794 Visitatori + 4 Utenti = 798

bluspazioprofondo, DoguiPlus, alura, mauring
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (92 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (167 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2174 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Auto d'epoca
| | |-+  MUSCLE CAR
Pagine: 1 ... 14 15 [16] 17 18 ... 22 Vai Giù Stampa
   Re: MUSCLE CAR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 04, 2019, 10:59:00 am
Utente standard, V12, 46322 posts
Dunque ragazzi ho preso la mia decisione.
Ritenendo, come la maggior parte di voi, se non tutti, eccessiva l'attesa di due anni e mezzo (ho richiamato Denis, perché avevo capito 1 anno e mezzo… farò prelevare l'auto dalla sua officina da un carro attrezzi di proprietà della American wild whells srl di Pero (MI).
Mi è stata consigliata dal mio spedizioniere. Sono una squadra di 3-4 ragazzi pieni di entusiasmo e con voglia di fare. Andrea, il responsabile è una persona che mi ha tenuto quasi un ora al telefono per spiegarmi le modalità di intervento.
Come cifra, a parità di intervento Denisiano...ovverossia distaccamento chassis dalla carrozzeria, sabbiatura con le pannocchie (si avete letto bene, pannocchie, penso sia un discorso ecologico, non ho chiesto), verniciatura totale (motore compreso, che verrà tolto, e dipinto rigorosamente con i colori originali), smontaggio parte sotto del motore per verificare stato bronzina cilindro n 8, dove sembrerebbe la pompa dell'olio non intenda più di tanto inviarcelo… rivisitazione impianto elettrico, interni ove necessario, cerchi originali da sistemare ecc ecc, siamo dentro il range  17000/21000. Ricambi compresi che verranno acquistati da loro stessi…(Denis NO!). Lui stesso dice che cmq fare un preventivo per telefono è poco professionale, ma che in base a lavori fatti su altre muscle car, ed in base alla mia accurata descrizione dello stato del veicolo, la cifra dovrebbe essere quella. Come tempistica siamo molto distanti da Denis: 9 mesi. Una gravidanza...Mauring dai che riuscirò a venire li da te!!!!! ;)Contrariamente a quanto detto da voi, ho deciso di investire la somma, che non è poco per me sia chiaro, ma la voglia di vederla messa bene è tanta ragazzi...

Ottimo, sembrerebbe una buona strada.  Smiley

Ovvio che in questi lavori è sempre un salto nel buio e bisogna poi vedere il risultato finale e se viene in effetti rispettata la tempistica, ma ad un certo punto bisogna buttarsi ed essere ottimisti.

L'unica cosa è che, essendo un'officina molto distante, non potrai controllare spesso lo stato dei lavori, e questo è un po' un handicap.

Però 30 mesi contro 9 non c'è storia. E tra l'altro i ricambi li prendono loro, così c'è anche meno sbattimento.

Così per Agosto prossimo ti aspettiamo nella piazza del mio paese. Peccato perché perderò il primato dell'auto con la cilindrata piu' alta (e probabilmente anche quello del consumo piu' alto).  Grin Grin 

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MUSCLE CAR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Ottobre 04, 2019, 11:18:06 am
Utente standard, V12, 6383 posts
io monterei gli ammortizzatori idraulici , per fare "ballare" la macchina….  Grin Grin Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: MUSCLE CAR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alexdanes
Ottobre 04, 2019, 11:28:18 am
Utente standard, Bicilindrico, 83 posts
Ottimo, sembrerebbe una buona strada.  Smiley

Ovvio che in questi lavori è sempre un salto nel buio e bisogna poi vedere il risultato finale e se viene in effetti rispettata la tempistica, ma ad un certo punto bisogna buttarsi ed essere ottimisti.

L'unica cosa è che, essendo un'officina molto distante, non potrai controllare spesso lo stato dei lavori, e questo è un po' un handicap.

Però 30 mesi contro 9 non c'è storia. E tra l'altro i ricambi li prendono loro, così c'è anche meno sbattimento.

