" non comprendono con facilità.

Cmq, solitamente, evito la corsia di sorpasso se c'è fila, ne avevamo già parlato Wink
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.07 secondi con 38 queries.