1115 Visitatori + 7 Utenti = 1122

baranzo, Crazy, Makke, TonyH, mauring, alura, Simone78
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (91 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (167 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2174 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Auto del popolo Petone 3.2 V6
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Auto del popolo Petone 3.2 V6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Novembre 10, 2002, 00:35:41 am
Utente standard, V12, 1615 posts
Ieri ho avuto occasione di farmi un giro sul nuovo barcone vw... da passeggero soltanto purtroppo [smiley=+27.gif] (il venditore ha fatto guidare solo mio padre! [smiley=+7.gif] anche perchè cmq il diretto interessato era lui, non io...). In ogni caso posso dare un giudizio lo stesso... gran bella macchina! Enorme, sia dentro che fuori ma tutto sommato abbastanza compatta. Dentro è tutta un gingillo... ma devo dire che alcuni aspetti mi hanno lasciato perplesso: i sedili sono in tessuto, lo stesso della golf praticamente, la plastica usata per la console centrale posteriore mi è sembrata un po' fetecchia e ho notato che la predisposizione audio prevede solo 8 casse. Non so, forse sono mie manie, ma su un'auto che supera i 120 milioni di lire avrei preso in maggior considerazione questi "particolari". Su strada... beh, poco posso dire non avendola guidata, però mi è parsa abbastanza convincente. Silenziosissima, cambio automatico oserei dire perfetto (cambiate praticamente impercettibili, discretamente rapide in modalità sport), erogazione fluida e progressiva. La spinta non mi è sembrata poi quella di 241 cv, ma se consideriamo la massa... tutto sommato si muoveva più che bene.  Su tenuta e stabilità no comment... il traffico non ha permesso granchè. In sostanza quindi una signora ammiraglia con la S maiuscola. Però la serie 7......... da ferma mi ispira molto di più, vedrò in movimento se avrò occasione di farci un giro.
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto del popolo Petone 3.2 V6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
madbob
Novembre 10, 2002, 13:33:42 pm
Visitatore, , posts
Uhm, ma cosa ne pensi della trazione anteriore su quel tipo di vettura? Si è criticato tanto la Thesis per avere questo tipo di trazione con 1750 kg di peso ed una lunghezza di 4,86 metri  Cool. La Phaeton pesa 2.200 kg ed è lunga 5,06 metri  Roll Eyes. Eppure hanno deciso di proporla anche solo con la trazione anteriore. Ci dici come va?  Shocked
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
Email  Loggato 
   Re: Auto del popolo Petone 3.2 V6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 10, 2002, 14:04:21 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Dubito che con un giretto in città a bassa andatura si possano testare i limiti di una macchina.. Secondo me con i motori più piccoli non ci sono problemi con la sola trazione anteriore, il problema lo vedo più dal punto di vista della "nobiltà" della macchina, tutte le ammiraglie sono TP o TI..
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto del popolo Petone 3.2 V6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Novembre 10, 2002, 15:33:18 pm
Utente standard, V12, 1615 posts
Purtroppo il tipo non ha potuto fare grandi cose, causa traffico intenso... mio padre ancora meno. Dove ha potuto ha schiacciato... problemi di aderenza non ce ne sono stati, l'asr dormiva! Per il resto non posso dire granchè... Su macchinoni del genere in effetti sarebbe meglio la tp forse, ma se la potenza è limitata anche la ta va bene lo stesso. Mentre con potenze più elevate si è ricorsi alla trazione integrale se non erro... (vedi peto tdi e 6 litri benzina). Invece ho dimenticato di dire una cosa abbastanza spettacolo degli interni: quando si regola il clima e si imposta la temperatura la radica della plancia si apre elettricamente e mette alla luce le bocchette della clmatizzazione che a clima spento invece apparentemente sembrano non esserci! Fichissimo.... su auto di questo genere chincaglierie del genere giovano sempre!
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto del popolo Petone 3.2 V6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ciccio chettelodicoafare
Novembre 10, 2002, 16:11:45 pm
Utente standard, V12, 2470 posts
Scusate ma la TA è meno problematica proprio su queste auto pesanti, dove puoi permetterti potenze elevate con la trazione su due sole ruote, tanto ci pensa il peso a evitare pattinamenti, no?
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »

