1101 Visitatori + 3 Utenti = 1104

ZizzaniaMan_Eccezzziunale, TonyH, Velo
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (105 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2183 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  NEWS: nuove GTV e Spider
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Giù Stampa
   Re:NEWS: nuove GTV e Spider   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Settembre 01, 2004, 10:09:36 am
Visitatore, , posts
Ho solo detto che quello che per quel che mi ricordo quel che ho letto sul pistone IN GENERALE è quello e non quello che sostieni tu...

Potresti riscriverla in italiano? Grazie....
Email  Loggato 
   Re:NEWS: nuove GTV e Spider   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 01, 2004, 10:19:18 am
Staff, V12, 89667 posts
Potresti riscriverla in italiano? Grazie....

Ops...senza la punteggiatura effettivamente non si capisce una fava...

Per quel che mi ricordo, quello che ho letto sul pistone, scritto da QUALSIASI UTENTE e non da uno in particolare, è quello che ho scritto nel mio post precedente ("nella guida di tutti i giorni un guidatore medio, con le auto di adesso, non è in grado di apprezzarne le differenze") e non quello che ha scritto MB nel suo post (che ancora leggo su questo forum, cioè che fra TA e TP non vi sono differenze,)

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:NEWS: nuove GTV e Spider   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 01, 2004, 10:20:08 am
Staff, V12, 89667 posts
Ah, Marco, aggiungo che se continui a mettermi in bocca parole che non ho mai detto potrei anche denunciarti per calunnia Tongue Tongue Tongue Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:NEWS: nuove GTV e Spider   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Settembre 01, 2004, 10:55:47 am
Utente standard, V12, 5368 posts
Continuo a non essere d'accordo sul fatto che l'utente medio non percepisce differenze tra TA e TP (quanto alla polemica di Giorgio sto cercando un intervento che ricordo e che lo smentisce clamorosamente Grin). Cito 4R ultimo numero: dopo aver elogiato la non riproducibile ripartizione dei pesi ottimale di una TA, leggo: "A confronto, una trazione anteriore come la Golf  e l'A3 sembrano impacciate e lente sul misto (SUL MISTO, ndr), e anche la 147, più precisa, risente molto dell'avantreno  <<pesante>> che causa il sottosterzo"

Mi sembra una valutazione che si assomiglia molto a quelle che ho sovente scritto su questo forum, valutazioni che fanno riferimento al misto, e quindi non alla pista o ad alte velocità. Certo forse il guidatore distratto e non appassionato non se ne accorge anche perchè spesso non ha memoria di auto a TP, ma partiamo dal presupposto che auto come le Alfa si indirizzino a persone un po' appassionate. Altrimenti discutiamo del nulla.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:NEWS: nuove GTV e Spider   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Settembre 01, 2004, 11:00:48 am
Visitatore, , posts
Continuo a non essere d'accordo sul fatto che l'utente medio non percepisce differenze tra TA e TP (quanto alla polemica di Giorgio sto cercando un intervento che ricordo e che lo smentisce clamorosamente Grin). Cito 4R ultimo numero: dopo aver elogiato la non riproducibile ripartizione dei pesi ottimale di una TA, leggo: "A confronto, una trazione anteriore come la Golf  e l'A3 sembrano impacciate e lente sul misto (SUL MISTO, ndr), e anche la 147, più precisa, risente molto dell'avantreno  <<pesante>> che causa il sottosterzo"

Mi sembra una valutazione che si assomiglia molto a quelle che ho sovente scritto su questo forum, valutazioni che fanno riferimento al misto, e quindi non alla pista o ad alte velocità. Certo forse il guidatore distratto e non appassionato non se ne accorge anche perchè spesso non ha memoria di auto a TP, ma partiamo dal presupposto che auto come le Alfa si indirizzino a persone un po' appassionate. Altrimenti discutiamo del nulla.

