1126 Visitatori + 2 Utenti = 1128

lou, &re@
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2184 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  EVVAIIIIIII SIAM PRIMI!!!!!!!
Pagine: 1 ... 6 7 [8] Vai Giù Stampa
   Re:EVVAIIIIIII SIAM PRIMI!!!!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Marzo 31, 2004, 22:22:49 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
Perchè 4ruote non ha evidenziato/approfondito la questione telai/vivacità retrotreno?Perchè o non hanno più passione o semplicemente si spaventano che qualcuno dirà "ah,ma questi qui incitano ma correre!Un giovane,leggendo,potrebbe emulare" e cose del genere.Il rovescio della medaglia c'è sempre.

Per quanto riguarda il conrfronto A3/Golf-147.
4ruote ha quantificato la differenza in termini di guidabilità tra l'italiana e le tedesche.Vorresti tu,MB,citare qualche rivista che quantifichi la differenza di confort tra 147 e Golf/A3 nelle STESSE condizioni?
Io l'unico  confronto tra A3 e 147 l'ho letto su Automobilismo.In quell'occasione la rivista dava 4 stelle a entrambe per quanto riguarda il confort:"La rumorosità della 147 è inferiore al minimo e alle basse velocità,per contro le sospensioni della A3 assorbono meglio".
Versioni provate:JTD16 v vs TDI140.La A3 montava cerchi da 16 pollici,147 da 15,ma questo non dovrebbe far testo in quanto le versioni provate erano le base,quindi in consumatore medio che va a comprare può avere quello e basta.Non mi sembra che il confort della A3 sia di molto più buono rispetto alla 147,e comunque se la differenza c'è va a compensare la migliore "sportività" della 147.Al massimo direi che sono pari...

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re:EVVAIIIIIII SIAM PRIMI!!!!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 31, 2004, 22:25:37 pm
Visitatore, , posts
Perchè 4ruote non ha evidenziato/approfondito la questione telai/vivacità retrotreno?Perchè o non hanno più passione o semplicemente si spaventano che qualcuno dirà "ah,ma questi qui incitano ma correre!Un giovane,leggendo,potrebbe emulare" e cose del genere.Il rovescio della medaglia c'è sempre.

perchè la passione dalle parti di Rozzano non sanno più dove sta di casa...... Sad

ma puoi evidenziare il gancio per la giacca sulla Gallardo? Undecided
sono al livello di ED Lips Sealed

che prendano ripetizioni dagli inglesi sui servizi arrapanti Cool
Email  Loggato 
   Re:EVVAIIIIIII SIAM PRIMI!!!!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Marzo 31, 2004, 22:30:33 pm
Staff, V12, 37777 posts
perchè la passione dalle parti di Rozzano non sanno più dove sta di casa...... Sad

ma puoi evidenziare il gancio per la giacca sulla Gallardo? Undecided
sono al livello di ED Lips Sealed

che prendano ripetizioni dagli inglesi sui servizi arrapanti Cool
pienamente d'accordo!
non ci riescono ad essere coinvolgenti...riescono quasi ad annoiare perfino quando provano  lambo e ferrari!
Quelli di evo riescono a coinvolgere anche se provano una golf Grin Tongue

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:EVVAIIIIIII SIAM PRIMI!!!!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 31, 2004, 22:35:20 pm
Visitatore, , posts
Quelli di evo riescono a coinvolgere anche se provano una golf Grin Tongue

Peccato che anche a loro cadano le pelotas quando provano la 147 Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue
Email  Loggato 
   Re:EVVAIIIIIII SIAM PRIMI!!!!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Marzo 31, 2004, 23:01:52 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Perchè 4ruote non ha evidenziato/approfondito la questione telai/vivacità retrotreno?Perchè o non hanno più passione o semplicemente si spaventano che qualcuno dirà "ah,ma questi qui incitano ma correre!Un giovane,leggendo,potrebbe emulare" e cose del genere.Il rovescio della medaglia c'è sempre.

