1131 Visitatori + 4 Utenti = 1135

alura, &re@, mastiff, oscar
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2184 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (105 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  ilPistone viaggiatore
| | |-+  Costa amalfitana: consigli
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Giù Stampa
   Re: Costa amalfitana: consigli   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Giugno 21, 2011, 19:26:09 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
Post it: è il caso di girare col casco o no Huh ? Non è che se ce lo mettiamo ci fermano ogni 3 km. per condotta....non conforme Grin?!?
Ho prenotato al B&B di Conca dei Marini, la Locanda degli Agrumi a mezzo fido booking.com

Adesso vedo di prenotare un minimo di scuter....vediamo...mi piacerebbe anche una Vespuzza...fusse che ci fusse...
Dovrei scegliere tra questi...il Majesty 125 è più caruccio e ha più spazio sottosella, ma il Suzuki Epicuro 150 va di più
e pesa meno:
http://www.amalfibikerental.com/index.php


Non so a napoli e neanche me ne cale... da positano a salerno stai attento che le multe fioccano e metti il casco... settimana scorsa fermavano e facevano addirittura le perquisizioni... Soprattutto chiedi bene dove parcheggiare... che lo scooter non lo trovi più... ma non perchè se lo siano fregato... dopo devi andare a recuperarlo all'aci...
« Ultima modifica: Giugno 21, 2011, 20:00:25 pm da MarzulLaurus »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Costa amalfitana: consigli   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Giugno 22, 2011, 10:30:11 am
Visitatore, , posts
ma mi fai capire dove arrivi?

comunque è del tutto inutile fare da napoli a salerno... prendi la salerno napoli (o napoli salerno, se te lo fai all'arrivo, quindi con provenienza nord) esci a castellammare... ed in bocca al lupo...

Giungeremo (muniti di regolare passaporto) a Conca dei Marini, via Primo Maggio 34 (c/o Locanda degli Agrumi) sabato 2 luglio, tra le 18 e le 20.
Avremo 8 ore e 40 minuti di viaggio da qui Lips Sealed. Motivo per cui vedo se riesco a produrre un ragionevole pit stop a Roma il giorno prima, venerdì.
Riassumendo:
  • partenza padana con segno della croce celtica venerdì 1 luglio in tarda mattinata, arrivo a Roma nel tardo pomeriggio (4h e 1/2 di viaggio). Notte a Roma (cavoli, devo ancora prenotare);
  • sabato 2: giusto 2 passi a piazza di Spagna e dintorni + caffè a Villa Borghese non vorrei farmeli mancare. Rotta sulla costiera (2h e 40).

    Altezza San Cesareo in A1, operazione naturalizzazione veicolo ed occupanti per scongiurare ripercussioni malavitose locali:
    a) posizionamento adesivo sigla provincia NA su apposito spazio targa a salvaguardia di persone e cose;

    b) adeguamento abito uomo: canotta/T shirt lisa bianca-giallastra con abbondante finto pelo ascellare, pantalone quadrotti anni 70, scarpa pitonata a punta, tacco 7,5.
    Baffi rigogliosi e scomposti + barba incolta (opzionali). Panza debordante posticcia. Modello: http://www.michetti.net/public/bianco14.jpg ;

    c) adeguamento abito donna: vestito popolare napoletano con copricapo. Zoccoli legno. Otre in mano sinistra, mano destra porta secchio ricolmo di agrumi.
    Modello: http://www.associazionepresepisticanapoletana.it/PETRACCARO%20MAURIZIO.jpg ;

    Seguono formalità doganali di prassi e primae noctis in terra straniera.
  • da domenica 3 luglio al giovedì saremo in balia del tuo, tassativamente non retribuito, planning (+) turistico e (-) gastronomico, sappi che siamo preparati al peggio;
  • Queste, anche preso atto dei vostri consigli e a ns. modesto parere, le località che non vorremmo perdere, da N a S: Ischia, Sorrento, Capri, Positano, Ravallo, Atrani, Amalfi, Paestum.
    Il resto metticelo tu!
  • Che Dio ce la mandi buona Grin
« Ultima modifica: Giugno 22, 2011, 10:36:54 am da Valt_TT »
Email  Loggato 
   Re: Costa amalfitana: consigli   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Giugno 22, 2011, 10:43:15 am
Utente standard, V12, 23754 posts
  • Queste, anche preso atto dei vostri consigli e a ns. modesto parere, le località che non vorremmo perdere, da N a S: Ischia, Sorrento, Capri, Positano, Ravallo, Atrani, Amalfi, Paestum.
    Il resto metticelo tu!
  • Che Dio ce la mandi buona Grin

    Assolutamente condivisibile...

