1107 Visitatori + 2 Utenti = 1109

ZizzaniaMan_Eccezzziunale, TonyH
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (105 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2183 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  6,6 litri x 100 km ...
Pagine: [1] 2 3 ... 8 Vai Giù Stampa
   6,6 litri x 100 km ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 30, 2004, 10:44:04 am
Staff, V12, 23716 posts
... è il consumo medio degli ultimi 2800 km sulla mia Golf IV 1.6 105cv.
Che ne dite? Io son rimasto sbalordito da questo dato, e il motore sembra bere sempre un pò di meno più si slega. Vero, il 1.6cc 16V è un bel polmone, ma per le esigenze di mio padre va più che bene e sicuramente la sua guida si adatta di più ad un benza che a un TDI.

Ci rifilano diesel a destra e a manca, ma mi sembra che il risparmio sia proprio irrisorio; insomma, facendo 15.000 km all'anno, rispetto ad un TDI che può consumare una cifra intorno ai 5 litri x 100 km, il risparmio è di circa 200 euro all'anno ...

La cosa diventa ancora più lamoante su un'utilitaria; a che servono i piccoli diesel? Ok, son + brillanti di un pari cilindrata e potenza a benzina perchè più corposi sotto, ma che risparmio puoi avere? Ed è quì il punto, il diesel vien pubblicizzato solo per il risparmio, risparmio invece irreale.  Angry

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:6,6 litri x 100 km ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Giugno 30, 2004, 10:45:55 am
Visitatore, , posts
Mah, io preferisco un 1.6 benza da 105 cv piuttosto che un 1.4 TD da 90.... Almeno su di una "piccolina"....
Email  Loggato 
   Re:6,6 litri x 100 km ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Giugno 30, 2004, 10:47:13 am
Utente standard, V12, 5851 posts
Praticamente la tua Golf consuma tanto quanto la mia Zafira tubbodisel... Shocked Grin

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:6,6 litri x 100 km ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Giugno 30, 2004, 10:48:18 am
Staff, V12, 37777 posts
... è il consumo medio degli ultimi 2800 km sulla mia Golf IV 1.6 105cv.
Che ne dite? Io son rimasto sbalordito da questo dato, e il motore sembra bere sempre un pò di meno più si slega. Vero, il 1.6cc 16V è un bel polmone, ma per le esigenze di mio padre va più che bene e sicuramente la sua guida si adatta di più ad un benza che a un TDI.

Ci rifilano diesel a destra e a manca, ma mi sembra che il risparmio sia proprio irrisorio; insomma, facendo 15.000 km all'anno, rispetto ad un TDI che può consumare una cifra intorno ai 5 litri x 100 km, il risparmio è di circa 200 euro all'anno ...

La cosa diventa ancora più lamoante su un'utilitaria; a che servono i piccoli diesel? Ok, son + brillanti di un pari cilindrata e potenza a benzina perchè più corposi sotto, ma che risparmio puoi avere? Ed è quì il punto, il diesel vien pubblicizzato solo per il risparmio, risparmio invece irreale.  Angry
certo che è impressionante...ma che tipo di percorso fa in genere tuo padre?(città...extraurbano ecc...).
X I primi 1500 km il trip della y indica 9.9km/l Roll Eyes
anche se quasi tutti in città

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:6,6 litri x 100 km ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 30, 2004, 10:50:08 am
Utente standard, V12, 77314 posts
Già, sarebbe interessante sapere anche il percorso perché il dato in sé è notevole...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:6,6 litri x 100 km ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Giugno 30, 2004, 10:50:27 am
Utente standard, V12, 9054 posts

La cosa diventa ancora più lamoante su un'utilitaria; a che servono i piccoli diesel? Ok, son + brillanti di un pari cilindrata e potenza a benzina perchè più corposi sotto, ma che risparmio puoi avere? Ed è quì il punto, il diesel vien pubblicizzato solo per il risparmio, risparmio invece irreale.  Angry
Infatti è quello che ho sempre sostenuto e che sostengo tuttora... il diesel sarà si più brillante in ripresa ( specie ora con auto pesanti e fiacche) ma quanto a consumi non c'è molta differenza, i piccoli son relativamente parchi, la manutenzione più a buon mercato ed il prezzo di listino idem.
Su 4r di questo mese c'è la prova della panda mjtd... ebbene, date le differenze rispetto al benzina, inizia a convenire su una percorrenza di circa 20000km/annui... Roll Eyes

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:6,6 litri x 100 km ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 30, 2004, 11:07:12 am
Staff, V12, 23716 posts
Allora, comincio col dire che mio padre è un automibilista medio, quindi il suo piede non è certo pesante.
Il percoso tipo di tutti i giorni è il classico della mia zona, quinidi strde provinciali o comunali, con cambio sempre in mano e traffico pesante che costringono a ripetute frenate ed accelerazioni e qualche semaforo con relativa coda.
Ecco, c'è da dire che non accede quasi mail il climatizzatore.