Per quanto riguarda il conrfronto A3/Golf-147.
4ruote ha quantificato la differenza in termini di guidabilità tra l'italiana e le tedesche.Vorresti tu,MB,citare qualche rivista che quantifichi la differenza di confort tra 147 e Golf/A3 nelle STESSE condizioni?
Io l'unico  confronto tra A3 e 147 l'ho letto su Automobilismo.In quell'occasione la rivista dava 4 stelle a entrambe per quanto riguarda il confort:"La rumorosità della 147 è inferiore al minimo e alle basse velocità,per contro le sospensioni della A3 assorbono meglio".
Versioni provate:JTD16 v vs TDI140.La A3 montava cerchi da 16 pollici,147 da 15,ma questo non dovrebbe far testo in quanto le versioni provate erano le base,quindi in consumatore medio che va a comprare può avere quello e basta.Non mi sembra che il confort della A3 sia di molto più buono rispetto alla 147,e comunque se la differenza c'è va a compensare la migliore "sportività" della 147.Al massimo direi che sono pari...

Non sono d'accordo. Tu stesso, riferendoti alla prova di Automobilismo( rivista perlatro forse ancora meno affidabile di 4R, per chi ricorda che un tempo era antiitaliana per deifinizione, salvo poi svoltare a 180 gradi) infine da' una uguale valutazione del confort per via  della  maggiore rumorosità della A3 rispetto alla 147, riconoscendo che però le sospensioni della A3 assorbono meglio. E faccio notare che mentre l'assorbimento delle sospensioni è correlato al comportamento stradale, la rumorosità col comportamento stradale non c'entra nulla. Quindi il fatto che la A3 o la Golf siano evenutalmente più rumorose (anche se va detto che le riviste francesi criticano pesantmente anche la rumorosità del jTD 16 v, a differenza delle italiane) non fa venir meno il fatto che la minore capacità di assorbimento della 147 rende non tanto in termini prestazionali di comportamento stradale. D'altronde non c'è da sorprendersene; è chiaro che oltre un certo limite, ottenere un miglioramento in una prestazione fa decadere pesantemente altre prestazioni. E' normale che un prodotto molto specializzato sia anche piuttosto scadente in altri ambiti. Ecco perchè Golf e A3 sono oggi le vetture che offrono il migliore rapporto tra comportamento stradale e comfort, e il comfort è dote primaria per l'utente medio di queste auto. Poi chi ricerca a scapito di tutto la prestazione assoluta comprerà la 147, anche se qualcuno - dopo un po' - ne sono certo rimpiangerà la scelta proprio per la scomodità.
« Ultima modifica: Aprile 01, 2004, 09:40:18 am da MB »

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:EVVAIIIIIII SIAM PRIMI!!!!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Marzo 31, 2004, 23:08:15 pm
Staff, V12, 37777 posts
anche se qualcuno - dopo un po' - ne sono certo rimpiangerà la scelta proprio per la scomodità.
I VECCHI!! Grin Tongue

cari nonni del forum,si scherza eh Tongue Wink

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:EVVAIIIIIII SIAM PRIMI!!!!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Marzo 31, 2004, 23:12:56 pm
Staff, V12, 10143 posts
I VECCHI!! Grin Tongue

cari nonni del forum,si scherza eh Tongue Wink
Caro Kaiser , ma è giusto che sia cosi'. Io alla vostra età non sapevo neanche cosa fosse una macchina comoda. Insieme a tutti i coetanei sbavavamo per una marmitta abarth per la 500 e la 600: all'epoca era il top dei desideri proibiti e non tutti potemmo permettercela. Io per esempio alla 500 e poi alla 850 coupé mi limitai a far svuotare il silenziatore di serie e ci misi un tubo + grosso (come molti altri amici). Erano i nostri Tubi Style ante litteram. Grin Grin Grin

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:EVVAIIIIIII SIAM PRIMI!!!!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 01, 2004, 11:04:04 am
Visitatore, , posts
rumorose (anche se va detto che le riviste francesi criticano pesantmente anche la rumorosità del jTD 16 v, a differenza delle italiane) non fa venir meno il fatto che