Così per Agosto prossimo ti aspettiamo nella piazza del mio paese. Peccato perché perderò il primato dell'auto con la cilindrata piu' alta (e probabilmente anche quello del consumo piu' alto).  Grin Grin 

A parte MRC che appoggia idee sbagliate…. Grin Andrea della AWW tra le tante cose mi ha riferito questo:

* ti stancherai per tutte le volte che ti telefonerò per aggiornarti sui lavori (persona con entusiasmo a 1000)
* servizio fotografico dei lavori costante

E' ovvio, non potendoli visionare di persona che lui stesso mi ha riferito che mi aggiornerà sui lavori con tanto di documentazione fotografica dettagliata.
Anche se gradirebbe che nei 9 mesi io andassi  periodicamente a trovarlo. Cosa che penso farò, ma conoscendomi ci andrò una volta sola…

Ripeto ha/hanno entusiasmo da vendere, e questo mi ha fatto prendere la decisione di affidare l'auto a loro. Ovviamente il mio spedizioniere li raccomanderà sull'ottima esecuzione dei lavori. Mi voglio fidare. Si Mauring è un po un salto nel buio, ma il salto più grande l ho fatto comperando l'auto su ebay.com con zero garanzie nel caso si fosse trattato di un fake...Dunque ti dico che il salto nel buio di cui tu parli per me è un saltino... Cheesy
Ma come dici tu 9 mesi contro 30...con più la rottura di acquistare i ricambi da me stesso, che ho poca esperienza, per non dire nulla...con il rischio di comperare un ricambio sbagliato...perché magari il traduttore non ha saputo tradurti bene...


Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MUSCLE CAR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 04, 2019, 11:55:44 am
Utente standard, V12, 46322 posts
Bene, così potrai aggiornare anche noi, perché non siamo gente che si fa i cazzi propri, vogliamo sapere TUTTO.  Grin

Intanto, visto che restaurano anche Jeep, ho chiesto sul forum delle Jeep se qualcuno ci ha mai avuto a che fare, tanto per vedere che opinioni girano.  Wink
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MUSCLE CAR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Ottobre 04, 2019, 12:02:56 pm
Utente standard, V12, 19843 posts
ovviamente TUTTE le foto che ti mandano le dovrai rigirare qui eh
siamo curiosissimi e anche pettegoli qua dentro Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MUSCLE CAR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alexdanes
Ottobre 04, 2019, 13:35:50 pm
Utente standard, Bicilindrico, 83 posts
  Grin Cheesy Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MUSCLE CAR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Ottobre 04, 2019, 16:26:23 pm
Utente standard, V12, 3193 posts
Ahhh benissimo! Mi son spostato da poco a Rho, se mi dici quando vieni a vederla magari ci vediamo per un caffè  Wink così possiamo vedere se fa più baccano una Muscle car o la mia 500 a scarico sturato  Grin

Somaro special parts Rulez!!!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: MUSCLE CAR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 04, 2019, 18:23:30 pm
Utente standard, V12, 46322 posts
Ecco, in onore di Alexdanes e della sua Buick Riviera, nonché di tutti quelli che viaggiano con motori a benzina, ho composto un canto per coro degli Alpini, che vi metto in allegato. Grin Grin

* 2019-10-04-18-31-52.mp4 (816.37 KB - scaricato 8 volte.)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MUSCLE CAR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 05, 2019, 08:51:03 am
Utente standard, V12, 46322 posts
E speriamo che Alexdanes non debba cantare la canzone in allegato mentre torna a casa dopo aver ritirato la macchina.  Shocked Grin Grin Grin