C'è da sottolineare che anche con la vettura nelle mie mani il dato non si discosta + di tanto e difficilmente ti ritrovi con consumi superiori ai 7,2 litri x 100 km. Se si procede a velocità costante anche con clima acceso i consumi sono veramente bassi fino a circa 110 km/h.
Inoltre il motore non soffre molto le variazioni di carico, anche se questo il TD è imbattibile.
Per la cronaca, il 1.6 TS 120cv consuma un 25/30% in più, forse anche perchè il tipo di erogazione del motore è differente ed invoglia anche a tirare di più visto anche che il telaio si esalta sotto le sollecitazioni e quindi si tiene incosciamente un ritmo + elevato. C'è da dire che il TS soffre molto le variazioni di carico, anche per via del variatore di fase.

Dunque salta fuori che l'unica differenza che c'è tra il TDI e il benza è che il primo quando schiacci da una certa sensazione di spinta, mentre il 1.6 è piuttosto fiacco, anche se corposo sotto e molto lineare, qualità che si addice particolarmente al guidatore medio; tutto il contrario di un moderno TD, le cui erogazioni sono sempre + ON/OFF e quindi particolarmente brutte da gestire se si utilizza sempre poco gas.
Oltre a ciò il guidatore medio fa "girare" un diesel allo stesso numero di giri di un benza, probabilemnte per abitudine.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:6,6 litri x 100 km ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Giugno 30, 2004, 11:09:42 am
Visitatore, , posts
dire che sto godendo come un mandrillo arabo è poco. eh eh eh vedete che l'altea 1.6 è azzeccata ? pesa quanto la Golf.....( più o meno....) bene bene bene ....e con i 2500 euro che rispoarmio prendendola benza ci viaggiamo due anni....ottimo !
Email  Loggato 
   Re:6,6 litri x 100 km ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 30, 2004, 11:12:17 am
Utente standard, V12, 58081 posts
dire che sto godendo come un mandrillo arabo è poco. eh eh eh vedete che l'altea 1.6 è azzeccata ? pesa quanto la Golf.....( più o meno....) bene bene bene ....e con i 2500 euro che rispoarmio prendendola benza ci viaggiamo due anni....ottimo !

se me la fai provare per 30km diciamo che ci viaggerai per un anno e mezzo Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:6,6 litri x 100 km ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Giugno 30, 2004, 11:13:47 am
Visitatore, , posts
ella madona , e che lefai al mio povero fuirgoncino rosso ? dai povera altea , non è nata per fare le rotonde su due ruote ( su 3 si però eh eh eh )
Email  Loggato 
   Re:6,6 litri x 100 km ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 30, 2004, 11:35:52 am
Staff, V12, 23716 posts
dire che sto godendo come un mandrillo arabo è poco. eh eh eh vedete che l'altea 1.6 è azzeccata ? pesa quanto la Golf.....( più o meno....) bene bene bene ....e con i 2500 euro che rispoarmio prendendola benza ci viaggiamo due anni....ottimo !

Uhm ... guarda che la mia Golf pesa 1170 kg circa; quanto pesa l'Altea? Tieni poi presente che la sezione frontale è molto maggiore rispetto alla mia, anche se la mia Golf monta pneumatici 205/55 R16, quindi son già una bella dimensione, con relativo atrito e resistenza all'aria.

Cmq son curioso di confrontare i tuoi dati  Cheesy Wink

Complimeti per l'acquisto  Wink (sempre che non cambi idea ...  Roll Eyes Grin Tongue)

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Pure io non sono lontano dai 7l/100 km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
charlie65 Vai cavallino rampante!!
Giugno 30, 2004, 11:45:18 am
Utente standard, L4, 222 posts
e con la 1.8 180 turbo!!
D'inverno facevo 7.5 di media, d'estate sono molto vicino ai 7l/100 km !!
Vi sembra incredibile? A me no..dato che i conti del trip li ho controllati facendo km/litri e coincidono perfettamente...
W la benza!!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:6,6 litri x 100 km ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Giugno 30, 2004, 12:22:34 pm
Visitatore, , posts
Per come la vedo io, un moderno benzina è tranquillamente in grado di non far rimpiangere i TD, io con la Punto sono tranquillamente sui 17/18 Km/l se non cazzeggio e guido come una persona normale....

Volendo posso spingermi ancora un po' oltre, però li interviene anche il tipo di percorso......

I dati "spaventosi" dichiarati dalle riviste, IMHO non sono particolarmente veritieri. Infatti, a mio avviso, uno tende ad "adattarsi" al tipo di motore che ha sotto il piede...

Certo se si comincia a tirare il TD rimane meno sensibile allo stile di guida.....

D'altronde anche il piacere di guida rimane insensibile....... Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue
Email  Loggato 
   Re:6,6 litri x 100 km ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 30, 2004, 12:26:58 pm
Visitatore, , posts
Dipende moltissimo dallo stile di guida.....

io ad esempio con la polo col 1.6 101cv stavo sui 10L/100km Wink
Email  Loggato 
   Re:6,6 litri x 100 km ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Giugno 30, 2004, 12:30:50 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Dipende moltissimo dallo stile di guida.....

io ad esempio con la polo col 1.6 101cv stavo sui 10L/100km Wink
Io ripeto.. andando normale, senza fare il pirla o tirare con la punto faccio i 15 in extraurbano ed i 13 con la 156... non im paiono malaccio  Tongue

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.087 secondi con 36 queries.