    In 5gg è un po' poco ma puoi provarci... Per il resto se riesci a fare roma - conca dei marini in 2h40, mi trasferisco al nord imparo a parlar veneto ed inzio a votare leghista... Tongue

    Imho, se ce ne metti 3 e 1/2 - 4 puoi ritenerti fortunato...
    Guarda Profilo  Loggato 
       Re: Costa amalfitana: consigli   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
    Walt_TT
    Giugno 22, 2011, 10:48:56 am
    Visitatore, , posts
    Non so a napoli e neanche me ne cale... da positano a salerno stai attento che le multe fioccano e metti il casco... settimana scorsa fermavano e facevano addirittura le perquisizioni... Soprattutto chiedi bene dove parcheggiare... che lo scooter non lo trovi più... ma non perchè se lo siano fregato... dopo devi andare a recuperarlo all'aci...

    Ok. Mi è invece arrivata la risposta alla mia prenotazione dello scuter: apparte l'infamia del modello, uno Steed Mistral 125 con 8 cavalli marci e spazio sottosella x nemmeno un casco...
    (avevo espressamente chiesto un Majesty 125 da loro lista), mi fa specissimo la richiesta di una cauzione in contanti pari a € 350...che giammai mi fiderò di lasciare, potevo
    pensarci su se li avessero chiesti sottoforma di assegno o carta di credito, ma in contanti...sta sicuro che te li dò Grin!!!! Simpatia portami via, qs campani Cool.
    Chiederò all'albergatore se se ne può occupare lui direttamente.
    Email  Loggato 
       Re: Costa amalfitana: consigli   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
    MarzulLaurus
    Giugno 22, 2011, 10:49:49 am
    Utente standard, V12, 23754 posts
    prova a vedere su salerno...
    Guarda Profilo  Loggato 
       Re: Costa amalfitana: consigli   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
    Walt_TT
    Giugno 22, 2011, 10:54:44 am
    Visitatore, , posts
    Assolutamente condivisibile...

    In 5gg è un po' poco ma puoi provarci... Per il resto se riesci a fare roma - conca dei marini in 2h40, mi trasferisco al nord imparo a parlar veneto ed inzio a votare leghista... Tongue

    Imho, se ce ne metti 3 e 1/2 - 4 puoi ritenerti fortunato...

    Siamo limitati da impegni famigliari (leggi miei figli), sono in montagna coi nonni da gio 30 a max ven 8 sera. Per sabato mattina devono tornare alla base, a casa.
    Fosse stato per me e Martina (che è già al settimo cielo per la prospettiva in terra ostica Tongue e francamente non la capisco), avremmo tranquillamente protratto.

    Per il tragitto Roma--->Conca mi sono affidato al navi nativo Toyota
    Email  Loggato 
       Re: Costa amalfitana: consigli   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
    Walt_TT
    Giugno 22, 2011, 11:02:01 am
    Visitatore, , posts
    guada i posti che ti ho suggerito, vanno dal "gourmet", alla bettola iper calorica... mi premeva solo suggerirti dei posti dove andare, spendere quello che devi spendere (che comunque è molto), ma almeno non prenderlo a quel posto... non so se mi sono spiegato....

    ci sono un paio di posti ad atrani, paesino carinissimo attaccato ad amalfi (quello dell'alluvione dell'anno scorso), dove portai a mangiare il buon Homer che erano buoni.... ora sono rimasti solo costosi...

    Poi mi ripeto... fai te, eh... ci mancherebbe... Wink

    Nessun problema, siamo gente xbene, adattabilissima e che s'accontenta. Saremo tuoi ospiti ovunque deciderai di portarci Grin
    Email  Loggato 
       Re: Costa amalfitana: consigli   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
    MarzulLaurus
    Giugno 22, 2011, 11:17:44 am
    Utente standard, V12, 23754 posts
    Siamo limitati da impegni famigliari (leggi miei figli), sono in montagna coi nonni da gio 30 a max ven 8 sera. Per sabato mattina devono tornare alla base, a casa.
    Fosse stato per me e Martina (che è già al settimo cielo per la prospettiva in terra ostica Tongue e francamente non la capisco), avremmo tranquillamente protratto.

    Per il tragitto Roma--->Conca mi sono affidato al navi nativo Toyota

    Sì, Walter, ho capito... però si vede che IO non riesco ad esprimermi: Smiley

    Volevo dire che

    capri "costa" una giornata ed è faticosa (come tutta la cozziera, visto che trattasi di saliscendi continui)... ischia è grande, puoi andarci in macchina e girarla in macchina (sono diversi paeselli) ci va più di un giorno... un'altra giornata vuoi giocartela per paestum... fai te il conto...



