1092 Visitatori + 4 Utenti = 1096

mariner, baranzo, &re@, alura
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (89 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2174 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (165 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Eventi
| |-+  In pista
| | |-+  Der Nürburgring - Estate 2006
Pagine: 1 ... 4 5 [6] Vai Giù Stampa
   Re: Der Nürburgring - Estate 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Agosto 10, 2006, 13:15:44 pm
Utente standard, V12, 14273 posts
stai andando a girare in pista zio fa, almeno lì lo vogliamo mettere sto casco o no?Hai mai visto un pilota entrare in pista senza casco?
 Roll Eyes Tongue

a parte che io non sono un pilota Tongue Tongue Tongue.. se dovessi trovarmi per sbaglio dalle parti del nurburgring, secondo te,  dovrei prima andare a comprare il casco?Huh?? Roll Eyes Roll Eyes ::)tutti quei vecchietti sull'autobus non mi sembra che indossassero il casco Tongue Tongue

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Der Nürburgring - Estate 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 10, 2006, 13:17:49 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
a parlar con voi devo riprendere in mano quel bigino che mi hai spedito, co' tutti sti nomi Grin

Guarda sono alcuni dei pochi nomi che ricordo, in tutto si parla di 172 curve Shocked Smiley

il rettilineo non si percorre per intero, devi A) uscire al parcheggio B) fermarti ad una sbarra se vuoi fare un altro giro di fila..

Lo sospettavo, comunque vengono spesso organizzati dei trackday (ne parlano su un numero di Evo uk, se vuoi ti passo le "coordinate") per un intero weekend in cui la organizzazione ha il circuito a disposizione per tutto il giorno (ed entrambi i giorni immagino), senza dover passare per il parcheggio, semplicemente il circuito full per quanto vuoi, i prezzi non sono neanche tanto folli e si evita tutto il solito traffico variaible Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Der Nürburgring - Estate 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 10, 2006, 13:26:55 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
a parte che io non sono un pilota Tongue Tongue Tongue.. se dovessi trovarmi per sbaglio dalle parti del nurburgring, secondo te,  dovrei prima andare a comprare il casco?Huh?? Roll Eyes Roll Eyes ::)tutti quei vecchietti sull'autobus non mi sembra che indossassero il casco Tongue Tongue
I vecchietti sull'autobus vanno a passo d'uomo. Se entri a tirare con una macchina aperta, per conto mio dovrebbe essere obbligatorio.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Der Nürburgring - Estate 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 10, 2006, 13:30:03 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
I vecchietti sull'autobus vanno a passo d'uomo. Se entri a tirare con una macchina aperta, per conto mio dovrebbe essere obbligatorio.

Sono d'accordo, in pista andrebbe messo sempre.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Der Nürburgring - Estate 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Agosto 10, 2006, 14:07:57 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
a parlar con voi devo riprendere in mano quel bigino che mi hai spedito, co' tutti sti nomi Grin

il rettilineo non si percorre per intero, devi A) uscire al parcheggio B) fermarti ad una sbarra se vuoi fare un altro giro di fila..

ehh poi ce ne sono di punti belli e shakeranti.. dobbiamo metterci davanti alla play e ti dico Grin c'è quella discesa ripidissima e breve che pare di essere sulle montagne russe! E poi mi piace molto la serpentina della fuchsrohre e poi tutto il tratto "forestoso" da bergwerk al rettilineo, passando per karussel Wink

com'è il karusel??saltella molto la macchina?

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Der Nürburgring - Estate 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Agosto 10, 2006, 18:31:39 pm
Utente standard, V12, 14273 posts
I vecchietti sull'autobus vanno a passo d'uomo. Se entri a tirare con una macchina aperta, per conto mio dovrebbe essere obbligatorio.

ma io voglio fare solo qualche giro, senza tirare Cool Cool Cool Cool

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Der Nürburgring - Estate 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 10, 2006, 18:37:40 pm
Staff, V12, 89664 posts
I vecchietti sull'autobus vanno a passo d'uomo. Se entri a tirare con una macchina aperta, per conto mio dovrebbe essere obbligatorio.

ma tappo mica ce l'ha aperta la macchina! Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Der Nürburgring - Estate 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Agosto 10, 2006, 21:42:00 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
com'è il karusel??saltella molto la macchina?

si saltella abbastanza.. Cheesy

è divertente da fare, ma credo che sia più impressionante visto da fuori: in un'occasione ho guardato lo specchietto e ho visto Vittorio proprio nel momento in cui si buttava dentro! ahah fortissimo! sembra che ti butti giù per un fosso!

simpatico anche il saltello finale in uscita Tongue che sembra uno di quei trampolini che si usavano a scuola per salire sulla cavalletta.. mi sa che li se la prendi veloce conviene che esci dal karussel con le gomme girate dalla parte opposta..
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Der Nürburgring - Estate 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Agosto 11, 2006, 01:40:40 am
Utente standard, V12, 21350 posts
si saltella abbastanza.. Cheesy

è divertente da fare, ma credo che sia più impressionante visto da fuori: in un'occasione ho guardato lo specchietto e ho visto Vittorio proprio nel momento in cui si buttava dentro! ahah fortissimo! sembra che ti butti giù per un fosso!

simpatico anche il saltello finale in uscita Tongue che sembra uno di quei trampolini che si usavano a scuola per salire sulla cavalletta.. mi sa che li se la prendi veloce conviene che esci dal karussel con le gomme girate dalla parte opposta..

si è molto secca l'uscita(lo vedo dai video e da gt4)..uscendo senza raddrizzare ci si ribalta secondo me.. Grin io non l'ho mai capito il senso di quella curva,perchè farla a lastre e metà parabolica e metà no...sai se per caso era così anche 40 anni fa?

