856 Visitatori + 0 Utenti = 856


 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (89 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2174 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (165 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Auto d'epoca
| | |-+  maserati ghibli....
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Giù Stampa
   Re:maserati ghibli....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Maranello71 Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8
Maggio 27, 2004, 20:29:23 pm
Utente standard, V8, 301 posts
Per problemi di affidabilita', ovviamente.

Devo dissentire, caro Mauring. La Ghibli 2.0 prima serie era affidabile come la seconda serie (posso citarne alcune che hanno fatto i 200.000 Km, una addirittura i 300.000 prima di rifare motore, cambio e differenziale... e va ancora!  Shocked ).

I vantaggi della seconda serie (Ghibli "GT" da metà del 1995 in poi) stanno in numerose migliorie meccaniche che la rendono tuttora una GT moderna e fruibile.

1) Freni con ABS - la prima serie non li aveva.
2) Cerchi da 17'' con dischi e pinze maggiorate (sistema frenante dalla Ferrari F355) - frenata potentissima senza problemi di fading
3) Sospensioni posteriori a bracci multipli ("multilink") come sulla Quattroporte
4) Differenziale della F355 - non sofisticato come il "Ranger-Torsen" della prima serie, ma meno delicato
5) Setting degli ammortizzatori irrigidito nella posizione "4" per una guida ancora piú precisa al limite
6) Varie migliorie a componenti interne del motore (sedi valvole piú dure, ecc. ecc.)

... insomma tutte migliorie meccaniche di naturale "evoluzione", culminate nella "Cup" da 330CV che aveva addirittura i turbo con alberini montati su cuscinetti a rulli in ceramica (!!!).

Come affidabilità generale direi che comunque tutte le Ghibli si equivalgono. Piuttosto starei attento alle prime serie che senza ABS, con freni piccoli e poco raffreddati e (ormai inevitabilmente) con ammortizzatori "stanchi" potrebbero essere poco piacevoli da guidare.

There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:maserati ghibli....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Giugno 01, 2004, 09:03:21 am
Utente standard, V12, 4260 posts
ma non è per caso che qualcuno sa dove posso trovare un pdf del depliant della ghibli??
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:maserati ghibli....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Maranello71 Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8
Giugno 05, 2004, 18:40:15 pm
Utente standard, V8, 301 posts
ma non è per caso che qualcuno sa dove posso trovare un pdf del depliant della ghibli??

Io ho tutti i depliant originali, incluso quello della rarissima Ghibli Cup. Purtroppo si trovano a Milano, e per le prossime 2-3 settimane non avrò possibilità di andare a prenderli. Prima o poi li scannerizzo e li metto in PDF, a disposizione degli appassionati! (Gli originali non li cederei nemmeno sotto tortura...  Wink Grin ).

There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:maserati ghibli....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Giugno 09, 2004, 18:35:19 pm
Utente standard, V12, 4260 posts
Perfetto!grazie mille!quelle cose sono da tenere care come l'oro..peggio dei long play dei beatles e dei pink floyd...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:maserati ghibli....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
apracing W questo FORUM!!!
Ottobre 07, 2004, 17:02:05 pm
Utente standard, Monocilindrico, 1 posts
Se volete contatti per motori, trasmissioni e pezzi semi-nuovi per qualsiasi Maserati  c'e' una compagnia nella Gran Bretagna che specializza in questo. E' uno dei piu grossi in Europa e consegna in tutto il mondo. Cercate Dave Askew Parts service su google.

Sicuramente se si risolvono i problemi direttamente con le concessionarie o officine vi spennano vivi. Considerate che un motore imballato per una Shamal da Dave sta sui 5500-6000Euro incluso turbine. Fatevi un po i calcoli. Penso che alcune officine ufficiali facciano pagare prezzi non molto dissimili solo per rifare il motore.

Riguardo queste macchine, se uno le abusa, loro abuseranno il tuo portafogli. Se vengono trattate bene ti ripagano con sensazioni che poche altre macchine possono dare.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:maserati ghibli....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Ottobre 07, 2004, 17:22:38 pm
webmaster, V12, 50663 posts
Se volete contatti per motori, trasmissioni e pezzi semi-nuovi per qualsiasi Maserati  c'e' una compagnia nella Gran Bretagna che specializza in questo. E' uno dei piu grossi in Europa e consegna in tutto il mondo. Cercate Dave Askew Parts service su google.

Sicuramente se si risolvono i problemi direttamente con le concessionarie o officine vi spennano vivi. Considerate che un motore imballato per una Shamal da Dave sta sui 5500-6000Euro incluso turbine. Fatevi un po i calcoli. Penso che alcune officine ufficiali facciano pagare prezzi non molto dissimili solo per rifare il motore.

Riguardo queste macchine, se uno le abusa, loro abuseranno il tuo portafogli. Se vengono trattate bene ti ripagano con sensazioni che poche altre macchine possono dare.

