1096 Visitatori + 2 Utenti = 1098

mariner, &re@
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (105 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2183 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Al servizio degli utenti
| |-+  Consigli per l'acquisto
| | |-+  Concessionari......
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Giù Stampa
   Re: Concessionari......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Ottobre 21, 2020, 15:53:21 pm
Utente standard, V12, 6387 posts


in genrere oggi sono tutti a piva strano che siano cosi passivi

da quel che so son dipendenti con fisso (bassino) + premio robusto.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Concessionari......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Ottobre 21, 2020, 16:03:41 pm
Utente standard, V12, 8175 posts
da quel che so son dipendenti con fisso (bassino) + premio robusto.

anche ma se non vendi non campi col fisso , mi pare è roba da 1000 euri
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Concessionari......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Ottobre 21, 2020, 16:09:19 pm
Utente standard, V12, 6387 posts
anche ma se non vendi non campi col fisso , mi pare è roba da 1000 euri

si quello si

è anche da dire che i titolari delle conce non so come possano permettersi di ritirare usati a prezzi assurdi
a me in permuta hanno offerto 9500 euro per passat con 210k km... e sconto imposto dalla casa per categoria

imho vivono anche senza vendita solo di riparazioni e altri servizi
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Concessionari......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Ottobre 21, 2020, 17:05:40 pm
Utente standard, V12, 14274 posts
se vi racconto la mia (dis)avventura con i concessionari Volvo  Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed

deciso a prendere, per la società (quindi P. IVA) la V60 T6 con NLT, ho approfittato di chiedere alla concessionaria di Foggia, presso la quale mio fratello in quei giorni stava prendendo la sua Honda E... fatto preventivo nella settimana del 15 di agosto, firmato e rimandato il tutto alla concessionaria, dopo 1 mese esatto mi viene comunicato che l'Arval non ha accettato il mio contratto... ok, allora decido di acquistarla nuova, e inizio la trattativa col venditore.. sua offerta, 13% di sconto più 3500 € offerti da Volvo (se avessi preso il modello base avrei avuto altri 5000 € di ecobonus).... premetto che durante il lockdown avevo inviato una mail a varie concessionarie Volvo per chiedere il trattamento riservato a P. IVA, e la stessa concessionaria, ma nella sede di Bari, mi aveva applicato il 14%... quindi gli faccio presente di questo punto percentuale che mi era stato fatto dal suo collega, ma lui non si muove dalla sua posizione, 13% + 3500 €, e chiama anche il suo collega per smentirmi.... a questo punto chiamo anche la concessionaria di Pescara, dove addirittura mi parla di 12% di sconto + 3500 € di contributo Volvo, ma alla fine a prezzo finito, lo sconto è uguale a quello di Foggia.. il venditore di Pescara ci tiene a dirmi che se dovessi decidere di andare da lui dovrò comprare, se invece dovessi andare con intenzione di trattare sul prezzo, è meglio restare a casa (pessimo venditore!!!).. chiamo di nuovo il venditore di Foggia, e gli faccio notare questa piccola cosa, e cioè col suo 13% ottengo lo stesso sconto di Pescara, quindi deve esserci un inghippo da qualche parte.. ma lui tira fuori teorie che non ho capito su quale somma va applicato lo sconto.. ok, mi reco a Foggia per firmare finalmente il contratto, e viene fuori che le 3500 € di contributo di Volvo devono essere accompagnate da un'auto da rottamare.. io ho una Ranch da rottamare, ma era già indirizzata ad altra concessionaria per sostituire con modello simile.. al che gli faccio presente che la cosa non mi è chiara e torno a casa senza nessun contratto firmato e ormai deciso a non acquistare più Volvo... il mio testimone di nozze, che vive a Perugia, mi dice "se vuoi faccio un ultimo tentativo qui da me, vediamo cosa viene fuori".... il giorno dopo mi richiama e mi dice "vedi che qui ti applicano il 17% di sconto senza dover rottamare niente.. inutile dire che subito ho firmato il contratto...dopo qualche giorno mi arriva una mail dal venditore di Foggia che mi chiede se ho deciso qualcosa riguardo all'acquisto, e io gli rispondo che ho avuto un'offerta migliore da altra concessionaria.. al che lui mi scrive chiedendomi di poter visionare l'offerta e capire se può fare qualcosa, ma io non lo rispondo.... dopo 2 giorni mi arriva una sua telefonata, e mi chiede di conoscere l'offerta, gli dico del 17% di sconto e lui mi chiede di mandarglielo e vedere cosa può fare, ma io gli faccio notare che ho già chiuso il contratto... al sentire questa cosa il venditore ha iniziato a dirmene di tutti i colori "tu per educazione dovevi chiamarmi, mi hai fatto perdere solo tempo, io sono stato a tua disposizione, non ci si comporta così.. inoltre tu sei già nostro cliente (per l'Honda di mio fratello), e solo per rispetto dovevi farmi una chiamata.. tu, quando l'altro concessionario ti ha applicato il 17% di sconto dovevi uscire fuori e chiamarmi e dirmelo, e io ti avrei fatto lo stesso sconto"... al che gli ho fatto notare che "io non sono cliente di nessuno, io sono cliente di chi mi tratta meglio, e con i miei soldi vado dove voglio... tu ti sei impuntato per 2 mesi sul 13%, e non ne hai voluto sapere di scendere nemmeno di 1 punto percentuale".. e lui "ma tu mi avevi parlato di un'auto da rottamare, se mi avessi detto che non ne avevi ti avrei applicato il 17%".. e io "io non ho mai parlato di auto da rottamare perchè non ne ho.. inoltre il venditore serio mantiene la parola data (quindi se 13% hai detto, il 13% devi continuare a sostenere), invece tu hai mantenuto il 13% fino ad oggi, adesso che sai che sono andato da un altro, vorresti applicarmi il 17%!!! quindi se non fossi andato da altra concessionaria tu mi avresti rubato 4 punti sconto, che su 70000 € di auto non sono pochi, quindi anche se tu adesso mi applicassi il 18%, io non la prenderei lo stesso da te perchè comunque hai provato a fregarmi".. e lui "va bene, comunque ti sei comportato male nei miei confronti, e questo vuol dire che i tagliandi te li andrai a fare a Perugia" (in poche parole mi ha fatto capire che da lui non dovrò andare, ma tanto già avevo deciso che non ci sarei andato Grin Grin)..
Sono stato molto combattuto se segnalare questa cosa alla direzione della concessionaria, ma mio fratello, dovendoci andare a tagliandare la Volvo, mi ha chiesto di non farlo...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Concessionari......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Ottobre 21, 2020, 17:13:19 pm
Utente standard, V12, 6387 posts
avevi poi sentito modena, che fanno tanta scena su internet, ma mica ho capito che prezzi realmente applicano..  Grin Grin