"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them."
Erik Weihenmayer
153938212 cicciombello@inwind.it Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Auto del popolo Petone 3.2 V6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 11, 2002, 13:23:04 pm
Staff, V12, 23869 posts
io ritengo la TA una bstialità su queste auto..notate: preferisco di gran lunga la mia TA Audi A4 e l aTP è il motivo per cui scarto come sostitute 320d e C220 CDI, però riconosco che su vetture con 2200 kg di massa e potenze di oltre 180-190 cv sarebbe meglio ripartire le funzioni di direzionalità e motricità tra le ruote anteriori e le posteriori.
L'optimum su bestie simili , per me, rimane sempre la TI comunque.
Anche perchè con la TP si dovrebbero ottenere raggi di sterzata più ridotti , che su barconi simili.
Ovviamente differenziale Torsen che scarica la coppia sulla ruota con più aderenza, in modo da limitare problemi di motricità.
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto del popolo Petone 3.2 V6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Novembre 11, 2002, 13:29:00 pm
webmaster, V12, 50663 posts
Mha....

Tendenzialmente non sono refrattario alla TA.... non la vedo cosi' povera come soluzione.

Di certo la gestione di una TA e' piu' sincera e semplice per un utento medio, e la macchina in questione non e' certo una sportiva.

Quindi TI ha un senso, ma tra TA e TP non ci vedo tutta sta differenza almeno fino ad un certo numero di CV.

Alura
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Auto del popolo Petone 3.2 V6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
impstar
Novembre 11, 2002, 13:44:51 pm
Visitatore, , posts
Bah... ne ho visti 2 esemplari fermi all'autogrill sulla MI-BO: eleganti, non c'è che dire, ma alla fine è sempre la solita salsa... un utente di superammiraglie di questi tempi viene frustrato da macchine banali (peto, a8), sconcertanti (7er), o di cui sono state fatte copie in scala ridotta (S-klasse). A meno di non volere spendere una cifra folle per una Maybach... Huh
Cmq, sono d'accordo con Alura: come l'elettronica ha domato le tp più bizzarre, si può fare altrettanto con la ta.
Prova ne siano le Thesis su cui sono stati montati i v8 Corvette e Global XV...

Roberto (Imp)

+36.gif
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
Email  Loggato 
   Re: Auto del popolo Petone 3.2 V6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
madbob
Novembre 11, 2002, 13:57:48 pm
Visitatore, , posts
Sono d'accordo con Alura. Anche se su certi tipi di auto ritengo la TI fondamentale (ammiraglie e segmento classeE per intenderci). Per il resto ritengo la TA perfetta perchè meglio gestibile da un utente medio (come dettoa da Alura). La TP per me dovrebbe esistere solo sulle sportive o cmq su auto da impronta sportiva. Ciao
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
Email  Loggato 
   Re: Auto del popolo Petone 3.2 V6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 11, 2002, 14:06:00 pm
Staff, V12, 89664 posts
Citazione
Mha....

Tendenzialmente non sono refrattario alla TA.... non la vedo cosi' povera come soluzione.

Di certo la gestione di una TA e' piu' sincera e semplice per un utento medio, e la macchina in questione non e' certo una sportiva.

Quindi TI ha un senso, ma tra TA e TP non ci vedo tutta sta differenza almeno fino ad un certo numero di CV.

Alura

Concordo...tanto più che con gli assetti,le gomme e gli aiuti elettronici attuali distinguere una TP da una TA se la potenza non è sufficiente a "scomporre" l'assetto risulta davvero difficile...io vedo la BMW di papà che si comporta anche sul bagnato come una tranquilla utilitaria...invece la Mazdina  Cool Cool Cool
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.062 secondi con 32 queries.