* Buick.mp4 (629.84 KB - scaricato 10 volte.)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MUSCLE CAR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alexdanes
Ottobre 06, 2019, 17:11:15 pm
Utente standard, Bicilindrico, 83 posts
 Grin Grin Grin canzoni apprezzate mauring!!!!  la seconda un pò meno però... Grin Grin Grin Grin Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MUSCLE CAR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alexdanes
Ottobre 14, 2019, 09:23:50 am
Utente standard, Bicilindrico, 83 posts
Ahhh benissimo! Mi son spostato da poco a Rho, se mi dici quando vieni a vederla magari ci vediamo per un caffè  Wink così possiamo vedere se fa più baccano una Muscle car o la mia 500 a scarico sturato  Grin

Ebbene . Per il timore di sfigurare nei confronti della tua 500 caro nick85, ho deciso all'ultimo di lasciare l'auto in veneto. La sfida non ci sarà...Non ci saranno ne perdenti ne vincenti... Grin
A parte gli scherzi, causa tempistiche e oneri logistici fastidiosi, (carro attrezzi VE-MI 500 Euro, viaggi miei personali durante i 9 mesi...) ho deciso di portare l'auto presso la BCC s.a.s. di Eraclea, provincia di Venezia. E' il secondo nominativo che mi ha dato l agenzia che si è occupata del trasporto USA-ITALY. Il titolare, Lorenzo, un cinquantenne, occupa la maggior parte del suo tempo a restaurare Harley Davidson,  ma restaura allo stesso modo maniacale le muscle cars. Lui ne possiede due di restaurate alla perfezione. Inutile dire che è una persona competente. Sia dal punto di vista meccanico che dal punto di vista estetico. Il suo occhio clinico si è pure accorto che l'auto ha preso la grandine...Lievissime botticine che io non avevo visto...ma io carrozziere non sono...
Tuttavia, ciò che mi ha fatto cambiare idea è stato sicuramente il fattore distanza, preventivo, ( da 20000 di Pero ora siamo a 17000, con medesimo lavoro, ovverossia distaccamento chassis, sabbiatura, ricambi che si procurerà lui, ecc ecc )  tempistica (da 9 mesi ora siamo a 6) e la vicinanza del luogo di intervento. Non è stata una decisione semplice, però Andrea ha capito, ma è dispiaciuto. Questa settimana, il carro attrezzi partirà da Mogliano veneto con 20 quintali di ferro arrugginito in direzione Eraclea.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MUSCLE CAR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Ottobre 14, 2019, 09:28:16 am
Utente standard, V12, 6383 posts
Aggiornaci, ormai ci siamo affezzionati a questo restauro!!  Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: MUSCLE CAR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Ottobre 14, 2019, 09:38:28 am
Utente standard, V12, 3193 posts
molto bene, mi fa piacere! Hai fatto bene, avere la macchina vicina ti darà modo di seguire meglio i lavori. Ti consiglio di seguirli a cadenze regolari, indicando man mano le cose che non ti aggradano. A lavori conclusi è difficile porre rimedio e l'occhio del proprietario...
Come pure, scatta tante foto nel corso dei lavori in modo da avere documentazione su di essi in caso di vendita.

Mi raccomando, facci avere tante foto!  Wink

Ciao

Somaro special parts Rulez!!!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: MUSCLE CAR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Ottobre 14, 2019, 09:52:09 am
Staff, V12, 10142 posts
beh, alla fine mi sembra una soluzione ottima, sia per la qualità presumibile del lavoro, sia per il prezzo, sia per la vicinanza e non ultimo, anzi importantissimo, il fatto della tempistica. Sei mesi li trovo più che ragionevoli, vuol dire che l'estate prossima avrai la macchina in ordine.
Tienici aggiornati...

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: MUSCLE CAR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 14, 2019, 10:07:42 am
Utente standard, V12, 46322 posts
Porca vacca, dovrò rifare la canzone.  Grin Grin

17.000 con ricambi sarebbe un'ottima cosa. E pure i sei mesi.

Speriamo che il tutto venga rispettato.

Non conoscevo questa officina, ma dal sito sembra promettere bene.  In bocca al lupo ! Smiley

http://www.boccincustomcycles.com/chi-siamo.aspx
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 14 15 [16] 17 18 ... 22 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.069 secondi con 36 queries.