1116 Visitatori + 1 Utente = 1117

Crazy
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (105 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2183 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Cruscotto della CLS! Bleagh...
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Vai Giù Stampa
   Re: Cruscotto della CLS! Bleagh...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Ottobre 18, 2004, 16:46:24 pm
Visitatore, , posts


Scusa Alberto, ma mi spiegheresti come fai a definire berlina a due volumi la CLS? Che c'entrano poi le considerazioni sul rispetto (oggi sono molto buono... Tongue)?
Una berlina due volumi è tale quando ha il bagaglaio non separato dall'abitacolo, ed è dotata di portellone.
Ce l'ha iil portellone la CLS? No. Ha il bagagliaio separato la CLS? Sì. E allora è una 3 volumi, e questo è indiscutibile


C'ho beccato, allor!!!! La Lancia Beta era u coupè o una 3 volumi piena.... invero anche l'alfasud.... Bagagliaio rigorosamente separato da paratia in acciaio dall'abitacolo e nessun portellone.... Cazzo ho sempre chiesto una vettura sportiva e in casa abbiamo sempre avuto coupè.... Marco, 2 o 3 volumi non è definito da empiriche definizioni, ma dal..... numero di volumi...
Email  Loggato 
   Re: Cruscotto della CLS! Bleagh...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Ottobre 18, 2004, 16:55:11 pm
Utente standard, V12, 7374 posts
Non fa venire il mal di mare!? Huh Ho contato 70 pulsanti! Shocked Lips Sealed
http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/MercedesCLS350Foto12FotoGrande/$File/12.jpg

[imgx]http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/MercedesCLS350Foto12FotoGrande/$file/12.jpg[/img]

la linea del blcocco cambio tunnel centrale mi ricorda tanto la Lybra...ma un po' meno tasti??? PARE BRUTTO

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cruscotto della CLS! Bleagh...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Ottobre 18, 2004, 17:00:19 pm
Staff, V12, 10143 posts
C'è chi si lamenta se le macchine hanno molti tasti (in quella sulla foto ce ne sono già una decina per il telefono: avrebbero potuto metterne solo 3, che diamine !!!), altri si lamentano che la BMW con l'I-drive è complicata da maneggiare. Per tutti questi scontenti speriamo che esca presto una macchina con le funzioni che si comandano con il pensiero. Cuntent?

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cruscotto della CLS! Bleagh...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Ottobre 18, 2004, 17:04:58 pm
Utente standard, V12, 7374 posts
C'è chi si lamenta se le macchine hanno molti tasti (in quella sulla foto ce ne sono già una decina per il telefono: avrebbero potuto metterne solo 3, che diamine !!!), altri si lamentano che la BMW con l'I-drive è complicata da maneggiare. Per tutti questi scontenti speriamo che esca presto una macchina con le funzioni che si comandano con il pensiero. Cuntent?

triche braca..basterebbe capire che le mani sono fatte di 10 dita!!

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cruscotto della CLS! Bleagh...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Ottobre 18, 2004, 17:07:44 pm
Staff, V12, 10143 posts


triche braca..basterebbe capire che le mani sono fatte di 10 dita!!

Ho capito, allora è per quello che fra un po' faranno anche le tastiere per Pc con solo 10 tasti. Tongue Tongue

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cruscotto della CLS! Bleagh...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Ottobre 18, 2004, 17:31:55 pm
Global Moderator, V12, 27096 posts
pi però fanno le auto con pochi tasti e ci si lamenta per il loro minimalismo Roll Eyes

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cruscotto della CLS! Bleagh...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 18, 2004, 17:57:21 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Cruscotto della CLS! Bleagh...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Ottobre 18, 2004, 19:33:02 pm
Utente standard, V12, 5368 posts


La Beta era:
- una coupè a 2 porte
- una berlina a DUE volumi e 4 porte

L'alfasud era una berlina 2 volumi

la CLS è una cosa strana, crossover mi pare la definizione più logica.  Una berlina coupeggiante...