Come si fa a generalizzare TP o TA ? Ci sono auto diversissime come comportamento che hanno in comune il tipo di trazione. E una TA può essere più agile di una TP. Certo se parti sulla neve in salita, ti accorgi subito se la macchina è una TA o una TP  Shocked Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:NEWS: nuove GTV e Spider   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 01, 2004, 11:01:59 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Dimentichi due cose: 1) Audi ha sempre avuto l'anteriore, e non ha come Alfa una tradizione di TP; 2) Audi ha su tutta la gamma l'integrale; vai a vedere quante integrali Audi si vendono sul totale, poi ne riparliamo, soprattutto per le versioni più sportive (e sino ad oggi Alfa ha una immagine più sportiva di Audi, o meglio dovrebbe averla).

Aggiungo: se fossero vere le cose scritte da 4R per anni, e che ancora leggo su questo forum, cioè che fra TA e TP non vi sono differenze, non comprenderei perchè ormai sempre più insistentemente si torna a parlare di TP in ALfa.
E' poi sicuramente vero che l'effetto di un ritorno alla TP sarebbe maggiore del semplice vantaggio tecnico, in quanto la TP consentirebbe ad ALfa tre vantaggi enormi: 1) riotrnare ad una identità tecnica sportiva (ragione per il mercato più importante); 2) poter tornare ad installare motori a 8 cilindri; 3) poter fare assetti meno rigidi di quanto non faccia oggi (stile BMW, eccetto serie 1...)

infatti ho specificato che la TP sarebbe bella, è attesa, e sarebbe anche ora. Ma ripeto, per me, non è la determinante per quadru/quintuplicare le vendite come ci si dovrebbe aspettare da Alfa.

prima vengono estetica e qualità, e poi la trazione. E' chiaramente un'idea personale, un sospetto. Un cesso costruito male, non vende solo perchè è TP. Viceversa, Volvo e altre case hanno avuto successo anche se solo TA.

PS: per Audi: io non sono sicuro che le migliaia di A4 1900TDI (vende come il pane) siano tutte Quattro. Un conto è il listino un conto quello che si vende..
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:NEWS: nuove GTV e Spider   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 01, 2004, 11:09:05 am
Staff, V12, 89667 posts
Domanda x MB: a tuo parere è più agile una 156 o una Lexus LS430? Secondo te nel misto quale sarà più gratificante con una guida sportiva? E' solo una curiosità mia...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:NEWS: nuove GTV e Spider   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Settembre 01, 2004, 11:11:36 am
Visitatore, , posts
Domanda x MB: a tuo parere è più agile una 156 o una Lexus LS430? Secondo te nel misto quale sarà più gratificante con una guida sportiva? E' solo una curiosità mia...

Abbi le palle di chiedere a MB se è più agile una S600 o una 156, non nasconderti dietro la Lexus (peraltro è una delle poche che può nasconderci, se ci sdraiamo  Angry Grin )  Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:NEWS: nuove GTV e Spider   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 01, 2004, 11:13:56 am
Staff, V12, 89667 posts
Abbi le palle di chiedere a MB se è più agile una S600 o una 156, non nasconderti dietro la Lexus (peraltro è una delle poche che può nasconderci, se ci sdraiamo  Angry Grin )  Grin Grin

No, se no poi mi accusa di fare dietrologia (e magari mi denuncia)...la mia era una domanda seria, non ironica o retorica...uffa...nessuno mi prende più sul serio  Cry Cry Cry

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:NEWS: nuove GTV e Spider   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 01, 2004, 11:15:25 am
Utente standard, V12, 58081 posts
...uffa...nessuno mi prende più sul serio  Cry Cry Cry

la causa di questa perdita di credibilità potrebbe essere la tua sign.... Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:NEWS: nuove GTV e Spider   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Settembre 01, 2004, 11:20:56 am
Utente standard, V12, 5368 posts
No, se no poi mi accusa di fare dietrologia (e magari mi denuncia)...la mia era una domanda seria, non ironica o retorica...uffa...nessuno mi prende più sul serio  Cry Cry Cry

Che discorsi, è chiaro da sempre che la valutazione dell'impatto di un elemento su un insieme si fa "ceteris paribus"; quindi è probabile che sia più agile la 156, data la differenza di peso e di passo.

Ma questo non dimostra nulla, e non tolgie nulla a ciò che ho scritto, perchè una LS 430 a TA (ammesso che riescano ad installare trasversalmente il v8) sarebbe inguidabille..