A me non pare. Parlano spesso della rumorosità dei tdi iniettore pompa, come quasi tutti. Ma sui JTD non ho letto, che mi ricordi, commenti pesanti sulla rumorosità.
Io leggo solo l'auto journal, però.
« Ultima modifica: Aprile 01, 2004, 11:04:39 am da Claudio53 »
Email  Loggato 
   Re:EVVAIIIIIII SIAM PRIMI!!!!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Aprile 01, 2004, 11:18:14 am
Utente standard, V12, 5368 posts
A me non pare. Parlano spesso della rumorosità dei tdi iniettore pompa, come quasi tutti. Ma sui JTD non ho letto, che mi ricordi, commenti pesanti sulla rumorosità.
Io leggo solo l'auto journal, però.

Se leggi l'Autojournal dovresti aver letto ciò che hanno scritto nella prova comparata della ALFA GT multijet. Scrivono di un ottimo motore, superiore al BMW 2.0 D, ma dicono anche che è assai più rumoroso. E non è la prima volta che leggo queste cose. Anche Automobilismo scrive che la 147 è più silenziosa della A3 a bassa velocità, il che vuol dire che la situazione è diversa in altre condizioni di marcia.
Faccio notare che ci sono persino i dati (che divergono dai giudizi) della prova comparata di 4R dello scorso mese, da cui risulta che la maggiore silenziosità del 1.9JTD è sicura al minimo o in piena accelerazione, ma non in altre circostanze in cui risultava più silenziosa e con un rumore più sopportabile la nuova Golf 2.0 TDI. Tieni anche presente che il nuovo TDI 16V è più silenzioso degli altri iniettori pompa, oltre ad avere finalmente una erogazione meno brusca.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:EVVAIIIIIII SIAM PRIMI!!!!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 01, 2004, 11:21:54 am
Visitatore, , posts
Se leggi l'Autojournal dovresti aver letto ciò che hanno scritto nella prova comparata della ALFA GT multijet. Scrivono di un ottimo motore, superiore al BMW 2.0 D, ma dicono anche che è assai più rumoroso. E non è la prima volta che leggo queste cose. Anche Automobilismo scrive che la 147 è più silenziosa della A3 a bassa velocità, il che vuol dire che la situazione è diversa in altre condizioni di marcia.
Faccio notare che ci sono persino i dati (che divergono dai giudizi) della prova comparata di 4R dello scorso mese, da cui risulta che la maggiore silenziosità del 1.9JTD è sicura al minimo o in piena accelerazione, ma non in altre circostanze in cui risultava più silenziosa e con un rumore più sopportabile la nuova Golf 2.0 TDI. Tieni anche presente che il nuovo TDI 16V è più silenzioso degli altri iniettori pompa, oltre ad avere finalmente una erogazione meno brusca.

Rispetto al BMW, ma non dicono che è molto rumoroso in assoluto. Comunque inevitabilmente ognuno filtra quello che legge con le sue idee precedenti, per cui probabilmente abbiamo avuto impressioni differenti. Sulla Golf, anche se è più silenziosa delle precedenti, i commenti sulla rumorosità non sono in genere molto favorevoli, che io ricordi. Ma posso sbagliare, della Golf e dei diesel non mi interesso più di tanto.
Email  Loggato 
   Re:EVVAIIIIIII SIAM PRIMI!!!!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Aprile 01, 2004, 11:26:56 am
Utente standard, V12, 5368 posts
Rispetto al BMW, ma non dicono che è molto rumoroso in assoluto. Comunque inevitabilmente ognuno filtra quello che legge con le sue idee precedenti, per cui probabilmente abbiamo avuto impressioni differenti. Sulla Golf, anche se è più silenziosa delle precedenti, i commenti sulla rumorosità non sono in genere molto favorevoli, che io ricordi. Ma posso sbagliare, della Golf e dei diesel non mi interesso più di tanto.