    Ah a proposito, visto che sei atletico e allenato, non so se ti piace un minimo di trekking, comunque:

    http://www.amalfitouristoffice.it/it/percorsi/verde.htm

    o anche la valle dei mulini:

    http://www.trekking.it/it/itinerari/Amalfi---La-Valle-dei-Mulini-e-la-Valle-delle-Ferriere_179.html
    « Ultima modifica: Giugno 22, 2011, 11:19:20 am da MarzulLaurus »
    Guarda Profilo  Loggato 
       Re: Costa amalfitana: consigli   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
    Walt_TT
    Giugno 22, 2011, 11:34:33 am
    Visitatore, , posts
    Sì, Walter, ho capito... però si vede che IO non riesco ad esprimermi: Smiley

    Volevo dire che

    capri "costa" una giornata ed è faticosa (come tutta la cozziera, visto che trattasi di saliscendi continui)... ischia è grande, puoi andarci in macchina e girarla in macchina (sono diversi paeselli) ci va più di un giorno... un'altra giornata vuoi giocartela per paestum... fai te il conto...

    So che siamo strizzati....c'aggia a ffà...Se hai giusto 5 minuti prova a stendere uno straccio di programma attuabile, forte della conoscenza
    di tempistiche, della logistica e dell'afflusso dei locis. Tenendo x buone le giornate piene da domenica a giovedì.
    Ad esempio, prevedendo il traffico, non sarà il caso di farsi il tour classico della costiera la domenica...mentre, chessò....anvedi mai che
    la stessa domenica il traghetto x Capri (Ischia) è più fattibile di altri gg....

    Ah a proposito, visto che sei atletico e allenato, non so se ti piace un minimo di trekking, comunque:

    http://www.amalfitouristoffice.it/it/percorsi/verde.htm

    o anche la valle dei mulini:

    http://www.trekking.it/it/itinerari/Amalfi---La-Valle-dei-Mulini-e-la-Valle-delle-Ferriere_179.html

    dai...scherzavo, più su, saremmo da riprendere patologicamente se ci mettessimo canotta, braguzze, Asics gel
    x fare ginnastica in luogo di visitar amenità, considerati i soli 5-6gg.!!! Cmq quel ponticello in mezzo alla vegetazione
    boschiva mi fa parecchio Indiana Jones Cheesy
    « Ultima modifica: Giugno 22, 2011, 11:40:33 am da Valt_TT »
    Email  Loggato 
       Re: Costa amalfitana: consigli   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
    MarzulLaurus
    Giugno 22, 2011, 12:16:58 pm
    Utente standard, V12, 23754 posts
    So che siamo strizzati....c'aggia a ffà...Se hai giusto 5 minuti prova a stendere uno straccio di programma attuabile, forte della conoscenza
    di tempistiche, della logistica e dell'afflusso dei locis. Tenendo x buone le giornate piene da domenica a giovedì.
    Ad esempio, prevedendo il traffico, non sarà il caso di farsi il tour classico della costiera la domenica...mentre, chessò....anvedi mai che
    la stessa domenica il traghetto x Capri (Ischia) è più fattibile di altri gg....

    Guarda, la domenica muoversi è una follia (tant'è che io sarò in spiaggia a paestum Tongue )... per cui, visto che sei relativamente vicino ad amalfi, IO mi organizzerei un bel giro in barca... Personalmente lo farei in autonomia, per il semplice motivo che, alla bisogna, puoi fermarti dove cazzo ti pare e farti un bagno come si deve (se può farti piacere la cosa).

    Se la domenica dovesse esser brutto tempo, puoi sempre ripiegare su Amalfi e farti un giro completo, non trascurando vicoli e vicoletti, nè trascurando di salire fin su, dove c'è il museo della carta e poi passando a dare uno sguardo ad Atrani...


    Non ti suggerisco di raggiungere Paestum la domenica (che pure potrebbe essere fattibile) causa traffico...