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:NEWS: nuove GTV e Spider   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 01, 2004, 11:26:54 am
Staff, V12, 89667 posts

Ma questo non dimostra nulla, e non tolgie nulla a ciò che ho scritto, perchè una LS 430 a TA (ammesso che riescano ad installare trasversalmente il v8) sarebbe inguidabille..

...ma una 156 a TA è guidabile e molto divertente, di più sicuramente di una TP configurata per essere più turistica...e dove vogliamo arrivare? Che fino a certe potenze (e pesi), oltre le quali ci son dei limiti fisici invalicabili, quel che "fa" il comportamento della macchina non è solo e soprattutto il tipo di trazione ma l'impostazione generale del telaio, dell'assetto, dello schema delle sospensioni, etc.etc.
Alla fine abbiam ragione tutti e torto tutti e siam tutti felici e contenti.
Amen.

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:NEWS: nuove GTV e Spider   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Settembre 01, 2004, 11:36:21 am
Utente standard, V12, 5368 posts
...ma una 156 a TA è guidabile e molto divertente, di più sicuramente di una TP configurata per essere più turistica...e dove vogliamo arrivare? Che fino a certe potenze (e pesi), oltre le quali ci son dei limiti fisici invalicabili, quel che "fa" il comportamento della macchina non è solo e soprattutto il tipo di trazione ma l'impostazione generale del telaio, dell'assetto, dello schema delle sospensioni, etc.etc.
Alla fine abbiam ragione tutti e torto tutti e siam tutti felici e contenti.
Amen.

Mah, che una 156 sia più guidabile edivertente di una TP configurata per essere più turistica è affermazione generale e quantomeno opinabile. E' anche una questione di gusti alla guida; sono certo che molti non lo penserebbero affatto.

Il plus di agilità che porta una TP, anche turistica, è immenso. Me ne resi conto quando passai dalla 90 Quattro 20V (integrale) alla C200 Kompressor: quasi 300 kg in più la MB, passo più lungo della 90, assetto turistico (era una Classic), eppure quanto ad agilità era su un'altro mondo, e si sentiva subito. Anche quando guidavo la A4 1.8 di mio padre: la Mercedes era la tempo molto più comoda e molto più agile.
Vale anche per le BMW.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:NEWS: nuove GTV e Spider   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 01, 2004, 11:48:58 am
Staff, V12, 89667 posts
Vabbé, ci rinuncio...continui a portare esempi senza senso...che mi rappresenta un'Audi 90 o un'A4?! Io ho citato un'auto come la 156 che ha nell'handling il suo punto forte (uno dei pochi, vista l'abitabilità ridicola) e tu mi tiri in ballo una berlina turistica come l'A4 1.8...mah...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:NEWS: nuove GTV e Spider   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Settembre 01, 2004, 11:51:50 am
Visitatore, , posts
Mah, che una 156 sia più guidabile edivertente di una TP configurata per essere più turistica è affermazione generale e quantomeno opinabile. E' anche una questione di gusti alla guida; sono certo che molti non lo penserebbero affatto.

Il plus di agilità che porta una TP, anche turistica, è immenso. Me ne resi conto quando passai dalla 90 Quattro 20V (integrale) alla C200 Kompressor: quasi 300 kg in più la MB, passo più lungo della 90, assetto turistico (era una Classic), eppure quanto ad agilità era su un'altro mondo, e si sentiva subito. Anche quando guidavo la A4 1.8 di mio padre: la Mercedes era la tempo molto più comoda e molto più agile.
Vale anche per le BMW.

Mah, io mi ricordo di aver guidato abbastanza spesso 190 MB e 205 GTI Peugeot ai tempi che furono: era decisamente più agile, nel misto stretto, la 205. L'Audi ha sempre avuto assetti molto morbidi, poco smorzati, a differenza di MB che ha molle morbide ma ammortizzatori efficaci, forse per questo il tuo confronto ha dato l'esito che hai riportato. Poi magari sono le sensibilità differenti, chi sa.
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.074 secondi con 36 queries.