D'accordo, ma a me premeva dire che dati alla mano non è assolutamente vero che il JTD 16V sia un campione di silenziosità, nella categoria diesel, tutt'altro, e che la differenza con il VVV 2.0 TDI non è così ampia, anzi in certe condizioni di marcia il segno della differenza si inverte.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:EVVAIIIIIII SIAM PRIMI!!!!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Aprile 01, 2004, 11:29:14 am
Utente standard, V12, 5368 posts
Se non ricordo male poi, la critica nei confronti della rumorosità del 1.9 Multijet Alfa era assoluta su AJ, tanto è vero che la rumorosità veniva elencata tra i difetti della vettura.
Tieni anche presente che in termini di rumorosità nemmno il 2.0 BMW è un campione,  a differenza ad  esempio dell'ottimo sei cilindri della casa bavarese.
« Ultima modifica: Aprile 01, 2004, 11:30:01 am da MB »

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:EVVAIIIIIII SIAM PRIMI!!!!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Aprile 01, 2004, 13:25:20 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
Non sono d'accordo. Tu stesso, riferendoti alla prova di Automobilismo( rivista perlatro forse ancora meno affidabile di 4R, per chi ricorda che un tempo era antiitaliana per deifinizione, salvo poi svoltare a 180 gradi) infine da' una uguale valutazione del confort per via  della  maggiore rumorosità della A3 rispetto alla 147, riconoscendo che però le sospensioni della A3 assorbono meglio. E faccio notare che mentre l'assorbimento delle sospensioni è correlato al comportamento stradale, la rumorosità col comportamento stradale non c'entra nulla. Quindi il fatto che la A3 o la Golf siano evenutalmente più rumorose (anche se va detto che le riviste francesi criticano pesantmente anche la rumorosità del jTD 16 v, a differenza delle italiane) non fa venir meno il fatto che la minore capacità di assorbimento della 147 rende non tanto in termini prestazionali di comportamento stradale. D'altronde non c'è da sorprendersene; è chiaro che oltre un certo limite, ottenere un miglioramento in una prestazione fa decadere pesantemente altre prestazioni. E' normale che un prodotto molto specializzato sia anche piuttosto scadente in altri ambiti. Ecco perchè Golf e A3 sono oggi le vetture che offrono il migliore rapporto tra comportamento stradale e comfort, e il comfort è dote primaria per l'utente medio di queste auto. Poi chi ricerca a scapito di tutto la prestazione assoluta comprerà la 147, anche se qualcuno - dopo un po' - ne sono certo rimpiangerà la scelta proprio per la scomodità.

Nemmeno io sono d'accordo.Se proprio dobbiamo dirla tutta automobilismo dice che la A3 assorbe meglio,ma SENZA l'assetto sportivo e le gomme più grandi rispetto a 4ruote la tenuta di strada raggiunge 4 stelle,la stabilità appena DUE.Mentre 147 è a 5 stelle con i 15 pollici.Se parliamo di compromesso di guida stradale,quindi,la 147 risulta migliore o al massimo (ma in modo risicato)pari.
E comunque sarai d'accorod con me che se parli di confort (e ne hai parlato),non puoi fare a meno di considerare la rumorosità.Se la A3 assorbe meglio ma fa più rumore l'utente finale avrà comunque la percezione di essere su un'auto non comodissima e potrebbe pure cercare una risposta uguale nella 147,determinando una sostanziale parità.
Naturalmente tutto dipende dalle necessità.
Però non mi hai ancora portato un confronto in cui la A3 risulta migliore a livello di confort generale (o solo di assorbimento) ma eguaglia almeno la 147 nel comportamento.
la mia idea è che la A3 in versione normale è molto poco sportiva ma comoda.Se invece c'è l'assetto è sportiva,ma anche molto scomoda (e qui prendo come riferimento le prove di 4r della A4 con l'assetto:i difetti erano sopratttutto "sospensioni rigide").-

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 6 7 [8] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.194 secondi con 36 queries.