Informazione interessantissima.... benvenuto Wink

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:maserati ghibli....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 07, 2004, 17:53:58 pm
Utente standard, V12, 58081 posts
azz mauring è partito per la gran bretagna!!! FERMATELO!!!  Grin Grin

ciao ap benvenuto....sarà che il tuo nick è la marca della mia frizione, ma mi stai già simpatico!  Cool

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:maserati ghibli....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Ottobre 07, 2004, 21:49:26 pm
Staff, V12, 37777 posts
benvenuto!

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: maserati ghibli....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
sroby1
Dicembre 16, 2005, 16:26:48 pm
Utente standard, Monocilindrico, 7 posts
Ciao a tutti mi sono iscritto oggi e girando per il forum ho trovato il tuo post,se hai bisogno di notizie sul Ghibli fammi sapere ne possiedo uno del 1997 quindi se ti va di sapere qualcosa al riguardo fammi sapere !!Buona serata
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: maserati ghibli....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 16, 2005, 20:33:12 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ciao a tutti mi sono iscritto oggi e girando per il forum ho trovato il tuo post,se hai bisogno di notizie sul Ghibli fammi sapere ne possiedo uno del 1997 quindi se ti va di sapere qualcosa al riguardo fammi sapere !!Buona serata

Benvenuto e complimenti per la macchina, davvero molto bella!!! Che colore è la tua?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: maserati ghibli....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 17, 2005, 00:11:25 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Benvenuto e complimenti per la macchina, davvero molto bella!!! Che colore è la tua?
+
10 euro che è blu... Grin

favolosa,una delle prime che mi metterei in garage se fossi un collezionista...una berlina di lusso da 153 cv/l deve essere ricordata negli anni...

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: maserati ghibli....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
sroby1
Dicembre 17, 2005, 09:35:34 am
Utente standard, Monocilindrico, 7 posts
Grazie mille per il vostro benvenuto,mi devi 10 euro,visto che la mia è una delle 4 Ghibli Gt prodotte di colore giallo (di cui ne rimangono 3),ma giallo Ferrari e non Maserati,inoltre la mia è l'unico Ghibli Gt con il baule posteriore con restyling visto,chiesto e pagato profumatamente dal precedente proprietario!Interno pelle nera,cerchi del Cup da 17",volante momo sempre del Cup,a cui ho aggiunto 1 mese fa i cerchi forati e baffati.Poi ho rifatto i sedili anteriori e il bracciolo che erano scarichi di imbottitura,ha fatto 73000km stamani venendo al lavoro!Davvero era il mio sogno e mi ripaga anche se la uso davvero poco in un anno ho fatto 3500km...se cercate Ghibli messi bene fatemelo sapere e via mail privata vi diro' dove lavoro non voglio fare pubblicita' occulta!!!
Se volete vi alleghero' una foto!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: maserati ghibli....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 17, 2005, 10:11:58 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Grazie mille per il vostro benvenuto,mi devi 10 euro,visto che la mia è una delle 4 Ghibli Gt prodotte di colore giallo (di cui ne rimangono 3),ma giallo Ferrari e non Maserati,inoltre la mia è l'unico Ghibli Gt con il baule posteriore con restyling visto,chiesto e pagato profumatamente dal precedente proprietario!Interno pelle nera,cerchi del Cup da 17",volante momo sempre del Cup,a cui ho aggiunto 1 mese fa i cerchi forati e baffati.Poi ho rifatto i sedili anteriori e il bracciolo che erano scarichi di imbottitura,ha fatto 73000km stamani venendo al lavoro!Davvero era il mio sogno e mi ripaga anche se la uso davvero poco in un anno ho fatto 3500km...se cercate Ghibli messi bene fatemelo sapere e via mail privata vi diro' dove lavoro non voglio fare pubblicita' occulta!!!
Se volete vi alleghero' una foto!

Complimenti, dev'essere bellissima! Però... che differenza c'è tra il giallo Ferrari e il giallo Maserati? A naso mi pare che il primo sia di una tonalità leggermente più "squillante", o no?

Comunque... certo che ci piacerebbe vedere delle foto! Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: maserati ghibli....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
sroby1
Dicembre 17, 2005, 10:17:38 am
Utente standard, Monocilindrico, 7 posts
Si il giallo Ferrari è piu' caldo come tonalita' mentre il giallo Maserati da piu' sul chiaro..oggi appena esco dal lavoro se ci riesco vi posto una foto della mia piccola!
« Ultima modifica: Dicembre 17, 2005, 16:26:19 pm da sroby1 »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:maserati ghibli....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Dicembre 17, 2005, 13:39:53 pm
Utente standard, V12, 4260 posts
Se volete contatti per motori, trasmissioni e pezzi semi-nuovi per qualsiasi Maserati  c'e' una compagnia nella Gran Bretagna che specializza in questo. E' uno dei piu grossi in Europa e consegna in tutto il mondo. Cercate Dave Askew Parts service su google.

Ho guardato le auto in vendita di quel tizio. Dietro lo spiderino bordeaux, c'è una macchina centrata, praticamente distruta.
E' una shamal se non mi sbaglio Cry

Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.076 secondi con 36 queries.