    Supposto che la domenica tu abbia fatto il giro in barca, il Lunedì puoi farti Ravello ed Amalfi... IMHO, ti conviene passar la mattinata a Ravello. A Ravello, mi ripeto, visita le due ville (cimbrone e rufolo) e fatti la strada degli alberghi  - chiedi, per esempio, dell'hotel Palumbo o di Palazzo Sasso - da quest'ultima godi di alcuni scorci mozzafiato... Il pomeriggio puoi passarlo ad Amalfi e magari fermarti a sorseggiare qualcosa in piazzetta, a fine giro e, da Pansa, compra le scorzette candite, ricoperte al cioccolato... magari assaggia una delizia al limone...

    il Martedì potresti fare Sorrento/Positano... Personalmente farei positano al mattino e sorrento al pomeriggio/sera... fermo restando che per positano ci devi passare per forza, per andare a sorrento e, quindi, al ritorno verso conca... ricorda che, con la macchina, a positano, non puoi rimanere parcheggiato in strada per più di 3h... e devi lasciarla in uno dei garage che trovi lungo la discesa (non puoi sbagliare... la strada che porta e attraversa positano è una sola)... di parcheggi, lungo la strada ce ne sono tre, se non ricordo male... magari il primo saltalo, che è veramente in alto, ma al MANDARA (quello con il distributore di benzina) FERMATI e chiedi il posto lì... ce n'è, infatti, anche uno più giù, ma se è pieno sono cazzi, perchè devi rifare il giro da capo...
    Comunque tu sarai in scooter... e in questo caso non so che suggerirti, domanda agli indigeni, come e dove parcheggiarlo...

    il Mercoledì potresti fare una delle due isole (io preferirei Capri, più che altro perchè in una giornata ce la fai)... mi raccomando la villa di tiberio... e se riesci il giretto alla grotta...

    il Giovedì Paestum... volendo la sera, di ritorno, potresti fermarti a Salerno...



    IMHO, naturalmente...
    Guarda Profilo  Loggato 
       Re: Costa amalfitana: consigli   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
    Walt_TT
    Giugno 22, 2011, 14:03:01 pm
    Visitatore, , posts
    Grazie assai. Se ti va portati verso Amalfi e dintorni una sera, si mangia qualcosa assieme.
    In fin dei conti, sono 10 anni che non ci si vede Grin! Sono riuscito a vedere anche Pino che
    sta messo ancor più sotto di  te (geograficamente eh... Grin)
    Email  Loggato 
       Re: Simpaticone!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
    Walt_TT
    Giugno 23, 2011, 15:18:22 pm
    Visitatore, , posts
    Ieri avevo cercato di prenotare uno scooter (Yamaha Majesty 125) presso ditta di noleggio amalfitana, mi replicano che hanno
    altro scooter e fin qui si poteva tranquillamente soprassedere. Ma la richiesta di lasciare 350€ di cauzione in contanti mi
    ha fatto sorridere. Gliel'ho fatto sapere ed ecco la loro folkloristica risposta:

    Salve Valter,
    il Mistral ha un comodo baule in cui mettere entrambi i caschi ed è in condizioni migliori rispetto al Majesty.
    Mi dispiace riguardo alla cauzione, ma in questi giorni abbiamo problemi con l'accettazione delle carte di credito: ecco perchè siamo costretti a chiedere cauzioni in contanti.
    Altra soluzione sarebbe quella di lasciare un auto, o altro valore, come cauzione.


    Che dite: lascio la Raviola in custodia cautelare, o meglio il Tissot da 600€ Grin Cool?
    Email  Loggato 
       Re: itinerario lazial-campanulo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
    Walt_TT
    Giugno 24, 2011, 09:36:42 am
    Visitatore, , posts
    Pernottando a Castelgandolfo (o dintorni meritevoli), avevo idea di farmi tutta la costa da Anzio a Pozzuoli (7 ore e passa  Shocked, in luogo delle 3 occorrenti sull'A1 e poi A30):

    http://maps.google.it/maps/ms?msid=211597742948599420907.0004a670234266d18bf02&msa=0&ll=41.319076,13.477478&spn=1.835879,4.224243

    Vale la pena, o arriviamo bolliti da trafficone e strade poco agevoli?
    « Ultima modifica: Giugno 24, 2011, 09:42:48 am da Valt_TT »
    Email  Loggato 
       Re: Costa amalfitana: consigli   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
    &re@
    Giugno 24, 2011, 09:40:19 am
    Utente standard, V12, 77314 posts
    Walt, devi copiare il testo della casella "Incolla il link in email o chat".
    Clicca su "Link" e lo vedi.

    >>Percorso<<
    « Ultima modifica: Giugno 24, 2011, 09:43:52 am da &re@ »
    Guarda Profilo  Loggato 
       Re: Costa amalfitana: consigli   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
    Walt_TT
    Giugno 24, 2011, 09:44:22 am
    Visitatore, , posts
    Walt, devi copiare il testo della casella "Incolla il link in email o chat".
    Clicca su "Link" e lo vedi.

    Pensavo da "Incolla HTML da incorporare nel sito web"....maledetti web designer di Google Maps comunisti Grin
    Email  Loggato 
    Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Su Stampa 
    Salta a:  

    Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
    © 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
    XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
    Pagina creata in 0.073 secondi con 36 queries.