Perfettamente d'accordo. Le prime alfasud non avevano il portellone, ma erano comunque due volumi perchè non c'era un baule (anche) esteticamente  distinto dal resto del corpo vettura, cosa che invece sulla CLS c'è (anche se realtivamente corto rispetto al cofano lunghissimo da sportiva della CLS).
Un coupè può essere a due o a tre volumi. La Beta berlina era a due volumi, la coupè mi pare fosse a tre volumi, mentre la HPE era sicuramente a due volumi.
La CLS è una crossover, uno degli esempi più lampanti di incrocio fra berlina e coupè. Prima che la vedessi dal vero ero pronto a pensare più che altro ad una berlina con linea da coupè, ma dopo averla vista penso che l'"effetto coupè" non è solo estetico: infatti entrando nell'abitacolo l'altissima linea di cintura e i microscopici finestrini laterali danno veramente una sensazione unica, che può o meno piacere, ma che non è da berlina, ma da coupè.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cruscotto della CLS! Bleagh...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Ottobre 18, 2004, 19:39:36 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
non vi scannate x catalogarla...è quello che è,stop! Grin
a me sembra una 3 volumi un pò strana,con il 3° volume non perfettamente distinto dal 2°,ma alla fine la classificazione conta fino ad un certo punto...vorrei sapere cosa ne pensate del prezzo.
Se non sbaglio costa +o- come una classe S...ma deriva dal pianale della classe E,x voi è giustificato il prezzo richiesto?
Anche se...x analogia ho cominciato a riflettere sulla serie 6 bmw...anche questa ha il pianale derivato dalla serie 5 e costa come una serie 7 di analoga motorizzazione..e anche qui mi sono chiesto se il prezzo sia giustificato (anche se la serie 6 è l'eccellenza in fatto di tecnica,della cls so poco ... ).

Il dubbio è quantomai fondato, anche se è sicuramente vero che in termini di costi di produzione una serie 6 e una CLS costino decisamente di più rispettivamente della serie 5 berlina e della Mercedes E. Basti pensare ai finestrini senza cornice e a quello che consegue a questo. Inoltre, sia la 6 che la CLS sono rifinite in modo decisamente più esclusivo delle rispettive berline, e poi  i numeri di produzione sono più bassi, nettamente.
Sappiamo poi tutti che i costi di produzione non determinano i prezzi, bensì la scelta di collocamento sul mercato.
Non ho i listini sottomano, ma una delle riviste francesi che leggo (L'autojournal o l'Automobile) faceva osservare come in Francia la CLS 350 costi solo poco più di 2000 euro di una E 320, molto meno potente e con cambio automatico a 5 rapporti. Se la differenza in Italia fosse simile ( ma forse in Italia la differenza è maggiore per via dell'equipaggiamento della CLS di base) converrebbe di gran lunga la CLS (ammesso che piaccia Grin)

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cruscotto della CLS! Bleagh...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Ottobre 18, 2004, 20:02:22 pm
Visitatore, , posts
Paolo nel tuo "acido minimalismo precisionista" Tongue Tongue Tongue Wink Grin hai dimenticato un bel po' di roba... tipo la "targa", o cabrio che dir si voglia, la HPE e la Trevi...

La HPE era si innovativa, inventando con 30 anni di anticipo questo segmento che oggi va tanto di moda.....

Per quanto mi riguarda, questa di crossalcazzo ha poco e niente... è una due volumi bella e buona, hanno aggiunto due o tre cazzatelle come i vetri senza cornice e si sono "inventati" la bella definizione di "coupè a 4 porte"... tutto per mascherare la mancanza di idee e per convincere qualcuno che si tratti di una roba esclusiva in modo da allargare un po' il bacino di utenza a qualche bacone che casca nella rete "delle definizioni"... Che poi uno dice mi piace... beh... non tutti i gusti sono alla menta... niente da dire...
Email  Loggato 
   Re: Cruscotto della CLS! Bleagh...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 18, 2004, 20:16:01 pm
Staff, V12, 89667 posts
Se consideriamo le cornici dei vetri elemento distintivo di una coupè allora tutte le subaru sono coupè...la CLS? Una berlina 3 volumi con una (orribile) linea originale...oppure ancora meglio una classe E che ha capottato parecchie volte in un fosso ed ha assunto la forma tipica di una banana...c'est plus facile?!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cruscotto della CLS! Bleagh...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Ottobre 18, 2004, 20:17:22 pm
Visitatore, , posts
Ma tuo padre ha mai avuto una coupè?
Mi pare mi parlasti di quella coupè 2.0 T.bo 4x4 su cui tu non hai mai potuto metter le mani... o sbaglio?

ed ora queste sono coupè, berline 3v, 2v e mezzo, 2v?





e se sono 2v e mezzo, ricadono nella stessa categoria di questa?