ma piuttosto come và sta V60, son sincero io la trovo piccola.
e con infotertaiment obsoleto
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Concessionari......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Ottobre 21, 2020, 18:12:29 pm
Utente standard, V12, 14274 posts
avevi poi sentito modena, che fanno tanta scena su internet, ma mica ho capito che prezzi realmente applicano..  Grin Grin

ma piuttosto come và sta V60, son sincero io la trovo piccola.
e con infotertaiment obsoleto

no, non ho più sentito Modena... come va? lo sapremo all'anno nuovo Cool

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Concessionari......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Ottobre 22, 2020, 12:11:17 pm
Utente standard, V12, 5984 posts
mi sembra il venditore dell'anno Grin
comuque qualche giorno fa son andato a chiedere la scontistica su un paio di auto perchè volevo capire come fosse la situazione sconti incentivi. non ho fatto un preventivo, volevo solo una cifra a spanne oppure sapere il tipo di promozione.
uno mi ha detto:
1000 è lo sconto  + 1000 la rottamazione + 1000 di incentivo in totale 2.500 Roll Eyes dal prezzo di listino, 2.000 senza usato da rottamare Grin il tempo di attesa è 3 mesi però io le ho per fine mese Grin

un altro mi ha detto: "prezzo finito su strada con gli sconti per il modello base è 18.500". mi sembrava un pò tantino ed infatti il listino parte da 17.750 Roll Eyes

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Concessionari......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Ottobre 22, 2020, 12:26:38 pm
Staff, V12, 19407 posts
avevi poi sentito modena, che fanno tanta scena su internet, ma mica ho capito che prezzi realmente applicano..  Grin Grin

ma piuttosto come và sta V60, son sincero io la trovo piccola.
e con infotertaiment obsoleto

un mio amico ha appena ordinato la XC60 T6 ibrida (è tipo alla 8a o 9a Volvo) con NLT.....se non ricordo male Eur 6.000 di anticipo + qualcosa tipo Eur 450,00/mese di canone per 36 mesi e 60k km totali
Ovviamente seguirà test drive perché sono proprio curioso di provare quella roba con 347cv

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Concessionari......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 22, 2020, 13:04:48 pm
Staff, V12, 89667 posts
Da Spazio per la Yaris fanno dei begli scontoni...da 27mila euro della versione top a 19900 con l'impressione che qualcosa ancora togliessero. Solo auto in stock (ma ne hanno un fottio)

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Concessionari......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 22, 2020, 13:16:57 pm
Staff, V12, 28604 posts
1000 è lo sconto  + 1000 la rottamazione + 1000 di incentivo in totale 2.500 Roll Eyes dal prezzo di listino, 2.000 senza usato da rottamare Grin il tempo di attesa è 3 mesi però io le ho per fine mese Grin

Quando tentai di prendere la GT-86 il venditore mi disse "33 l'auto, 4 lo sconto, 16 la tua.....mi devi dare 16,5 di differenza".

L'ho stoppato perchè voleva convincermi facendo il conto con la calcolatrice...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Concessionari......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Ottobre 22, 2020, 13:19:23 pm
Utente standard, V12, 8175 posts
Da Spazio per la Yaris fanno dei begli scontoni...da 27mila euro della versione top a 19900 con l'impressione che qualcosa ancora togliessero. Solo auto in stock (ma ne hanno un fottio)

una utilitaria quarantamilionidilire? ci compravi un alloggetto fino a pochi anni fa
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Concessionari......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Ottobre 22, 2020, 13:42:20 pm
Utente standard, V12, 3661 posts
q3 sportback 7 mesi...
passat invece 60gg
Sportback Q3 non è il Q5 o Q7.
Passat due mesi? Nemmeno più la berlina è ordinabile
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Concessionari......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 22, 2020, 16:08:24 pm
Staff, V12, 89667 posts
una utilitaria quarantamilionidilire? ci compravi un alloggetto fino a pochi anni fa

pochi? almeno 20 anni fa...contando che l'euro c'è da 18...

Cmq la mia 500C l'avevo pagata 21900 euro nel 2009


Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Concessionari......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Ottobre 23, 2020, 07:12:13 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Il tentativo di acquisto della V60, la versione moderna della "fantomatica 166" ... Tappo, sei sempre protagonista  Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Concessionari......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Ottobre 23, 2020, 12:51:26 pm
Utente standard, V12, 14274 posts
Il tentativo di acquisto della V60, la versione moderna della "fantomatica 166" ... Tappo, sei sempre protagonista  Grin

166 a cosa ti riferisci? al mio passato in Alfa?  Grin

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.075 secondi con 37 queries.