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Der Nürburgring - Estate 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Agosto 11, 2006, 08:47:34 am
Staff, V12, 32956 posts
si è molto secca l'uscita(lo vedo dai video e da gt4)..uscendo senza raddrizzare ci si ribalta secondo me.. Grin io non l'ho mai capito il senso di quella curva,perchè farla a lastre e metà parabolica e metà no...sai se per caso era così anche 40 anni fa?

si si, è sempre stata così fin da quando l'han costruita........il perchè?boh........bisognerebbe trovare la storia del circuito e vedere se viene spiegato.....
secondo me volevano fare una specie di parabolica rialzata come quella di monza (dei tempi) e han pensato che mettendo delle lastre di cemento avrebbero fato prima e meglio che mettendo dell'asfalto.......mah, chi lo sa

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Der Nürburgring - Estate 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
225s3 Il Signore Degli Anelli
Agosto 11, 2006, 21:27:46 pm
Utente standard, V12, 711 posts
Eccomi qui a dirvi anche io la mia su questa magnifica esperienza Tongue

Dunque..andiamo con ordine..

5 giorni
2560km
32h di guida

questi i numeri di un eurotrip che ci [io con un amico e Antonio alias jagitalia] ha portati dal patrio suolo sino al ring e ritorno.

Ma andiamo con ordine..

Partenza il 28 mattina intorno alle 7:30, incontro sopra Alessandria
con Antonio

per poi proseguire insieme fino al Passo del Gran San Bernardo dove alla splendida quota di 2743mt sul livello del mare abbiamo pranzato lucullianamente..

Passata la dogana [dopo le innumerevoli domande...ma va cagher!] "voliamo" verso Basilea dove ci attende un amico jaguarista per la cena.

Sabato 29 ripartiamo da Basilea per Nurburg..meno male che i tedeschi saprebbero guidare..maledetti, sempre in mezzo, mai si togliessero..ma finalmente eccoci

Dopo il check-in al Dorint piombiamo rapidamente al cancello del Nordschleife, ma un pirlotto della gara che fino a poco prima si stava svolgendo si era spiantato su una barriera e i turni eran stati soppressi...ciò nonostante qualche fotina l'abbiamo scattata


Domenica 30 è il giorno X, il D-day...L'ORA E' GIUNTA..rieccoci al
cancello, pronti a partire dopo aver preso i biglietti...SLUUURP!!

3..2..1...VIAAAAAAAA!!! Il primo giro è stato un susseguirsi

di "ohhhh" "uhhh" "guarda là.." "che curva.." "occazzo" Tongue. Il secondo giro [fatto di seguito al primo] l'ho apprezzato fino a
metà..poi i freni già mollavano.."ok, capito...facciamone uno alla volta con un intermezzo di raffreddamento..WOW FUNZIONA!!!". Non so
esprimere al meglio le sensazioni provate, sicuramente è stato qualcosa di magico, un posto favoloso, un'esperienza unica, un
divertimento incredibile..l'audina s'è data del gran da fare e si è comportata alla grande [freni a parte..ma lo sapevamo], la turbinetta
permetteva di uscir bene dalle curve, sebbene sono convinto di aver tenuto sempre una marcia troppo bassa, ma d'altra parte è la prima
volta! Per il resto sono convinto che un gt3 sia molto ma molto più performante, ma guai a chi parla male dell'audina d'ora innanzi, in
pista porella s'ha il fatto suo Tongue! Hihihi, battute a parte [neanche troppo battute], il sottosterzo era alle porte, ma tenendo giù il gas il posteriore non si faceva pregare e dopo essersi accomodata sul posteriore veniva fuori che era un piacere..insomma mi sono proprio divertito! Nota tempistica: io non ho preso rilevamenti un po' per dimenticanza un po' per evitare di far danni..il mio "co-pilota" però ha segnato un 11:30 nel primo giro e qualcosa intorno ai 10:20 nell'ultimo..non so dove il crono vada stoppato nè se sia un buon tempo o un pessimo tempo, però posso assicurarvi che il divertimento è stato molto oltre un misero tempo sul giro!!!

Lunedì 31 si riparte già ahimè alla volta di Ginevra per una sosta a vedere i fuochi per la festa nazionale svizzera..città che regala
sempre emozioni automobilistiche e orologistiche..le prime si sono incarnate in una MC12, per le seconde invece la festa
nazionale non ha aiutato essendo tutti i negozi chiusi [per l'orologio commemorativo del viaggio s'ha da rifarsi in futuro]
Unica pecca una quantità di extracomunitari fuori dalla norma..e non mi riferisco agli arabi del lungo lago a bordo di ferrari e bentley,
ma della quantità mostruosa di "lazzeroni" nelle vie limitrofe al lago..sono rimasto shockato, non la ricordavo così..

Martedì 1 infine partenza per casa, sosta a Courmayeur per pranzo

e via filati a casa..ultima tappa, al lavaggio per levare i fastosissimi adesivi..

Oltre ai tanti ricordi, una grande certezza: s'ha da ripetere, DI SICURO!!!

Ringrazio infine l'Antò e Matteo [il copilota] per un magnifico eurotrip!!!

/\Oderint dum Metuant/\
audi225s3@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.149 secondi con 34 queries.