O la Croma era un coupè?

Ma fra la Fulvia Coupè:



e la Fulvia Zagato:



Quale delle due è un coupè? La prima ha tre volumi ma non ha le cornici sui vetri... la seconda ha due volumi ma ha i vetri incorniciati.... AAAAAAAAAAAAARRRRRGHHHHHHHHHH non ci sto a capire più niente Tongue Tongue Tongue

O sono tutte crossover? Tongue Tongue Tongue
« Ultima modifica: Ottobre 18, 2004, 20:30:36 pm da Com.Winchester »
Email  Loggato 
   Re: Cruscotto della CLS! Bleagh...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 18, 2004, 20:22:13 pm
Staff, V12, 89667 posts
Ma tuo padre ha mai avuto una coupè?
Mi pare mi parlasti di quella coupè 2.0 T.bo 4x4 su cui tu non hai mai potuto metter le mani... o sbaglio?

Guarda...sinceramente chiamare quella banana ambulante 2 volumi è ancora più ridicolo che Coupè IMHO Tongue Poi fate vobis...se avere una berlina 3 volumi con il culo basso e un'abitabilità ridotta è "trendy" han fatto bene a farla...personalmente la trovo veramente assurda, ma forse perché a Ginevra mi ha provocato una reazione allergica davvero fastidiosa al solo vederla da lontano...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cruscotto della CLS! Bleagh...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Impstar ...and those who remember will disappear...
Ottobre 19, 2004, 09:12:22 am
Utente standard, V12, 3031 posts


fermo restando che il fatto che sia bella o brutta ecc. è un fatto esclusivamente soggettivo, bisogna ammettere che la CLS possiede un equilibrio formale che molte auto si possono solo sognare.

Basta guardarla con santa pazienza da ogni angolazione e si capisce che non c'è una linea, una curva, un qualsiasi particolare fuori posto. Non ti  viene da dire "beh, io il faro anteriore l'avrei fatto così" oppure "ah, ma io avrei curvato il padiglione cosà": in quell'auto i designers hanno davvero avuto il classico colpo di genio, e il fatto che molti di voi Pistoniani dopo averla vista dal vivo si sono ricreduti è testimonianza della bontà del lavoro.

Andando sul personale, come sapete sono stato il primo (vi ricordate il thread "Very Arrapant Car"?) a schierarmi a favore di questa... bah, di questo affare Grin, e trovo che - a differenza del design "da camicia non stirata" di Bangle - la ricerca stilistica non si sia portata alla ricerca ossessiva dello stravolgimento del pur minimo particolare in nome dell'originalità (che alla fine - Bengle docet - stanca), ma che si sia trovato un unicum armonico che - ripeto - difficilmente al giorno d'oggi trova riscontro nel panorama estetico automobilistico.

Insomma, per me è spettacolare. Grin

PS: Piccola nota di colore. Visto che il mio "rapporto d'amore forzato" con il concessionario MB si prolunga oltremodo, mi trovo a godere di benefici non previsti, tra cui l'avere in uso una CLS350, e devo dire che va che è una meraviglia... Wink
Unico effetto negativo? Tutti ti guardano... Embarrassed Grin

-but who... who are WE Who are we really?
-We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cruscotto della CLS! Bleagh...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 19, 2004, 09:15:58 am
Staff, V12, 89667 posts

PS: Piccola nota di colore. Visto che il mio "rapporto d'amore forzato" con il concessionario MB si prolunga oltremodo, mi trovo a godere di benefici non previsti, tra cui l'avere in uso una CLS350, e devo dire che va che è una meraviglia... Wink
Unico effetto negativo? Tutti ti guardano... Embarrassed Grin

Per forza...vedere un omone grande e grosso a cavallo di una cosa del genere fa un certo effetto...almeno l'hai sbucciata?! Tongue

* Homer_banana.jpg (47.22 KB - scaricato 0 volte.)

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.078 secondi con 36 queries.